Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 16-06-2005, 22.34.09   #21
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
rispondo io in qualita' di donna del sud, fin da piccola ho fatto tremila esami la settimana per una anemia poi i valori sono tornati normali
odio le siringhe
e' una questione di sensibilita' personale, vorrei ma nn ci riesco
pero' nn mi fa problemi donare gli organi, ho la carta da quando avevo 18 anni che attesta di voler donare gli organi inserita nella custodia della carta di identita'
e' una cosa personale non si sta a sindacare su queste cose dai rodi
e cmq al sud la chiesa governa le menti di quasi tutti, e' sovrana qui, insieme al disinteresse e bigottaggine, e menefreghismo, e... ops, la volevo difendere la puglia.
La_viandante is offline  
Vecchio 17-06-2005, 04.38.34   #22
Tornelius
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-01-2005
Messaggi: 134
Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
...
e cmq al sud la chiesa governa le menti di quasi tutti, e' sovrana qui, insieme al disinteresse e bigottaggine, e menefreghismo, e... ops, la volevo difendere la puglia.
ben detto! ormai la chiesa ci sta lobotomizzando. un amico di un mio amico di suo cugino di mio nonno mi ha raccontato che nella parrocchia vicino a casa mia i frati cappuccini hanno costruito un seminterrato dove impiccano gi eretici come te, stai attenta!
Tornelius is offline  
Vecchio 17-06-2005, 07.24.34   #23
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
...
e' una cosa personale non si sta a sindacare su queste cose dai rodi
e cmq al sud la chiesa governa le menti di quasi tutti, e' sovrana qui, insieme al disinteresse e bigottaggine, e menefreghismo, e... ops, la volevo difendere la puglia. [/b]

Si è vero è una cosa personale ma la mia non era più di una battuta...non sarò io a mettermi a fare il Bossi della situazione...
quando sarà il momento andrò nel solito centro e poi ne faranno loro quel che credono...come le altre volte.


Non riesco però a vedere attinenza tra il non donare il sangue e l'influenza della chiesa però.
rodi is offline  
Vecchio 17-06-2005, 08.10.54   #24
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
hai ragione, fatto un salto quantico di concetti
l'influenza della chiesa al sud era riferito a quel 8% di affluenza alle urne non al donare il sangue
anche il bigottismo, il menefreghismo, e forse ci metterie anche una maggiore distrazione verso certi temi perche' la maggior parte della gente ha da fare i conti con problemi economici e non ha sentito questo referendum, o meglio nn si e' presa la briga di capirlo nemmeno, poi se la chiesa condannava anche chi andava a votare, che doveva fare questa povera gente?
La_viandante is offline  
Vecchio 17-06-2005, 11.03.24   #25
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Secondo me concentrare tutta l'attenzione dell'assenteismo a questo refendum sull'intervento della chiesa porta fuori strada rispetto a quello che è la realtà dei fatti...
L'italiano medio di norma ascolta la chiesa fin dove gli fa comodo e lo dimostra il fatto che in tanti erano in fila per vedere il papa morto ma in pochi vanno a messa la domenica, in pochi rispettano l'obbligo di far sesso solo all'interno di un matrimonio cristiano, etc.

E poi il fronte dell'assenteismo è stato difeso anche da personaggi che con la chiesa hanno ben poco a che fare.

Non fissiamoci con queste cose...

rodi is offline  
Vecchio 17-06-2005, 12.07.06   #26
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
Secondo me concentrare tutta l'attenzione dell'assenteismo a questo refendum sull'intervento della chiesa porta fuori strada rispetto a quello che è la realtà dei fatti...
L'italiano medio di norma ascolta la chiesa fin dove gli fa comodo e lo dimostra il fatto che in tanti erano in fila per vedere il papa morto ma in pochi vanno a messa la domenica, in pochi rispettano l'obbligo di far sesso solo all'interno di un matrimonio cristiano, etc.

E poi il fronte dell'assenteismo è stato difeso anche da personaggi che con la chiesa hanno ben poco a che fare.

Non fissiamoci con queste cose...


non nego che anche io farei la fila per vederlo morto questo di papa
ma se pure la chiesa non avesse scalfito la coscienza dei piu' cio' nn toglie che le notizie dei piu' importanti quotidiani esteri titolano Vittora del Vaticano
la notizia che passa all'estero e' questa
il fatto che si giocasse la laicita' contro i dogmi di chiesa non ha influito sul non voto, ma il risultato e' questo
oggi abbiamo una chiesa che fa attivamente politica, ha fatto massiccia propaganda, questo e' innegabile
qui pero' sul non voto difficilmente classificabile perche' nella massa astensionista e' difficile inquadrare bene le motivazioni, ma si e' legittimato i lpotere politico della chiesa, indipendentemente da come siano davvero andate le cose, se la gente era al mare, se nn ha capito i quesiti, se non li riguardava, se e' stanca di referendum, dei politici in generale
le motivazioni possono essere infinite
il risultato pero' e'uno solo, si e' leggittimata l'ingerenza vaticana nella legislazione italiana

ps.
scusate gli errori di battutura ma ho cambiato pc ed e' una impresa scrivere col portatile....(gia' che nn mi e' mai riuscito bene nemmeno con l'altra tastiera)
La_viandante is offline  
Vecchio 17-06-2005, 12.31.47   #27
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
si ma alla fine bisogna pure semplificare...
il Vaticano ricopre il suo ruolo...magari strasborda ma è solo perchè qualcuno glielo fa fare...
ed i politici lasciano correre non per fede ma perchè gli fa comodo in quel momento...
A mio avviso se ci sono così tante persone che si rivolgono ad un messaggio di fede e lo fanno in maniera incoerente è perchè sono confuse e demotivate e sarebbero pronte ad andare dietro chi dice loro che un asino vola.
Però continuo ad essere sempre più arrabbiata nei confronti di coloro ai quali paghiamo lo stipendio perchè ricoprano un ruolo in uno stato laico, rispetto ad altri...

prendi l'esempio di 'cicciobello' Rutelli per dirne uno...
questi passano senza vergogna da un estremo all'altro...dicono bianco ed ilo giorno dopo nero...
Ma siamo in un paese democratico e se stanno lì è perchè qualcuno li ha votati.

rodi is offline  
Vecchio 21-06-2005, 18.31.46   #28
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
Lungi da me commenti sulla cultura del sud ma farla interagire con quella del nord è una pazzia. Siamo troppo diversi. Comunque, io lo faccio, mi sono stancato di lottare per la democrazia tra gente così. Io voto monarchia appena posso, voto Berlusconi come monarca e poi mi faccio apolide e vado a vivere in Gran Bretagna. Poi, ***** amari ma non miei.
SebastianoTV83 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it