Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 12-09-2005, 12.01.06   #21
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
H3S

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Lo sai che in Assoluto sono daccordo con Te, ma questa Saggezza cosi intesa rimane poco condivisibile.
La controparte mistica della Saggezza e' la Generosita'......
Il problema dell'ascetismo di ogni epoca e luogo e parrocchia e' sempre stato quello di "non condivisione" di tirchieria spirituale...non so se mi sono spiegato.

p.s.: E non indicarmi quegli asceti eremiti che poi tornavano tra gli uomini indicando loro una via ascetica....nessuna rinuncia, ma solo una continua e gioiosa celebrazione della Vita.....e' il fiore che puo' sbocciare nel nostro cuore.....
Non pratico l’ascetismo e non lo approvo. Le rinunce non fanno parte del complesso di regole che ho trovato in lineare armonia con la consapevolezza di quel che siamo.

Sono generoso per quel che posso e purtroppo, per ragioni di panoramica opportunità, non lo sono quanto vorrei.

Il mio nick-name ti trae seriamente in inganno: Non sono santo, ne’ buono, ne’ asceta e tanto meno farei lo stilita in cima ad una colonna per avvicinarmi a Dio: il mio Dio mi circonda dappresso e non ho bisogno di salire in cima ad una scala per dialogarci.

E poi…

Il nome “Dio” trae seriamente in inganno quasi tutti: Non è particolarmente Santo, ne’ buono, ne’ spirituale: E’ Tutto contemporaneamente, in ogni attimo di tutto il tempo.

Così sono io, in ogni attimo del mio breve tempo posso amare ed odiare, posso tramare vendetta e perdonare, posso ferire e soccorrere, posso sviare ed ispirare, posso uccidere e dare la vita, posso, …posso nella mia misura fare tutto perché, nella stessa misura, sono un po’ di Tutto. Sono una Parte di Dio che sa di esserlo.

La mia identità è “Lui” e non “Io”, per questo non temo la vita ne’ la morte, non possiedo alcunché da perdere davvero ed intanto ho talmente tanto da ignorare la maggior parte di quel che ho.

Questo è quel che sono.

Un asceta crede di essere distinto da Dio e fa parte della antica razza “Cro-Magnon” come quasi tutti gli umani attuali, ma, l’uomo nuovo non innalza are sacrificali ne’ altari, non ha religione e pesa nella identica misura in ogni cosa il bene ed il male sapendone sempre scegliere il giusto lato da adoperare.

Comprendo che il mio modo di parlare dia la sensazione di appartenere ad un “asceta” (o ad un pazzo fanatico religioso), ma chi lo pensa sbaglia. Non si rende conto che una cosa è un primordiale asceta, ed un’altra è ciò a cui quello mirava.

Spero suoni presto la vostra sveglia e che possiate capire che la luce serve a vedere quanto la capacità di astrazione serve a capire il reale! (il chè... è meglio del vedere).


P.S.

Certe volte mi sembrate motori ingolfati... Avete formidabili potenzialiytà... ma vi manca un "quid" per mettervi in moto.

Siete come me (quasi), non pretendo che possiate superarmi (impossibile) ma cosa vi manca?! ...Perchè non vi mettete in moto? Le nostre differenze non giustificano la vostra stasi...

Che posso fare?!?!?!?!?!

Ultima modifica di Mistico : 12-09-2005 alle ore 12.16.24.
Mistico is offline  
Vecchio 12-09-2005, 12.35.15   #22
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
x Mistik

Guarda che lo stereotipo di asceta che hai e' un po' obsoleto.
Parlavo di una Saggezza personale e non condivisibile con altri. Se non riesci a comunicare la tua Saggezza, continuando a vagare come una meteora nei meandri della tua intellettualistica personale (e non universale) visione di Dio, stai vivendo in cima ad una colonna, come Simon del deserto (quello di Bunuel )......
Voglio credere nella sincerita' del tuo cuore....
Yam is offline  
Vecchio 12-09-2005, 14.45.13   #23
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
poveretto...

X Mistik,
aggiornati! Intempati!

... come puoi pretendere che cualcuno entri dai tuoi cancelli se la tua organizzazione non è dotata di un statuto che garantisca ai soci l’immunità al dolore e alla morte e non offre servizi per resuscitare i morti o la traghettazione dei propri beni all’altro mondo?
il pensiero is offline  
Vecchio 12-09-2005, 14.53.18   #24
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X YAM:Sancta Ecclesia.

Yam,
nel tuo primo post sei stato chiarissimo e condivido appieno ciò che dici.
Io comunque la vedo anche in questo modo:
se i cosiddetti cristiani hanno il diritto di parlare in un certo modo,ne avranno diritto anche gli altri?
Avranno diritto i Musulmani nel dire che al di fuori dell'Islam non c'è salvezza?
Avranno il diritto di dire che esiste un solo Unico Vero Dio e il suo nome è Allah?
Avranno il diritto di dire che esiste un solo libro sacro ispirato da Dio ed è il Santo Corano?
Avranno il diritto di dire che esiste un solo profeta di Allah ed è Maometto?
E,se le cose stanno così,abbiamo tre casi:

1: Una delle due versioni(musulmana e cristiana) è vera mentre l'altra è falsa.
2: Tutte e due le versioni sono vere.
3: Tutte e due le versioni sono false.....e infatti è così.Per me senza ombra di dubbio.

Religione=superstizione,idolat ria,politica e NAZIONALISMO.
E Gesù non era nè idolatra nè nazionalista e pertanto non apparteneva a nessuna religione.

Kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 12-09-2005, 15.01.23   #25
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
x Yam e poi per Ilpe...


Dopo un'ottimo pranzo a 5€ ti posso assicurare che le mete non possono essere obsolete ma soltanto mirate e poi raggiunte o mancate.

Burp!

Io l'ho raggiunta e sono sazio senza sprechi di risorse. Mi basta poco, ma quel poco è esattamente quel che mi serve e ringrazio Lia (la cuoca) per l'attenzione, non Elia o altri...

E poi le colonne sono di uno scomodo pazzesco. Non puoi dire a nessuno "mi passi il sale per favore?" ...che tutti fanno finta di non averti sentito per non fare la fatica di passartelo.

Meglio una panca o una sedia di quinta mano.

W me ! Adoro l'universo intero anche se mi ignora o mi è ostile: ha qualcosa di unico che basta a renderlo sublime e quella cosa sono IO, con o senza "D" avanti. Poveri voi quando non ci sarò più! ...Cadrete nella inconsapevole disperazione e nella inconscia totale solitudine. Anche per questo vi ho creati H2S e non "3".

Firmato:

'IO, il misericordioso.

------------------------
Ilpe, la mia organizzazipne è perfetta: non si traghetta niente perchè siete tutti me. Quando uno se ne va... resta il Resto presto integrato da ex-inguaiati tornati a nuovo sotto altro nome e liberi da ogni preconcetto frutto delle passate disgrazie.

L'entusiasmo e la gioia di vivere vengono dall'ignoranza. Quando si diventa vecchi o saggi l'entusiasmo crepa e con quello la gioia di vivere... ed a me non piace che non si apprezzino i miei doni. Perciò li ri-prendo e li ri-dono.

Viècce te... se sai fare meglio. Vediamo....
Mistico is offline  
Vecchio 12-09-2005, 15.02.19   #26
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X Mistico:finirla con le religioni.

Ave,o Mistico,
non si può finirla con le religioni perchè allora si da tutto il potere in mano ai Papi e Vescovi di oggi e cioè a Rockefeller,a Barclays,a Rotschild,a del Piero,alle sorelle Lecciso,a Maurizio Costanzo ecc.
Inoltre significa genuflettersi davanti al Padre(Bush),al Figlio(Blair)
e allo Spirito Santo(Berlusconi).

O no?

Kantai-Krishna.

kantaishi is offline  
Vecchio 12-09-2005, 15.07.10   #27
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Re: X YAM:Sancta Ecclesia.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
...Avranno il diritto di dire che esiste un solo libro sacro ispirato da Dio ed è il Santo Corano?
Avranno il diritto di dire che esiste un solo profeta di Allah ed è Maometto?...
Il corano 'IO l'ho "dettato" e non ispirato a Mohammed.

"Maometto" (Mohammed) è il penultimo mio profeta e lui sapeva bene di non essere il solo, tanto che l'ha chiaramente scritto nel Corano. Ha anche scritto, sempre sotto mia dettatura, che se un altro dopo di lui fosse riuscito a scrivere un Libro come il Corano (NON IDENTICO, ma del genere) sarebbe stato il nuovo profeta.

I tempi cambiano ed anche le leggi morali devono cambiare con essi ed 'IO avrò ancora bisogno di nuovi profeti per essere d'aiuto a voi H2S.

Vi benedico.
Mistico is offline  
Vecchio 12-09-2005, 15.11.05   #28
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Siete come me (quasi), non pretendo che possiate superarmi (impossibile) ma cosa vi manca?! ...Perchè non vi mettete in moto? Le nostre differenze non giustificano la vostra stasi...

Sai Mistik,
la tua ignoranza che è qui sopra palesata mi fa pensare che tu non sei una parte di me...
il pensiero is offline  
Vecchio 12-09-2005, 15.16.52   #29
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
[BSai Mistik, la tua ignoranza che è qui sopra palesata mi fa pensare che tu non sei una parte di me... [/b]
Vedi che ci sei quasi? Infatti sei tu una parte di 'IO, non il contrario.

La mia ignoranza è infinita quanto la mia sapienza... Ma tu sai cogliere il senso di questa affermazione?

Se mi neghi mi affermi, se mi affermi mi neghi, perchè 'IO SONO nonostante Tutto, perche sono Tutto (parola di Dio).

Ultima modifica di Mistico : 12-09-2005 alle ore 15.17.58.
Mistico is offline  
Vecchio 12-09-2005, 15.17.48   #30
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
x Kantai

Sono daccordo, ma non hai notato come all'interno dell'Islam ci sia una via di uscita?
E' Il Sufismo.
E non hai notato come all'interno dell'ebraismo ci sia una via di uscita?
E' la Cabbalah (e forse anche lo Chassidismo)
Perche' all'interno della santa iglesia non vi e' via di uscita?
Perche' hanno manipolato, alterato sino a celare completamente la verita'.
Yam is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it