Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 21-07-2005, 16.14.01   #11
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Free a parole faresti tutto quello che hai scritto, nei fatti non sei disposto a sacrificare niente....

Perchè dici così?
freedom is offline  
Vecchio 21-07-2005, 19.16.19   #12
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
Perchè dici così?

perchè traspare dai tuoi interventi...
rodi is offline  
Vecchio 21-07-2005, 23.36.03   #13
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
...Mistico non lo tocco neanche... ormai è oltre.... non potrebbe trovare nessuno che possa insegnargli niente
Nel senso che sono "andato" completamente?

Non è vero.

Qualcuno, piuttosto, potrebbe anche decidersi ad insegnarmi una volta e per tutte che ormai non ho niente da imparare più... Mi sono scocciato di frequentare la scuola da ripetente!

E tu, Gira, non mi stai insegnando questo, mi sfotti senza pensare che all'inferno ti mando! ... con tutte le scarpe, vestiti invernali, sciarpa, occhiali pesanti inclusi ed Ilpe scarlatto e forconato che ti commenta filosofia e teologia per l'eternità.
Mistico is offline  
Vecchio 22-07-2005, 09.24.06   #14
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
perchè traspare dai tuoi interventi...

Ti ringrazio per l'esegesi delle parole di Girasole. Tuttavia non ho capito da quali interventi traspare, saresti così gentile da dirmeli?

Grazie.
freedom is offline  
Vecchio 22-07-2005, 09.26.27   #15
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Free a parole faresti tutto quello che hai scritto, nei fatti non sei disposto a sacrificare niente....

Caro Girasole non mi pare carino da parte tua fare questa affermazione e poi non argomentarla.

Mi sembra che così facendo il dialogo e la reciproca comprensione ne soffrano, non trovi che sia così?
freedom is offline  
Vecchio 22-07-2005, 09.33.07   #16
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Ah... beh! ...E' vero.



Bisogna sempre cercare di pagare rivolgendosi a quello che incassare non vuole!

Sei un saggio, Free!!!...

Perdona il ritardo della risposta ma ci ho messo un attimo a capire che mi prendevi in gioro.

Scusa ma non stai centrando il punto. Che è il seguente: si parlava di denaro ed io ho affermato che chiunque doni Insegnamenti Spirituali dietro corrispettivo economico non è, a mio avviso naturalmente, un bravo donatore.

La riconoscenza o comunque qualsiasi altra forma di "pagamento" di colui che riceve è non solo ben accetta ma, credo sia banale dirlo, dovuta.

Ho tanti difetti ma non quello del furbetto.
freedom is offline  
Vecchio 22-07-2005, 11.30.12   #17
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Caro Free, non ho molto da argomentare, scusa se non sono passato subito ieri, capisco che la cosa possa averti infastidito....
Risponderti come Rodi? Per doverti cercare le parole esatte, o dirti che è un "dolce" sottofondo che leggo in tutti i tuoi scritti e in tutte le tue risposte? (non solo nelle tue, tranquillo sei in buona compagnia)
Oppure accetti una risposta tipo:" Lo percepisco e lo so"?
No questa mi sa di no....
La disciplina non fa per te (non vuoi che lo faccia) , però allo stesso tempo non sei a tuo agio nei discorsi "succede da se.... non c'è da fare niente.... è tutto a posto etc etc".....
Allora ti rotoli da una all'altra sponda (dello stesso fiume) invece che nuotare....

Mistico all'inferno ci siamo già.... non hai niente da imparare? Sono felice per te... vuoi che te lo confermo? Se ti fa piacere..... :" Mistico non hai niente da imparare" ecco così sei a posto... ah no dovrei insegnartelo.... scusa non sono capace..... mi perdoni vero?
Uno is offline  
Vecchio 22-07-2005, 13.29.41   #18
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
NO!

Cosi come a Free, anche a me piace imparare. Non mi accontento di sapere per fede che ormai so tutto ehehehe....

Beh, comunque ho riguardo per la tua opinione.

Se riuscirai a dimostrarmelo logicamente allora avrò imparato... per adesso hai torto, secondo me, perche già il fatto di non sapere cosa ti rende convinto dimostra che non so tutto.

Gira, facevi meglio a dire che sono "fuori", quello sarebbe stato indiscutibilmente vero.

Allora, free, quando si parte per il campeggio? Porto la 12 ma tanto non la so suonare...
Mistico is offline  
Vecchio 22-07-2005, 14.34.54   #19
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
Ti ringrazio per l'esegesi delle parole di Girasole. Tuttavia non ho capito da quali interventi traspare, saresti così gentile da dirmeli?

Grazie.

anche da questo...per esempio...

tu chiedi a me di dirti qualcosa...
non trovi più consapevole esaminare ciò che hai scritto, facendolo dentro di te...e valutare se quanto io ho asserito ha un fondamento per come sei e senti tu oppure no?

che senso ha una risposta trovata al di fuori di se stessi?
che senso avrebbe, eventualmente, contestare ciò che io ti dico e dare una giustificazione a me o a chiunque altro del perchè non è vero ciò che gli altri ti indicano come vero per loro?

perchè chiedi agli altri quello che ha valore solo se arrivi a vederlo da solo?

troppo sforzo a cercartelo?

ma allora il tuo comportamento non fa che confermare quello che già ti è stato detto:

'Free a parole faresti tutto quello che hai scritto, nei fatti non sei disposto a sacrificare niente.... '

rodi is offline  
Vecchio 22-07-2005, 16.20.47   #20
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
anche da questo...per esempio...

tu chiedi a me di dirti qualcosa...
non trovi più consapevole esaminare ciò che hai scritto, facendolo dentro di te...e valutare se quanto io ho asserito ha un fondamento per come sei e senti tu oppure no?

che senso ha una risposta trovata al di fuori di se stessi?
che senso avrebbe, eventualmente, contestare ciò che io ti dico e dare una giustificazione a me o a chiunque altro del perchè non è vero ciò che gli altri ti indicano come vero per loro?

perchè chiedi agli altri quello che ha valore solo se arrivi a vederlo da solo?

troppo sforzo a cercartelo?

ma allora il tuo comportamento non fa che confermare quello che già ti è stato detto:

'Free a parole faresti tutto quello che hai scritto, nei fatti non sei disposto a sacrificare niente.... '


Volevo quotare solo una parte del tuo intervento ma è così ben fatto che dovuto riportarlo integralmente. Tu sposi una serie di perfetti passaggi logici ad una verità di fondo. Può essere che sia confuso o restio ad accettarlo per comodità tuttavia non sono d'accordo. Per me non vai al cuore del problema. Non ci credo che spaccandomi la schiena e disciplinandomi ai massimi livelli raggiungerei ciò che cerco. Ma anche se fosse......... uno sforzo che non mi è riuscito a 20 anni ai vertici assoluti della mia brillantezza psicofisica e senza responsabilità di rilievo, tenderei ad escludere che possa riuscirmi nello stato attuale.

freedom is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it