Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 23-06-2005, 18.49.37   #31
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
x neman, ti rispondo qui dall'altro thread perche' eravamo troppo off topic
dunque se io credo che la scienza, la medicina dicono la verita' e' perche' vedo che prendendo l'aspirina il mal di testa mi passa, quindi non ho motivo per non credere
mentre se mi dicono che il miomal di testa e' opera del maligno, li' si' che invece non ho nessun motivo per credere
se vedo la madonna e nessun altro intorno a me la sta vedendo, corro a farmi psikiatrizzare, perche' di sicuro un buon psicofarmaco contro le allucinazioni e' piu' credibile rispetto al dogma di apparizione mariana
almeno su questo conveniamo entrambi?
La_viandante is offline  
Vecchio 23-06-2005, 19.08.06   #32
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Citazione:
dunque se io credo che la scienza, la medicina dicono la verita' e' perche' vedo che prendendo l'aspirina il mal di testa mi passa, quindi non ho motivo per non credere

Ma tu questo lo "vedi", perche ti autoconvinci dell'aspirina (per via di un passaparola popolare interiorizzato: l'aspirina cura) oppure mi sai dimostrare ( vedo = credo) ogni singola reazione chimica che si svolge nel corpo?

Mica faccio domande sceme io, eh !!!
neman1 is offline  
Vecchio 23-06-2005, 19.34.28   #33
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
eh no nem, uan aspirina per esempio nn basta, il piu' delle volte nn passa nemmeno con due, e quindi passo all'aulin, quindi nn e' suggestione, senno' basterebbe la prima ti pare?

la reazione chimica dovrebbe essere quella della vasodilatazione a livello cerebrale e vasocostrizione ad effetto del nimesulide, mi pare si chiami il principio attivo del'aulin, o l'acido acetilsalicilico dell'aspirina
La_viandante is offline  
Vecchio 23-06-2005, 19.54.10   #34
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
e dove li vedi tutti 'sti termini (che metti a dura prova il mio Italiano)????

Scusami per la predisposizione di affrontare dettagli. Sempre riflessione è..globalmente parlando


neman1 is offline  
Vecchio 23-06-2005, 20.00.31   #35
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
ma sul bugiardino no?????(foglietto illustrativo)
il principio attivo e' sulla confezione del farmaco, la sua azione nn lo so perche' la so', avro' leto da qlk parte, mi sembra anche a proposito del cafe' che essendo un vasocostrittore a volte basta da solo a calmare certi tipi di mal di testa

a sua riprova pare che il tipico mal di testa della domenica, se nn hai bevuto al sabato sera, dipenda dall'eccessivo uso di caffe' durante la settimana lavorativa, e alla domenica riducendone il consumo scoppia il mal di testa

ma nn ho bisogno di vedere internamente come funziona la vaso dilatazione, costrizione, e' lampante che abbia agito quando il mal di testa passa, e.. per chi soffre d mal di testa lo sa che nn ce ne po' frega' de meno poi come ha agito il nimesulide
La_viandante is offline  
Vecchio 23-06-2005, 20.11.54   #36
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Della serie: Dio facci/fammi un miracolo !!!

Arghhh, non lo so se hai messo 'il bugiardino' a posta adesso, o no.

E vabbè, e ritorniamo: hai letto....usati gli occhi..anche un poco il senso tattile...ma poi l'hai ingoiata. I sensi percepiti prima ti sono bastati, t'hanno appagato in qialche maniera per credere a ciò che ingoiavi? Guarda che c'è già qualcuno in questo topic a dire che il credo è una forza.



neman1 is offline  
Vecchio 23-06-2005, 20.13.16   #37
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Della serie: Dio facci/fammi un miracolo !!!

Arghhh, non lo so se hai messo 'il bugiardino' a posta adesso, o no.

E vabbè, e ritorniamo: hai letto....usati gli occhi..anche un poco il senso tattile...ma poi l'hai ingoiata. I sensi percepiti prima ti sono bastati, t'hanno appagato in qualche maniera per credere a ciò che ingoiavi? Guarda che c'è già qualcuno in questo topic a dire che il credo è una forza.



neman1 is offline  
Vecchio 23-06-2005, 20.44.34   #38
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
no il foglieto illustrativo si chiama proprio bugiardino, ma l'ho messo apposta perche' faceva ridere

pero' nem a questo punto mi sfugge la domanda, mi sembrava di averlo detto, se per avere l'effetto del mal di testa che passa bastasse la credenza, e leggere il bugiardino allora alla prima aspirina mi dovrebbe essere passato
il fatto che non e' cosi' qualcosa vorra' dire?
La_viandante is offline  
Vecchio 23-06-2005, 20.52.30   #39
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Lo dicevo io che non ponevo domande sceme...

Citazione:
pero' nem a questo punto mi sfugge la domanda, mi sembrava di averlo detto, se per avere l'effetto del mal di testa che passa bastasse la credenza, e leggere il bugiardino allora alla prima aspirina mi dovrebbe essere passato
il fatto che non e' cosi' qualcosa vorra' dire?



Ti sarebbe mancato 'il rituale' completo. La chiesa cosa offre???

Ultima modifica di neman1 : 23-06-2005 alle ore 20.55.23.
neman1 is offline  
Vecchio 23-06-2005, 20.58.26   #40
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
quale sarebbe il rituale completo?
me sa che ti stai arrampicando sugli specchi
la chiesa sa solo diffamare tutto il resto,chiamare la medicina l'oppio dei popoli e dire che curarsi o fare la pma e' contronatura, e dire pregate e soffrite venite a messa e dateci i soldi

cosa puo' dire? dimmelo tu, cosa fai per il mal di testa invece?
La_viandante is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it