Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 30-09-2005, 09.53.15   #381
sunday01
Ospite abituale
 
L'avatar di sunday01
 
Data registrazione: 05-07-2005
Messaggi: 464
[quote]Messaggio originale inviato da kantaishi
Citazione:
[
Salve,
Cristo non ha mai detto di essere la via ,la verità e la vita.
Se avesse detto così sarebbe stato un falso maestro,un mago nero,un ciarlatano.
Lui ha detto:" l'IO(cioè il Sè,l'Anima ecc.) è la via.la verità e la vita",che equivale all'altra frase:"Il regno di Dio è dentro di voi."
I vangeli canonici sono stati falsificati in modo da corrispondere alle ideologie del Partito Nazional Cattolico.
I Vangeli sono delle mele avvelenate come la mela di Biancaneve.

Saluti.

Kntsh Grdv


Non per fare polemica, ma qui si continua a confondere l'IO, il SE',
con DIO....
Le parole di Gesù Cristo: "Io sono la via, la verità, la vita" si riferivano alla sua persona, e con la comunione in Cristo invece si riferisce a tutti quelli che sono in lui; in questo senso, uno non può dire: il regno di dio è dentro di me, se non è in Cristo.
In quanto al Partito Nazionale Cattolico, non sei bene informato perchè Cattolico vuol dire universale...
La pace sia con te
sunday01 is offline  
Vecchio 30-09-2005, 10.23.38   #382
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Le vie di Dio sono infinite

Citazione:
Messaggio originale inviato da sunday01

... in questo senso, uno non può dire: il regno di dio è dentro di me, se non è in Cristo.

Certo che lo può...basta scoprirLo.

E' inutile e sbagliato voler "imporre" l'unicità della via che si sta percorrendo.

Se si insiste...si dimostra che la nostra posizione è solo una credenza...che è non Fede nell'Assoluto: in cui non solo il Cristo è manifestazione e rivelazione della Via per il "ritorno" in LUI, ma una delle Vie.


Ultima modifica di Mirror : 30-09-2005 alle ore 10.27.30.
Mirror is offline  
Vecchio 30-09-2005, 10.49.27   #383
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Chi è che disse... "Le vie del Signore sono infinite"? Osho... se non sbaglio.
Mistico is offline  
Vecchio 30-09-2005, 10.53.23   #384
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Chi è che disse... "Le vie del Signore sono infinite"? Osho... se non sbaglio.

Lo dicono e lo hanno detto tutti quelli che hanno Compreso, "Realizzato"...Dio.

Mirror is offline  
Vecchio 30-09-2005, 13.36.15   #385
sunday01
Ospite abituale
 
L'avatar di sunday01
 
Data registrazione: 05-07-2005
Messaggi: 464
Re: Le vie di Dio sono infinite

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror

E' inutile e sbagliato voler "imporre" l'unicità della via che si sta percorrendo.

Se si insiste...si dimostra che la nostra posizione è solo una credenza...che è non Fede nell'Assoluto: in cui non solo il Cristo è manifestazione e rivelazione della Via per il "ritorno" in LUI, ma una delle Vie.

La fede in Dio è quello che ci accumuna.
D'altronde non cerco di imporre nulla: solo non mi piace che il messaggio del Vangelo vada stravolto a proprio piacimento.
O lo si accetta per quello che è, o non lo si accetta.
Gesù Cristo è in ogni uomo, basta saperlo riconoscere. E questo fatto ci rende tutti fratelli.
Anche questo è cristianesimo ma molti non lo capiscono.
Ciao

sunday01 is offline  
Vecchio 30-09-2005, 16.22.49   #386
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Re: Re: Le vie di Dio sono infinite

Citazione:
Messaggio originale inviato da sunday01
La fede in Dio è quello che ci accumuna.
D'altronde non cerco di imporre nulla: solo non mi piace che il messaggio del Vangelo vada stravolto a proprio piacimento.
O lo si accetta per quello che è, o non lo si accetta.
carissima, come la stessa chiesa dice il vangelo ha varie chiavi di letura e di interpretazione e quindi se alcuni lo interpretano alla lettera, altri simbolicamente, altri esotericamente, non vuol dire che abbia ragione solo una parte no???
La cosa importante è comprendere cosa vuol dire Buona Novella
e credo che pochi abbiano compreso in duemila anni ciò che Cristo intendeva con queste parole.
Se l'avessero compreso davvero nessuno avrebbe toccato un fratello o ne avrebbe parlato male o avrebbe giudicato qualcun altro.
L'evoluzione della coscienza in Supercoscienza è un percorso lento e non sempre si arriva a compierlo.
Ci son voluti filosofi, psicologi, sociologi etc.....e tanti, tanti morti, tante, tante ingiustizie apparenti.....
L'intelligenza è un dono che Dio ha dato all'uomo e si evolve
anch'essa con il passar del tempo.........
C'è l'intuito che è dote innata dello spirito e che si risveglia da sola perchè è dote comune dei nostri cuori più che delle nostre menti, ma cuori chiusi e inariditi spesso non sanno cosa voglia dire

"" mia cara, Gesù stesso si è scagliato contro i farisei, gli ipocriti e tutti coloro che hanno scambiato il Tempio per un mercato di ladroni. Credo che se tornasse oggi ce ne sarebbero tanti di più di allora.......La terra da lui tanto amata è continuamente depredata, gli uomini continuano a non comprendere la sostanza del suo messaggio: fate a tutti quello che vorreste fatto voi!!!!
siate voi stessi, spontanei nell'amore come bambini...... Non giudicate alcuno perchè giudicate voi stessi e parti di voi.......Comprendetevi (prendetevi per quello che siete) rispettatevi e se farete così saprete comprendere ed amare tutto e tutti . Non abbiate attaccamenti o dipendenze, perchè la vera gioia nasce dalla consapevolezza di essere immortali perchè siete parti di Dio e quindi parti della sua Eternità..(Questa è la vita eterna!!!!!)


Gesù Cristo è in ogni uomo, basta saperlo riconoscere. E questo fatto ci rende tutti fratelli.
Anche questo è cristianesimo ma molti non lo capiscono.
Ciao

paperapersa is offline  
Vecchio 30-09-2005, 17.07.15   #387
sunday01
Ospite abituale
 
L'avatar di sunday01
 
Data registrazione: 05-07-2005
Messaggi: 464
Re: Re: Re: Le vie di Dio sono infinite

Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa

carissima, come la stessa chiesa dice il vangelo ha varie chiavi di letura e di interpretazione e quindi se alcuni lo interpretano alla lettera, altri simbolicamente, altri esotericamente, non vuol dire che abbia ragione solo una parte no???

Su questo non sono d'accordo, se ognuno interpreta il vangelo in modo diverso ne potrebbe venire fuori tutto e il contrario di tutto
come già sta avvenendo in questo forum...

Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa

La cosa importante è comprendere cosa vuol dire Buona Novella
e credo che pochi abbiano compreso in duemila anni ciò che Cristo intendeva con queste parole.
Se l'avessero compreso davvero nessuno avrebbe toccato un fratello o ne avrebbe parlato male o avrebbe giudicato qualcun altro.

su questo concordo pienamente!!!

Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa

L'evoluzione della coscienza
[...]
Non abbiate attaccamenti o dipendenze, perchè la vera gioia nasce dalla consapevolezza di essere immortali perchè siete parti di Dio e quindi parti della sua Eternità..(Questa è la vita eterna!!!!!)

Sono d'accordo con te e mi chiedo come mai una cosa così bella e semplice è così difficile da comprendere...
Ciao un abbraccio

sunday01 is offline  
Vecchio 30-09-2005, 17.30.11   #388
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Re: Re: Re: Re: Le vie di Dio sono infinite

Citazione:
Messaggio originale inviato da sunday01
........mi chiedo come mai una cosa così bella e semplice è così difficile da comprendere...

perchè questa lista di vocaboli:

"attaccameni e dipendenze"

"vera gioia"

"Dio" ....e sue "parti"

"Eternità"

a seconda di come interpretate possono dare alla frase significatid'ogni sorta, anche diametralmente opposti...

Posso attribuire significati legittimi a queste parole e convenire con quanto detto, oppure posso attribuirgli significati più canonici e deridere l'irragionevolezza di ciò che si afferma.

Parlare di spiritualità non è mai semplice e, soprattutto, non si può mai avere la certezza di essere stati compresi.
nonimportachi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it