Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 12-09-2005, 22.32.13   #11
Flavio**61
Ospite abituale
 
L'avatar di Flavio**61
 
Data registrazione: 12-03-2005
Messaggi: 388
La viandante …forse non hai ancora letto la domanda che ti ho fatto nel topic “chi ha ucciso cristo “…..Pagina 6 del 9-9-05……aspetto tua risposta.

Ma ora veniamo alla croce ……devo dire che in voi anticristiani c’è molta ignoranza in materia …nel senso che ignorate , …..tra l’altro c’è anche tra i cristiani.

Mi fai capire come può morire un uomo appeso ad un solo palo ?

Certo prima o poi muore di sete o di fame …ma non era questo lo scopo , quanto si doveva aspettare? ….mentre appeso alla croce al massimo poteva vivere 36 ore.


Per i….. “sagaci”…… ma che fate dopo che l’uomo crocifisso è morto buttate via la croce ?.....forse sarebbe meglio riutulizzarla …o no ? e cosi salviamo i boschi ………..spreconi.

La viandante dice…”stauròs indicherebbe un legno o un palo, ed e' molto probabile che dato il gran numero di giustiziati del periodo si andasse al risparmio utilizzando un solo palo per uomo piuttosto che due incrociati ... non sarebbero bastati”

Ragazzi capisco che voi odiate il cristianesimo ..i cristiani…e quindi il prossimo ….ma prima di fare presupposti per poter lanciare accuse pensateci meglio.

La viandante ..te lo dico per l’ennesima volta i cristiani si riconscono dalla volontà di esserlo e non dal nome.
Se uno si dice cristiano e poi va a fare le crociate …non è sicuramente cristiano .
Se uno si dice cristiano e condanna chi non lo è ……non è sicuramente cristiano
Se un prete o un vescovo si dice cristiano e poi non si impegna ad esserlo …..sicuramente non è cristiano.

Sarebbe forse più corretto da parte tua prendertela con chi si dice cristiano e non fa niente per esserlo .

Flavio
Flavio**61 is offline  
Vecchio 12-09-2005, 22.33.35   #12
Flavio**61
Ospite abituale
 
L'avatar di Flavio**61
 
Data registrazione: 12-03-2005
Messaggi: 388
Pensiero………tu dici…

..”Io penso che le storie che vengono raccontate siano degli imbrogli per infinocchiare i nostri vari cervelli...”

Logicamente questo vale per tutte le storie che vengono raccontate ….vero ?

E non solo per quelle che fanno comodo alla tua causa anticristiana ….o sbaglio ?

Flavio
Flavio**61 is offline  
Vecchio 12-09-2005, 22.36.09   #13
Flavio**61
Ospite abituale
 
L'avatar di Flavio**61
 
Data registrazione: 12-03-2005
Messaggi: 388
Yam….hai letto da qualche parte …..vedo che hai le idee chiare ?

La crocifissione era pratica di condanna a morte in voga dal VI sec aC fino al 350 circa dC…presso i Persiani , Egiziani, Cartaginesi e Romani.

La croce era un simbolo già usato da altre culture ed aveva diversi significati …..divenne simbolo anche per i cristiani, appunto dopo questa data 350 dC circa , la croce vuota………. che voleva rappresentare la risurrezione.

All’uomo “appeso” alla croce ….i polsi venivano legati o inchiodati.

Flavio
Flavio**61 is offline  
Vecchio 12-09-2005, 23.02.46   #14
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
Citazione:
Messaggio originale inviato da Flavio**61
La viandante …forse non hai ancora letto la domanda che ti ho fatto nel topic “chi ha ucciso cristo “…..Pagina 6 del 9-9-05……aspetto tua risposta.


Ma ora veniamo alla croce ……devo dire che in voi anticristiani c’è molta ignoranza in materia …nel senso che ignorate , …..tra l’altro c’è anche tra i cristiani.

Mi fai capire come può morire un uomo appeso ad un solo palo ?

Certo prima o poi muore di sete o di fame …ma non era questo lo scopo , quanto si doveva aspettare? ….mentre appeso alla croce al massimo poteva vivere 36 ore.


Per i….. “sagaci”…… ma che fate dopo che l’uomo crocifisso è morto buttate via la croce ?.....forse sarebbe meglio riutulizzarla …o no ? e cosi salviamo i boschi ………..spreconi.

La viandante dice…”stauròs indicherebbe un legno o un palo, ed e' molto probabile che dato il gran numero di giustiziati del periodo si andasse al risparmio utilizzando un solo palo per uomo piuttosto che due incrociati ... non sarebbero bastati”

Ragazzi capisco che voi odiate il cristianesimo ..i cristiani…e quindi il prossimo ….ma prima di fare presupposti per poter lanciare accuse pensateci meglio.

La viandante ..te lo dico per l’ennesima volta i cristiani si riconscono dalla volontà di esserlo e non dal nome.
Se uno si dice cristiano e poi va a fare le crociate …non è sicuramente cristiano .
Se uno si dice cristiano e condanna chi non lo è ……non è sicuramente cristiano
Se un prete o un vescovo si dice cristiano e poi non si impegna ad esserlo …..sicuramente non è cristiano.

Sarebbe forse più corretto da parte tua prendertela con chi si dice cristiano e non fa niente per esserlo .

Flavio

non trovo la domanda di la'

poi smettila con questo tono di automartirizzato, stona dai nessuno ce l'ha con te
poi piantala di dire anticristiani non c'entra nulla
vorrei capire quali sono le accuse, in questo thread non mi pare ce ne siano, a parte le tue nel dire che odiamo il cristianesimo, scusa eh? mi rileggo tutto il thead per vedere se qualcuno ha parlato di cristianesimo, magari mi e' sfuggito, ma a me suona tanto di tentativo tramite automartirizzazione di apporre censure e evitare che qualcuno possa usufruire del pensiero critico
La_viandante is offline  
Vecchio 12-09-2005, 23.05.31   #15
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
non mi ero sbagliata, il cristianesimo non e' stato proprio nominato, hai davvero le traveggole fla' oppure tenti la via censoria
La_viandante is offline  
Vecchio 13-09-2005, 01.14.15   #16
lobelia
Utente bannato
 
Data registrazione: 28-07-2005
Messaggi: 448
la croce è simbolo "mortifero" almeno nel significato che arriva fino a noi. Nessuno può dire il contrario.
Come del resto la maestosità di molti luoghi di culto, il buio che vi regna e l'inquietante cupezza, tenebrosità e fetore dei confessionali. Come dei loro vergognosi e lascivi sussurri.
Difficile recuperare tanti danni fatti.
Per la salvezza, si passa attraverso dolore e mortificazione.
Un tempo le pecore si raccoglievano e si tenevano alimentando le loro paure e promettendo loro un riparo. Tempi d'oro della chiesa.
Gesù non ce l'avrebbe mai fatta con il suo sorriso e le sue arrabbiature. Ce l'hanno fatta invece, dopo di lui, altri uomini sbattendo in faccia al mondo la croce sulla quale è morto.
Si dice che il fine giustifica i mezzi.
Ma forse chissà, lui non ci voleva arrivare così e magari nemmeno quel fine voleva.
Ma in fondo a che serve, io non sono credente e vivo tutte queste grandi questioni, con insostenibile leggerezza.
lobelia is offline  
Vecchio 13-09-2005, 08.13.10   #17
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da ancient
basta una piccola ricerca con Google:



«In verità, in verità vi dico: chi non entra nel recinto delle pecore per la porta, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante. Chi invece entra per la porta, è il pastore delle pecore. Il guardiano gli apre e le pecore ascoltano la sua voce: egli chiama le sue pecore una per una e le conduce fuori. E quando ha condotto fuori tutte le sue pecore, cammina innanzi a loro, e le pecore lo seguono, perché conoscono la sua voce. Un estraneo invece non lo seguiranno, ma fuggiranno via da lui, perché non conoscono la voce degli estranei». Questa similitudine disse loro Gesù; ma essi non capirono che cosa significava ciò che diceva loro. Allora Gesù disse loro di nuovo: «In verità, in verità vi dico: io sono la porta delle pecore. Tutti coloro che sono venuti prima di me, sono ladri e briganti; ma le pecore non li hanno ascoltati. Io sono la porta: se uno entra attraverso di me, sarà salvo; entrerà e uscirà e troverà pascolo. Il ladro non viene se non per rubare, uccidere e distruggere; io sono venuto perché abbiano la vita e l'abbiano in abbondanza.

Gv 10, 1-10

a proposito di porta



IO NON SONO LA VIA

Io non sono la Via
sono solo una porta
che dà sulla Via

Come non puoi seguire un uscio,
ma solo usarlo,
così non puoi seguire me.

Se non vuoi rimanere fermo sulla porta
a guardare la strada
che passa davanti a te,
è la Via che devi percorrere
è sulla Via che tu stesso
devi camminare.

MIZAR


La mia Via

In vari modi
gli uomini vengono a Me
secondo la strada Io li accolgo
Ma, in realtà,
da qualsiasi direzione provengano
essi seguono la Mia Via



Anche coloro che con vera fede
pregano altre divinità
e con sacrifici le onorano
pur non sapendo
in realtà pregano Me.


BHAGAVAD GITA
paperapersa is offline  
Vecchio 13-09-2005, 12.10.49   #18
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Quindi Mistico, parlando seriamente, tu ritieni del tutto inutile studiare il vecchio per elaborare da questo un nuovo !?

Non pensi che integrare il vecchio e far chiarezza sul vecchio voglia dire: i tempi sono cambiati, queste cose, se pur "vere" se pur "sagge" ora non sono comprensibile all'uomo moderno ( qualunque sia in ogni epoca), è quindi necessario integrare con un'evoluzione del concetto impresso ed espresso all'interno del vecchio e far chiarezza attraverso l'integrazione !?

La si può vedere da questa angolazione ?
kri is offline  
Vecchio 13-09-2005, 12.12.02   #19
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
MISTICO!!!
DOVE CAVOLO E' IL TUO POST !!!!????

La devi smettere di fare così !!!! Ti avevo già consigliato di scrivere prima in word, poi di assicurarti che il tuo post ti piaccia e solo in seguito ad aver dato sicurezza al tuo dire INVIARE !!!!!

FALLO!!!

Ultima modifica di kri : 13-09-2005 alle ore 12.13.37.
kri is offline  
Vecchio 13-09-2005, 12.17.23   #20
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
A.D. 29: Gesù disse "non sono venuto che a integrare le vecchie scritture".

A.D. 600: Maometto disse "non sono venuto che a far chiarezza sulle vecchie scritture".

A.D. 2005: Mistico dice "gettate via le vecchie scritture, che mi viene da piangere".


In Verità, in Verità vi dico: "La porta che conduce a Dio è la via nel punto in cui voi vi trovate. Non avete che da guardarvi intorno per scoprire quanto manca a Voi per esser Dio. Non avete che da osservare Voi stessi per capire quanto manca a Dio per essere completo. La 'Porta' e la 'Via' sono la medesima cosa insieme alla Meta."


P.S.
Kri, sorella, ...vivo fuori dal tempo, ...lo sai!

Ultima modifica di Mistico : 13-09-2005 alle ore 12.21.08.
Mistico is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it