Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 21-06-2005, 20.16.35   #31
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Re: Radio amatore anche tu???

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Mandami una QSL dalle altre dimensioni! In genere da lì mi ricevono S9+20 e R5... eheheh!

scusa ma S9 è una linea metropolitana di Berlino...il resto non so!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 21-06-2005, 20.17.07   #32
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da neman1
...chiudo e passo in "altre dimensioni" o viceversa mi lascio svegliare.
Mandami una QSL dalle altre dimensioni! In genere da lì mi ricevono S9+20 e R5... eheheh!

E' quì che non mi ricevono per niente... E' proprio zona negativa.

73 51

QRX

P.S. Fabrizio il profeta!

Ultima modifica di Mistico : 21-06-2005 alle ore 20.20.14.
Mistico is offline  
Vecchio 21-06-2005, 20.20.40   #33
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Mandami una QSL dalle altre dimensioni! In genere da lì mi ricevono S9+20 e R5... eheheh...

E' quì che non mi ricevono per niente... E' proprio zona negativa.

73 51

QRX

P.S. Fabrizio il profeta!

Ah ho capito, gringhellone! Ci qu, ci qu?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 21-06-2005, 20.21.55   #34
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
CQ DX, per l'esattezza...
Mistico is offline  
Vecchio 21-06-2005, 20.35.44   #35
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
ma non è CQ dX?
rodi is offline  
Vecchio 21-06-2005, 22.51.12   #36
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Arrow

Torniamo al tema proposto,
grazie.
webmaster is offline  
Vecchio 22-06-2005, 01.19.30   #37
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Comandi!


Citazione:
Messaggio originale inviato da Tornelius
qualche volta sono uscito dal corpo durante il dormiveglia, anche se non sono riuscito a distinguere bene le allucinazioni dal mondo reale. ritengo che sia una cosa molto pericolosa, se così non fosse è comunque spesso spaventosa, come nel mio caso. penso che bisogna essere molto preparati per fare viaggi astrali, altrimenti si cade nelle grinfie del maligno, come succede alla stragrande maggioranza di chi fa questi viaggi. peccato che il maligno si veste da angelo di luce e tanta gente si lascia fregare.
in ogni caso si tratta di cose di poco conto in confronto alla vera spiriualità, qella che si ottiene attraverso la conoscenza della Verità.
La spiritualità di ciascuno trae certamente giovamento dall'avvicinarsi alla Verità, non potrebbe essere diversamente. Non credo, però, che tu intendessi dire che qualcuno possa conoscere la Verità (tutta).

Parli di "allucinazioni". Non è una definizione molto felice... Si definiscono tali quelle percezioni dovute ad uno stato patologico della mente, temporaneo magari... ma sempre patologico. Direi che sono "visioni", semplicemente. Altrimenti anche i sogni che tutti facciamo sarebbero allucinazioni, ed anche i preconcetti che abbiamo verso qualcuno o qualcosa, dettati da un qualche nostro "sesto senso", sarebbero un genere di allucinazione.

In genere si attribuisce all'istinto la capacità che a volte abbiamo di trascndere i nostri canonici 5 sensi per ricevere certezze inspiegabili diversamente. L'istinto, però, come si spiega se non con la capacità di recepire qualche segnale di natura per noi non convenzionale?! Quindi, credo che davvero noi si disponga di un sesto senso... e magari anche di un settimo ecc. ecc.

Ma siamo ancora nel medioevo dello spirito. Oggi potremmo benissimo definire certe cose come "magia", ...se ne avessimo la spudoratezza, ed avremmo ragione considerando che la scienza non ci aiuta ancora a capire.
Mistico is offline  
Vecchio 22-06-2005, 01.29.59   #38
T-Dragon
Ospite abituale
 
Data registrazione: 17-06-2005
Messaggi: 130
Ho letto più o meno tutta la discussione, e devo dire che ci sono più cose che non mi sono chiare. Per viaggio astrale e uscita dal corpo che intendete? Qualcuno qui ha parlato di sonno, dormiveglia e ha descritto uno stato molto simile a quello che la scienza chiama allucinazioni ipnagogiche. Si parla di questo?
Mi pare che c'è anche chi sostiene di essere in grado di praticare attività "paranormali" o generalmente definite tali. E generalmente una volta interrogato risponde qualcosa tipo "è una cosa normale, con un pò di impegno possono farlo tutti" oppure "meglio non farlo, non è affatto piacevole".
Ma non potreste piuttosto spiegare come fare?
T-Dragon is offline  
Vecchio 22-06-2005, 02.00.11   #39
du74
Ospite
 
Data registrazione: 20-06-2005
Messaggi: 33
Il tema dell'uscire dal corpo ha a che fare con la ns ricerca di libertà 'altrove'; nel corpo sonnecchiano molti misteri che conosciamo solo in parte. Ma il punto è: dobbiamo conoscerli ? è 'sano' conoscerli? C'è un vantaggio? Quale?
Cristo parlò della 'seconda rinascita', la rinascita dell'anima in Dio, ossia la morte prima della morte fisica; ma il 'pertugio' è assai stretto e la 'cruna dell'ago' non permette che ci si porti desideri terreni o legami (come il ricco contrapposto al cammello). Uscire dal corpo ha a che fare con la rinascita e la rinascita con l'amore, con il superamento dell'ego. Ecco che ritornare alla casa del padre diventa ritornare all'unità dell'anima con la 'super-anima', Dio, la casa. Meglio un piccolo passo nella sua direzione che tanti in direzioni confuse ed opposte. Uscire dal corpo fisico per entrare in quello astrale o in un altro e testimoniare di altra materia che, per il fatto di essere, meno 'densa' viene confusa con la spiritualità, non porta a niente che possa salvare dalla tristezza del vivere. Meglio uscire dal corpo una sola volta ma nella direzione giusta, ma non serve pensarci poichè Lui è colui che viene e la Sua Grazia non è soggetta alla nostar volontà. L'approccio 'sperimentale' e magico al corpo può portare a tanta disperazione sopratutto quando ci si allontana ancora da 'casa'. A presto.
du74 is offline  
Vecchio 22-06-2005, 09.15.23   #40
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tornelius
penso che bisogna essere molto preparati per fare viaggi astrali, altrimenti si cade nelle grinfie del maligno, come succede alla stragrande maggioranza di chi fa questi viaggi.


sei allegorico ?
kri is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it