Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 29-08-2005, 11.18.14   #1
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
l'illusoriarietà

Viveva un uomo pio che percorreva il sentiero dell'esistenza attenendosi ai giusti principi, giunse al bardo e con "animo" puro vide la Chiara luce e li si diresse....contemplando consapevolmente percepi' dell'illusoriarietà del Tutto........solo rompendo il continuum spazio-temporale si ha la percezione dell'E' (carpe diem).... claudio
fallible is offline  
Vecchio 29-08-2005, 12.06.37   #2
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: l'illusoriarietà

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
Viveva un uomo pio che percorreva il sentiero dell'esistenza attenendosi ai giusti principi, giunse al bardo e con "animo" puro vide la Chiara luce e li si diresse....contemplando consapevolmente percepi' dell'illusoriarietà del Tutto........solo rompendo il continuum spazio-temporale si ha la percezione dell'E' (carpe diem).... claudio

Puoi tradurre per i comuni mortali? Grazie.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 29-08-2005, 12.32.23   #3
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
A furia di rompere l'animo o l'anima, prima o poi il Sè appare. Se si sopravvive per raccontarlo, è già buona cosa..(ma quanto mi piace fare il mistico!)

Ultima modifica di sisrahtac : 29-08-2005 alle ore 12.33.49.
sisrahtac is offline  
Vecchio 30-08-2005, 12.07.04   #4
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
!!!!!!

Buon giorno, ieri sera ,tornato dal lavoro, ho aperto il foum ho visto che due amici mi avevano rispoto.....uno no avav capio,l'altro mi prende (scherzosamente) in giro; non è stato piacevole ( perchè non mi ero spiegato bene!)..... erano semplici pensieri mattutini passeggindo nel parco messi in "prosa"; per la presa "in giro" potrei rispondere che non sempre nella vita si può esser seri a Bean niente di più che se si riuscisse a vivere , noi stessi, senza proiettarci nel passato e nel futuro (carpe diem) sarebbe già un bel riuscire claudio
fallible is offline  
Vecchio 30-08-2005, 12.08.59   #5
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: !!!!!!

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
Buon giorno, ieri sera ,tornato dal lavoro, ho aperto il foum ho visto che due amici mi avevano rispoto.....uno no avav capio,l'altro mi prende (scherzosamente) in giro; non è stato piacevole ( perchè non mi ero spiegato bene!)..... erano semplici pensieri mattutini passeggindo nel parco messi in "prosa"; per la presa "in giro" potrei rispondere che non sempre nella vita si può esser seri a Bean niente di più che se si riuscisse a vivere , noi stessi, senza proiettarci nel passato e nel futuro (carpe diem) sarebbe già un bel riuscire claudio

Alles klar!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 31-08-2005, 14.09.58   #6
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
A furia di rompere l'animo o l'anima, prima o poi il Sè appare. Se si sopravvive per raccontarlo, è già buona cosa..(ma quanto mi piace fare il mistico!)

Ma quanto ti sei spiegato bene (però!!)!!

Fallible:bei "semplici" pensieri mattutini!!
Complimenti E che te fai di mattina, l'alba intramuscolo??

Bello il tuo scritto mattutino!(sintesi di tutto ciò che occorre
e di tutto ciò che.. è)

Gyta
gyta is offline  
Vecchio 31-08-2005, 14.17.43   #7
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Rompere gli specchi (le anime e gli animi) è il mio passatempo preferito. Sarà per quello che sono così ...fortunato nella vita?

Vedi, dovevo fare come i cristiani, prendere per oro colato tutte le immagini che la chiesa proietta loro sulla sfera di cristallo. E invece no, devo smontare tutto. E' questa la mia croce e la mia delizia, l'eccessiva curiosità. Però adesso io ho la mia sfera bella limpida, oh.

Solo che nella sfera ci passano sempre le immagini provenienti dalla mia mente, chissà perchè. C'è chi è schiavo di Dio, e c'è chi è schiavo di se stesso. Sempre schiavi si è. Sto veramente valutando l'idea di rompere la sfera una volta per tutte. Mi sa che l'inghippo di tutta la questione è la sfera stessa. Che rottura di palla! Voglio tornare nell'ombra, della coscienza non me ne faccio niente..

Ultima modifica di sisrahtac : 31-08-2005 alle ore 14.19.31.
sisrahtac is offline  
Vecchio 31-08-2005, 14.38.25   #8
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
..Sto veramente valutando l'idea di rompere la sfera una volta per tutte.

Passo.. Divino!

"Voglio tornare nell'ombra, della coscienza non me ne faccio niente.. "
Impossibile.. Oppure..
Oppure: pillola azzurra, fine della storia!
Ti sveglierai e crederai sia stato tutto un sogno..
(ammesso tu riesca.. ma non te lo consiglio..
poiché, vedi, è un "sogno".. dentro il sogno.. ma saperlo.. è inizio oltre.. il sogno..)


Gyta
gyta is offline  
Vecchio 31-08-2005, 14.40.32   #9
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Una volta che ti sei visto allo specchio, cos'è, rimani tutta la vita imbambolato a fissarti? Una bella pillola di oblio può anche servire. Ovviamente non oblio totale, perchè certe immagini non te le togli dalla mente, una volta impresse.

Poi su internet lasciamo perdere, le immagini si fossilizzano nel tempo, spesso e volentieri legandoti a quello che eri. Ci vorrebbe più dinamismo. A Internet manca il meccanismo di rimozione. Ma forse è proprio questo l'arcano che la rende uno specchio diverso dagli altri.

Ultima modifica di sisrahtac : 31-08-2005 alle ore 14.45.13.
sisrahtac is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it