Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 03-10-2005, 13.09.12   #11
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
prima rispondero a rolando tu dici che l'uomo muore e si reincarna
e si perfeziona attraverso il karma quindi con cio'impariamo
e sviluppiamo ad agire in conformita delle leggi e con cio' creiamo un destino sempre piu' piacevole.

E QUANTI MILLENNI ANCORA DOVREI ASPETTARE PER VIVERE IN
PACE E AMORE SENZA GUERRE E OMICIDI MI SA TANTO CHE QUESTO KARMA SIA LNTO COME UNA TARTARUGA ZOPPA.

X marcoscari
cristo IL DIO DI CHI CREDE IN LUI ci a dato gli insegnamenti
come essere uomo divinita' e non sta in una tecnica o in una filosofia ma bensi in un comportamento basato sull'amore
sul perdono,sull'elevazione spirituale allontanando da se
piaceri peccaminosi e desideri che ci possono indurre al paccato
e sopratutto essere suoi discepoli che significa annunciare la bella novela al fratello incredulo che dopo la morte ce la salvezza dell'anima se ci si affida a cristo dio.IO SONO AL PORTA DELLE PECORE CHI ENTRERA ATTRAVERSO ME SARA' SALVO.
dopo la resurrezione gesu' disse ai suoi discepoli ogni potere mi e stato dato in cielo e in terra andate dunque ammaestrate tutte le genti battezandole nel nome del padre figlio spirito santo.
ma parte di loro li hanno umiliati,percossi e uccisi.
ci e stato predetto che prima che lui venga a restaurare il suo nuovo regno sorgeranno popolo contro popolo,guerre e terremoti
inondazione questo e inevitabile che succede prima della sua venuta.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 03-10-2005, 13.22.01   #12
marcoscari
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-09-2005
Messaggi: 136
Citazione:
Messaggio originale inviato da giuseppe di davide
.

X marcoscari
cristo IL DIO DI CHI CREDE IN LUI ci a dato gli insegnamenti
come essere uomo divinita' e non sta in una tecnica o in una filosofia ma bensi in un comportamento basato sull'amore
sul perdono,sull'elevazione spirituale allontanando da se
piaceri peccaminosi e desideri che ci possono indurre al paccato
e sopratutto essere suoi discepoli che significa annunciare la bella novela al fratello incredulo che dopo la morte ce la salvezza dell'anima se ci si affida a cristo dio.IO SONO AL PORTA DELLE PECORE CHI ENTRERA ATTRAVERSO ME SARA' SALVO.
dopo la resurrezione gesu' disse ai suoi discepoli ogni potere mi e stato dato in cielo e in terra andate dunque ammaestrate tutte le genti battezandole nel nome del padre figlio spirito santo.
ma parte di loro li hanno umiliati,percossi e uccisi.
ci e stato predetto che prima che lui venga a restaurare il suo nuovo regno sorgeranno popolo contro popolo,guerre e terremoti
inondazione questo e inevitabile che succede prima della sua venuta.

E questo cosa c'entra con quello che ti ho scritto io????

In ogni caso guerre, terremoti, inondazioni e il resto ci sono sempre state...e continueranno a esserci.
marcoscari is offline  
Vecchio 03-10-2005, 13.43.57   #13
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da marcoscari

In ogni caso guerre, terremoti, inondazioni e il resto ci sono sempre state...e continueranno a esserci. [/b]


Se le guerre e il male continueranno a regnare su questa terra...mi domando a cosa serve questo karma?
Io non credo sia un insegnamento...credo che non insegni proprio niente a nessuno...semplicemente senza troppi abbellimenti essa è solo una legge di causa ed effetto...esempio se io scuoto un albero con le mele queste inevitabilmente mi ricadranno in testa...
se io parcheggio la macchina in divieto di sosta inevitabilmente se passa un vigile mi prenderò una bella multa...ecc....
Sweet Cat is offline  
Vecchio 03-10-2005, 14.20.57   #14
Jack Sparrow
Pirate of the Caribbean
 
L'avatar di Jack Sparrow
 
Data registrazione: 23-05-2005
Messaggi: 363
faccio una distinzione:

1) da un punto di vista biologico, alla morte corrisponde la fine della vita. punto.
nessuna reincarnazione e cose varie.

2) da un punto di vista filosofico (cioè che va a caccia di verità più profonde) io ritengo che
il corpo sopravvive mentre lo "spirito" muore

questo non dovrebbe stupire:
il corpo non muore, si trasforma. avete mai visto un cadavere che sparisce??
lentamente si decompone, ma non muore. si disperde (cosa diversa)

lo "spirito" invece (inteso come la nostra autocoscienza o la capacità di elaborazione del cervello) cessa di esistere.
e questa volta non si disperde. muore.

Ultima modifica di Jack Sparrow : 03-10-2005 alle ore 14.22.01.
Jack Sparrow is offline  
Vecchio 03-10-2005, 14.36.55   #15
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Jack Sparrow
faccio una distinzione:

1) da un punto di vista biologico, alla morte corrisponde la fine della vita. punto.
nessuna reincarnazione e cose varie.

2) da un punto di vista filosofico (cioè che va a caccia di verità più profonde) io ritengo che
il corpo sopravvive mentre lo "spirito" muore

questo non dovrebbe stupire:
il corpo non muore, si trasforma. avete mai visto un cadavere che sparisce??
lentamente si decompone, ma non muore. si disperde (cosa diversa)

lo "spirito" invece (inteso come la nostra autocoscienza o la capacità di elaborazione del cervello) cessa di esistere.
e questa volta non si disperde. muore.

in parte.

E dove collochi il continuare della vita?
A cosa e' dovuto?
Dove le prime cellule hanno preso quelle complessissime informazioni per creare la vita?

Io credo che tu sia sulla buona strada e mi scuso se sono stato brusco con te (o no...non ricordo nel caos forumistico...) ...

Ultima modifica di Yam : 03-10-2005 alle ore 14.38.14.
Yam is offline  
Vecchio 03-10-2005, 14.59.18   #16
Jack Sparrow
Pirate of the Caribbean
 
L'avatar di Jack Sparrow
 
Data registrazione: 23-05-2005
Messaggi: 363
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
E dove collochi il continuare della vita?
A cosa e' dovuto?
Dove le prime cellule hanno preso quelle complessissime informazioni per creare la vita?
domande facili, eh?

il continuare della vita è il passaggio continuo di informazioni da un'essere vivente all'altro, come una sorta di staffetta in cui tutti gli esseri viventi insieme formano un'unica "squadra"

la terza domanda non è di facile risposta...
potrebbe essere come negli studi di oparin, o forse no... non saprei bene rispondere

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Io credo che tu sia sulla buona strada e mi scuso se sono stato brusco con te (o no...non ricordo nel caos forumistico...) ...
figurati

quando si sostengono idee forti come queste, capita sia di scontrarsi che di fraintendersi.

per fortuna mi pare che siamo nella seconda ipotesi
Jack Sparrow is offline  
Vecchio 03-10-2005, 15.54.02   #17
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da giuseppe di davide
prima rispondero a rolando tu dici che l'uomo muore e si reincarna
e si perfeziona attraverso il karma quindi con cio'impariamo
e sviluppiamo ad agire in conformita delle leggi e con cio' creiamo un destino sempre piu' piacevole.

E QUANTI MILLENNI ANCORA DOVREI ASPETTARE PER VIVERE IN
PACE E AMORE SENZA GUERRE E OMICIDI MI SA TANTO CHE QUESTO KARMA SIA LNTO COME UNA TARTARUGA ZOPPA.

X marcoscari
cristo IL DIO DI CHI CREDE IN LUI ci a dato gli insegnamenti
come essere uomo divinita' e non sta in una tecnica o in una filosofia ma bensi in un comportamento basato sull'amore
sul perdono,sull'elevazione spirituale allontanando da se
piaceri peccaminosi e desideri che ci possono indurre al paccato
e sopratutto essere suoi discepoli che significa annunciare la bella novela al fratello incredulo che dopo la morte ce la salvezza dell'anima se ci si affida a cristo dio.IO SONO AL PORTA DELLE PECORE CHI ENTRERA ATTRAVERSO ME SARA' SALVO.






Quando si cita bisogna essere precisi Gesù Dice entrerà e uscirà
perchè dovrebbe uscire uno che è entrato nell'ovile???


Perchè la vite viene potata? per portare più frutto e come porta più frutto? con nuovi tralci


Non si mette vino nuovo in otri vecchi( e cosa sono gli otri se non corpo logori e stra usati???) ma vino nuovo in otri nuovi!!!

etc... etc....
dopo la resurrezione gesu' disse ai suoi discepoli ogni potere mi e stato dato in cielo e in terra andate dunque ammaestrate tutte le genti battezandole nel nome del padre figlio spirito santo.
ma parte di loro li hanno umiliati,percossi e uccisi.
ci e stato predetto che prima che lui venga a restaurare il suo nuovo regno sorgeranno popolo contro popolo,guerre e terremoti
inondazione questo e inevitabile che succede prima della sua venuta.
paperapersa is offline  
Vecchio 03-10-2005, 16.24.16   #18
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
dal punto di vista concettuale

la ressurezione è possibile, mentre la reincarnazione no. La ressurezione è possibile perchè la nostra identità e data dalla struttura astratta delle nostre capacità, ma questa può essere riproda in diverse strutture concrete. In altre parole, la nostra personalità (struttura astratta) può essere in linea di principio ripordotta su strutture fisiche differenti, quindi alla nostra morte un demone, una divinità, un superscienziato pazzo, o altro, può in teoria riportarci in vita.

Invece sostengo che la reincarnazione sia impossibile per le ragioni che ho apportato in un altro topic di 'Filosofia' (l'infinito...la vita etc.), nel quale ho cercato di mostrare l'insensatezza della reincarnazione dovuta ad un scorretto uso del linguaggio.


Citazione:
Comunque mi sembra un voler travisare completamente il concetto di 'persona' se uno mi dice: "La persona e` immortale perche` arrivata la sua morte fisica, potrebbe anche rinascere come formica o tulipano."
Noi siamo disposti a dare nome di 'persona' ha un complesso (e olistico) sistema si facolta`, quali: credere, sperare, calcolare, amare, conoscere, ricordare, etc..........................
Se io mi rincarno in una formica e perdo cosi` tutti (o la maggior parte dei) miei ricordi, il mio grado di intelligenza cambia bruscamente ed enormemente, e anche tutte le mie risposte agli stimoli del mondo cambiano incredibilmante, allora non siamo autorizzati a dire "io mi reincarnero` in una formica". Che cos'e` quell' "io" di cui sto parlando, se non rimane nulla in comune con il mio io attuale?
-Se crediamo che non rimanga nulla o quasi, allora siamo costretti a rifiutare completamente la proposizione "io mi reincarnero` in una formica". Saro` cosi` limitato a scrivere "io moriro`. una formica nascera`."
-Se crediamo in un'anima, ente immutabile ed indivisibile (cosa assai problematica, ma qui non analizzaro` la problematicita` di questa credenza), allora dobbiamo accettare che quest'ente non rappresenti le nostre facolta` e la nostra memorie. Quindi la proposizione ""io mi reincarnero` in una formica" dovra` essere trasformata in "io moriro`. l'anima che prima io avevo ora e` nella formica". (In questo modo si vede l'anima come "soffio di vita", cioe` l'ingrediante per rendere viva una creatura.)

In entrambi i casi io moriro`, quindi la vita eterna tramite reincarnazione e` impossibile.

[...]

Il fatto e` che non si capisce che si continua a reincarnare. Io ho un grado di intelligenza, ho determinati ricordi, ho determinate credenze, ho un determinato modo di amare, ho un determinato modo di aver paura, ho un determinato modo di provare gioia, etc....
Se tutto questo, che in complesso identifica quello che noi chiamiamo 'individuo' (o 'mente' o 'io'), cambia allora non ha senso dire che NOI ci reincarniamo.

P.S. L'evoluzione non sarebbe migliore se gli individui potessero ricordare le vite passate, e cosi` anche gli errori? In questo modo si eviterebbero piu` errori, velocizzando l'evoluzione.

Ultima modifica di epicurus : 03-10-2005 alle ore 16.25.36.
epicurus is offline  
Vecchio 03-10-2005, 19.55.20   #19
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
paperapersa mi ai fatto tanto ridere per il tuo nik grazie per avermi regalato un sorriso,vediamo come ti posso rispondere alle tue domande.

perche dovrabbe uscire uno che e entrato dall'ovile.


io la mia conversione lo avuta grazie la visione di padre pio
che e stato un ammonimento.
di li in poi ho avuto sogni di parenti defunti.
altri visioni di persone che sono andate dall'ovile e quindi ritornate
in spirito naturalmente,quindi se vedo mia nonna ha il ricordo che sono suo nipote.
vi roccondo il sogno di una cugina aquisita,sua madre era molto malata mia cugina pregava molto era devota alla madonna
dopo la morte mia cugina pregava sempre e domandava sempre perche sua madre era morta.
gli e apparsa in sogno la madonna vestita di nero quasi piangendo gli diceva non o potuto far niente il padre la voluta a se.
qualche mese dopo sogna sua madre luminescende di una bellezza raggiante e gli dice vieni con me,si ritrovano nei cieli
cera una scala dorata,saliti mia cugina vide alberi,fiori e uccelli di tanti colori,ruscelliecc...sua madre gli dice io non sono morta e come se fossi svenuta ora io abito qui, vedi tutte quelle persone messi in fila aspettano il suo turno per andare a trovare i suoi familiari.

perche la vite viene potata?per portare piu' frutto e come porta piu' frutto?

il testo dice io sono la vera vite e il padre e il mio agricoltore.
ogni tralcio che e in me non porta frutto lo recide,ogni tralcio che
porta frutto lo monda perche porti maggior frutto.

cristo ci dice che chi crede in lui e si fa suo apostolo lo dimostri con i fatti impegnandosi con amore a servire il prossimo con opere
allontanare da se i peccati ecc....se il discepolo mette la volonta in questo sara potato per portar maggior frutto(con i carismi e doni dello spirito santo)se invece il discepolo dice alla vite io sono il tralcio che sta in te e poi si da alle iniquita e compiace un altro agricoltore(lucifero)l'agricol tore di cristo lo recide.
il versetto continua se qualcuno non rimane in me e gettato fuori come il tralcio e si dissecca poi li si raccoglie e li si getta nel fuoco
e bruciano.il perche non commendo quest'altro versetto lo avete capito.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 03-10-2005, 20.49.09   #20
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
mi riesce molto difficile risponderti.
Rispetto la tua conversione (evidentemente eri lontano dalla
spiritualità) e ti benedico ! Va con le tue convizioni, se ti danno serenità! Chi sono io per dirti qualcosa di diverso???
Solamente cerca di rispettare chi crede in qualcosa di diverso
senza riderne........Se vuoi trovare persone che la pensano esattamente come te dovresti frequentare altri siti
Qui credo che avrai vita molto difficile.
Un augurio particolare perchè tu possa goderti il viaggio della vita
senza pensare troppo a peccati, inferni e paradisi.
paperapersa is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it