Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 29-09-2005, 12.42.23   #31
Vapensiero
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-04-2005
Messaggi: 195
Scusa elijha, ma quando parlo mi sembra d'essere chiaro e conciso, perché mi proponi domande che non ho fatto?

Il mio pensiero e semplice, ma forse completandolo potrà essere più comprensibile; ovvero: se io sono un credente nel Dio del Cristianesimo, o Ebreo, o Musulmano o induista ecc. Una volta che ho appreso gli insegnamenti, i comandamenti o quello che vuoi tu, a quel punto non mi serve più parlare....debbo soltanto eseguire.

Mentre gli atei o tutti coloro che sono alla ricerca di un qualcosa possono continuare a parlare, e stai tranquillo che se tutti questi Dii hanno detto il giusto, prima o poi anche gli atei si convinceranno della verità, se questa esiste, altrimenti non esiste.

Infatti, se tu affermi di amare le fettuccine al ragù, sicuramente se in un piatto metto queste e dall'altra un rospo vivo, credo che tu non avrai nessuna esitazione su cosa scegliere. Così sono le religioni, tutte indistintamente.

"Li conoscerete dai loro frutti." Il fatto che il cattolicesimo non trova più vocazioni ed è costretto ad importarle dall'Oceania, Birmania, Vietnam, Bangaledesh, Namibia ecc. la dice lunga su quali frutti sta raccogliendo.

Per gli Ebrei è la stessa cosa, nel mondo sono solo 50 milioni, eppure è una religione che ha 3500 anni.

Per gli Evangelici, i Testimoni di Geova, i Bambini del settimo giorno, l'esercito della salvezza e tutti gli altri protestanti è la stessa cosa: diminuiscono a vista d'occhio; ecco i loro frutti.

Inoltre, t'invito a riflettere sul messaggio del pescatore: Leo Sinopoli di Baunei, poiché lui non parla delle sue verità ma delle tue verità che nascondi dietro la muraglia della fede; ed è proprio questa che non permette nessun dialogo: ma possibile che ci vuole la maga per comprendere certe evidenti verità?
Saluti a tutti.
Vapensiero is offline  
Vecchio 29-09-2005, 13.11.49   #32
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Vapensiero...
ma sei tu che dici che chi a "percepito" Dio -qualsiasi sia la religione- non ha più alcun motivo di parlare, ma solo di agire...
e poi dici che ci si nasconde dietro alla fede?
La fede, qualsiasi sia la religione, è alla fin fine la fede per la stessa essenza, cioè Dio. Per questo non parlo di UNA fede, ma de LA fede.
Booh... è bello perdersi in un bicchiere d'acqua.

Elia
Elijah is offline  
Vecchio 29-09-2005, 13.12.32   #33
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Citazione:
Messaggio inviato dall' originale nonimportachi
Quanto è attendibile la bibbia?
scusa , se mi attendi, adesso ti dimostro io... l'attendibilità.

Secondo me, che da un po’ di tempo ci penso.. e ci calcolo coll'excell... è attendibile al ... secondo!


Si parte dalla Rivelazione 12:6,14 che indica che tre tempi e mezzo equivalgono a "milleduecentosessanta giorni". Ok? Seguite?

I "Sette tempi" sarebbero durati il doppio, cioè 2.520 giorni. Ok? Mi seguite? Nonn dormite eh!

In base a Numeri 14:34 ed Ezechiele 4:6, che parlano di "un giorno per un anno", i "sette tempi" dovevano durare 2.520 anni. OK? Mi seguite? O state diventando vecchi...

I 2.520 anni iniziarono nell'ottobre del 607 a.c., anno in cui Gerusalemme cadde in mano ai babilonesi. Ok no? Si! È scritto su tutti i calendari babilonesi no?

Quindi s’arriva nell'ottobre del 1914. Giusto?


Riammucchio i calcoli con più precisione per vostra comodità intellettiva:

Dall'ottobre del 607 a.c all'ottobre dell'1 a.c passarono 606 anni.
Poiché non esiste l'anno zero, dall'ottobre dell'1 a.c. all'ottobre del 1914 d.c passarono 1.914 anni.

Sommando 606 anni a 1.914 anni, otteniamo 2.520 anni e così arriviamo con la precisione del secondo, alla prima guerra mondiale che è anch’essa vera perché ho le foto originali di mio nonno in tenuta da ufficiale austroungarico comandante della batteria di pezzi da 105/13, installata sul Grappa, in grado di gettare una supposta da 7kg ad una distanza 8000 m. e colà dimorante nell’omonimo raccoglitore di ossa.

Se a cualcuno interessasse potrei pensare anche a profetizzarvi la II guerra mondiale
e se ancora cualcuno fosse incredulo
potrei annunciarvi anche il prossimo litigio con vostra moglie... (o suocera) con un precisione bibblica naturalmente.
il pensiero is offline  
Vecchio 29-09-2005, 13.39.51   #34
Vapensiero
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-04-2005
Messaggi: 195
Caro Elijha, te lo ripeto ancora poi ho altro di meglio da fare che non star qui a pettegolare con te.

Se tu hai scoperto la tua verità con il tuo Dio: ma cosa ci stai a fare in questo forum? Perché non stai in ginocchio a pregarlo dalla mattina alla sera?

Inoltre: se la tua verità la vuoi far conoscere anche agli altri, ma senza il confronto con le idee degli altri poiché vi poni davanti
"Il muro della fede", ecco lì che il dialogo interreligioso non avrà seguito...Muore sul nascere, o no??
Vapensiero is offline  
Vecchio 29-09-2005, 13.50.40   #35
and1972rea
Moderatore
 
Data registrazione: 12-09-2004
Messaggi: 781
----------------------------------------------------------------------------------
"Cara Dottoressa Schlesinger”…e… io non so se si e' evinto da queste storie che di amore proprio ne esce pochino dalle parole bibliche….
-------------------------------------------
scritto della viandante piu’ sopra:
-------------------------------------------------------------------------------


L’americanata citata dalla viandante e’ il sintomo di una cultura superficiale e contraddittoria che ormai ci rappresenta tutti ,e che, mentre brucia per legge i propri bambini sulle sedie elettriche, e’ pronta a gridare allo scandalo quando qualcuno osa esprimere un parere personale contro l’omosessualita’ citando la bibbia…. Credo che l’antico testo biblico celi meno oscenita’ ed esprima molto piu’ amore del testo costituzionale di una democrazia moderna…Pascal scriveva : “l’uomo non e’ ne’ angelo ne’ bestia, e disgrazia vuole che volendo fare l’angelo finisca sempre col diventare una bestia” ..il 100% delle democrazie piene di valori morali rappresentano al mondo l’unico frammento di umanita’ in grado di ostentare la ricchezza ed i suoi valori in faccia alla fame del prossimo.



Saluti a Tutti
and1972rea is offline  
Vecchio 29-09-2005, 14.22.25   #36
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Citazione:
Messaggio inviato dall' originale nonimportachi
Quanto è attendibile la bibbia?
Dr old man,
Stai perdendo punti!
Dov’è finito il tuo modello improntato alla pignola precizioneria?
Ma ti rendi conto della circolarità della tua questione?:
Attendibile in ossequio a cosa?
il pensiero is offline  
Vecchio 29-09-2005, 14.28.22   #37
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vapensiero
"Li conoscerete dai loro frutti." Il fatto che il cattolicesimo non trova più vocazioni ed è costretto ad importarle dall'Oceania, Birmania, Vietnam, Bangaledesh, Namibia ecc. la dice lunga su quali frutti sta raccogliendo.

Per gli Ebrei è la stessa cosa, nel mondo sono solo 50 milioni, eppure è una religione che ha 3500 anni.

Per gli Evangelici, i Testimoni di Geova, i Bambini del settimo giorno, l'esercito della salvezza e tutti gli altri protestanti è la stessa cosa: diminuiscono a vista d'occhio; ecco i loro frutti.

Saluti a tutti.

Secondo questo modo di vedere allora le sette sataniche e la new age in generale (visto la loro significativa crescita) hanno frutti buoni dunque sono alberi buoni.

Ricambio i saluti.
freedom is offline  
Vecchio 29-09-2005, 14.29.59   #38
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Dr old man,
Stai perdendo punti!
Dov’è finito il tuo modello improntato alla pignola precizioneria?
Ma ti rendi conto della circolarità della tua questione?:
Attendibile in ossequio a cosa?

hehehe....

La domanda si propone di conoscere quanto i fatti in essa narrati siano realmente accaduti oppure siano dedotti, immaginati o ad hoc inventati....


a tanto ambisce per una semplice ed accademicissima "ricerca storica".
nonimportachi is offline  
Vecchio 29-09-2005, 14.41.06   #39
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Vorresti dire che il tanto universalmente pubblicizzato obiettivo salvivico universale è non presente?
il pensiero is offline  
Vecchio 29-09-2005, 15.07.27   #40
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
Citazione:
[i]“l’uomo non e’ ne’ angelo ne’ bestia, e disgrazia vuole che volendo fare l’angelo finisca sempre col diventare una bestia” .

[/b]

e quando concede il sonno alla ragione ne puo' uscire rigenerato in un mostro, mai sentito che partendo da versetti bibilici nel mondo molto democraticamente bruciano i sodomiti?



punti di vista
shalom!
La_viandante is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it