Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 23-09-2005, 15.55.34   #21
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
" quando pregate, non siate come mendicanti che chiedono,
ma ringraziate e pregate come se aveste già ottenuto! Il Padre vostro sa ciò di cui avete bisogno, voi pensate solo a realizzare
il Regno di Dio e la sua giustizia e tutto il resto vi sarà dato
in abbondanza"

" guardate i gigli nei campi e gli uccelli in cielo........."

Il nostro Sè ha una intelligenza e un intuito Superiori
e se ci connettiamo ad Esso, e ci lasciamo guidare
vivendo in perfetta armonia con i ritmi della natura
realizzando l'equilibrio dentro e fuori di noi
non può mancarci nulla!
In questo senso la preghiera è un inno di gratitudine
per il respiro, la luce, il cibo,il movimento,la perfezione
del nostro corpo sano che cerchiamo di distruggere con comportamenti insani........per l'equilibrio cosmico che ci sforziamo
di conoscere nella sua perfezione, per la bellezza in cui siamo immersi senza accorgercene etc......
paperapersa is offline  
Vecchio 23-09-2005, 16.53.44   #22
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
dio non esiste, senno' ce ne saremmo accorti tutti, il fatto che solo qlkno lo creda e' frutto solo del suo desiderio di crederlo, sull'esistenza del sole nessuno ha dubbi
La_viandante is offline  
Vecchio 23-09-2005, 17.16.47   #23
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Guardo, quì sulla mia scrivania, una penna rossa oltre la tastiera e sulla destra, un po' più verso sinistra ce n'è una blu e poi un tagliacarte di legno con il manico rivestito in corda. Appena oltre la penna rossa c'è un piccolo vaso con forbici, pennarelli ed altre penne ma... nessuna penna nera.

Per quanto mi guardi intorno non ce n'è di penne nere.

Eppure tutto il mare di cartacce che si trovano ssu questa scrivania sono scritte in nero, nero, nero... sempre e soltanto nero...

Sarà perche lavoro poco? o perchè non esistono penne nere ed io sono daltonico?

Mah!

Ai posteri l'ardua sentenza.

Ultima modifica di Mistico : 23-09-2005 alle ore 17.32.44.
Mistico is offline  
Vecchio 23-09-2005, 17.20.06   #24
Braveheart
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-09-2005
Messaggi: 162
Caro Jack sparrow,
Dio in realtà non ci ha creato affatto imperfetti e per giudicarci e punirci (e la prova schiacciante della Sua bontà immensa è rappresentata dal sacrificio di suo figlio Gesù). Adamo ed Eva, i primi uomini creati, erano perfetti e destinati a vivere per sempre. Ma dato che mangiarono il frutto proibito, subentrò la morte ed il peccato. Tutte queste risposte le trove nella Bibbia
Come ho conosciuto Dio? Con la preghiera..pregare con Dio non significa recitare a memoria delle parole: la preghiera è un dialogo con Dio!
Sul fatto del dogma, posso essere d'accordo con te: anch'io infatti non provo simpatia per espressioni dogmatiche, e dico che esistono prove indicative (non incofutabili, ma indicative) le quali possono far riflettere! Basta guardare il corpo umano....
Braveheart is offline  
Vecchio 23-09-2005, 17.22.55   #25
Braveheart
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-09-2005
Messaggi: 162
Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
dio non esiste, senno' ce ne saremmo accorti tutti, il fatto che solo qlkno lo creda e' frutto solo del suo desiderio di crederlo, sull'esistenza del sole nessuno ha dubbi

ma sull'esistenza delle onde sonore, dell'elettricità, delle radiazioni e di tutte cose che non si vedono ma siamo consapevoli della loro esistenza, un tempo nessuno ci credeva, e se ne parlavi ti prendevano per pazzo Insomma, dire che una cosa non esiste perchè non si vede non prova affatto niente!
Braveheart is offline  
Vecchio 23-09-2005, 17.24.21   #26
Braveheart
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-09-2005
Messaggi: 162
Re: Dio non esiste perchè...

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
Salve,
Dio non esiste per il semplice fatto che un litro di acqua non può essere l'Imperatore dell'Oceano Pacifico.
Nè un pescecane può essere il Sovrano dell'oceano Atlantico.
Dio non è altri che il simbolo del tuo capo politico,del Re,del Presidente oppure del papa......psicanalisi docet.

Kantai.

e allora provami che Dio è un simbolo
Braveheart is offline  
Vecchio 23-09-2005, 18.05.50   #27
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Pane al Pane e Vino al Vino

Braveheart: "mi dite allora cos'è che prova l'inesistenza di Dio?"

Sei un bambino vizziato che gioca su un prato che non merita!


Non hai ancora capito che dimostrare l'inesistenza di qualcosa è IMPOSSIBILE?

Mi dimostri l'inesistenza di Babbo Natale? (....ho fatto 'sta domandina a tanti forumisti che venivano gli atei chiedendo la dimostrazione dell'inesistenza di Dio)

Eccomi, pane per i tuoi denti, ateo e razionalista, uno di quelli "idioti" cui ti riferisci.

Sono incapace di dimostrare l'inesistnza di Dio. Sono incapace di dimostrare l'inesistenza di qualunque cosa che non esiste, non posso dimostrare neanche l'inesistenza di Babbo Natale. Potrei forse dimostrer che questi è un'invenzione umana, ma certo non la sua inesistenza.
Sono solo capace di dimostrare l'esitenza di ciò che esiste, anche quando non si vede (tipo onde radio etc etc....).

E tu sei capace di dimostrare l'esistenza di Dio? sottolineo DI DIO, non vorrei che tu mi dimostrassi l'esistenza della Bibbia o dei Veda o del Corano etc etc.... vorrei che tu mi dimostrassi l'esistenza di Dio.... sei capace?

PS: Sarebbe anche opportuna, se non inevitabile, una precisazione su cosa sia questo Dio, così che io possa poi verificare la tua dimostrazione.

a te...
nonimportachi is offline  
Vecchio 23-09-2005, 18.48.21   #28
Braveheart
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-09-2005
Messaggi: 162
Re: Pane al Pane e Vino al Vino

Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
Braveheart: "mi dite allora cos'è che prova l'inesistenza di Dio?"

Sei un bambino vizziato che gioca su un prato che non merita!



Eccolo il bullo di turno....
non mi sembra di aver mai offeso nessuno fino ad adesso, te invece non hai niente di meglio da fare che mancare di rispetto a chi la pensa diversamente da te. E poi spiegami una cosa: dove ho scritto che gli atei sono degli idioti? Mi sa che te lo sei sognato e non te lo ricordi
Cmq, come ho già detto, esistono prove INDICATIVE, non CERTE, che possono far pensare a qualcosa di superiore...ovvio che la prova del nove non c'è!
Braveheart is offline  
Vecchio 23-09-2005, 18.50.01   #29
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
Citazione:
Messaggio originale inviato da Braveheart
ma sull'esistenza delle onde sonore, dell'elettricità, delle radiazioni e di tutte cose che non si vedono ma siamo consapevoli della loro esistenza, un tempo nessuno ci credeva, e se ne parlavi ti prendevano per pazzo Insomma, dire che una cosa non esiste perchè non si vede non prova affatto niente!

tutte cose delle quali l'esistenza e' stata dimostrata
La_viandante is offline  
Vecchio 23-09-2005, 19.31.53   #30
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Re: Re: Pane al Pane e Vino al Vino

Citazione:
Messaggio originale inviato da Braveheart
Eccolo il bullo di turno....
non mi sembra di aver mai offeso nessuno fino ad adesso, te invece non hai niente di meglio da fare che mancare di rispetto a chi la pensa diversamente da te. E poi spiegami una cosa: dove ho scritto che gli atei sono degli idioti? Mi sa che te lo sei sognato e non te lo ricordi
Cmq, come ho già detto, esistono prove INDICATIVE, non CERTE, che possono far pensare a qualcosa di superiore...ovvio che la prova del nove non c'è!

Sì Sì, scusa cuore impavido, o interpetato il tuo "e chi ci crede è un idiota " nel post d'apertura come se fosse riferito all'ateo, ma rileggendo mi rendo conto che non è così.

lasciati dire comunque che chieder la dimostrazione dell'inesistenza di Dio è molto arrogante e che le "prove indicative" non esistono! se sono prove provano! altrimenti non sono prove.
nonimportachi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it