Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 31-05-2005, 17.37.08   #11
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
OSHO DIXIT.

Osho disse:

"I vostri figli vengono marchiati come vitelli con il timbro del cristianesimo !"

Bravo Osho !!!

Kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 31-05-2005, 18.12.36   #12
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: OSHO DIXIT.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
Osho disse:

"I vostri figli vengono marchiati come vitelli con il timbro del cristianesimo !"

Bravo Osho !!!

Kantai.

Kantai il magnifico... non hai risposto alla domanda... eh, dai! Dicci un po' tu dove vanno... suvvia!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 31-05-2005, 19.07.03   #13
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X Mr.Bean.

Il loro corpo viene buttato via.Fine.
Ma loro NON SONO il corpo,loro sono l'Universo,loro sono te !!

Per convincerti ti leggo un pezzo dell'"Aparoksànubuti"di
Adi Samkara:

17 - L'atman è UNO,senza parti,mentre il corpo è un semplice composto.Spesso questi due vengono confusi.Può esserci più ignoranza di questa?

18 - L'atman è il centro regolatore interno,mentre il corpo è esterno e viene guidato.Spesso questi due vengono confusi.
Può mai esserci più ignoranza di questa?

19 - L'atman è pura conoscenza-consapevolezza,mentre il corpo è impuro e composto di carne.Spesso questi due vengono confusi.Può mai esserci più ignoranza di questa?

20 - L'atman è illuminatore senza macchia,mentre il corpo appartiene alle tenebre.Spesso questi due vengono confusi.Può mai esserci più ignoranza di questa?

21 - L'atman è eterno in quanto AUTOESISTENTE,il corpo è transitorio perchè la sua natura non è reale.Spesso questi due vengono confusi.Può mai esserci più ignoranza di questa?

Pertanto il corpo,dopo morto, non va da nessuna parte e non ha importanza se era Musulmano o Cristiano o Ebreo.Va a finire nella spazzatura e basta.Così dice LA religione.perchè esiste una sola religione, come esiste una sola matematica,una sola chimica e una sola astronomia.
Cristianesimo,Islam,Ebraismo e induismo popolare non sono religioni.Sono moralismo,politica,superstizio ne e idolatria.
Sono malattie mentali o mezzi di sfruttamento del popolo bue.
La religione è quella di Samkara,di Buddha,di krishnamurti e soci.
E non è mai popolare perchè il popolo bue vuole un Dio-Tiranno davanti al quale inginochhiarsi e chiedere soldi e sesso.
La vera religione è tutt'altra cosa.E,secondo la vera religione,non esistono luoghi dove andare dopo morti.
Dove va il pupazzo di neve dopo morto,dopo che si è sciolto?
Rimane lì dove sta perchè lui è acqua.E l'acqua evapora,diventa nube,diventa pioggia,diventa fiume,diventa mare.
Ciò che succede nel mondo materiale è il simbolo di ciò che succede nel mondo spirituale.
Segue.

kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 31-05-2005, 19.20.17   #14
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Sulla fede di cosa? E quale religione cristiana?



Ciao.
Quale religione cristiana? Ma l'unica! ..naturalmente...

La religione è cristiana, e le "confessioni" possono essere cattolica, protestante, evangelista, ortodossa, copta, anglicana... e chi più ne ha... più ne metta.

La fede nella parola del "Verbo", di Gesù, detto il Cristo, figlio di Dio e Dio con il Padre e lo Spirito Santo. Fede in che tutto quel che ci ha detto sia Verità da credersi senza ombra di dubbio.
Mistico is offline  
Vecchio 31-05-2005, 19.24.50   #15
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Ancora X Mr.Bean e soci.

Ti spiego come ho capito tutto questo:

avevo 28 anni ed ero ateo al 100% e deridevo in modo crudelmente ironico tutti i religiosi e credenti.
Una sera,con l'auto nuova,stavo viaggiando a 140 Km /h lungo una strada provinciale sotto una pioggia battente,un diluvio.
Ad un tratto mi sorpassa una Mercedes:
"Ma come si permette? Qui Schumaker sono io e non lui !!!"
Schiaccio l'acceleratore fino a 160 e lo sorpasso.
Dopo un pò penso:
"Ma come sono incosciente!
E se andavo contro un muro e l'auto prendeva fuoco?"
Appena finito di pensare così,mi son messo a ridere,a ridere,ridevo tanto che mi venivano le lacrime.Mai riso in quel modo in vita mia.Ho riso per più di un quarto d'ora,da solo,in auto.
Ma perchè non la smettevo di ridere?
Perchè,non so come,mi è sorto il pensiero che,se l'auto si fosse incendiata e io morto carbonizzato,in realtà
NON SAREBBE SUCCESSO NULLA DI IMPORTANTE.
Ho avuto quell'intuizione,ma con una sicurezza mai avuta in vita mia.
La totale sicurezza che non esiste nessuna morte,che io sono una spece di pilota di GOLDRAKE,il mostro spaziale.
E se il robot spaziale prende fuoco,io non faccio altro che uscire dalla cabina di comando e andare al bar a bere una birra.
E Goldrake? Mah! Lo porteranno via col carro atrezzi.
Il giorno dopo,per la prima volta in vita mia,mi son messo a leggere:"Jnana Yoga"di Vivekananda e,mentre leggevo,pensavo:

"Ecco qui un altro matto come me che crede di essere
il pilota di Goldrake."

Saluti.

kantai Goldrake.
kantaishi is offline  
Vecchio 31-05-2005, 19.29.19   #16
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Anche Icaro la pensava così, ma Goldrake non l'avevano ancora inventato... Non l'ho visto Icaro al bar, ultimamente... voi si?
Mistico is offline  
Vecchio 31-05-2005, 20.16.04   #17
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Ancora X Mr.Bean e soci.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
Ti spiego come ho capito tutto questo:

avevo 28 anni ed ero ateo al 100% e deridevo in modo crudelmente ironico tutti i religiosi e credenti.
Una sera,con l'auto nuova,stavo viaggiando a 140 Km /h lungo una strada provinciale sotto una pioggia battente,un diluvio.
Ad un tratto mi sorpassa una Mercedes:
"Ma come si permette? Qui Schumaker sono io e non lui !!!"
Schiaccio l'acceleratore fino a 160 e lo sorpasso.
Dopo un pò penso:
"Ma come sono incosciente!
E se andavo contro un muro e l'auto prendeva fuoco?"
Appena finito di pensare così,mi son messo a ridere,a ridere,ridevo tanto che mi venivano le lacrime.Mai riso in quel modo in vita mia.Ho riso per più di un quarto d'ora,da solo,in auto.
Ma perchè non la smettevo di ridere?
Perchè,non so come,mi è sorto il pensiero che,se l'auto si fosse incendiata e io morto carbonizzato,in realtà
NON SAREBBE SUCCESSO NULLA DI IMPORTANTE.
Ho avuto quell'intuizione,ma con una sicurezza mai avuta in vita mia.
La totale sicurezza che non esiste nessuna morte,che io sono una spece di pilota di GOLDRAKE,il mostro spaziale.
E se il robot spaziale prende fuoco,io non faccio altro che uscire dalla cabina di comando e andare al bar a bere una birra.
E Goldrake? Mah! Lo porteranno via col carro atrezzi.
Il giorno dopo,per la prima volta in vita mia,mi son messo a leggere:"Jnana Yoga"di Vivekananda e,mentre leggevo,pensavo:

"Ecco qui un altro matto come me che crede di essere
il pilota di Goldrake."

Saluti.

kantai Goldrake.

ad ognuno le proprie intuizioni. E chi non ne ha? Pensa comunque, se invece di morire tu fossi rimasto paralizzato? Non so se avresti continuato a ridere...
Comunque... dove vanno i bambini? io non ho chiesto dove vanno i corpi dei bambini... qui non hai ancora risposto... ahi ahi! E' difficile?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 31-05-2005, 21.51.29   #18
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X Mr.Bean.

Ma la risposta è semplicissima:
i bambini vanno dov'erano prima di nascere.Esattamente come gli adulti dopo che sono morti:vanno dov'erano prima di nascere.
Ma,per ragionare così,bisogna prima "scristianizzarsi".
Io l'ho fatto e con successo.
E gratis .
Sì perchè negli Stati Uniti la scristianizzazione costa,costa migliaia di dollari.

kantaishi,il non cristiano.
kantaishi is offline  
Vecchio 01-06-2005, 00.32.58   #19
Cornelio
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-03-2004
Messaggi: 214
Re: Re: Re: dove vanno i bambin che muoiono prima di essere battezzati?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
sì, intendevo "cattolica"...
dove vanno tutti i bambini, secondo te?

Dove vanno tutti i bambini morti prematuramente?
Vanno a scuola..naturalmente in nessun altro posto se non nel loro mondo spirituale interiore
Diversi mistici hanno descritto questo passaggio, uno di questi, mistico e veggente, molto conosciuto: Emanuel Swedemborg (1688-1772) (se ne è parlato in diverse occasioni anche in questo forum) cosi' descrive questo avvenimento nel libro: "Cielo e Inferno"
Cito solo un capitolo su 16 che parlono di questo tema

329. Certe persone credono che soltanto i bambini nati nella Chiesa volino in Cielo. E lo spiegano dicendo che questi bambini sono stati battezzati e quindi iniziati alla fede della Chiesa. Queste persone però sanno benissimo che col battesimo non si ottiene nè il Cielo nè la fede. Il battesimo è soltanto un segno e un pro-memoria del fatto che l'uomo deve essere rigenerato. Gli ricorda che, essendo nato all'interno della Chiesa, può essere rigenerato in quanto li' si trova la Scrittura che contiene le divine verità attraverso le quali avviene la rigenerazione; nella Chiesa è inoltre conosciuto il Signore che produce tale rigenerazione. Occorre tuttavia sapere che tutti i bambini, ovunque siano nati, dentro o fuori la Chiesa, da genitori pii o empi, quando muoiono sono ricevuti dal Signore. In Cielo vengono allevati, istruiti secondo l'Ordine divino, ricevono dimostrazioni d'amore e imparano a conoscere il Vero e il Bene. In seguito, a seconda del loro perfezionamento in intelligenza e saggezza, sono introdotti in Cielo e divengono angeli. Usando la ragione, si può facilmente capire che nessuno è stato creato per l'Inferno, ma anzi tutti gli uomini sono nati per il Cielo. Se uno va all'Inferno, è unicamente per colpa sua, e il bambino non può ancora essere in errore.

Anche altri mistici hanno fatto descrizioni più o meno simili a queste..però come dice Mistico è questione di fede
ciao
Cornelio is offline  
Vecchio 01-06-2005, 01.03.08   #20
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Vanno in cielo ...non sono bambini ma anime che hammo sperimentato la morte....come esperienza....necessaria per la loro evoluzione e non legata a nulla se non fine a se stessa e di riflesso Karma condiviso se la madre padre erano destinati a tali perdite
Kim is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it