Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 03-10-2005, 21.08.26   #21
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
Citazione:
Messaggio originale inviato da nexus6
1. Però la cosa importante è che attraverso l'esperienza della sofferenza si cresce moralmente e diventa sempre più umano. Quindi nel lungo andare la sofferenza è qualcosa “bene”...

2. Quando si “muore”, cioè lascia il corpo fisico, si viene liberato dalla sofferenza o di qualsiasi malattia, e dopo una bella “vacanza” sui piani spirituali, si incarna di nuovo in un nuovo corpo fisico sano.

Queste affermazioni le dovete spiegare meglio.
Lo faccio con piacere, ma forse sarebbe più facile se potesse specificare che cosa è che non è chiaro?
Ciao
Rolando is offline  
Vecchio 03-10-2005, 23.15.26   #22
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Re: reincarnazione o ressurezione della carne?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
... o nessuna delle due? voi da che parte state? Perché?
Per chi è cristiano la reincarnazione non esiste. Gesù ci ha creati unici e non per avere più corpi umani, o peggio anche corpi di animali
Aleksandr is offline  
Vecchio 04-10-2005, 06.45.16   #23
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Re: Re: reincarnazione o ressurezione della carne?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Per chi è cristiano la reincarnazione non esiste. Gesù ci ha creati unici e non per avere più corpi umani, o peggio anche corpi di animali
Se sei cristiano nonpuoi dire che ci ha creati Gesù, ma Dio Padre,
se sei cristiano come Gesù l'unica via per la realizzazione spirituale è quella mostrata da Gesù Cristo e cioè quella del totale distacco (non attaccamento) al corpo fisico e alla vita terrena, ad essere nel mondo ma non del mondo e a credere
che questa in cui vive l'anima immortale è soltanto spoglia mortale e quindi strumento che è cenere e cenere diventerà,;
se sei cristiano sai come dice Teilhard de Cardin che noi non siamo esseri materiali, ma esseri spirituali che viviamo una
esperienza materiale, se sei cristiano come san Francesco 8anzi oggi è proprio la sua festa!!!) sai che tutto ciò che esiste
va amato e rispettato perchè è abitato dallo Spirito che essendo immenso si manifesta in sue piccolissime parti in tutto l'esistente , se sei cristiano non puoi non amare chi pecca
poichè è un tuo fratello in Cristo e non puoi desiderare dentro di te che venga punito ad una pena eterna quale l'Inferno
poichè amore è una parola che i cristiani usano spesso a
sproposito, poichè si credono eletti e giudicano tutti coloro che non sono in "stato di grazia" come loro...........e per me proprio perchè sento Cristo dentro di me dico che non permetterei
a nessuno dei figli di Dio di essere per sempre nell'ombra
e nel dolore ma quello che voglio per me e cioè la gioia
di amare ed essere amata lo voglio per T U T T I, e che per questo credo che un Dio di amore darà infinite possibilità
di crescita ai suoi figli (io sono insegnante e pur non accettando
il concetto di bocciatura ma quello di recupero penso che a volte
il recupero possa anche avvenire attraverso una ripetizione
di un anno scolastico, ma non certo allontanando l'alunno per sempre dalla scuola eil mondo è una scuola per apprendere
retto agire e soprattutto l'AMORE
paperapersa is offline  
Vecchio 04-10-2005, 07.04.38   #24
marcoscari
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-09-2005
Messaggi: 136
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
Se le guerre e il male continueranno a regnare su questa terra...mi domando a cosa serve questo karma?
Io non credo sia un insegnamento...credo che non insegni proprio niente a nessuno...semplicemente senza troppi abbellimenti essa è solo una legge di causa ed effetto...esempio se io scuoto un albero con le mele queste inevitabilmente mi ricadranno in testa...
se io parcheggio la macchina in divieto di sosta inevitabilmente se passa un vigile mi prenderò una bella multa...ecc....

Infatti e' proprio cosi'.
marcoscari is offline  
Vecchio 04-10-2005, 07.11.10   #25
marcoscari
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-09-2005
Messaggi: 136
Re: dal punto di vista concettuale

Citazione:
Messaggio originale inviato da epicurus
Noi siamo disposti a dare nome di 'persona' ha un complesso (e olistico) sistema si facolta`, quali: credere, sperare, calcolare, amare, conoscere, ricordare, etc..........................
Se io mi rincarno in una formica e perdo cosi` tutti (o la maggior parte dei) miei ricordi, il mio grado di intelligenza cambia bruscamente ed enormemente, e anche tutte le mie risposte agli stimoli del mondo cambiano incredibilmante, allora non siamo autorizzati a dire "io mi reincarnero` in una formica". Che cos'e` quell' "io" di cui sto parlando, se non rimane nulla in comune con il mio io attuale?
-Se crediamo che non rimanga nulla o quasi, allora siamo costretti a rifiutare completamente la proposizione "io mi reincarnero` in una formica". Saro` cosi` limitato a scrivere "io moriro`. una formica nascera`."

Oh si....bravo Quello che si "reincarna" e' semplicemente il continuum mentale.. che cambia in continuazione...ma la maggior parte delle infromazioni vengono perse...il tuo "io" cambia bruscamente.
Cmq il fatto che non si abbiano ricordi delle vite precedenti non significa che esse non esistono. Per esempio nessuno (o quasi) si ricorda il momento della nascita, e la prima infanzia..ma questo non significa che non siamo nati!!!!!
marcoscari is offline  
Vecchio 04-10-2005, 08.40.01   #26
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Re: reincarnazione o ressurezione della carne?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Per chi è cristiano la reincarnazione non esiste. Gesù ci ha creati unici e non per avere più corpi umani, o peggio anche corpi di animali
E allora, perché mai i primi cristiani credevano nella reincarnazione? La ressurezione della carne è arrivata in un secondo momento.
Quindi, secondo te, chi ha un corpo martoriato dal dolore lo avrà così in eterno? Se tu scrivi di non avere più corpi umani è logico pensare così, non credi?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 04-10-2005, 09.00.51   #27
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
Re: Re: dal punto di vista concettuale

Citazione:
[i]
Cmq il fatto che non si abbiano ricordi delle vite precedenti non significa che esse non esistono. Per esempio nessuno (o quasi) si ricorda il momento della nascita, e la prima infanzia..ma questo non significa che non siamo nati!!!!! [/b]

...i momenti della nascita e i "ricordi" della infanzia e' possibile "ricordare" sotto la ipnosi...affiorano dal subconscio...e oggi sempre di piu' si sente parlare dei processi della regressione, adoperati da alcuni psicologi ,che pare vadano "oltre" la nascita...nelle presunte vite precedenti...ma se prendiamo per buone i ricordi della prima infanzia (comunque difficilmente verificabili) perche' no anche questi ultimi,mi chiedo...

,klara

ps...oh dimenticavo...Sawadi Kaa marcus...

Ultima modifica di klara : 04-10-2005 alle ore 09.13.56.
klara is offline  
Vecchio 04-10-2005, 09.05.48   #28
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
quante volte ci ricordiamo i sogni fatti la notte precedente? eppure sognamo, tutti! Stando così le cose come possiamo avere la pretesa di ricordarci ogni nostra vita precedente?
Come già sottolineato, ciò non significa che la reincarnazione sia una barzelletta!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 04-10-2005, 09.42.33   #29
lapiccolaiena
Ospite abituale
 
Data registrazione: 03-10-2005
Messaggi: 77
pensate che una volta ho visto un film, e mentre lo guardavo mi rendevo conto di conoscere già la trama al punto di anticipare al mio compagno le scene e le situazioni che stavano per apparire sullo schermo;
so per certo di non aver mai letto un libro del genere........................ che abbia visto quel film in un'altra vita?!?!?!?!?!?!?
ahahahahahahahahahahahah!!!!!! !!!!
scusate non credo in nulla di tutto ciò:
si nasce,
si muore,
the end
lapiccolaiena is offline  
Vecchio 04-10-2005, 10.12.08   #30
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Se si vuole capire la dottrina della reincarnazione bisogna risalire alle origini, essa è nata con la religione induista, infatti chi fa parte di questa religione è convinto che ciascuno di noi è condannato a ripetere all'infinito l'esperienza di reincarnarsi in altri corpi, fino al momento in cui, si può conquistare la propria salvezza ma solo con le proprie forze di autocontrolo e di auto discisplina, come lo yoga, lo zen e tante altre discipline.
... per gli induisti infatti, la reincarnazione è una prigione che a volte può essere dorata o meno, ma sempre prigione rimane..

Non c'è speranza per l'uomo, non c'è misericordia, non c'è nessun Dio che va incontro all'uomo...l'uomo è lasciato in balia di se stesso come un turacciolo che si lascia trasportare dalle onde del mare...
Sweet Cat is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it