Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 19-09-2005, 20.03.22   #1
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Bibbie e consapevolezze.

A me mi conquisterebbe essere edotto se nell'animo delle bibbie ci sono giovevoli segni sul come esistere con consapevolezza o sul come salvarsi da non molti tipi di condizionamento.
TKS.
il pensiero is offline  
Vecchio 19-09-2005, 21.22.39   #2
z4nz4r0
weird dreams
 
L'avatar di z4nz4r0
 
Data registrazione: 22-05-2005
Messaggi: 483
su ogni riga...

dei testi matematici, unica vera sacra religione.
z4nz4r0 is offline  
Vecchio 19-09-2005, 21.32.43   #3
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X Pensiero:Bibbia.

Salve,
invece di pensare a ciò che è scritto nella Bibbia,cerca di capire perchè ti interessi della Bibbia e non dei" Promessi Sposi "o dei"Fratelli Karamazof".
In questi due romanzi c'è tutta la spiritualità che ti serve per entrare nel Nirvana mentre nella Bibbia(a parte il Vangelo di Giovanni)non c'è nessuna spiritualità e nulla che possa interessare a un ricercatore della verità del terzo millenio.
Non capisci che interessarsi alla Bibbia vuol dire non riuscire a liberarsi dal condizionamento cattonazicomunista?

Fu chiesto al Maestro Kantaishi:"Ma se,secondo lei,la Bibbia è spazzatura,quali sarebbero i libri sacri?"
Rispose Maestro Kantaishi:"Vi faccio l'elenco dei primi cinque libri sacri in ordine di importanza:

1: Ishavasia Upanishad.
2:"Il Profeta" di Kahlil Gibran.
3:"Guerra e pace"di Lev Tolstoi.
4:"Il libro di Mirdad" di Michail Naimy.
5:"I fratelli karamazov" di Dostoevskji.

Al 900° posto potrei metterci la Bibbia."

Così disse kantaishi 1.

Saluti.

Kantaishi 2.

kantaishi is offline  
Vecchio 19-09-2005, 21.46.43   #4
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Bibbia e discorsi di Buddha.

Salve,
vediamo la differenza fra i" Discorsi di Buddha" e la Bibbia:
i discorsi di Buddha:

1:sono stati scritti da Ananda,cugino di Buddha,nello stesso momento in cui Buddha parlava.
2:sia Buddha che Ananda sono personaggi storici come Garibaldi e Mazzini.
3:Ananda inizia sempre i discorsi con la frase:
"Così ho udito dal Beato............."
Ananda inizia sempre dicendo:"Così ho udito"in modo che si sappia che lui ha capito in quel modo e ,se poi c'è qualche errore,gli altri,se hanno udito meglio,possono correggere.
4:ogni 5 anni si convoca un Concilio in cui si controlla se gli scritti sono rimasti intatti come al tempo in cui furono dettati.
5:in centinaia di discorsi Buddha ha detto tutto ciò che può esser detto nel campo della spiritualità.Non manca assolutamente nulla
perchè ha predicato ininterrottamente per 40 anni.

Nulla di tutto questo può esser detto nè riguardo il Vecchio Testamento nè riguardo al Nuovo.

Così è se vi pare......diceva Pirandello.

Kantaishi 2,il ritorno.
kantaishi is offline  
Vecchio 23-09-2005, 08.30.10   #5
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Bibbie e consapevolezze.

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
A me mi conquisterebbe essere edotto se nell'animo delle bibbie ci sono giovevoli segni sul come esistere con consapevolezza o sul come salvarsi da non molti tipi di condizionamento.
TKS.
Bibbie e non Bibbia? Cosa intendi oltre alla Bibbia ebraico/cristiana/musulmana?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 23-09-2005, 15.30.31   #6
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
sai in fondo è ancora il libro più venduto al mondo
e sai perchè??
Perchè c'è un commesso viaggiatore che gira di porta in porta e riesce a convincere gli acquirenti con questa minaccia: o la compra
o non me ne vado da qui senza avergliela letta tutta
paperapersa is offline  
Vecchio 23-09-2005, 15.53.16   #7
Willow
Ospite abituale
 
L'avatar di Willow
 
Data registrazione: 30-03-2002
Messaggi: 211
possibile che cerchiamo ancora le risposte in libri scritti da persone che non stanno vivendo la nostra vita?
Willow is offline  
Vecchio 23-09-2005, 16.17.58   #8
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Willow
possibile che cerchiamo ancora le risposte in libri scritti da persone che non stanno vivendo la nostra vita?

sai a ben intenderla e comprenderla la Bibbia è la storia evolutiva dell'uomo, che attraverso storie simboliche
rappresenta il mondo interiore.
Prima della psicanalisi e della psicologia del profondo
a nesuno veniva in mente di scavarsi dentro e conoscersi, anche se sui frontoni dei tempi c'è sempre stato scritto
UOMO CONOSCI TE STESSO.
E' per questo che si preferisce che altri ci spieghino attraaverso
aneddoti, storie, miti, tutto quello che è il nostro mondo interiore, un abisso che pochi sono disposti a traversare e dalla cui conocenza non tutti escono indenni!!!
paperapersa is offline  
Vecchio 23-09-2005, 16.23.50   #9
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Re: Bibbia e discorsi di Buddha.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
Salve,...

...

i discorsi di Buddha:

1:sono stati scritti da Ananda,cugino di Buddha,nello stesso momento in cui Buddha parlava...
Kanta, Ananda aveva fatto un corso di stenografia... oppure Buddha parlava molto lentamente?

Se parlava molto lentamente, perchè non scriveva direttamente lui? C'aveva tempo da perdere o voleva fare un dispetto ad Ananda dandogli a bere di non saper scrivere?


P.S.

Secondo me qualche haker gli avrà fregato la password ed ha scritto a nome di Buddha. Come succede sempre per i profeti di mezzo. Altroché!

'IO... che sono il profeta finale, scrivo sicuramente di persona e la mia password non si haka eheheh..

Quando te lo metti in testa che le Vere Sacre Scritture sono
QUI' ?

Ultima modifica di Mistico : 23-09-2005 alle ore 16.35.44.
Mistico is offline  
Vecchio 23-09-2005, 18.17.42   #10
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Depistatori! sono rammaricato!

Penso, dopo aver notato che nessuno ha risposto al topico coerente mente, che voi conoscete e utilizzate le bibbie in modo meccanico, ripetitivo, pedestre, inpedante, leggero, ridondante, notcritico e not mettete minimamente mai in dubbio la loro validità salvifica nei confronti dei frustrati esseri umani attualmente pensanti per induzione (conf. Legge del filosofo Lenz).

Se voi fate una ricerca, come lao fatta io, per cercare quante colte voi in questo topico avete usato i lemmi “condizionamento” e “consapevolezza” vi accorgete quanto diabolici voi li considerate e forse siete anche inconsapevoli del perché per voi e per le Bibbie essi sono Satanici da non considerare mai, pena l’nsatanamento.

Ecco! voi parlate come le Bibbie e da esse voi avete ereditato l’antipatia ereditaria di affrontare codesti temi.

Vorrei causare una chiamata in causa di un forumista che vi rappresenti tutti e che esso sia in grado di svelarmi il quinquibus del topicus.

Per ragioni di sicurezza contro gli inquinamenti dei posts precedenti e dei acker e per vostra comodità io qui li ripeto in un aforisma:

Io ho letto le Bibbie e le ho studiate ed ho trovato che quei lemmi si rivelano con frequenza=0 (zero)

Ecco! a me mi piacerebbe conoscere tutto il perché in quell’ispirazione biBBlica non si accenna minimamente a dare un consiglio ai lettori fedeli sul come liberarsi da questa coppia satanica che deve essere stata prematuramente e diabolicamente cacciata dal paradiso terrestre, forse, per incompatibilità di carattere e sterile... senza possibilità di creare figli... per l’uomo::

-Il condizionamento e sua moglie la consapevolezza-

TKS
il pensiero is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it