Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 06-08-2005, 16.47.03   #21
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
... non avrete il mio scalpo! Haug!
il pensiero is offline  
Vecchio 06-08-2005, 18.27.28   #22
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
E se gli Italiani fossero vivi ?

E se gli Italiani fossero degli esseri viventi come i cani,i gatti e i pippistrelli? Cosa succederebbe in Italia?
Succederebbe il finimondo.
Ad esempio,se gli Italiani fossero vivi e cioè liberi di sciegliere,potrebbe benissimo succedere che,alle prossime elezioni politiche,Rifondazione Comunista(o il Partito Radicale) ottenga il 60% dei voti e Bertinotti diventerebbe Presidente del Consiglio.
E poi?
E poi,dopo un mese al massimo,Bertinotti sarebbe trovato morto a casa sua per attacco cardiaco.
E se gli Italiani fossero vivi cosa farebbero?
Radunerebbero subito carabinieri,polizia ,magistrati,investigatori ecc.per controllare tutti i referti medici riguardo il decesso di Bertinotti.Poi pretenderebbero che si faccia l'autopsia per accertare senza ombra di dubbio la vera causa della morte.
Così farebbero gli Italiani se fossero vivi.
Ma non lo sono e allora? Allora Gesù direbbe a S.Marco:"Vieni e seguimi."
E Marco:"Lascia prima che vada a seppellire Bertinotti che è morto, avvelenato dagli agenti della Thavistock."
E Gesù:"Lascia che i morti seppelliscanoi loro morti."

Fantapolitica! I love you!
kantaishi is offline  
Vecchio 06-08-2005, 21.41.53   #23
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Re: Il tempo stringe...

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Scusami Atisha,
non farmi passare per manfrino,
qui non si tratta di me, che mi conosco bene, ma si tratta del mio amore per il popolo dei forumisti.

amor per il forum? ancora quell'attaccamento?
manfrino? mai detto simile vocabolo..ti sbagli con mirror...

Citazione:
Lei non può confonderli e dirottarli invitandoli, assieme ai suoi amici Piero- Nani e Jacomo, a mutarsi di forma se già la forma ce la hanno ed è quella giusta da sempre.

non conosci altra lingua se non quella che ti ha creato l'insight giusto, cioè che la forma è quella giusta così com'è..
e pretendi che tutti comprendano dalla tua stessa...
fluisci, divieni acqua!..entra ovunque!
perchè ti relazioni da semi-morto?!??

Citazione:
E poi la storia “dell’aiutati che il ciel t’aiuta”, ma dove la ha scovata? Ma si rende conto che se uno si trova non deve ringraziare e non ringrazia nessuno? Lo sa che se uno si trova non è mai per causa, ma malgrado? Se succedesse non è per una qualunque causa, ma perché accade semplicemente? E quindi perché voler spuntatamente assegnare bontà a chi non ne ha diritto?

se uno "trova".. ed ha la pretesa di aver trovato senza dover ringraziar nessuno, è ancora in preda di delirio d'onnipotenza.
Accade semplicemente?... un par di balle!...
niente accade per caso..
nessuno si è svegliato per caso...
è morto a se stesso per caso...anche se comprendo ciò che vuoi dire..
Non aver paura di affidar "bontà"...
quella paura è ancora frutto dell'ego che credendo di spazzar via tutto..rafforza ancora se stesso...


Citazione:
Non so se mi sono fatto capire, anzi se mi ha capito, spero di sì e spero anche che si decida a cambiare i compiti per le vacanze prima che i forumisti partano...

ti sei fatto capire...ma i "compiti" giocosi però rimangono come ho scritto

provocazione:
come far a divenire cristico...buddico...? che significa trovare la Soglia?... ed entrarvi?



x pensiero....
atisha is offline  
Vecchio 06-08-2005, 21.49.12   #24
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
x kantai.....

Nuri Bey era un albanese giudizioso e rispettato che aveva sposato una donna molto più giovane di lui.
Una sera in cui era rincasato prima del solito, un fedele servitore andò da lui e gli disse:
"La vostra sposa, nostra padrona, si comporta in modo sospetto. È nei suoi appartamenti con un enorme baule, che apparteneva a vostra nonna, abbastanza grande da farci entrare un uomo. Non dovrebbe contenere altro che qualche vecchio ricamo, ma credo che ora potrebbe esserci molto di più.
"Vostra moglie non mi permette di guardarci dentro, io che sono il vostro più vecchio servitore".
Nuri entrò nella stanza della moglie e la vide seduta sconsolatamente accanto al baule di legno massiccio.
"Volete mostrarmi il contenuto di questo baule?".
"Per via dei sospetti di un domestico o perché non avete fiducia in me?".
"Non sarebbe più semplice aprirlo senza tante storie e mettere fine alle voci che corrono?".
"Non credo che sia possibile".
"È chiuso a chiave?".
"Dov'è la chiave?".
La donna gliela mostrò. "Fate uscire il servo e ve la darò".
Dopo che il servo fu congedato, la donna consegnò la chiave e si ritirò, visibilmente scossa.
Nuri Bey riflette a lungo. Poi chiamò quattro giardinieri della sua tenuta e tutti insieme, al calar della notte, trasportarono il baule, senza aprirlo, ai confini della proprietà e lo sotterrarono.
In seguito, non si parlò mai più di questa faccenda.

atisha is offline  
Vecchio 06-08-2005, 21.58.55   #25
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
come fai a dire che sei "cristiano".....
sei un futuro "cristico" semmai...se comprendi di essere cristiano devi comprendere anche di essere buddista maomettano ecc...




Nel 1.992 la Grazia mi fece entrare alla moschea Blu di Istambul durante una preghiera. Non so a quanti occidentali sia capitato un simile dono. Fu bellissimo. Oserei dire meraviglioso.

Purtuttavia quando la mattina mi alzo trovo assai difficile raggiungerla. Mi riesce molto più praticabile andare in parrocchia.
Comprendi?

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha

riappunto..trasformarci in Gesù Cristo..in Buddha e mettiamoci pure tutti gli altri illuminati di tutti i tempi...
Aiutati..che il ciel t'aiuta!!

Compito per le vacanze:
come diventare Gesù Cristo?


Me lo sta spiegando il mio Padre Spirituale. Che prende ordini da Gesù Cristo.



freedom is offline  
Vecchio 06-08-2005, 22.21.24   #26
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
Nel 1.992 la Grazia mi fece entrare alla moschea Blu di Istambul durante una preghiera. Non so a quanti occidentali sia capitato un simile dono. Fu bellissimo. Oserei dire meraviglioso.

Purtuttavia quando la mattina mi alzo trovo assai difficile raggiungerla. Mi riesce molto più praticabile andare in parrocchia.
Comprendi?

Ah!...la moschea blu di Istambul quanto è bella e suggestiva.
Anch'io la visitai parecchi anni fa e mi piacque molto.

Ma come dissero i saggi J.Krishnamurti e Gandhi: il vero tempio
non è fuori ma dentro di noi.
E io son d'accordo con loro.
E' lì nel nostro cuore, nella consapevolezza, che risiede il tempio sacro, sempre vivo.


Ultima modifica di Mirror : 06-08-2005 alle ore 22.23.40.
Mirror is offline  
Vecchio 07-08-2005, 00.22.00   #27
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
scusate, ma perchè freedom non può restare convinto del suo cristianesino? limportante è che rispetti tuti fgli altri senza dire che quelo checredono gli altri non è "verità".
I cristianesimo ben vissuto, senza fanatismi e con laconvinzione profonda di amare il prossimo come se stessi se ci riesci, val più di qualunque altra dottrina. In fondo anche un ateo che vive la sua vita nel rispetto degli altri e della vita come valore primario, non è meno di un qualunque ricercatore. E poi se crediamo che ogni anima ha quello che ha seminato in altre vite e questo va bene per lui agli altri cosa importa???
iL PENSIERO CREDO CHE TU A FURIA DI PENSARE TROPPO NON SAPPIA ESPRIMERE PIU TANTO BENE I CONCETTI
paperapersa is offline  
Vecchio 07-08-2005, 10.02.43   #28
sunday01
Ospite abituale
 
L'avatar di sunday01
 
Data registrazione: 05-07-2005
Messaggi: 464
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
"Lasciate che i morti seppelliscano i loro morti". Questa frase pronunciata da Gesù, quindi 2000 anni or sono, cosa signific secondo voi? Oshi addirittura ne ha scritto un libro sull'argomento. E' così magica come frase? Ma, soprattutto è attuale? Voi che ne dite?


Vorrei dire che una frase va presa nel contesto in cui è stata pronunciata, e il contesto in questo caso è quando Gesù Cristo diceva a qualcuno "Seguimi".
I dodici apostoli e altri discepoli mollavano tutto, reti da pesca, barche, parenti, per seguirlo...
Infatti Gesù diceva che per seguirlo bisognava rinnegare se stessi... e la mentalità corrente, cambiare prospettiva e modo di pensare...
A quello che diceva: "lascia che prima vado a seppellire mio padre" ha risposto "lasciate che i morti seppelliscano i loro morti" per far capire prima di tutto che i vivi hanno più bisogno di cure che i morti e per significare che la missione a cui lo chiamava era più urgente...
In seconda che bisognava spezzare i legami col passato, e per significare che i "morti nello spirito" non erano pronti a seguirlo.
Il discorso però è più complesso perchè Gesù nella sua missione
ha pure resuscitato dei morti, e ha pianto per la morte del suo amico Lazzaro... perciò non era insensibile al dolore della morte...
Ma voleva far capire che la vera vita consisteva nel seguirlo, e seguendolo fino in fondo la morte non fa più paura, perchè avendola sconfitta, si è vivi per sempre...
Infatti la forza del cristianesimo sta nella sua risurrezione, Gesù è vivo e chi lo segue avrà la vita...
Ma, come è stato detto in altri post, la mentalità corrente è quella di 2000 anni fa, più o meno... pochi rinunciano alle loro abitudini e alle loro false sicurezze per seguirlo, siamo proprio un popolo di "morti"...

Io penso che se Gesù Cristo apparisse oggi per la prima volta nella storia con gli stessi discorsi di 2000 anni fa, si rifarebbero le stesse cose che sono scritte nei Vangeli: verrebbe scambiato dai suoi stessi seguaci per un leader politico che alla fine viene rinnegato perchè troppo scomodo, finirebbe ammazzato perchè
leggendo nei cuori smaschererebbe tutti gli ipocriti....
Infatti non c'è niente di nuovo sotto il sole...

Ciao
sunday01 is offline  
Vecchio 07-08-2005, 10.18.00   #29
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
allora vogliamo parlarne di questa "resurrezione"????
Il credo cattolico ci impone di dire credo nella resurrezione della carne, nello steso tempo ci dicono"ricordati che sei polvere e che diverrai polvere"..... Allora o ci attacchiamo a questo corpo e speriamo che un giorno ci rivedremo tutti dandoci delle belle pacche sulle spalle, o comprendiamo bene tutti i messaggi, comprendiamo che conosciamo solo pochi livelli di materia e che esistono altri livelli di cui nessuno, NESSUNO; qui in terra può dire qualcosa senza essere subilto contraddetto.
Allora se si vuole approfondire l'argomento e si è disposti a rinunciare a questo"involucro fisico2, che è solo uno strumento
di conoscenza per acquisire soscienza possiamo discutere altrimenti continuare a dire che i cristiani avranno la vita eterna nel corpo fisico perchè Gesù Cristo è risorto nella carne ed è asceso al cielo nella carne quando lo stesso San Paolo parla del corpo di resirrezione o Corpo di Gloria, non ha alcun senso, sono discorsi sterili che non porteranno a nulla: Ma poi, perchè i cristiani sì e gli altri no? Perchè siccome dicono CREDO allora come per magia i loro atomi fisici oche so io rimangono in eterno??????
paperapersa is offline  
Vecchio 07-08-2005, 10.28.06   #30
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
per Sebastiano, freedom ed altri convinti della resurrezione della carne, invito alla lettura dei testi del Cerchi 77 visitabili anhe via Internet.
paperapersa is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it