Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 10-10-2005, 09.49.10   #51
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Re: Re: Sei tu il re d'Israele?

Messaggio originale inviato da Mr. Bean
[b]Bene Kantai... vedo che hai studiato! Qualche tempo addietro scrissi qualcosa in merito alla vera vita di Gesù secondo un autore di cui ho un libro (non ricordo il titolo, ma non fatemelo ricercare per l'ennesima volta... ).... forse ti ho contagiato? [/B

Salve,
ti spiego come è andata:
nel 390 l'arcivescovo Teofilo fece incendiare il Sarapèo della biblioteca di Alessandria,dove c'erano i libri con la vera storia del Cristianesimo e pertanto di quella storia noi non dovremmo saper nulla, perchè è stata reinventata di sana pianta dai cristiani dopo che da perseguitati divennero persecutori, di stampo nazista.
Nel 640 d.C.il califfo Omar diede ordine di bruciare ciò che rimaneva della biblioteca, ma Giovanni Filopono,gran adepto della Massoneria Egizia,corruppe Omar e si fece dare tutti i libri che interessavano a lui,prima che la biblioteca venisse bruciata.
E i Massoni Egizi tennero segreti quei libri fino al XIX secolo quando il Gran Consiglio della Loggia di Menphis permise la pubblicazione del manoscritto di Alessandria dove è descritta,da un Fratello Esseno,tutta la cosiddetta "passione" di Gesù e dove si spiega che fu salvato dalla crocifissione per opera di Pilato,di sua moglie Procula Licinia,Giovanni d'Arimatea e Nicodemo.
Nel XX sec.altri documenti della biblioteca di Alessandria sono stati pubblicati e si trovano"addirittura" in libreria .


Kantaishi.
kantaishi is offline  
Vecchio 10-10-2005, 13.37.52   #52
sunday01
Ospite abituale
 
L'avatar di sunday01
 
Data registrazione: 05-07-2005
Messaggi: 464
Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
nel 390 l'arcivescovo Teofilo fece incendiare
[...]
Nel 640 d.C.il califfo Omar diede ordine di bruciare ciò che rimaneva della biblioteca, ma Giovanni Filopono,gran adepto della Massoneria Egizia,corruppe Omar e si fece dare tutti i libri che interessavano a lui,prima che la biblioteca venisse bruciata.
E i Massoni Egizi tennero segreti quei libri fino al XIX secolo quando il Gran Consiglio della Loggia di Menphis permise la pubblicazione del manoscritto di Alessandria dove è descritta,da un Fratello Esseno,tutta la cosiddetta "passione" di Gesù e dove si spiega che fu salvato dalla crocifissione per opera di Pilato,di sua moglie Procula Licinia,Giovanni d'Arimatea e Nicodemo.


Mi spieghi perché mai i testi inerenti il Cristianesimo, che è la dottrina dell'amore reciproco tra gli uomini e Dio, dovevano essere occultati???
Non sarà che gli Esseni hanno reinterpratato tale dottrina screditando Gesù in quanto Figlio di Dio e dicendo che non è stato crocifisso, per cui cade tutto il discorso sulla risurrezione…
Già Tommaso non ne era tanto convinto…
E nemmeno gli autori di questi testi, immagino, perché il fulcro del cristianesimo è proprio la risurrezione.
E perché mai la presunta dottrina originale del "cristianesimo" dovrebbe essere materia di sette segrete come la Massoneria???
Non sono molto addentro a queste cose, ma mi sembra che la Massoneria mette al primo posto l'uomo anziché Dio, o mi sbaglio???
Non credo che la storia sia stata reinventata di sana pianta dai cristiani, certo le eresie e le false dottrine dovevano essere corrette.
Io ho un metodo per capire se una dottrina viene da Dio o dall'uomo: ed è quello di vedere se si mette l'uomo al posto di Dio, o viceversa.
Non dimentichiamoci che questo mondo è nella menzogna, che presenta come se fosse verità: una prova???
Perché tutte le dottrine che non parlano espressamente di Dio e della Trinità vengono accettate anche da chi non crede in Dio??? Perché in queste si mette al primo posto l'uomo, che vuole mettersi al posto di Dio.

sunday01 is offline  
Vecchio 10-10-2005, 14.20.00   #53
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
[quote]Messaggio originale inviato da sunday01
[b]Mi spieghi perché mai i testi inerenti il Cristianesimo, che è la dottrina dell'amore reciproco tra gli uomini e Dio, dovevano essere occultati???
Non sarà che gli Esseni hanno reinterpratato tale dottrina screditando Gesù in quanto Figlio di Dio e dicendo che non è stato crocifisso, per cui cade tutto il discorso sulla risurrezione…
Già Tommaso non ne era tanto convinto…
E nemmeno gli autori di questi testi, immagino, perché il fulcro del cristianesimo è proprio la risurrezione.
E perché mai la presunta dottrina originale del "cristianesimo" dovrebbe essere materia di sette segrete come la Massoneria???
Non sono molto addentro a queste cose, ma mi sembra che la Massoneria mette al primo posto l'uomo anziché Dio, o mi sbaglio???
Non credo che la storia sia stata reinventata di sana pianta dai cristiani, certo le eresie e le false dottrine dovevano essere corrette.
Io ho un metodo per capire se una dottrina viene da Dio o dall'uomo: ed è quello di vedere se si mette l'uomo al posto di Dio, o viceversa.
Non dimentichiamoci che questo mondo è nella menzogna, che presenta come se fosse verità: una prova???
Perché tutte le dottrine che non parlano espressamente di Dio e della Trinità vengono accettate anche da chi non crede in Dio??? Perché in queste si mette al primo posto l'uomo, che vuole mettersi al posto di Dio


Rispondo con una domanda:
e perchè il Califfo Omar ha voluto anche lui distruggere la biblioteca di Alessandria?
Forse perchè nella biblioteca si trovavano tutti i documenti della religione preislamica.?
E questa religione preislamica diceva che non bisogna convertire i dissidenti scorticandoli vivi?

Saluti.

Kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 10-10-2005, 14.32.46   #54
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Lenin e S.Paolo.

Salve,
per capire gli imbrogli del Cristianesimo,basta aver chiari in mente gli imbrogli del tutto simili, perpetuati dai Bolscevichi russi e dai Califfi musulmani.
Nel caso di Lenin:tutti i Trotzchisti russi hanno sempre detto e insistito su un fatto chiaro ed evidente:chi ha scritto la vera storia della rivoluzione russa? Trotzki che era presente agli avvenimenti ,oppure Lenin che non è mai stato presente?

Nel caso di S.Paolo:chi ha scritto la vera dottrina cristiana?
S.Paolo che non ha mai conosciuto Gesù, oppure Tomaso,Nicodemo,Giuseppe d'Arimatea e Maria Maddalena che sono personaggi storici(S.Paolo non lo è)che hanno vissuto per anni assieme a Cristo?

Nel caso degli Islamici:chi ha detto che "Jiad "vuol dire guerra santa? I califfi che volevano conquistare il mondo scorticando vivi gli infedeli o Maometto ?
Per Maometto"Jiad"è l'equivalente della parola buddhista"sadhana"che vuo dire"lotta contro le illusioni."

Inch'Allah.

Kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 10-10-2005, 14.48.57   #55
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
LOGHION 14.

Salve,
leggiamo il loghion 14,il più illuminante:

Gesù disse loro:

"Se digiunerete,commetterete peccato.
Se pregherete,sarete condannati.
Se farete l'elemosina,rattristerete i vostri spiriti."

E questo è il vero,il saggio Gesù.Infatti:

1: Il digiuno non è altro che autocannibalismo.

2: La preghiera dice:"Signore,fa che NOI veniamo salvati e quei porchi nazisti crepino tutti!"

3 :L'elemosina era un trucco del ricco per mantenere se stesso sempre più ricco e impedire al povero di vivere in modo democraticamente dignitoso, e cioè con la pensione di vecchiaia e con l'assistenza sanitaria.

Tanto per la cronaca:
il Buddha Osho ha commentato questo Vangelo in tre volumi e,quando doveva far vedere la differenza fra il Gesù di Tomaso e quello di S.paolo,a proposito di quest'ultimo, ha intitolato una sua conferenza:
"Padre inventato e Figlio picchiatello."

Vedi"Il seme della ribellione-commento al Vangelo di Tomaso"di Osho Rajneesh.
Vedi:"Cristianity the deadliest poison & zen the antidote to all poisons" di Osho Rajneesh(traduzione italiana:"cristianesimo e zen")

OM! Mani Padme HUM!

Kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 10-10-2005, 17.45.17   #56
sunday01
Ospite abituale
 
L'avatar di sunday01
 
Data registrazione: 05-07-2005
Messaggi: 464
Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi

Rispondo con una domanda:
e perchè il Califfo Omar ha voluto anche lui distruggere la biblioteca di Alessandria?
Forse perchè nella biblioteca si trovavano tutti i documenti della religione preislamica.?
E questa religione preislamica diceva che non bisogna convertire i dissidenti scorticandoli vivi?

Saluti.

Kantai.

Le grandi religioni adorano Dio e non l'uomo.
Se tu non sei cristiano perchè cerchi di far emergere un Gesù che mette al primo posto l'uomo e discredita la potenza di Dio???
Questo giochetto lo fanno tutti quelli che non vogliono mettere in discussione il loro credo, ma che della religione vorrebbero fare un gioco di potere umano troppo umano per giustificare le proprie debolezze.
Ciao
sunday01 is offline  
Vecchio 10-10-2005, 20.40.19   #57
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da sunday01
Le grandi religioni adorano Dio e non l'uomo.
Se tu non sei cristiano perchè cerchi di far emergere un Gesù che mette al primo posto l'uomo e discredita la potenza di Dio???
Questo giochetto lo fanno tutti quelli che non vogliono mettere in discussione il loro credo, ma che della religione vorrebbero fare un gioco di potere umano troppo umano per giustificare le proprie debolezze.
Ciao

Le grandi religioni, compreso il Cristianesimo, rispettano ed amano Dio presente in ogni uomo( se tu non ami il fratello che vedi, come puoi amare Dio che non vedi??? sempre Giovanni),
lo stesso Gesù parlando dell'Amore ha detto che qualunque
cosa avremmo fatta al più piccolo degli esseri umani sarebbe stata
come fatta a Lui.
DIO non ha bisogno di adorazione o devozione, è l'uomo
che guardando il cielo, ma con i piedi per terra, diviene
un catalizzatore dell'energia divina e della manifestazione
dell'armonia divina in terra....
paperapersa is offline  
Vecchio 11-10-2005, 11.28.41   #58
sunday01
Ospite abituale
 
L'avatar di sunday01
 
Data registrazione: 05-07-2005
Messaggi: 464
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
Le grandi religioni, compreso il Cristianesimo, rispettano ed amano Dio presente in ogni uomo( se tu non ami il fratello che vedi, come puoi amare Dio che non vedi??? sempre Giovanni),
lo stesso Gesù parlando dell'Amore ha detto che qualunque
cosa avremmo fatta al più piccolo degli esseri umani sarebbe stata
come fatta a Lui
Il contesto della mia frase era che le grandi religioni mettono al primo posto Dio e non l'uomo.
E quando l'uomo altera la parola di Dio per negare la sua divinità mette in moto un meccanismo di potere perché possedere "la verità e il divino" è potere… a servizio dell'uomo e non di Dio.
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
DIO non ha bisogno di adorazione o devozione, è l'uomo
che guardando il cielo, ma con i piedi per terra, diviene
un catalizzatore dell'energia divina e della manifestazione
dell'armonia divina in terra....

Sono d'accordissimo che Dio non ha bisogno adorazione, si è con Dio quando si compie la sua volontà non solo a parole ma anche di fatto.
L'amore per i fratelli è la prima dimostrazione dell'amore di Dio.
Ma escludere il cristianesimo e la chiesa fondata da Gesù, non è amore di Dio attraverso gli uomini, ma in un certo senso, è amare l'amore in quanto ideale.
Ciao
sunday01 is offline  
Vecchio 11-10-2005, 12.58.56   #59
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
[quote]Messaggio originale inviato da sunday01
[L'amore per i fratelli è la prima dimostrazione dell'amore di Dio.
Ma escludere il cristianesimo e la chiesa fondata da Gesù, non è amore di Dio attraverso gli uomini, ma in un certo senso, è amare l'amore in quanto ideale.


Una domanda che spesso mi pongo è se esiste veramente una chiesa fondata da Gesù?


Sweet Cat is offline  
Vecchio 11-10-2005, 17.20.41   #60
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
[quote]Messaggio originale inviato da Sweet Cat
[b][quote]Messaggio originale inviato da sunday01
[L'amore per i fratelli è la prima dimostrazione dell'amore di Dio.
Ma escludere il cristianesimo e la chiesa fondata da Gesù, non è amore di Dio attraverso gli uomini, ma in un certo senso, è amare l'amore in quanto ideale.


Una domanda che spesso mi pongo è se esiste veramente una chiesa fondata da Gesù?

Salve,
ti risponde Gesù stesso nel loghion 40 del Vangelo di Tomaso:

Dice Gesù:

"UN CEPPO DI VITE E' STATO PIANTATO
CONTRO LA VOLONTA' DEL PADRE E POICHE' NON E' FORTE
SARA' ESTIRPATO DALLE SUE RADICI
E MORIRA' "

Ognuno interpreti come vuole.

Kantai.
kantaishi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it