Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 15-10-2005, 19.58.29   #41
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
[quote]Messaggio originale inviato da kantaishi
[b]
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
In tutti e quattro i vangeli si nomina "il discepolo che lui amava"
ora io non so se la traduzione dal greco pecchi e fosse la discepola, tuttavia ai piedi della Croce Egli dice a Giovenni, il discepolo che lui amave ecco tua madre e alla Madonna ecco tuo figlio.
Poi possiamo cambiare le carte in tavola e iniziare una nuva partita, ma quella è finita , è stata giocata con quei personaggi
e questi sono passati alla storia.

Salve,
la parola greca"mathetes","discepolo",no n ha il femminile,come la parola italiana"medico"e pertanto,dal momento che Gesù non era finocchio,la traduzione esatta è"la discepola".
Questo imbroglio è dovuto al tabù sessuale,classico di tutte le religioni a cominciare dal cristianesimo.
E i Vangeli non fanno parte della storia ma della mitologia.
Dal 50a.C. al 50 d.C,oltre 60 Ebrei hanno scritto la storia di Gerusalemme e nessuno di loro menziona Cristo e neppure gli storici romani di quel periodo.
L'equivalente del Gesù cattolico è Marte,Giove,Saturno,Apollo ecc.
Garibaldi appartiene alla storia mentre Cristo appartiene al mito,a meno che ,con il nome "Cristo"non intendi Colui che gli Arabi chiamano "Isa ibn'Maryam"che si traduce in Italiano con:"Gesù figlio di Maria."

Pacebbene.

Kantai.

ma kantai conosci solo un tipo di amore quello sessuale???
Gesù non poteva amare o prediligere un discepolo senza che questo avesse come purtroppo noi sempre siamo printi a supporre un chè di sessuale????
Anche ammesoi che fosse la Maddalena, per il percorso che Gesù in quanto Cristo doveva fare, e cioè di rinunzia e di distacco
totale dall'illusione non poteva certo non rinunciare ad un rapporto erotico sessuale che avrebbe impedito i suo
perfetto iter verso la Gloria. Cge senso avrebbero avuto tutte le iniziazioni da lui avute in Oriente e in cui credi e il digiuno di 40 giorni e 40 notti????
paperapersa is offline  
Vecchio 15-10-2005, 21.07.48   #42
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
La più cara discepola di Gesù, Salomè, gli disse:


Sazzolòs, mio piccolo Maestro, facciamo anche oggi il gioco degli indovinelli? Non mi hai ancora fatto una delle tue domande.

Ti accontento subito, Salomè:
"Due amanti si abbracciano sul loro letto: chi dei due vivrà, chi invece morrà?

Ho capito. Tu sei quello che resta, perché esci da Colui che è Eterno. Ma devo proprio essere io quella che muore? Non sono forse la tua discepola?

Ascolta, Salomè. Se in te non vi saranno divisioni, sarai piena di Vita e non offrirai materiale alla morte.

Allora, sul nostro letto, uno vivrà e l'altra vivrà...
Sei in errore, Salomè. Se in te non vi è una divisione non sarai separata da Me.

E allora, Maestro, sul letto resteranno i nostri corpi vuoti...

Sei in errore. Non vi saranno corpi, perché ogni granellino della nostra carne sarà trasformato in Spirito.

Per me è presto, Maestro mio, solo tu sei capace di tanto. Quindi io sono quella che muore. Ma ti raggiungerò, Sazzolòs, e sarò unita a te... e torneremo ad abbracciarci, noi due.

Sei ancora in errore, Salomè. Dovrai dire: noi "uno".
Salomè sorrise e, accarezzando i capelli di Gesù, rispose facendolo sorridere a sua volta:
"Si, Salomè!"
Mistico is offline  
Vecchio 24-10-2005, 20.23.27   #43
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico

P.S.
Fabri, Maria Maddalena ed io non abbiamo mai avuto una relazione, lei amava già uno che non era suo marito, non "amava" me... mi seguì tra i discepoli ed amava la nostra comune-comunione. Io non ero speciale tra gli altri. Maria Maddalena fu ripudiata dal marito e non ebbe altri uomini, neppure più il suo amante: tornò nel suo cuore fedele al marito perduto, per il resto dei suoi giorni e fu una delle poche donne tra i discepoli, che si accompagnò a noi nei viaggi: non poteva certo restare dove già una volta scampò la lapidazione...

Mmmhhh.... eppure le informazioni in mio possesso affermano l'opposto. Saranno stati i soliti pettegoli che sono riusciti a falsare la realtà?
Osho, per esempio, la pensa così... che si sia sbagliato anche lui?
Mr. Bean is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it