Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 19-07-2005, 17.36.01   #71
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
...Forse un giorno l'umanità riuscirà a fare a meno di portinai-intermediari. Scoprendo che è sufficiente bussare per vedere la porta aprirsi...
Busseremo sulla fronte l'uno dell'altro allora eheheh! Non c'è una porta cui bussare: siamo già a casa nostra, anche se molti cercano ancora il "padrone di casa" in qualcos'altro che sè stessi.

Hai proprio ragione!
Mistico is offline  
Vecchio 19-07-2005, 18.28.29   #72
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Busseremo sulla fronte l'uno dell'altro allora eheheh! Non c'è una porta cui bussare: siamo già a casa nostra, anche se molti cercano ancora il "padrone di casa" in qualcos'altro che sè stessi.

Hai proprio ragione!

Sì, siamo già a casa nostra. Il bussare è riferito al nostro cuore e dal nostro cuore, dalla nostra anima ascolteremo la risposta: avanti.
Siamo immersi in un incredibile e terribile e meraviglioso gioco a moscacieca. Da ragazzi, con gli occhi bendati ci muovevamo con le mani avanti in cerca di quel che già conoscevamo ma l'oscurità in cui erano immersi i nostri occhi ci impedivano di vedere.

Siamo già immersi in Dio ma non riusciamo a comprenderlo, proprio come il pesciolino non sa riconoscere l'oceano in cui nuota.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 20-07-2005, 07.35.39   #73
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
essere "figli" non vuol dire essere"padri", ma somigliare ai padri, essere eredi, portare somiglianze, caratteristiche che fanno dire "toh, tu devi essere il figlio di..........)così, pur avendo in noi una goccia diconsapevolezza, di bontà, di amore, di bellezza e armonia, di tutto ciò che Dio è compreso l'intero Sapere e Potere, non siamo UNO con Lui, anche se quello è il nostro destino finale.
Fra misticismo (senso profondo di unità con tutto ciò che esiste) e
poteri creativi c'è un po di differenza. Noi ne abbiamo piccolissima parte e possiamo aumentarla connettendoci al
nostro Sè superiore, ma noi non siamo il Sè, non subito, ma solo
dopo aver lavorato su di noi per comprenderci, amarci,trasformarci. e potere così comprendere, amare, accettare
ogni nostro simile, essendo tutti, tutti chi più chi meno consapevoli, gocce di consapevolezza in evoluzione.
paperapersa is offline  
Vecchio 21-07-2005, 19.22.06   #74
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Dio a stelle e striscie.

Hellò Boys !
ho scopertoche la nuova religione c'è già.
Si chiama:Teocrazia americana.

Vedi: www.alessandracolla.com/tempi/teocrazia.htm#1

Good bye.

Kantai che ti passai.
kantaishi is offline  
Vecchio 23-07-2005, 11.21.42   #75
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
Finito il carosello di luoghi comuni? Sempre a guardare l'errore altrui.. se sbaglia (secondo la tua opinione) confrontanti con lui.. cerca anche di convincerlo ma se fallisci e lui erra, ricorda di cercare la tua virtù e non pensare ad altro.. dinché non ti mette i bastoni tra le ruote. In quel caso, agisci come meglio credi. Rimane il fatto che ci fa ben comodo il sistema americano e sta infettando pure l'Europa.. sm,ettiamo di parlare e ci mettiamo anche a fare?
SebastianoTV83 is offline  
Vecchio 07-09-2005, 09.52.04   #76
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Sono delusionato

A me non mi gusta come stanno andando le cose alla TV, ma però ho letto della pubblicità che dice che presto cambieranno per quelli che ci credono che cambieranno, io ho provato a crederci ma non funziona, allora ho riletto con attenzione .ed ho capito che il quinquibus è dovuto al fatto che io devo dimostrare che ci credo che cambieranno, e per dimostrarlo devo sostenere quello che ho letto, ma però non dovrei farlo da solo, dovrei farlo assieme ad altri. Mi seguite? Ci cambiamo?
il pensiero is offline  
Vecchio 07-09-2005, 14.44.52   #77
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da SebastianoTV83
Finito il carosello di luoghi comuni? Sempre a guardare l'errore altrui.. se sbaglia (secondo la tua opinione) confrontanti con lui.. cerca anche di convincerlo ma se fallisci e lui erra, ricorda di cercare la tua virtù e non pensare ad altro.. dinché non ti mette i bastoni tra le ruote. In quel caso, agisci come meglio credi. Rimane il fatto che ci fa ben comodo il sistema americano e sta infettando pure l'Europa.. sm,ettiamo di parlare e ci mettiamo anche a fare?
Seba, ma che dici?!?

Fammi vedere come fai tu a dialogare con un Bush per convincerlo a fare o non fare qualcosa...

Noi siamo quelli che subiscono, non quelli che che ci tengono stretti in pugno!

Chiamali pure "luoghi comuni", ma lasciaci gemere sconsolati, che altro non possiamo fare di sicuro finchè continueremo a votare come dei cretini un candidato tra quelli che non abbiamo scelto direttamente.

Luogo comune è che la democrazia sia il meglio per tutti, mentre non è un luogo comune che lo è solo per pochissimi (pur essendo la verità).

Allora, se non ti sta bene che noi si venga fuori con verità, ...non dirci che amiamo i "luoghi comuni" perchè, al contrario, ...non ci piacciono per niente!
Mistico is offline  
Vecchio 08-09-2005, 18.05.28   #78
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
Beh, io vedo un continuo lamentarsi e non proporre nulla per cambiare. La Teocrazia americana.. come se Dio potesse essere interessato a qualcosa di simile.. Chiamala ateismo economico-politico-sociale-sfruttareligioneperiproprifini .
SebastianoTV83 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it