Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 28-09-2005, 17.20.28   #31
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Re: Re: Perché Dio mi teme?

Messaggio originale inviato da Aleksandr [/i]
[b]Dio non teme il diavolo, semmai il diavolo teme Dio e la Madonna, la sua più grande nemica di cui non riesce neanche a pronunciare il nome.



Riassumiamo:
"In principio" Dio aveva bisogno di soldi e non sapeva come fare perchè nessuno portava soldi in chiesa.Allora cosa fece?
Creò la paura della morte,della miseria,delle malattie ecc.e disse che io,Lucifero,ero la causa di tutte le loro paure.
Dopo di che Dio disse:

"Se mi date la tangente,se versate un conto corrente alla chiesa,
almeno una volta al mese,Io vi proteggo dalle malattie e dalla miseria.E non solo,vi prometto anche le tre S e cioè Salute,Soldi e Sesso.In caso contrario,non solo non avrete soldi e sesso ma,dopo morti,andrete nell'Inferno."

Ma,dopo 90 milioni di anni,nacque Wanna Marchi e Dio fu gabbato.

W Wanna!

Kntsh Grdv.
kantaishi is offline  
Vecchio 28-09-2005, 18.50.47   #32
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Kantaishi, perché mai Dio avrebbe o avrebbe avuto bisogno di soldi? Cosa te lo fa pensare? Se è Dio non ha bisogno alcuno, no? Si basta e... basta. O sbaglio?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 29-09-2005, 18.52.25   #33
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
[b]Kantaishi, perché mai Dio avrebbe o avrebbe avuto bisogno di soldi? Cosa te lo fa pensare? Se è Dio non ha bisogno alcuno, no? Si basta e... basta. O sbaglio?

Oh nobile Bean,
il mio parlare era ironico:con la parola Dio ,intendevo dire la chiesa,il Papa ecc.
Allora vediamo la differenza fra il metodo Wanna Marchi e il metodo cristiano.

Metodo Wanna Marchi:


1 : Ti vende un pacco di sale che tu dovrai sciogliere in un bicchiere d'acqua.Ma il sale è troppo,per cui non si scioglierà mai.
2 : Tu telefoni a Wanna e gli dici che il sale non si è sciolto.
3 : Wanna ti dice che,se il sale non si è sciolto,vuol dire che tuo figlio morirà o che tu sarai ammalato di cancro.
4 :Ma poi ti spiega che,se mandi a lei un conto corrente di almeno 5000 euro al mese,tuo figlio vivrà fino a cento anni e tu non avrai nessun cancro.

Metodo cattolico:

1 : Quando sei alla scuola elementare il prete ti spiega che,se non fai il bravo bambino,dopo morto andrai nell'Inferno dove brucerai per l'eternità.
2 : Quando sei alla scuola media e inizia il tuo sviluppo sessuale,l'insegnante di religione ti fa capire (di solito per sottintesi e non in modo diretto)qual'è il peccato per cui andrai diritto all'inferno:toccarsi il pisellino.
E perchè non ti dice che il massimo peccato è far bollire tua madre(come ha fatto Costantino,il fondatore del cattolicesimo)o dar fuoco a tuo padre o decapitare tua sorella? perchè queste cose puoi benissimo fare a meno di farle mentre non potrai fare a meno di toccarti il pisellino.Così il tuo senso di colpa ,il senso di essere un vile peccatore,è assicurato.
3 : Convinto di essere un peccatore andrai a cercare la salvezza nella chiesa,gratis fin quando non percepirai uno stipendio.
A pagamento,non obbligato ma per dovere,quando avrai un lavoro fisso.
Risultato? Se un miliardo di cattolici dà ogni settimana un euro alla chiesa,in un mese incassa 4 miliardi di Euro.
Ma questi sono gli spiccioli.Il grosso viene da tutt'altra parte.
4 : In compenso avrai il paradiso assicurato.

Charo?

Kntsh Grdv.
kantaishi is offline  
Vecchio 04-10-2005, 19.33.19   #34
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Risposta alla domanda: Dio mi teme?

Come si può fare paura alla Paura?




ELia
Elijah is offline  
Vecchio 05-10-2005, 18.00.22   #35
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da Elijah
Risposta alla domanda: Dio mi teme?

Come si può fare paura alla Paura?




ELia
Ho paura di non capire, il che significa che "non capire" è un dio?
Mistico is offline  
Vecchio 06-10-2005, 10.00.47   #36
sunday01
Ospite abituale
 
L'avatar di sunday01
 
Data registrazione: 05-07-2005
Messaggi: 464
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Ho paura di non capire, il che significa che "non capire" è un dio?
* Dal I° ottobre sono in vendita le nuove indulgenze plenarie. Base d'asta euro 5.000,00 con rialzo libero. Inviare offerte in busta chiusa a 'Mistico" S.n.c. - Via Della Salvezza, 3 - Torino *

In Paradiso ti attende chi sai, non perdere il volo!





Se non sei cristiano non puoi vendere le indulgenze, quelle poi non si vendono e non si comprano, sono predisposizioni del nostro cuore...

Tu Parte, come puoi chiedere una cosa al tuo Resto se sei una parte come tutte le altre???
Il discorso sarebbe lungo ma adesso non ho tempo.

Ciao



Ultima modifica di sunday01 : 06-10-2005 alle ore 10.02.10.
sunday01 is offline  
Vecchio 06-10-2005, 10.26.28   #37
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da sunday01
...Se non sei cristiano non puoi vendere le indulgenze, quelle poi non si vendono e non si comprano, sono predisposizioni del nostro cuore...
Sono regolarmente autorizzato dal Ministero Della Fede della Repubblica Divina.
Le indulgenze che dici tu sono offerte promozionali lanciate tempo fa e sono ormai fuori corso.

Citazione:
...Tu Parte, come puoi chiedere una cosa al tuo Resto se sei una parte come tutte le altre???
Proprio per questo che io chiedo: Ogni Parte ha proprie specifiche peculiarità, veri e divini poteri, che solo lei può dispensare alle altre Parti.
Quando si prega si chiede la tale cosa alla tale Parte che sola può darla... Quando vuoi un fiammifero, tu lo chiedi al presidente della repubblica o ad un qualunque fumatore? Allo stesso modo, le preghiere vanno indirizzate all'Ufficio Competente di Dio e non a Tutto Dio insieme. Preghiere del genere vengono cestinate!
Mistico is offline  
Vecchio 06-10-2005, 10.40.29   #38
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Mi dia un biglietto per favore.

Anzi mi dica come devo fare per averlo.

Anzi mi dica prima cosa devo fare qua. Che poi ci pensa il Padre mio a portarmi in Paradiso...................... .............


Alle

P.S.
per l'indulgenza non ho denaro posso offrire me stesso?
freedom is offline  
Vecchio 06-10-2005, 10.51.42   #39
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
lo Ying, lo Yang e l'Altissimo Padre

Perché Dio mi teme?
domanda molto PROVOCATORIA, ma simpatica.
---------------------------
L'Altissimo non può temere nessuno. Se teme, (come lontana ipotesi) dovrebbe temere Forse poichè l'Altissimo "E" tutto ciò che esiste sia di manifesto che immanifesto, sia ciò che è statico, come ciò che è dinamico....
Insomma rappresenta il tutto. Nella filosofia/religione taoista è rappresentato dallo Jing e dallo YANG.
######
le opposizioni espresse nell'UNITA' sono la manifestazione del "TUTTO".; ma chi ha ceato il TUTTO?
###
Un estratto dalla libera enciclopedia Wikipedia riporta quanto segue:

YING: YANG:

luna sole
notte giorno
ombra luce
freddo caldo
riposo attività
femminile maschile
nord sud
ovest est
inverno estate
autunno primavera
destra sinistra
introversione estroversione
terra cielo
negativo positivo

Si può asserire che lo stesso Altissimo rappresenti il TUTTO?
E' giusto dividere la realtà fenomenica in due? In positivo e negativo? Quindi in:

<< Bene-Male quale cosa sola?>>

Ll'unione degli opposti, secondo alcuni rappresenta la realtà tutta, cioè lo stesso Creatore. Ma questa visione della realtà materiale-immateriale è proprio conforme alla Verità?
Se così fosse, di cosa deve aver paura l'Altissimo?

Alessandro D'Angelo / dnamercurio

alessandro.dangelo@fastwebnet. it
Alessandro D'Angelo is offline  
Vecchio 06-10-2005, 11.32.30   #40
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
Mi dia un biglietto per favore...
Spiritoso!

Tu non hai bisogno di biglietto, sei il pilota!

Ecco, Free, ...questa potrebbe essere la "operazione economica" di cui parlavi.

Vendiamo indulgenze con importo da indirizzarsi a casa dei bisognosi... eheheh!

Non mi sembra male... Anche se chi compra crede di finire in paradiso dopo... ci andrebbe immediatamente pur restando in vita. Non faremmo due buone azioni in una?

In sintesi: Convinciamo la gente che può, con l'inganno, a fare del bene agli altri per far del bene a sè stessa.
Mistico is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it