Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 23-06-2005, 22.14.10   #81
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Citazione:
Messaggio originale inviato da du74
Riferimento: (come si fà un riferimento?)
cliccando sull'icona "Quote" che trovi in basso a destra su ogni post.
webmaster is offline  
Vecchio 24-06-2005, 09.24.42   #82
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
... quindi nessuno ha scopo nel fare ...

peccato


.. ah e nemmeno nessuno mi dice cosa sia la coscienza, da dove viene, che fa, chi è, cosa succede .... ufffffffff

...

Ultima modifica di kri : 24-06-2005 alle ore 09.27.58.
kri is offline  
Vecchio 24-06-2005, 10.21.44   #83
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
... quindi nessuno ha scopo nel fare ...

peccato
...
...

lo scopo di disperde nel parlare...
l'energia è esaurita lì...
rodi is offline  
Vecchio 24-06-2005, 13.52.24   #84
du74
Ospite
 
Data registrazione: 20-06-2005
Messaggi: 33
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
lo scopo di disperde nel parlare...
l'energia è esaurita lì...

Possiamo fare molto, tantissimo ma non pagare un biglietto per cui non abbiamo denaro. E se le parole servono per aiutare l'attenzione a ritrovare una strada, SONO azione. L'attenzione senza nient'altro è coscienza, la goccia dell'oceano della consapevolezza e vuole tornare a casa. Qualcuno ci aiuta a farlo molto ci ostacola. Colui che ama non può rompere la regola perche perderebbe l'amato 'cosciente'.
'l'usignolo consapevole del corvo mette i suoi piccoli nel suo nido, il corvo li nutre ma l'usignolo li abitua al suo canto'
Spero che cresceremo abbastanza per dare un cazzoto al corvo.
Luca
du74 is offline  
Vecchio 24-06-2005, 13.55.27   #85
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da du74
...
Spero che cresceremo abbastanza per dare un cazzoto al corvo.
Luca [/b]

rodi is offline  
Vecchio 24-06-2005, 14.04.28   #86
du74
Ospite
 
Data registrazione: 20-06-2005
Messaggi: 33
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
du74 is offline  
Vecchio 25-06-2005, 04.56.19   #87
du74
Ospite
 
Data registrazione: 20-06-2005
Messaggi: 33
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tornelius
io penso che per avventurarsi nel mondo spirituale ci sia bisogno proprio di una guida. niente guide umane però, i guru li trovo il più delle volte patetici. prederisco una guida molto più rigorosa di un uomo, peccato sia difficile trovare questa Guida...


vorrei essere più chiaro e pratico su questo punto. Se solo il Verbo stesso può essere l'unica rigorosa guida è anche vero che vista la difficile situazione in cui siamo se non avessimo aiuto da rappresentanti in carne ed ossa, avremo maggiorii difficoltà ad apprendere. Questi aiuti li possiamo chiamare santi, discepoli o che altro. Di fatto sono amorevoli collaboratori di Dio.
Molti si chiedono dove sono , come mai non li incontro? Quale è la regola che ne muove i passi?
L'amore di Dio può seguire solo la regola del 'pianto dell'anima' cioè del dolore della separazione da Lui; se qualcuno non volesse tornare perchè Dio dovrebbe farglisi incontro? ( qui si porrebbe necessario una approfondimento a parte). Molti preferiscono parlare di Dio pochi desiderano incontrarlo, e ancora meno sono disposti a fare ciò che è necessario per ritornare, cioè la Sua volontà. Ma siamo a senso unico, solo riuniti come fratelli e sorelle di un unico padre possiamo portare Vera pace in questo mondo, indipendentemente dai credo dal colore. Ma realizzare il Padre anche se implica superare l'identificazione con il corpo (leggi il desiderio di uscirne) prevede un passo precedente che sia diventare un vero essere umano, qui è il duro lavoro che solo con il Suo diretto aiuto possiamo compiere. Uscire convulsamente ed inutilmente dal corpo non ci aiuta nel grande lavoro di discriminazione che ci è chiesto: distingure tra ciò che riporta l'anima a Lui e ciò che la lega alla materia sia pure infinitamente sottile (leggi Mente). La mente per quanto intoccabile con i sensi è materia, ha una solidità il cui prodotto più complesso e difficile è l'ego. Superare l'ego è lavoro duro, e l'ego sopravvive in tutti i corpi di cui l'uomo abbia avuto esperienza, astrali etc..
Molti si crogiolano in esperienze extra corporee e costruiscono insegnamenti su questo, i cosidetti maestri; ma nessuno di loro è divenato ancora essere umano, capace di vera umanità, pietà, e abbandono. L'ego è ancora là. E se c'è ego non può esserci il Padre, che è il solo che può DONARE con la sua grazia, vera umanità, pietà. Siamo fartelli e sorelle nell'anima, e abitiamo l'unità indivisa del Padre, il suo ricordo è persisitente in ognuno di noi, non importa come lo chiamiamo, anche chiamandolo 'materialismo' è la stessa amata casa che vive nel nostro cuore che intendiamo.

Luca
l'usignolo canta al mattino

Ultima modifica di du74 : 25-06-2005 alle ore 05.13.33.
du74 is offline  
Vecchio 25-06-2005, 05.09.40   #88
du74
Ospite
 
Data registrazione: 20-06-2005
Messaggi: 33
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
... quindi nessuno ha scopo nel fare ...

peccato


.. ah e nemmeno nessuno mi dice cosa sia la coscienza, da dove viene, che fa, chi è, cosa succede .... ufffffffff

...

Non volevo rattristare, spero che quel che ho scritto dopo abbia chiarito. Il fare è al disopra di tutto; c'è un tempo dell'apprendimento e delle informazioni, ma se poi non 'facciamo' che senso ha?
Se saprai che cosa è la coscienza, che fa etc tu che farai ?

Luca
du74 is offline  
Vecchio 27-06-2005, 21.43.14   #89
leo 82
Ospite
 
Data registrazione: 12-07-2004
Messaggi: 34
A me è capitato una sola volta di trasferire volontariamente la mia consapevolezza sul piano astrale e per farlo basta solo volerlo, questo una volta che ci si trova "paralizzati". Altre volte non sono uscito dal corpo ma ero consapevole di essere in astrale ed ho avvertito molte spesso la presenza di una guida che ho anche toccato con mano. Molto spesso questa presenza premeva sul mio corpo, ma non so quale sia la sua funzione.
leo 82 is offline  
Vecchio 27-06-2005, 23.26.38   #90
du74
Ospite
 
Data registrazione: 20-06-2005
Messaggi: 33
Citazione:
Messaggio originale inviato da leo 82
A me è capitato una sola volta di trasferire volontariamente la mia consapevolezza sul piano astrale e per farlo basta solo volerlo, questo una volta che ci si trova "paralizzati". Altre volte non sono uscito dal corpo ma ero consapevole di essere in astrale ed ho avvertito molte spesso la presenza di una guida che ho anche toccato con mano. Molto spesso questa presenza premeva sul mio corpo, ma non so quale sia la sua funzione.

Posso dirti solo: fermati. Prima di avere un compagno conoscilo, prima di chiamarlo guida fatti dire dove porta.
Luca
du74 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it