Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 23-09-2002, 13.59.19   #11
Morfeo
 
Messaggi: n/a
Per visir:
Quello che ho scritto serve proprio per fare quello che hai detto tu, più si "gioca" e più si rafforza e più si è capaci di indirizzarla dove vogliamo...
Se ti riferisci agli aspetti terapeutici, non posso garantire, io sono autodidatta e faccio come mi sento di fare, anche se spesso funziona, il guru qui dentro è Firenze, ma lui parla poco purtoppo...


Per Schieppolo: va benissimo! Quella è l'energia, divertiti a far andare il "formicolio" in tutto il corpo poi ad aumentarlo e diminiurlo a piacere... tienici informati!
 
Vecchio 24-09-2002, 14.42.06   #12
visir
autobannato per protesta
 
L'avatar di visir
 
Data registrazione: 02-05-2002
Messaggi: 436
continuando a parlare di energia...

A Morfeo, se mi dici che la tua esperienza si fonda solamente sull'esercizio proposto mi va bene così. Anche se, e qualcosa mi dice che, c'è dell'altro, ma allora... "ho chiesto, ma non mi è stato detto" (dico questo scherzando).

A tutti propogongo di coinvolgere Firenze nonostante se stesso utilizzando la nostra discussione o qualunque praticha, anche e sopratutto scorretta, per ampliare la nostra sapienza.
visir is offline  
Vecchio 24-09-2002, 15.00.09   #13
Morfeo
 
Messaggi: n/a
??

Non c'è altro...

Questo è quello che ho fatto io...

Poi ho letto anche qualche libro sul'argomento, ma mi sono sempre limitato a fare quello che ho detto...

Posso raccontarti i giochini che facevo un tempo..

Tipo spingere le persone senza toccarle o riconoscere oggetti ad occhi chiusi oppure trasmettere l'energia con lo sguardo o far passare il mal di testa e dolori vari...

Ma sono solo applicazioni che comunque nascono da quello che ho detto in precedenza.

Se hai domande precise chiedi, non ho alcun segreto da nascondere!
 
Vecchio 25-09-2002, 13.12.00   #14
visir
autobannato per protesta
 
L'avatar di visir
 
Data registrazione: 02-05-2002
Messaggi: 436
rilancio con questo esercizio

A Morfeo e per tutti: forse conosci questo esercizio nel caso provare per credere.

Per pima cosa stendersi supini evitando di incrociare braccia o gambe, quindi ad occhi chiusi inspirare attraverso il naso profondamente cominciado dal ventre ( sotto l'ombelico) facendolo gonfiare come una piccola camera d'aria, trattenere il fiato per qualche secondo ed espandere il ventre o hara ulteriormente e contemporaneamente epirare violentemente con la bocca pronuciando la frase "pum" quindi rilassare tutta la parte addominale espellere tutta l'aria rimasta sempre dalla bocca pronunciando "pa", ripetere per alcune volte... poi incremetare piano piano.'C'è un ulteriore esercizio da fare, ma ve lo spiego dopo perchè non avrebbe senso se prima non si fa questo.
Nel momento dell'espiro l'ano và stretto.

N.B. eseguire correttamente altimenti può essere pericoloso.

Gli effetti di questo trainig all'inizio difficile ma via via relizzabile con un pò di costanza sviluppano enormemente l'energia interna, la resistenza ecc. ecc. fatemi saper
visir is offline  
Vecchio 25-09-2002, 14.10.27   #15
Morfeo
 
Messaggi: n/a
Vedi visir,quell'esercizio è troppo "complicato" e "rumoroso", non lo sento naturale... non mi viene spontaneo farlo... anche perché espirare violentemente senza aver fatto riscaldamento credo possa fare un po' di danni...

Preferisco mettermi lì ed assecondare il mio corpo...

Ma è solo questione di metodo...
 
Vecchio 26-09-2002, 11.32.39   #16
visir
autobannato per protesta
 
L'avatar di visir
 
Data registrazione: 02-05-2002
Messaggi: 436
tanto rumore per il nulla

Ok se hai problemi coi vicini ti capisco, ma allora sei per il sesso silenzioso e per le feste in sordina?. In quanto al "naturale" se lo intendi per facile non sono d'accordo, ma se ho inteso male scusami....comunque ti perdi una bella esperienza.
visir is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it