Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 14-09-2005, 20.01.34   #51
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Oserei dire..Spirito I.N.R.I.ducibile..uauauah...sc usate, ma la dovevo dire...
sisrahtac is offline  
Vecchio 14-09-2005, 20.09.31   #52
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
x sonogiorgio

Nella mia esperienza sono tre i livelli degli insegnamenti, a seconda dell'evoluzione individuale o dei momenti della vita: (parto dal basso)
Rinuncia
Trasformazione (esoterica ed essoterica)
Via Diretta

Ho accettato i miei limiti, questo e' stato il passo piu' importante, pensavo di non aver piu' bisogno di nessun Maestro e invece ne e' apparso uno.....come una voce profonda, la voce della nostra vera Essenza.... e li, la Conoscenza sia esoterica che essoterica suona come una musica meravigliosa.....una forma di espressione dell'Amore che non credevo possibile.

Accettando i tuoi limiti hai rinunciato alle maschere e ti sei accettato
conoscendoti profondamente hai posseduto tutte le tue parti
e le hai trasformate non pretendendo più di trasformare il mondo o gli altri ma solo te stesso
attraverso questo lavor o sei arrivato direttamente alla tua Fonte
di Amore e hai scoperto chi sei.
Ora si tratta solo di continuare ad esserlo sempre ed in ogni circostanza....
Siamo tutti sulla VIA come te.....
paperapersa is offline  
Vecchio 14-09-2005, 21.03.12   #53
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam


Via Diretta

Ho accettato i miei limiti, questo e' stato il passo piu' importante, pensavo di non aver piu' bisogno di nessun Maestro e invece ne e' apparso uno.....come una voce profonda, la voce della nostra vera Essenza.... e li, la Conoscenza sia esoterica che essoterica suona come una musica meravigliosa.....una forma di espressione dell'Amore che non credevo possibile.


Accettazione...

Eh, sì...una Musica meravigliosa, misteriosa, amorevole...

La si può sentire solo con il Cuore aperto all'ascolto dell'Essenza
che è invisibilmente presente in ognuno.

Mirror is offline  
Vecchio 14-09-2005, 21.11.19   #54
Brucus
Ospite abituale
 
L'avatar di Brucus
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 347
Citazione:
Messaggio originale inviato da SonoGiorgio
Quel Fuoco Sacro può risvegliarsi anche da solo, ma io credo che il risveglio spontaneo sia una eccezione e non la regola.
Penso che sia necessario mettere in pratica quegli insegnamenti che sono "celati" per stimolare quel risveglio.
Giorgio

Io tento un'altra spiegazione, contando sulla vostra benevolenza onde evitare d'essere preso a sassate

Quando i tempi non erano maturi, il Fuoco Sacro non era in Natura dovuto alla sua densità che lo affievoliva fino a renderlo impercettibile. Chi voleva svegliare in sè quel Fuoco, doveva sottoporsi a durissime prove di mente e di corpo.

Ora il Fuoco Sacro sta penetrando in Natura, ne siamo sempre più avvolti, e i suoi effetti sono estremi, può ardere nel cuore predisposto ad accoglierlo oppure può bruciare tutto ciò che è corrotto e denso. Può risvegliare spontaneamente l'uomo che lo percepisce oppure può devastarlo. E' il battesimo di Fuoco.

Gli insegnamenti non servono più, nemmeno i maestri, è sufficiente un cuore umile che abbia iniziato a vibrare nell'Amore.

brucus

Ultima modifica di Brucus : 14-09-2005 alle ore 21.14.46.
Brucus is offline  
Vecchio 14-09-2005, 22.15.37   #55
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Non ci sono più i maestri, ma ci sono i media. Certi artisti nel cinema e nella musica hanno creato opere che sono dei veri e propri percorsi iniziatici.
sisrahtac is offline  
Vecchio 15-09-2005, 08.56.07   #56
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da Brucus
Io tento un'altra spiegazione, contando sulla vostra benevolenza onde evitare d'essere preso a sassate

Quando i tempi non erano maturi, il Fuoco Sacro non era in Natura dovuto alla sua densità che lo affievoliva fino a renderlo impercettibile. Chi voleva svegliare in sè quel Fuoco, doveva sottoporsi a durissime prove di mente e di corpo.

Ora il Fuoco Sacro sta penetrando in Natura, ne siamo sempre più avvolti, e i suoi effetti sono estremi, può ardere nel cuore predisposto ad accoglierlo oppure può bruciare tutto ciò che è corrotto e denso. Può risvegliare spontaneamente l'uomo che lo percepisce oppure può devastarlo. E' il battesimo di Fuoco.

Gli insegnamenti non servono più, nemmeno i maestri, è sufficiente un cuore umile che abbia iniziato a vibrare nell'Amore.

brucus

Se gli insegnamenti non ci fossero più temo che si rischierebbe di decadere in una devastante Superbia.

Credo che sarà sempre necessario un "insegnante" che corregga o incoraggi, soprattutto educhi !
kri is offline  
Vecchio 15-09-2005, 10.37.28   #57
Brucus
Ospite abituale
 
L'avatar di Brucus
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 347
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
Se gli insegnamenti non ci fossero più temo che si rischierebbe di decadere in una devastante Superbia.

Se c'è Amore, non si cadrà mai nella superbia, se non c'è, sarà del tutto inutile un "insegnante".

Citazione:
Credo che sarà sempre necessario un "insegnante" che corregga o incoraggi, soprattutto educhi !

Il Sacro Fuoco (tanto per restare in tema) non può essere classista, prediligere i ricchi del primo mondo che possono permettersi un "insegnate" che gli educhi e gli insegni quello che non hanno imparato lungo tutto l'arco della loro esistenza, e bruciare chi ancora sta lottando per la sopravvivenza e non può permettersi questo lusso. L'Amore non conosce barriere di nessun tipo, ne può essere ricco il più misero di questa terra e mancare al più ricco. Ha solo bisogno di un cuore che possa accoglierlo. I tempi della semina sono finiti, se un seme non è germogliato fin'ora, non c'è insegnamento che possa farlo più. E' tempo di raccolto. Ci è stato dato tutto il necessario per crescere, qui e ovunque. Se l'eternità non è stata sufficiente, non saranno pochi attimi di tempo illusorio che possano fare la differenza. Il Fuoco è già qui, non c'è più tempo.

Ciao
Brucus is offline  
Vecchio 15-09-2005, 10.42.33   #58
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
La vedo diversamente, ma rispetto la tua convinzione!
kri is offline  
Vecchio 15-09-2005, 10.44.26   #59
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
brucus, posso chiederti cosa intendi per Amore ?

ciao
kri is offline  
Vecchio 15-09-2005, 11.22.13   #60
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
[b]Non ci sono più i maestri............B]

Negare l'esistenza di Maestri, significa negare che l'esistenza di un Sapere. Perchè se un Sapere esiste, allora qualcuno prima di noi lo ha raggiunto; se non esiste.......beh e di che discutiamo allora? Saremmo una mandria di vitelli destinati al macello.
Il Sapere esiste. Esistono i Maestri, o meglio, esistono coloro che hanno Saputo prima di noi. Il punto è se costoro hanno voglia o devono insegnare, cioè diventare Maestri.
Giorgio
SonoGiorgio is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it