Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 06-10-2005, 14.51.51   #41
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Spiritoso!

Tu non hai bisogno di biglietto, sei il pilota!

Ecco, Free, ...questa potrebbe essere la "operazione economica" di cui parlavi.

Vendiamo indulgenze con importo da indirizzarsi a casa dei bisognosi... eheheh!

Non mi sembra male... Anche se chi compra crede di finire in paradiso dopo... ci andrebbe immediatamente pur restando in vita. Non faremmo due buone azioni in una?

In sintesi: Convinciamo la gente che può, con l'inganno, a fare del bene agli altri per far del bene a sè stessa.

Sarà il mio essere ragioniere ma l'inganno, anche se a fin di bene, non mi convince.

Mi seduce invece l'idea che fare il bene è bello! L'ennesimo atto di egoismo se vuoi. Ma anche uno degli ultimi se non l'ultimo.

E tutti aspettano solo uno che cominci. Al solito. E allora cominciamo caspita!!!

Resta da vedere, come già detto, se è ciò che Dio vuole. Perchè è proprio vero che Dio ci teme. S'è proprio rotto le scatole di badare all'umanità! E' ora che l'umanità badi a sè stessa. Avrà diritto anche Lui a godersi un pò di riposo. Sempre a pensare a ciò che Lui può fare per noi senza mai pensare ciò che noi possiamo per Lui........................... .............

..............e lasciamolo un pò in pace......................mett iamoci al lavoro piuttosto..................... .

freedom is offline  
Vecchio 06-10-2005, 17.54.58   #42
sunday01
Ospite abituale
 
L'avatar di sunday01
 
Data registrazione: 05-07-2005
Messaggi: 464
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Sono regolarmente autorizzato dal Ministero Della Fede della Repubblica Divina.
Le indulgenze che dici tu sono offerte promozionali lanciate tempo fa e sono ormai fuori corso.
Vedi, tu pensi che Dio abbia un modello come noi qui sulla terra… lo riduci a un umano come noi,
solo perché siamo fatti a sua immagine e somiglianza ti arroghi questo diritto…
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico

Proprio per questo che io chiedo: Ogni Parte ha proprie specifiche peculiarità, veri e divini poteri, che solo lei può dispensare alle altre Parti.
Quando si prega si chiede la tale cosa alla tale Parte che sola può darla... Quando vuoi un fiammifero, tu lo chiedi al presidente della repubblica o ad un qualunque fumatore? Allo stesso modo, le preghiere vanno indirizzate all'Ufficio Competente di Dio e non a Tutto Dio insieme. Preghiere del genere vengono cestinate!
La tua argomentazione delle Parti e del Tutto fa di ogni uomo una parte di Dio fin qui siamo d’accordo.
Ma si vede che tu non sei ferrato nelle preghiere…
La preghiera non è quello che di solito si intende come chiedere qualcosa per ottenerla, hai frainteso le parole di Gesù “Chiedete e vi sarà dato” “Bussate e vi sarà aperto”: questo nei rapporti umani è auspicabile, ma nel rapporto con Dio la preghiera è mettersi in “connessione con dio” non con il nostro IO o EGO, ma con la nostra anima, perché non sempre quello che chiediamo come soddisfazione immediata dei nostri bisogni può farci bene (“Padre, se possibile allontana da me questo calice, ma non la mia ma la tua volontà sia fatta” e “Ciò di cui avete bisogno il Padre vostro lo sa…”
Bene. A questo punto mi chiederai quale è la volontà di Dio?
La risposta, se mai ci può essere, perché sono umana come te, è: “Conoscere Dio in spirito e verità”
La verità non è Dio che ci premia e ci castiga, la verità è che siamo noi che ci premiamo o ci castighiamo ma non ce ne rendiamo conto.
Noi Parti del Tutto dobbiamo renderci conto che siamo creature, il Tutto potrebbe esistere anche senza di noi, ma se noi esistiamo è per sua precisa volontà e questa volontà non può che essere positiva per noi…
Tutto il discorso sulle scienze e sulle teorie dell’universo, ci apre lo sguardo a quanto immenso sia il Tutto e a quanto piccoli siamo noi eppure se con la nostra intelligenza, che ci è stata data dal Tutto per conoscerlo meglio (il Tutto quello che ci circonda e noi stessi), riusciamo a scoprire e a studiare tutte queste cose, vuol dire che non siamo poca cosa rispetto al Tutto che è immensamente più grande di noi…
Gesù Cristo unico uomo è riuscito a sconfiggere anche la morte, e non solo, ma camminando sulle acque e dicendo che noi possiamo compiere opere anche più grandi ci ha fatto capire che tutta l’alchimia, la famosa pietra filosofale, è un trovare il ricongiungimento dell’uomo con Dio e così governare gli elementi… “la pietra scartata dai costruttori è diventata pietra angolare”.
Tornando a noi, essere le Parti del Tutto vuol dire aprirsi al Tutto (Dio) rendendendoci conto che siamo creature, i rapporti tra le parti andrebbero regolati con l’amore e la compassione e anche con il dare e l'avere, ognuno per la sua parte di compenteza, ovverosia mettendo a frutto i talenti che gli sono stati dati, i rapporti con Dio sul piano spirituale rendendoci conto che con Dio non si può parlare di dare ed avere (io do una cosa a Dio e Dio dà una cosa a me) ma su un piano di conoscenza di Dio, in spirito e verità, e di conseguenza conoscenza delle sue creature.


sunday01 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it