Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 19-09-2005, 10.26.44   #61
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
Consapevolezza?

a domanda incompleta rispondo con domanda completante:

di che?

Gia' qui presupponi una separazione tra soggetto percipiente e oggetto percepito.....
Yam is offline  
Vecchio 19-09-2005, 10.26.51   #62
z4nz4r0
weird dreams
 
L'avatar di z4nz4r0
 
Data registrazione: 22-05-2005
Messaggi: 483
..e ririspondo, con fervore per lunghe distanze

perchè un bruchetto confusionario con la coda di paglia non sela svigni nel suo buchetto sulla mela proibita, prima che possa vederlo arrossire di un febbrile e purificatore imbarazzo dei suoi equivoci...

la frase citata tra virgolette non è stata prodotta da alcun conforumista, bensì da un Tipo piuttosto famoso.

per il resto ora mi sposto per chi avesse il sole di fronte:

l'uso di parole poco carine come:1) zozzume; 2) sciocchi; 3) scemi... raggira le + sagge ed eleganti ma longeve espressioni, senza, nel migliore dei casi, lasciar cadere in sprovveduti malintendimenti.
comunque brevemente possono reciprocamente tradursi con: 1) affettazione, partizione, discrezione (sinonimi, da varie prospettive, del complementare di continuità); 2e3) momenti del periodo.


Ebbene sì, mi piace giocare con stravaganza.
Essa è mia cara amica.. quando siamo assieme facciamo scintille, ma se in giro per il tread c'è atmosfera solfidrica :
PaTaPuFfEtE, BADABABOOOM..
esso deflagra crollando sul sè stesso!

Ora osservate, subdola-mente:
cosa .. spinge a giudicare?
perchè .... suggerire al pubblico la ... personale impressione su di un certo qualc-uno?
Forse esso è troppo stupido per averne una idea propria?



Ps: la messaggeria privata credo sia + adatta per i chiarimenti personalizzati!

Ultima modifica di z4nz4r0 : 19-09-2005 alle ore 10.32.40.
z4nz4r0 is offline  
Vecchio 19-09-2005, 11.10.19   #63
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Tutto kiaro!

Dr Costoso costante,
tu mi costringi a violare questo saggissimo aforismo:

non è saggio sforzarsi di ottenere una comprensione che sarà dimenticata!

perchè intuisco che nel tuo la la la la la la tururu rairira si celano verità condivisibili.

Cerco di comprendere la tua 1°a (ed ultima?!) “cosa” consigliabile da non comprendere... ma da sperimentare...

Immagino che non sia da “comprendere” semplicemente perché se questo “comprendere” fosse una attività del pensiero, che appunto comprende, allora non è la comprensione auspicata che dovrebbe dissolvere i problemi...

curare la memoria (mantenerla leggera e galleggiante come niente sopra infiniti abissi di svariate porcherie*)

leggera e galleggiante come niente... appropriata figurazione...! troppo forte!

Perchè potrebbe ammalarsi?:
la memoria è continuità ordinata e pulita che aleggia sopra oceani di caotica sporcizia.


Questa caotica sporcizia è forse rappresentata dal mio brontolio e quello dei miei fratelli (pensieri) che costruiscono infinite fantasie utilizzando i puri dati in memoria inquinandoli?


Continuamente resiste allo sporco con cui è sempre a diretto contatto. Se il mare è calmo essa non verrà lungamente corrotta dai piccoli schizzi di sporche onde che la bagnano, assorbendoli e catalizzando, convertendo lo zozzume in sbrilluccicose e pontificanti riflessioni.
E se il mare è infuriato allora sarà investita da una sporcizia che la corroderà lungamente.
Ma da cosa dipende l'umore del mare?: ..dallo stato del luogo del puzzle ove si trova.

Una specie di puzzle ricorsivo di cui ogni pezzo è a sua volta un puzzle +o- composto e ordinato.
Il benessere si identifica con la congiunzione di nebulosi pezzi quanto più, sfumatamente, simili.
Il malessere si identifica con l'allontanamento nell'angolo del dolorante punto di vista di quelli che esso distingue solo per distanza.
Malessere e benesere sono complementari, solo impermanentemente isolabili, infine sempre bilanciati.

regole del gioco:
questo gioco è complesso. Vince chi lo complica ulteriormente.
Non è possibile barare, chi crede di riuscirci non fa che semplificare il gioco instupidendo.
La sua complessità è illimitata.
Simbolicamente l'infinita complessità sta in pari rapporto con la continuità.


Affrontiamo il gioco!

Dal punto di vista del “mare” è vero che se esso riesce a fare il “suo gioco “, e mantenerlo, non potrà che essere il dichiarato... vincitore...

Dal punto di vista della memoria , credo che “togliere” il gioco al mare e renderlo “stupido” non sia una cosa impossibile, deplorevole e che possa celare delle pericolose ricadute ...

anzi...

penso che è l’azione, l’esperienza, la più intelligente ...

quella che tutti i giganti dello spirito tentano di farci “comprendere”... (ooopppsss)

voglio dire “non comprendere”, ma

ci incitano a conseguire... sperimentare... provare...

un gioco che ci incoraggiano a riappropriarcene...

ma mediante quale “strumento”?

io penso che il più adatto sia proprio la “consapevolezza”

quel “vedere” tutto quel “mare” “veleggiandolo” “costantemente” “al pelo”

delle creste... delle onde...

conquistando di non farci “bagnare” dagli infiniti “spruzzi tentatori”...
il pensiero is offline  
Vecchio 19-09-2005, 11.31.48   #64
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
dunque consapevolezza del chiacchiericcio della mente?

riesco ad esserne consapevole solamente con un pensiero ad hoc. devo inzomma creare ed addestrare un bel pensiero appositimente costituito per smascherar pensieri. Così li vedo, riesco a vedere lo stimolo, il ricordo ed il pensiero che automaticamente ne esce, schizzofrenico e imprevedibile tende al collasso perchè un'altro pensiero lo guarda.

Non riesco a guardare i pensieri senza metterci un pensiero per guardarli.
nonimportachi is offline  
Vecchio 19-09-2005, 11.38.49   #65
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
dunque consapevolezza del chiacchiericcio della mente?

riesco ad esserne consapevole solamente con un pensiero ad hoc. devo inzomma creare ed addestrare un bel pensiero appositimente costituito per smascherar pensieri. Così li vedo, riesco a vedere lo stimolo, il ricordo ed il pensiero che automaticamente ne esce, schizzofrenico e imprevedibile tende al collasso perchè un'altro pensiero lo guarda.

Non riesco a guardare i pensieri senza metterci un pensiero per guardarli.



Straordinaria ed acuta percezione.
E' vero.
Hai smascherato lo stratagemma ( e l'autoinganno) di chi crede di poter "praticare" la Consapevolezza....ovvero l'errore piu' diffuso all'interno delle tradizioni orientali.
E' sempre l'intelletto che opera il "riconoscimento".....l'alterna tiva e' il mettersi il cuore in pace e vivere tranquilli.....mantenendo una porta aperta al naturale e spontaneo riconoscimento della vera Consapevolezza.
Mistero della fede.
Amen
Yam is offline  
Vecchio 19-09-2005, 11.45.09   #66
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Inconsapevoli!
il pensiero is offline  
Vecchio 19-09-2005, 11.47.41   #67
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Inconsapevoli!

Zitto tu!
Yam is offline  
Vecchio 19-09-2005, 12.31.09   #68
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto...
etc... ecc...
il pensiero is offline  
Vecchio 19-09-2005, 12.58.53   #69
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
...

...io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto... Io devo stare zitto...
etc... ecc...

P.p.
...attendo una dritta per un cambiamento per quietarmi... avanti! miei prodi fedeli religiosi forumisti!.
il pensiero is offline  
Vecchio 19-09-2005, 13.04.55   #70
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
http://7art-screensavers.com/screens...ntain-lake.jpg
Yam is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it