Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 21-08-2005, 19.31.20   #1
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
un messaggio

Salve gente le ferie sono finite e domani si ricomincia, sono durate abbastanza e ho avuto il tempo di: Osservandoti nella vita quotidiana con attento interesse, con l'intenzione di capire piuttosto che di giudicare, nell'accettazione completa di qualunque cosa possa emergere, per il solo fatto che è lì, tu dai modo a ciò che è profondo di venire in superficie e di arricchire la tua vita e la tua coscienza con le sue energie imprigionate.
(ho preso in prestito uno stupendo pensiero di Atisha) mettere in pratica una ricerca profonda della "mia impermanenza" imparando ad accettarla e ad amarla come manifestazione.......è stato un "periodo" vissuto in solitudine e, quindi, sotto certi aspetti più facilmente gestibile, domani con la ripresa del lavoro sarò vicino al dolore alla sofferenza ma spero che con l'aiuto ottuplice sentiero possa mantenere la mia serenità e "trasmetterla" alle persone che assisterò.
Non so bene perchè posto questo anzi lo so, è un augurio a tutti voi affinché possiate nel vostro quotidiano mantenere la vostra serenità (retta comprensione,retta intenzione, retta parola)

Un abbraccio claudio

Ps posterò questo 3d su altri forum non per vanagloria ma per salutare altri amici
fallible is offline  
Vecchio 22-08-2005, 08.57.19   #2
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Buongiorno a te Claudio e buon lavoro. Io, a dire il vero ho fatto solo 4 giorni di vacanza in agosto. In realtà le ferie vere inizieranno alle 14 di venerdì. Staremo a casa una settimana a preparare la vacanza al mare. Eh già, io sono tra quelli che si sacrificano a fare le ferie in periodi diversi da agosto. Mia moglie ed io lavoriamo in posti che non chiudono per ferie, quindi, per permettere ad altri di fare le ferie in agosto (perché i rispettivi coniugi lavorano in aziende che chiudono), ci sacrifichiamo... eh eh
Mr. Bean is offline  
Vecchio 22-08-2005, 10.23.03   #3
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Buongiorno

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
Non so bene perchè posto questo anzi lo so, è un augurio a tutti voi affinché possiate nel vostro quotidiano mantenere la vostra serenità (retta comprensione,retta intenzione, retta parola)

Un abbraccio claudio


Ciao Claudio, ciao a tutti
Approfitto del tuo post per salutare al rientro dalle ferie.
Anche io mi godo la ritrovata serenità nella speranza che si percepisca ancora per un po' e che possa essere un dono per chi mi starà di fronte nelle prossime settimane.
Io non ho passato le vacanze in solitudine. Ho riscoperto il piacere delle ferie non per "vedere la.." ma per "stare con.." è stato bello questo scorrere lento delle giornate passato con gli amici prima e con i familiari poi tra cene preparate in casa e giri alla riscoperta delle coste del bel paese.
A Mr Bean volevo dire... non vorrai mica lamentarti delle ferie a settembre: cosa c'è di meglio di spiagge deserte per il vero relax!?!?

nevealsole is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it