Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 15-06-2005, 22.57.40   #1
FREEMASON
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 15-06-2005
Messaggi: 2
Talking La Verità

SALVE A TUTTI,
sono nuovo, è la prima volta ke scrivo nel forum!!
mi sono appassionato di esoterismo e vorrei farvi una domanda ke può sembrar banale ma nn lo è...
Ho letto alcune vostre disc e mi sono accorto ke dite molto spesso: questa è la verità....
mi kiedo se essa possa essere raggiunta dall'uomo oppure no! e se si, in ke modo?
cmq le stupidaggini delle discese aliene sulla terra 4000 o 40000 ke ne so anni fa so veramnete idiozie..ok l'oocultismo l'esoterismo, quello ke volete voi ma c'è anke la scienza!!!ed è assurdo un viaggio platnetaio di questa portata inoltre la specie umana 400 000 anni fa nn ancora esisteva!!!
nn si fa! qui si cerca di giungere a una verità sull'uomo e sul creato o no? si cerca di capire lo scopo dell'esistenza e l'intimo pensiero di dio o no? abbandoniamo queste idiozie cerchiamo di giungere all'illuminazione!
FREEMASON is offline  
Vecchio 15-06-2005, 23.07.43   #2
Rothbard
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 129
sono lieto di darti il benvenuto a nome mio e, spero mi si passi, da parte del forum.... inizi molto bene, dicendo che la verità forse non è facile da raggiungere o non esiste affatto, ma concludi male affermando invece la tua verità..... ti proporrei, se mi è consentito, di dire la tua, senza pero' dare giudizi cosi'... come dire... forti...
Rothbard is offline  
Vecchio 15-06-2005, 23.46.10   #3
FREEMASON
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 15-06-2005
Messaggi: 2
dopo un attento esame di coscienza....faccio le mie scusa
grazie ma sapete cos'è?mi sembra oltre l'assurdo..però è vero la verità assoluta è inconoscibile!!!
qualcuno potrebbe dirmi qualcosa sul trismegisto e se avete come ebook il corpus ermeticum passatelo... perpiacere!!
FREEMASON is offline  
Vecchio 16-06-2005, 12.15.37   #4
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
Siete sicuri che è verità che la verità non esiste?
In quel caso ciò sarebbe la verità e allora esiste.

Secondo me esiste naturalmente una verità assoluta, cioè una assoluta conoscenza della struttura della vita o dell'esistenza. Il problema è solo trovarla.

Ciao
Rolando is offline  
Vecchio 16-06-2005, 17.57.54   #5
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da Rolando
Siete sicuri che è verità che la verità non esiste?
In quel caso ciò sarebbe la verità e allora esiste.

Secondo me esiste naturalmente una verità assoluta, cioè una assoluta conoscenza della struttura della vita o dell'esistenza. Il problema è solo trovarla.

Ciao
Ciao Rolando!

Buona riflessione la tua, ma chi la troverà, o meglio... la potrà comprendere la verità assoluta... se non "Il Tutto"?

La Verità assoluta è la somma di tutte le verità relative... come può una parte accogliere in sè il tutto? Noi stessi siamo verità relative e sappiamo bene quanto poco di quel che vorremmo sappiamo.

Bisogna supporre una mente fatta di tutte le cose, per poter ammettere che esista una mente capace di accogliere in sè il completo concetto di "verità assoluta". La mente del Tutto, quindi.

La nostra visione di verità assoluta, temo, debba necessariamente limitarsi a questa possibilistica supposizione...
Mistico is offline  
Vecchio 16-06-2005, 20.36.55   #6
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Unhappy la verità

può una goccia esprimere tutto l'oceano pur essendo parte di esso? come dicono tutti i maestri la verità è esperienza e l'esperienza non te la trasmette nessuno ma devi farla tu.
e poi non importa credere a tutte le storie che si raccontano, anche perchè non possono in alcun modo modifivarti. Cosa importa se è verA LA STORIA DEGLI ALIENI? Alieno è tutto ciò che consideriamo diverso da noi e quindi potenzialmente oscuro o pericoloso.......l'esperienza del mistico ti dovrebbe far sentire parte del tutto , una unità indescrivibile a parole ma solo con
la tua personale visione e sensazione, è la connessione con quel SE' Transpersonale che non si può descrivere ma che molti geni o grandi uomini (ed anche piccoli esseri mortali come noi) hanno avuto producendo capolavori sfidando difficoltà apparentemente insormontabili, raggiungendop obiettivi sempre più difficili .....
in un continuo progresso ed aopplicando le migliori eneregie interiori..
paperapersa is offline  
Vecchio 16-06-2005, 22.54.59   #7
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
For paperapersa.

Oh,paperapersa,
lo dicevo io che solo le donne sono sagge !
Vado avanti?
No di certo!
Fra saggi ci si capisce senza parole.

kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 17-06-2005, 04.21.43   #8
Tornelius
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-01-2005
Messaggi: 134
la filosofia ormai ha raggiunto gli estremi livelli della ragione sentenziando la non raggiungibilità della verità.
ora mi chiedo: se con le nostre sole forze non possiamo raggiungere la verità, è possibile che sia lei a decidere di raggiungere noi?

Tornelius is offline  
Vecchio 17-06-2005, 07.08.39   #9
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Wink e perchè no'

se verità è la magia della vita, basta osservarla e penetrarla
perchè essa ci raggiunga in profondità. A me non occorrono più dissertazioni filosofiche o mentali, spesso al mattino anche solo guardando le mie piante che si risvegliano e che ricrescono con prepotenza riaffacciandosi alla vita anche se io le avevo considerate "quasi defunte" e diffidavo della loro insita energia vitale, mi rendo conto che la natura mi insegna più di qualunque testo e mi raccolgo in un "grazie" che mi dà la forza di affrontare la giornata anche in mezzo a chi non la pensa come me. E ritengo che questa sia "fede" che sposta le montagne, perchè mi dà gioia, mi riempie etimologicamente di Dio, dandomi quell'entusiasmo che dovremmo avere tutti nel crearci e nel creare




per kanta
mi piace che tu mi chiami saggia ma mi sorprendo a volte a leggere tante tue argomentazioni che sanno di mentale e so che invece tu sei profondamente spirituale ti abbraccio
paperapersa is offline  
Vecchio 17-06-2005, 13.24.41   #10
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
L'Io è la verità.

OM,SHANTI,

nel vangelo di Giovanni sta scritto che Gesù disse:

"L'Io è la via,la verità e la vita."

Ma quelle teste di rapa che traducevano dal greco non potevano capire cosa mai volesse dire, perchè loro non sapevano assolutamente nulla dell'insegnamento del Gesù storico.

E così tradussero con:"IO SONO la via,la verità e la vita."

Come se Gesù fosse un pazzo megalomane che si autocompiace di se stesso.
Quello che gli Induisti chiamano Atman e i Buddhisti "anatta"e la gente comune chiama "personalità" o "Essere Interiore"o anima,
nella letteratura degli Esseni veniva chiamato" O' EgO'"
in lingua greca e vuol dire L'Io e non Io in senso di Ego freudiano.

Vedi Igor Sibaldi:"Il libro del Giovane Giovanni."

Infatti Giovanni era un giovane di 80 anni e non un vecchio di 25
come succede fra la cosiddetta gioventù moderna dove il più giovane arriva sì e no all'età della pietra grezza.

Il Giovane Kantai ......... (età anni 0)
kantaishi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it