Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 16-09-2005, 06.14.39   #31
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
So chi sono e l'ho detto tante volte, mi sento come te parte
di Dio e quindi eterna,tuttavia credo in possibilità evolutive
sempre più alte e pertanto non so quale parte mi toccherà
essere nei secoli a venire, se non una sempre più grande espansione di Amore e Supercoscienza.
Il passaggio da Mistico a Iniziato credo che sia divenire NULLA
per riempire il proprio piccolo vaso del TUTTO e abbandonarsi
come Cristo e san Francesco e tanti altri ad essere mezzi
di manifestazione del DIVINO .
Ma il TUTTO quando entra in te entra proprio TUTTO e cioè
si attraversa quell'oceano che tutto contiene che è l'inconscio
collettivo, dove c'è tutto nel bene e nel male e chi può attraversare tale oceano restandone indenne psichicamente??
Entità elevatissime appunto (penso alle tentazioni di Cristo, al
periodo di angoscia di Francesco prima di trovare una risposta da Dio,alle tentazioni di sant'Antonio e alla notte oscura dell'anima di tanti mistici).
Questa è la mia idea di esoterismo (vissuta sulla mia pelle caro mistico e con conseguenze disastrose dalle quali sono uscita
grazie alle cure e all'amore di chi mi circondava).
Adesso io non so a quale gradino mi sia fermata, ma il viaggio nell'inconscio è cosa terribile e io ho osato farlo da sola!!!!!
oggi sono qui, grazie a Dio, sana e sicuramente trasformata
grazie anche al continuo contatto con la mia parte di luce
interiore e ad una sicurezza che non so da dove mi viene, ma è la
"Forza" e la "Gioia" che mi accompagna ogni giorno nella vita..
paperapersa is offline  
Vecchio 16-09-2005, 09.08.00   #32
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Mist. lo dicevo a te perchè avevo notato una certa aggressione verso chi non ha ancora compiuto il processo che hai fatto tu ( magari ho sbagliato, ma è servito no ? ) . Dire "tutte le religioni sono uguali" e dire "sveglia gente, siete infinocchiati dal parroco , dicono un sacco di scemneze e siamo tutti sulla stessa barca" .. fà un pò di differenza ...

cmq è verità che non leggo tutto ciò che scrivi( avrò beccato i post sbagliati ... ) ... ma non per te personalmente, ma perchè non leggo proprio tutto il forum !!! "Spizzo" l'argomento e se me gusta .. leggo, altrimenti nisba!!! Che vuoi ... son fatta così!

Ma mi domandavo... ma tutto ciò con la "croce" cosa c'entra ?!!??!?!

baci baci
kri is offline  
Vecchio 16-09-2005, 11.08.24   #33
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
in tema

Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
...avevo notato una certa aggressione verso chi non ha ancora compiuto il processo che hai fatto tu...
...
...Dire "tutte le religioni sono uguali" e dire "sveglia gente, siete infinocchiati dal parroco , dicono un sacco di scemenze e siamo tutti sulla stessa barca" .. fà un pò di differenza ...
...
...Ma mi domandavo... ma tutto ciò con la "croce" cosa c'entra ?!!??!?! ...
Si, è vero. A volte rileggendomi mi accorgo di essere aggressivo, ma è quasi sempre quando leggo qualcuno dire cose in modo prevaricante nei confronti degli altri o quando si impostano critiche in base a dei "sentito dire" evidentemente estranei a qualunque buon senso. In questo secondo caso sarebbe un obbligo morale comune l'evitare di trasformare il forum in un cartello destinato ai poster elettorali con slogan che offendono chiunque non sia disposto ad rispettare un triplice segnale imposto di "STOP" piu "DIVIETO DI ACCESSO" più "SENSO UNICO" (in retromarcia) ...mirato solo a contrastare ed arrestare la libera ricerca lungo la via della Verità spirituale. Ultimamente ho risposto male come tu dici a qualcuno che ha puntato alla gola dei lettori il filo tagliente di una vera e propria spada: "CHI NON è CON GESù è CON SATANA"... Beh!... E secondo te uno viene su "riflessioni.it" per attenersi ad una definita catechesi ed essere mafiosamente minacciato?!? Non è di questi miei interventi che posso pentirmi, proprio per questioni di pubblico rispetto.

"Sveglia gente, siete infinocchiati dal parroco , dicono un sacco di scemneze e siamo tutti sulla stessa barca" non è cosa che sostengo io, è quel che ripete Ilpe spesso e volentieri. Penso che tu stia confondendo gli autori.

Tutto questo che stiamo dicendo riguarda il tema, che è "Che croce!" (nota che c'è il punto esclamativo). Siamo perfettamente in tema:

E' una vera croce, un vero supplizio, un vero sacrificio... il relazionarsi agli altri esponendo per condividere le proprie originali e sincere convinzioni. Quando si fa questo, ci sono momenti in cui, credimi Kri, ci si sente al cospetto di Erode o Pilato, con in dosso uno straccio color rosso reale che però ti hanno messo altri addosso, e tu stai li a subire il processo che fu di Cristo (anche se, per nostra attuale fortuna, il massimo di morte cui si potrà essere condannati un un forum è il bannaggio).

Ora che ci penso... Anch'io, mediaticamente, sono stato sul Golgota: Proprio quì, come sai, fui giudicato, crocifisso, morii, risorsi ed ora sono tornato tra voi... il tutto senza che alcuno di voi abbia potuto ritrovare il mio corpo similmente a chi sai...

Ebbene, questo è in armonia con le mie convinzioni (una conferma in più... semmai ce ne fosse stato bisogno... eheheh!

Ultima modifica di Mistico : 16-09-2005 alle ore 11.10.40.
Mistico is offline  
Vecchio 16-09-2005, 11.19.49   #34
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
ok ...


di molte cose hai ragione ( capisci che non posso dire di tutto .. no ??? eh eh )

...
kri is offline  
Vecchio 16-09-2005, 12.58.37   #35
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
...non so quale parte mi toccherà essere nei secoli a venire, se non una sempre più grande espansione di Amore e Supercoscienza…
Già, se tu credi nell’anima individuale.

Citazione:
…Il passaggio da Mistico a Iniziato credo che sia divenire NULLA per riempire il proprio piccolo vaso del TUTTO e abbandonarsi come Cristo e san Francesco e tanti altri ad essere mezzi di manifestazione del DIVINO …
Hai ragione nell’individuare quale sia il passo, ma da “mistici” non si passa ad “iniziati”, si passa a Parte consapevole di Dio che opera attraverso la propria natura animale secondo la propria natura divina e questo non è essere “iniziati”: è essere “mistici Consapevoli”.

Finchè si è in vita non c’è un passo ulteriore da compiere.

Con la morte avviene l’Unificazione completa in Dio attraverso la perdita della coscienza animale individuale… ma questo accade anche ad un gatto, un cane e qualunque altra Parte capace di implicare Spirito grazie alla propria esistenza terrena. In vita.

Si hanno, in vita, meriti e demeriti, e sono quelli intrinseci della nostra esistenza eterna quali aspetti di Dio nel periodo di tempo di vita terrena. Questa temporanea esistenza rispecchia quel che siamo in Dio e nessuno di noi può essere migliore o peggiore di come di fatto è in vita ,perché rispecchiamo, qui, quel che è la nostra “fetta” di Dio fuori dal tempo.

Un certo gatto è una certa “fetta” a volte minore ed a volte maggiore di un’altra certa “fetta” di Dio che va ad implicare un certo uomo… Accade! Non hai notato anche tu qualche volta….? Ma i meriti ed i demeriti cessano una volta cessata la natura terrena del nostro essere nel tempo presente (che è presente soltanto alla nostra percezione animale… ma è presente sempre in Dio che è in tutto il tempo).

Quando torniamo Uno con Dio i “meriti e demeriti” sono Tutti in Dio e si annullano in valore algebrico perché Dio è equilibrio assoluto: Guarda come i “Black-Holes”, i “buchi neri” nell’universo fanno sparire la materia trasformandola completamente in energia sotto forma di raggi “X”… In un processo simile, le nostre peculiarità si trasformano completamente in Spirito quando moriamo e questo spirito “ E’ “ Uno solo, una grande Anima che è comune a tutto NEL Tutto eterno.

[b]Il tempo sta lì tutto dispiegato e sempre “presente” quando cessa la nostra percezione animale del nostro mobile presente legato ad un verso e direzione del tempo. Quando ci liberiamo, quando scendiamo da questo “treno”, scopriamo che il “territorio” non si muove nel modo che dal finestrino osservavamo, era solo il nostro pensiero che viaggiava lungo un binario e le città delle stazioni che abbiamo attraversato non sono affatto “morte” ma tranquillamente immerse in un più vero presente.

In Dio nulla muore ed ogni cosa è fatta di quel che era ed è stata, completamente, sempre presente, come un lungo tratto di nastro svolto. Il nostro aspetto terreno nel nostro mobile presente è come l’immagine bidimensionale di una sezione, ma in verità noi siamo in quattro dimensioni non solo tre: larghezza, profondità, altezza e tempo, non dimentichiamocene! Perciò non abbiamo “un” pensiero… ne abbiamo una striscia lunga quanto la nostra vita ed i nostri “colori” sono stati e saranno molto diversi. Solo in Dio si vede quel che siamo e solo Lui è tutti i colori ovunque disposti.

Citazione:
…Ma il TUTTO quando entra in te entra proprio TUTTO e cioè
si attraversa quell'oceano che tutto contiene che è l'inconscio
collettivo, dove c'è tutto nel bene e nel male e chi può attraversare tale oceano restandone indenne psichicamente?? …
Non è il Tutto che entra in noi, ma solo la “Illuminazione” che è l’intuizione di quel che davvero è il Tutto. Per tutta la vita avremo tempo e modo di esperire Dio e semplicemente nella misura in cui riusciremo a riconoscere che siamo qui come sue Parti immersi tra altre Sue Parti e con esse siamo il solo ed Unico Organismo che possa essere un “individuo singolo”, perché qualunque altra cosa, in Lui, è fatta fino all’infinitessimale di gruppi.

Dio si rivela una sola volta nella vita, nella nostra mente animale nel momento della “illuminazione”, e si impara a conoscerlo e riconoscerlo per tutto il resto della nostra vita.

Non c’è bisogno di impazzire per cercare di conoscere tutto Dio adesso… Verrà il tempo in cui torneremo ad “ESSERLO” di nuovo completamente. Che fretta abbiamo?


Citazione:
…Entità elevatissime appunto (penso alle tentazioni di Cristo, al
periodo di angoscia di Francesco prima di trovare una risposta da Dio,alle tentazioni di sant'Antonio e alla notte oscura dell'anima di tanti mistici) …
E’ lo shock dell’illuminazione seguito dal periodo di riflessione necessario ad adattare il proprio nuovo “sé” ora Consapevole (di ciò che è il sé ed il Resto) alla nuova percezione delle cose. In tutta la vita, durante la Via della rivelazione della Verità, si attraversano più di una volta periodi di nuovi “shock ed adattamento” ogni volta che si accede ad una nuova comprensione. Non dimenticare che la vita conduce, quando termina, alla perfezione che Dio è, quindi partiamo molto meno perfetti di quando torniamo all’Uno.


Citazione:
…Questa è la mia idea di esoterismo (vissuta sulla mia pelle caro mistico e con conseguenze disastrose dalle quali sono uscita grazie alle cure e all'amore di chi mi circondava)…
…Adesso io non so a quale gradino mi sia fermata, ma il viaggio nell'inconscio è cosa terribile e io ho osato farlo da sola!!!!!...
…oggi sono qui, grazie a Dio, sana e sicuramente trasformata grazie anche al continuo contatto con la mia parte di luce interiore e ad una sicurezza che non so da dove mi viene, ma è la "Forza" e la "Gioia" che mi accompagna ogni giorno nella vita..
Sei partita con una guida tra le mani, sperando di poter compiere un viaggio migliore e più sicuro, ma le guide che puoi trovare le hanno scritte uomini vivi!

Hai scelto di partire calzando le scarpe di qualche famoso viaggiatore, ma il tuo piede era quello di una bambina ed hai faticato anche per trattenere ai tuoi piedi quelle scarpe, oltre alla fatica che ti sarebbe comunque toccata. Ho avuto più fortuna di te: Non ho seguito guide e solo dopo e di recente ho iniziato a comparare quel che era già in me con quel che altri avevano in loro. Sono stato fortunato.

Anche tu, però lo sei stata: nonostante le difficoltà sei arrivata comunque, e quando si ha Consapevolezza la forza e la gioia alle quali si può attingere sono uno dei Doni che il Carisma comporta. Non avrai altri guai dalle tue nuove eventuali rivelazioni. Credo che questo tu lo conosca di già. Hai la forza del sapere che ogni cosa è la sola che può essere e la gioia di condividere da lontano le fortune altrui come se fossero capitate personalmente a te… Hai, però, anche il nuovo dolore di soffrire da lontano anche le pene altrui come fossero tue proprie, ma questo dolore è sorretto dalla certezza che tutto è un sogno che passa e riconduce a Dio.

Ultima modifica di Mistico : 16-09-2005 alle ore 13.04.30.
Mistico is offline  
Vecchio 16-09-2005, 15.29.22   #36
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Grazie per il tuo lungo post.
E' vero ciò che dici sia su gioia che su dolore, poichè ancora lunga è la strada per un reale "D I S T A C C O".
da osservatore supercosciente..

Sì credo all'anima individuale nonostante le esperienze di misticismo.
Non so chi a questo proposito sia il vero depositario di verità
ma non mi interessa.
Procedo nella via certa della purezza del mio Spirito.......
paperapersa is offline  
Vecchio 16-09-2005, 16.09.00   #37
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Deve necessariamente esserci qualche differenza.

E' giusto così.

Un abbraccio.
Mistico is offline  
Vecchio 16-09-2005, 19.58.56   #38
Brucus
Ospite abituale
 
L'avatar di Brucus
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 347
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Il tempo...
In Dio nulla muore...
Dio si rivela una sola volta nella vita...
...questo dolore è sorretto dalla certezza che tutto è un sogno che passa e riconduce a Dio.

Poche volte mi è capitato di leggere in questo forum un post tanto ispirato come questo, dove si percepisce chiaramente la sua genuinità, parole che nascono dal profondo di chi le ha scritte, che non sono il riflesso di cose lette o sentite.

Peccato che il forum sia come la vita, tutto si consuma il più velocemente possibile e altrettanto velocemente si dimentica.

brucus

Brucus is offline  
Vecchio 16-09-2005, 21.09.14   #39
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Hey Bruk... don't let me up... (faceva così quella vecchia canzone dei Beatles?

Mi hai fatto talmente incuriosire che sono andato a rileggere che cavolo avevo scritto...

Comunque grazie da parte del mio Estragonesco EGO... Adesso però hai idea di come mi combina Estragone se legge il tuo elogio?!?!?!?

AHAHAHAH...

Ho chiuso!



P.S.
Estra... abbi pietà di me!
Mistico is offline  
Vecchio 16-09-2005, 22.23.22   #40
Brucus
Ospite abituale
 
L'avatar di Brucus
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 347
Brucus is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it