Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 15-07-2005, 12.20.40   #61
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Citazione:
Il Sè sarebbe il punto del nuovo equilibrio, una nuova centratura della personalità globale, un centro che può essere virtuale e che conferisce una nuova base sicura alla personalità in virtù della sua posizione centrale tra il conscio e l'inconscio" [10] (GW 8, p.229, par. 365). Jung caratterizza il Sé "come una sorta di compensazione del conflitto esistente tra interno ed esterno" [11]. Il sé è lo scopo della vita poiché è "l'espressione la più totale della combinazione del destino che si chiama individuo" [12]. Solo nel momento in cui questo centro viene trovato ed integrato l'uomo ha risolto il problema della relazione tra le due realtà che ci sono imposte, la realtà interna e la realtà esterna. L'individuazione è un approccio progressivo dei contenuti e delle funzioni della totalità psichica nonché il riconoscimento dei loro effetti sul Me. Essa porta a riconoscere cio' che siamo per propria natura, in opposizione a cio' che vorremmo essere.


Quando ci siete ditemelo eh...
sisrahtac is offline  
Vecchio 15-07-2005, 12.22.24   #62
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Protagonista...un megalomane in via di redenzione non può chiedere di meglio...stare troppo al centro dell'attenzione ti fa passare qualsiasi voglia di grandezza...
sisrahtac is offline  
Vecchio 15-07-2005, 12.29.00   #63
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
Il silenzio è la parte recettiva, femminile, l'anima della nostra mente...il rumore è la parte maschile, irruente, bestiale...ok? Basta, tutto qui, niente di che...
Impedire questo accoppiamento mentale causa solo un accumularsi inutile di energie psichiche...

cat .. perchè ho perso questo messaggio !????! !
stava lì piccolo e solo due righe solitarie ....


mi hai fatto venire in mente yin e yang ... ( tanto se dico jakin e boaz .. non va bene .... ) lo yin freddo , vuoto e statico ... che sopravvive nell'anima dopo la morte del corpo .. e lo yang caldo, in movimento ... che no sopravvive nell'anima dopo la morte del corpo ...

loading ....


ogni cosa che crea un conflitto o una forzatura crea conflitto e stanchezza ... ma se ci pensi nulla può avvenire se non si dà un imposizione volitiva ...


hummm .. loading ....
kri is offline  
Vecchio 15-07-2005, 12.30.20   #64
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
... sto caricando troppo e il sistema ha crasciato !!!!

boommm


arivederci !!!

Ultima modifica di kri : 15-07-2005 alle ore 12.34.11.
kri is offline  
Vecchio 15-07-2005, 12.31.47   #65
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Un classico..quando animus e anima si incontrano nasce il mostro Mana e..boom! Sgonfiati, ti farà solo bene...
sisrahtac is offline  
Vecchio 15-07-2005, 12.43.03   #66
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Re: per il sole

Citazione:
Messaggio originale inviato da kri


e quando strabocca .. bisogna far uscire il troppo e resta il giusto ..

...

loading ...

...

quando si è stanchi è facile che l'acqua esca fuori dal vaso. il punto è sempre l'equilibrio ...


Come fa a straboccare? Quando sei arrivata a livello sei vuota... uhum non sei mai arrivata a quel livello.... ma si ho guardato i log di sistema.... ci sei arrivata... solo che hai registrato in un file nascosto....

Fin qui ho parlato come chi sappiamo..... l'unica differenza nel mio discorso è che il livello aumenta ogni volta che si tiene per un pò....
Uno is offline  
Vecchio 15-07-2005, 12.49.28   #67
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Appunto !!!

Stabilizzare !!!


Come !?!?!?!


( ho resettato il pc .. ma mi sa che sta per rifare booommmm )
kri is offline  
Vecchio 15-07-2005, 12.49.32   #68
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Re: Re: Re: ...

Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
La tecnica non è il traguardo ... giusto !?

Giusto.
Ma Osho non parla solo di tecniche...ma da indicazioni, insegnamenti che vanno oltre...portano al Silenzio.

Certo, bisogna leggerlo con spirito aperto...e qui sta il punto...
che molti non sanno cogliere.

Mirror is offline  
Vecchio 15-07-2005, 13.09.50   #69
Adele
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-05-2005
Messaggi: 72
"Il silenzio è la parte recettiva, femminile, l'anima della nostra mente...il rumore è la parte maschile, irruente, bestiale...ok? Basta, tutto qui, niente di che...
Impedire questo accoppiamento mentale causa solo un accumularsi inutile di energie psichiche..."

Ci terrei innanzitutto a ringraziare Fragola per il materiale inviato e al quale stiamo attingendo spudoratamente......
Forse Catharsis, sarebbe più corretto dire che il silenzio permette di entrare in contatto con la rispettiva controparte subliminale... e di permettere la riappacificazione dell' Animus con l'anima. Che ne pensi?

OOOOOPS!
ancora una cosa:
"Protagonista...un megalomane in via di redenzione non può chiedere di meglio...stare troppo al centro dell'attenzione ti fa passare qualsiasi voglia di grandezza..."
ATTENTO: STARE TROPPO AL CENTRO DELL'ATTENZIONE PUO' AUMENTARE IL NARCISISMO E, DI CONSEGUENZA LE MANIE DI PERSECUZIONE!!!!!!!!


Ultima modifica di Adele : 15-07-2005 alle ore 13.13.45.
Adele is offline  
Vecchio 15-07-2005, 14.02.31   #70
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Io, manie di persucuzione? Ma quando mai!!!!!!!!!!!!!!

E te Adele attenta a mandare troppi bacini, il mio animus potrebbe imbizzarrirsi...e poi non ti lamentare se non riesci più a liberarti del mio transfert...

Straparlare di psicologia è bellissimo...da un certo senso di rivalsa!

Kri, stabilizzarsi...l'inghippo sta nel pensare che per stabilizzarsi servano paletti e bariere...in realtà l'equilibrio si raggiunge facendo confluire ciò che abbiamo dentro...

----

Beh, personalmente sto scoprendo l'arte del "parlare a vanvera". Come quando si va dallo strizza cervelli...questa sorta di flusso di coscienza è liberatorio...certo lo strizzacervelli lo pago profumatamente quindi mi sopporta, però...


Butta tutte le parole fuori, e poi vedrai che dentro non rimarrà che ...SILENZIO.

Certo che parlare a vanvera mi sa un po' di spreco, potrei darmi a qualcosa di più creativo...solo che parlare è la cosa più immediata..poi parlare comunque aiuta a riordinare le idee...la parola è terapeutica...

Ultima modifica di sisrahtac : 15-07-2005 alle ore 14.19.56.
sisrahtac is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it