Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 09-08-2005, 18.55.09   #21
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
commento di mio fratello

se vi va è un pò lungo ma da un filosofo storico ecco l a risposta
Files allegati
Tipo file: doc grazie davvero.doc (24.5 KB, 37 visite)
paperapersa is offline  
Vecchio 22-08-2005, 11.53.27   #22
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: commento di mio fratello

Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
se vi va è un pò lungo ma da un filosofo storico ecco l a risposta

beh, dai... a me non sembrava lungo. Comunque non capisco certe chiusure mentali.... fanatismi o fondamentalismi.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 12-10-2005, 00.08.57   #23
Salvio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-10-2005
Messaggi: 64
Il papà Che si erge a mo di semidivinità sugli uomini, pretendendo rispetto solo per il suo status e non per ciò che ha fatto per gli stessi, è definibile se ha detto queste parole con un solo termine: folle.

E così la pratica dello yoga e della meditazione sarebbe una pratica deprecabile?

Credere nelle favolette è una pratica deprecabile.

Ricordo u dialogo sentito nel cartone simpon:

Marge: reverendo vorrei divorziare da Homer, ma secondo la bibbia non si può
Reverendo: Marge cara, secondo questo libro non possiamo neppure andare in bagno.

L'offerta di queste religioni orientali: ma sto tizio lo sa che quando il suo caro messia era morto, per morto ripeto definitivamente, dato che non ci sono prove che sia mai risorto, basta pensare che i suoi cari vangeli sono stati scritti molti ma molti anni dopo, lo yoga e l ameditazione sulla terra avevano già fatto la loro comparsa da circa 3000 - 4000 anni. E' che si parla di datazioni intorno al 7000 a.c.?

Direzioni giuste e sbagliate, insomma devo supporre che uno come me non è molto simpatico alla chiesa perchè a deciso di usare la sua testa. Piuttosto che un vecchio libro scritto da persone che paragonate a noi sono degli ignoranti a tutti gli effetti?

Speriamo che non decida di mettere al rogo quelli come me, e che non riprini la santa inquisizione per il Dhammapada e altri testi.

Il mantra è una preghiera rivolta non a Dio, ma ad altre divinità che sono idoli.

Questo non lo sa, che molti di noi prima siamo stati cattolici e poi ci siamo dedicate al altre cose. Lui invece che non sa di cosa parla o finge di non saperlo, vuole dare concetti parziali. Ecco come evitare la crescita mentale di un individuo.

la superbia dell'uomo che intende fare di sé stesso Dio e non accetta di sottomettersi a Lui. C'è dietro la volontà di prendere nelle proprie mani Dio e non di mettersi nelle sue mani.

Che frase senza senso, perfino per un cattolico

Ma i cristiani e compani riescono a formulare una riga senza tirare fuori: Dio, cristo, la fede o l esacre scritture(sacre poi...).


saluti.
Salvio is offline  
Vecchio 12-10-2005, 00.15.49   #24
Salvio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-10-2005
Messaggi: 64
dimenticavo un ultimo punto, la meditazione e lo yoga non danno poteri occulti, ma solo nuove facoltà latenti nell'uomo.

Questa è crescita non regresso. Il nostro caro papà dovrebbe imparare il concetto di evoluzione, ah già loro Darwin non lo accettano, sono ancora convinti che sia stato Dio a creare l'uomo e la donna.

Inoltre uno studente serio di yoga e meditazione non aspira a strani poteri occulti, ma solo a conoscere sè stesso, se sorgono tali poteri sono solo il frutto di uno stadio evolutivo maggiore.

Ma tanto c'è dio che pensa per noi perchè usare il cervello,

Dovrebbe spiegarlo ai primi ominidi così a quest'ora saremmo ancora scimmie e non ci sarebbero problemi.
Salvio is offline  
Vecchio 12-10-2005, 01.12.47   #25
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Caro Salvio,

il pericolo insito nel riuscire a conoscere sè stessi è grave: Attraverso la conoscenza vera di noi stessi troviamo il concetto di nullità in rapporto al concetto di "tutto meno una nullità"... e quindi comprendiamo Dio.

Un Dio che non protende verso destra o sinistra e non si piazza nemmeno al centro o sopra o sotto o avanti o dietro: E' un Dio che è ovunque ed in ogni tempo, fatto di cose non "create", bensì Parti divine di Sè stesso, OVUNQUE E SEMPRE.

Come su "usa" un simile Dio politicamente? Ai politici fa più paura del "partito del non voto". Sfuggente eppure onnipresente ed ovunque interferente. Un disastro da negare e nascondere...

...finche possibile...

Mistico is offline  
Vecchio 12-10-2005, 03.42.15   #26
marcoscari
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-09-2005
Messaggi: 136
Sono d'accordo che lo Yoga, l'Induismo, Buddhismo e cosi' via non sono compatibili con il Cattolicesimo....
marcoscari is offline  
Vecchio 12-10-2005, 06.36.34   #27
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da marcoscari
Sono d'accordo che lo Yoga, l'Induismo, Buddhismo e cosi' via non sono compatibili con il Cattolicesimo....

dovresti studiare un pò di cristianesimo esoterico per capire
che le due cose non sono per niente in contrapposizione.Se legge nel vangelo secondo Giovanni cap.21 versetti 20 etc....si parla chiaramente di una chiesa giovannea che durerà fino al suo ritorno e di cui a Pietro dovrebbe non importare nulla, ma pare che questa domanda rivoltagli da Gesù " se voglio che egli rimanga finchè io venga, che importa a te?" a Pietro proprio non
stia bene!! E la chiesa giovannea è il cristianesimo esoterico o dei primi anni, quando la Chiesa ufficiale non esisteva ...e questo
cristianesimo c'è, è molto piùdiffuso di quanto voi cattolici ufficiali crediate, si chiama Rosacroce, Archeosofia, etc.......sono svariati gruppi che seguono in fondo il solo insegnamento valido: Ama Dio
fino a divenire Uno e ama il prossimo come te stesso., per realizzare il regno di Cristo e cioè l'AMORE ela PACE VERA.
paperapersa is offline  
Vecchio 12-10-2005, 06.56.56   #28
marcoscari
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-09-2005
Messaggi: 136
Infatti ho detto che queste discipline sono incompatibili con il Cattolicesimo....
IL cattolicesimo e' un interpretazione del Cristianesimo....altre interpretazioni potrebbero essere compatibili con qualche filosofie orientali.
marcoscari is offline  
Vecchio 12-10-2005, 16.57.24   #29
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da marcoscari
Infatti ho detto che queste discipline sono incompatibili con il Cattolicesimo....
IL cattolicesimo e' un interpretazione del Cristianesimo....altre interpretazioni potrebbero essere compatibili con qualche filosofie orientali.

lo yoga non è incompatibile col cristianesimo o il cattolicesimo. Probabilmente lo sono le altre religioni, ma lo yoga non mi risulta essere una religione.
Rispetto al Pontefice.... sta attirando folle quasi oceaniche. Oggi ho sentito che all'udienza del mercoledì c'erano 60mila fedeli (10mila in più del prevsto).
Mr. Bean is offline  
Vecchio 12-10-2005, 22.01.46   #30
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
dovresti studiare un pò di cristianesimo esoterico per capire
che le due cose non sono per niente in contrapposizione.Se legge nel vangelo secondo Giovanni cap.21 versetti 20 etc....si parla chiaramente di una chiesa giovannea che durerà fino al suo ritorno e di cui a Pietro dovrebbe non importare nulla, ma pare che questa domanda rivoltagli da Gesù " se voglio che egli rimanga finchè io venga, che importa a te?" a Pietro proprio non
stia bene!! E la chiesa giovannea è il cristianesimo esoterico o dei primi anni, quando la Chiesa ufficiale non esisteva ...e questo
cristianesimo c'è, è molto piùdiffuso di quanto voi cattolici ufficiali crediate, si chiama Rosacroce, Archeosofia, etc.......sono svariati gruppi che seguono in fondo il solo insegnamento valido: Ama Dio
fino a divenire Uno e ama il prossimo come te stesso., per realizzare il regno di Cristo e cioè l'AMORE ela PACE VERA.
giovanni i due dialoghi con pietro
allora abbiamo l'apparizione di gesu' ai discpepoli sul mare di tiberiade di cui cerano i suoi discepoli simone detto pietro e i figli di zebedeo di cui uno e giovanni l'altro andrea andarono a pesca poi cristo si manifesto fecero colazione dopo la colazione
gesu chiamo' simon pietro:simone di giovanni mi ami piu'degli altri discepoli(si intende che simone di giovanni e sempre pietro
e non l'altro discepolo giovanni come dire gesu di maria)
si signore tu sai che io ti amo pasci i miei agnelli.
dopo il dialogo disse seguitemi pietro voltatosi vide che cera anche un'altro discepolo pietro vistolo disse a gesu'
signore e lui?(non ha senso che pietro dice ha cristo e giovanni?visto che erono assieme)gesu' risponde se voglio che lui rimanga finche io venga che te ne importa tu seguimi si sparse percio la voce che quel discepolo non era morto,gesu pero non gli aveva detto che non sarebbe morto ma se voglio che lui rimanga finche io venga che te ne importa?

quindi abbiamo un pietro che e rimasto sorpreso alla vista di quel discepolo che tutti credevono morto(giuda)se bene giuda mori
la sua anima e rimasta immonda gesu' permise che giuda si facesse vedere.ma gesu' non gli a detto che non sarebbe morto
per sempre, dice se voglio che lui rimanga in finche io non verro'.
questa venuta noi cattolici l'aspettano -quando verro con la gloria del padre mio degli angeli e i santi a giudicare i vivi e i morti.
matteo 16,27 dalla croce alla gloria
infatti il figlio dell'uomo verra nella gloria del padre e dara a ciascuno secondo la sua condotta in verita vi dico che fra qui
presenti ci saranno alcuni che non gusteranno la morte finche non avranno visto il figlio dell'uomo venire con il suo regno.
e chiaro che si rivolgeva a qualche discepolo e qualcuno che era li ad acoltare che anche se morranno vagheranno immondi finche
non separera' il grano dalla zizzania o le pecore dalle capre.
spaventati?
meglio spavantati e salvi che riderci _e persi braccine
giuseppe di davide is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it