Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 15-09-2005, 13.43.35   #191
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam

p.s:
Sono felice ho appena saputo di non avere un tumore, sono sano come un pesce!
[/b]

ed è bello che tu condivida questa notizia con noi
rodi is offline  
Vecchio 15-09-2005, 13.52.14   #192
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Mi avevano trovato un alieno di un centimetro di diametro nel fegato....15 giorni sulle spine.....ma e' stato un grande insegnamento, straordinario!
Una prova importante verso quel momento in cui lasceremo questo corpo.
Una lacrima pensando a Terzani e a tutti coloro che stanno affrontando situazioni dolorose.
Sono convinto che il male sia Fuoco divino, mi vengono in mente anche Ramana Maharshi e Nisargadatta entrambi colpiti nel corpo da questo male. Eppure lo spirito puo' rimanere lucido e testimoniante una realta' oltre il dolore, oltre quello che ci appare come male.
Yam is offline  
Vecchio 15-09-2005, 14.00.26   #193
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
...
Sono convinto che il male sia Fuoco divino, mi vengono in mente anche Ramana Maharshi e Nisargadatta entrambi colpiti nel corpo da questo male. Eppure lo spirito puo' rimanere lucido e testimoniante una realta' oltre il dolore, oltre quello che ci appare come male. [/b]

il male non va cercato, ma quando ti si avvicina magari serve solo a 'fare pulizia' di tante cose che ci occupano la testa e l'anima e ci riavvicina alla nostra essenza...quella più vera e non quella costruita sopra...
rodi is offline  
Vecchio 15-09-2005, 15.16.21   #194
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
...Sono felice ho appena saputo di non avere un tumore, sono sano come un pesce!
Bene! Sarebbe il caso di festeggiare, mi pare.

Fossi in te farei una vacanza bis di riflessione. Paure del genere servono a decidere e poi fare svolte importanti.
Mistico is offline  
Vecchio 15-09-2005, 15.22.02   #195
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Mi avevano trovato un alieno di un centimetro di diametro nel fegato....15 giorni sulle spine.....ma e' stato un grande insegnamento, straordinario!
Una prova importante verso quel momento in cui lasceremo questo corpo.
Una lacrima pensando a Terzani e a tutti coloro che stanno affrontando situazioni dolorose.
Sono convinto che il male sia Fuoco divino, mi vengono in mente anche Ramana Maharshi e Nisargadatta entrambi colpiti nel corpo da questo male. Eppure lo spirito puo' rimanere lucido e testimoniante una realta' oltre il dolore, oltre quello che ci appare come male.

Sono veramente contento.

Sicuramente è stata una profonda esperienza...

Un abbraccio di cuore

Mirror is offline  
Vecchio 15-09-2005, 15.30.32   #196
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Bene! Sarebbe il caso di festeggiare, mi pare.

Fossi in te farei una vacanza bis di riflessione. Paure del genere servono a decidere e poi fare svolte importanti.

Grazie a tutti.
Si ci stavo pensando ad una vacanza......
Yam is offline  
Vecchio 15-09-2005, 15.43.10   #197
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da sunday01
Erano quelli che non riuscivano a vedere il Figlio di Dio in lui e nelle sue opere, non volendo spostarsi dalle loro convinzioni.

Quelli che dici tu sono quelli che danno discredito al messaggio cristiano, purtroppo… anche questi sono ciechi, che dicono di vedere, e non vedono...



Ehi ho trovato altri farisei!!!!
Una mia collega separata e
con due figli è ridiventata signorina!!!!
miracoli della Sacra Rota che ha annullato previo pagamento di non so quanto il precedente matrimonio visto che l'ex marito la detestava a tal punto da volere cancellare completamente quel brutto neo del suo stato civile...........
E un'altra (insegnante di religione) nubile, per potere sposare in chiesa ilproprio uomo ha atteso pazientemente circa due anni l'annullamento del precedente matrimonio del suo uomo....
Quanti farisei ci sono nella Sacra Rota??????.
paperapersa is offline  
Vecchio 15-09-2005, 15.49.53   #198
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Mi avevano trovato un alieno di un centimetro di diametro nel fegato....15 giorni sulle spine.....ma e' stato un grande insegnamento, straordinario!
Una prova importante verso quel momento in cui lasceremo questo corpo.
Una lacrima pensando a Terzani e a tutti coloro che stanno affrontando situazioni dolorose.
Sono convinto che il male sia Fuoco divino, mi vengono in mente anche Ramana Maharshi e Nisargadatta entrambi colpiti nel corpo da questo male. Eppure lo spirito puo' rimanere lucido e testimoniante una realta' oltre il dolore, oltre quello che ci appare come male.
Yam sono felice per te!!!! davvero!!!Cerca di mantenerti sempre integro e pieno di energia vitale... Il tempo e la malattia possono essere sconfitti!!!!
Se penso che Alain Delon è depresso perchè a 70 anni è privo di un vero amore e nonostante sia ancora un uomo attivo ha detto che deciderà lui quando togliersi la vita!!!!!
Che tristezza!!!
E' sempre questione di identificazione e disidentidicazione!!!!!
Chi è convinto di essere un essere spirituale che vive una esperienza tridimensionale riesce a vivere anche le paure più terribili con un certo distacco.

Anch'io ho pianto per Terzani, ma lui sapeva chi era anche se ha lottato con tutti i mezzi per farcela.
paperapersa is offline  
Vecchio 15-09-2005, 16.21.36   #199
sunday01
Ospite abituale
 
L'avatar di sunday01
 
Data registrazione: 05-07-2005
Messaggi: 464
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
Ehi ho trovato altri farisei!!!!
Una mia collega separata e
con due figli è ridiventata signorina!!!!
miracoli della Sacra Rota che ha annullato previo pagamento di non so quanto il precedente matrimonio visto che l'ex marito la detestava a tal punto da volere cancellare completamente quel brutto neo del suo stato civile...........
E un'altra (insegnante di religione) nubile, per potere sposare in chiesa ilproprio uomo ha atteso pazientemente circa due anni l'annullamento del precedente matrimonio del suo uomo....
Quanti farisei ci sono nella Sacra Rota??????.


Si fa presto a fare di ogni erba un fascio...
Certamente il matrimonio cristiano dovrebbe essere indivisibile
per sempre!!!
Ma questo dipende dalla mentalità umana... non è colpa di Dio ma del cuore dell'uomo...
Il sacramento del matrimonio, se due lo compiono nel reciproco rispetto e accettazione, dovrebbe dare una forza in più per superare gli ostacoli che possono venire avanti...
Ma quanti lo fanno con questo spirito??? Ma non sta a noi giudicare...
Comunque le parole che avevo scritto si riferivano a come è cambiato il rapporto dell'uomo con Dio, che da lontano è diventato vicino, eppure sembra che sia invisibile, mi sembra che non lo veda nessuno....
eppure è in tutte le cose, in te, in me, l'amore che ci ha insegnato
non è quell'ascetismo e quel distacco dal mondo, l'amore è forza, è camminare insieme, questo è il suo messaggio, solo con l'amore si può combattere il male...
E criticare senza cercare un rimedio non è amore, è distacco...

Ciao

sunday01 is offline  
Vecchio 15-09-2005, 16.28.09   #200
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
qual'è il rimedio per combattere questo scandalo della Sacra Rota?
Dimmelo per piacere!!!
Qual'è il rimedio per combattere il farisaismo di chi vieta il sacramento della comunione ai divorziati????
L'amore!!!!
Qual'è il rimedio contro certi sacerdoti che hanno avuto remore a far fare il catechismo per la prima comunione a figli di divorziati????
Io non combatto più queste crociate perse, amo e perdono e giustifico anche queste povere vittime di un farisaismo
ecclesiale che dovrebbe scomparire se non vuole vedere le chiese vuote, visto che i divorziati aumentano ed i figli dei divorziati pure.......
paperapersa is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it