Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 13-10-2005, 08.11.12   #31
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
il discepolo che aveva poggiato la testa sul suo petto durante l'ultima cena era Giuda??? allora non abbiamo capito proprio nulla
il discepolo che lui amava di più era Giuda ed è Giuda che resterà
fino al nuovo avvento??? mah come lo leggi sto Vangelo come ti fa comodo??????
paperapersa is offline  
Vecchio 13-10-2005, 20.30.29   #32
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
matteo
gesu disse colui che ha intindo la mano con me nel piatto mi tradira.
ce da dire che chi ha intinto stava vicino cicino a gesu'

ma spiegami se pietro e giovanni erono assieme quando
gesu' fece l'apparizione mentre pescavano e dopo fecero
colazione con il pescato e dopo colazione parlo a pietro
e pietro gli disse signore e lui?
ORA MI CHIEDO SE ERA GIOVANNI COME MAI PIETRO NON LO RICONOBBE?SI ERA FORSE UBBRIACATO.
MA SE GIOVANNI ERA CON LORO VIVO E VEGETO COME MAI SI SPARSE LA VOCE TRA I DISCEPOLI CHE QUEL DISCEPOLO CHE SI DICEVA CHE ERA MORTO(GIUDA)NON ERA MORTO?
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 13-10-2005, 21.40.24   #33
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da giuseppe di davide
matteo
gesu disse colui che ha intindo la mano con me nel piatto mi tradira.
ce da dire che chi ha intinto stava vicino cicino a gesu'

ma spiegami se pietro e giovanni erono assieme quando
gesu' fece l'apparizione mentre pescavano e dopo fecero
colazione con il pescato e dopo colazione parlo a pietro
e pietro gli disse signore e lui?
ORA MI CHIEDO SE ERA GIOVANNI COME MAI PIETRO NON LO RICONOBBE?SI ERA FORSE UBBRIACATO.
MA SE GIOVANNI ERA CON LORO VIVO E VEGETO COME MAI SI SPARSE LA VOCE TRA I DISCEPOLI CHE QUEL DISCEPOLO CHE SI DICEVA CHE ERA MORTO(GIUDA)NON ERA MORTO?


allora o prendi il testo e lo esamini con cura o è inutile che tenti di tendere tranelli non ci casco.
conosco bene il Vangelo per me è pane quotidiano che metabolizzo con discernimento dello spirito e non ho bisogno che un Giuseppe di Davide me lo spieghi,
mi basta il contatto con il mio Sè.
se vuoi parlarne ancora esaminiamo bene il testo parolaper parola e versetto per versetto se vuoi avere ragione tu
ti dico hai ragione e pace e bene!!
paperapersa is offline  
Vecchio 14-10-2005, 01.14.14   #34
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
A quei tempi non si usava tanto far "comparire" le donne, ma, in realtà, i miei discepoli erano ben più di 12.

Le donne discepolo discutevano con le donne come nessun uomo avrebbe potuto. Una scelta dettata dalla pratica... ma non seguivano la compagnia nei continui viaggi: restavano con le famiglie ed i mariti a coltivare quel che si era seminato.

Salvo una di loro:

Il "discepolo che amavo di più" si chiamava Salomè, ed era una ragazza dolcissima. Il mio primo ed unico grande amore.

Dopo l'amore mi chiedeva se l'avessi portata con me, quando fosse giunto il mio giorno, ed io le dicevo che era già me dal primo dei nostri giorni. Rideva a questo, non ne comprendeva il senso e la verità... ma nulla sarebbe potuto esser mai più vero di quello.

E' anche per amor di lei, che sono "risorto".

Forse... più che mai per lei!
Mistico is offline  
Vecchio 14-10-2005, 11.56.13   #35
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
A quei tempi non si usava tanto far "comparire" le donne, ma, in realtà, i miei discepoli erano ben più di 12.

Le donne discepolo discutevano con le donne come nessun uomo avrebbe potuto. Una scelta dettata dalla pratica... ma non seguivano la compagnia nei continui viaggi: restavano con le famiglie ed i mariti a coltivare quel che si era seminato.

Salvo una di loro:

Il "discepolo che amavo di più" si chiamava Salomè, ed era una ragazza dolcissima. Il mio primo ed unico grande amore.

Dopo l'amore mi chiedeva se l'avessi portata con me, quando fosse giunto il mio giorno, ed io le dicevo che era già me dal primo dei nostri giorni. Rideva a questo, non ne comprendeva il senso e la verità... ma nulla sarebbe potuto esser mai più vero di quello.

E' anche per amor di lei, che sono "risorto".

Forse... più che mai per lei!

Mi sono perso un pezzo? Io ero rimasto a Maria Maddalena....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 14-10-2005, 15.34.43   #36
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
In tutti e quattro i vangeli si nomina "il discepolo che lui amava"
ora io non so se la traduzione dal greco pecchi e fosse la discepola, tuttavia ai piedi della Croce Egli dice a Giovenni, il discepolo che lui amave ecco tua madre e alla Madonna ecco tuo figlio.
Poi possiamo cambiare le carte in tavola e iniziare una nuva partita, ma quella è finita , è stata giocata con quei personaggi
e questi sono passati alla storia.
paperapersa is offline  
Vecchio 14-10-2005, 15.36.49   #37
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
da dove esce quest'amore per Salomè che ha voluto la testa del Battista su un piatto??? certe volte misti le spari più grosse di Kanta ed è quanto dire!!!!
paperapersa is offline  
Vecchio 14-10-2005, 16.15.18   #38
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
da dove esce quest'amore per Salomè che ha voluto la testa del Battista su un piatto??? certe volte misti le spari più grosse di Kanta ed è quanto dire!!!!
Non è la stessa "Salomè", anche allora i nomi erano più o meno sempre quelli altrimenti l'intera popolazione mondiale si sarebbe limitata ad un centinaio di uomini ed uno di donne.

Non state a dar peso a quanto si è scritto che si è ritrovato... non potete dare perso a quel che NON si è ritrovato di scritto, ma i ricordi sono miei... ed a voi stà prenderne atto credendo o no con indifferente risultato.

La Fonte è il Verbo che parla grazie alla Reminiscenza che è il foglio su cui sta scritta l'intera comune Legge Interiore.

Andate indietro, molto indietro... e ricordate, perchè c'eravamo Tutti allora così come ci siamo Tutti oggi con la differenza che oggi ciascuno di noi è stato ciascuno degli altri allora.

Ma adesso basta con le confidenze personali... Figuriamoci se ho voglia di star quì a convincervi...


P.S.
Fabri, Maria Maddalena ed io non abbiamo mai avuto una relazione, lei amava già uno che non era suo marito, non "amava" me... mi seguì tra i discepoli ed amava la nostra comune-comunione. Io non ero speciale tra gli altri. Maria Maddalena fu ripudiata dal marito e non ebbe altri uomini, neppure più il suo amante: tornò nel suo cuore fedele al marito perduto, per il resto dei suoi giorni e fu una delle poche donne tra i discepoli, che si accompagnò a noi nei viaggi: non poteva certo restare dove già una volta scampò la lapidazione...

Ultima modifica di Mistico : 14-10-2005 alle ore 16.28.30.
Mistico is offline  
Vecchio 15-10-2005, 16.29.55   #39
dafne81x
Ospite
 
Data registrazione: 14-10-2005
Messaggi: 22
yoga

Il papa si difende dalle contaminazioni delle altre religioni e sbaglia bersaglio.

Dobbiamo aspettarci altre dichiarazioni del genere???

Ah, chi glielo dice che i mantra non sono preghiere a spiritelli ma un modo per raggiungere uno stato di meditazione?
dafne81x is offline  
Vecchio 15-10-2005, 19.44.19   #40
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
[quote]Messaggio originale inviato da paperapersa
[b]In tutti e quattro i vangeli si nomina "il discepolo che lui amava"
ora io non so se la traduzione dal greco pecchi e fosse la discepola, tuttavia ai piedi della Croce Egli dice a Giovenni, il discepolo che lui amave ecco tua madre e alla Madonna ecco tuo figlio.
Poi possiamo cambiare le carte in tavola e iniziare una nuva partita, ma quella è finita , è stata giocata con quei personaggi
e questi sono passati alla storia.

Salve,
la parola greca"mathetes","discepolo",no n ha il femminile,come la parola italiana"medico"e pertanto,dal momento che Gesù non era finocchio,la traduzione esatta è"la discepola".
Questo imbroglio è dovuto al tabù sessuale,classico di tutte le religioni a cominciare dal cristianesimo.
E i Vangeli non fanno parte della storia ma della mitologia.
Dal 50a.C. al 50 d.C,oltre 60 Ebrei hanno scritto la storia di Gerusalemme e nessuno di loro menziona Cristo e neppure gli storici romani di quel periodo.
L'equivalente del Gesù cattolico è Marte,Giove,Saturno,Apollo ecc.
Garibaldi appartiene alla storia mentre Cristo appartiene al mito,a meno che ,con il nome "Cristo"non intendi Colui che gli Arabi chiamano "Isa ibn'Maryam"che si traduce in Italiano con:"Gesù figlio di Maria."

Pacebbene.

Kantai.
kantaishi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it