Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 04-09-2002, 16.09.08   #11
schieppwaters
 
Messaggi: n/a
gia' e probabilmente i coglioni siamo noi...quelli che si chiedono il perche' di troppe cose, che forse un perche' non ce l'hanno proprio
 
Vecchio 04-09-2002, 17.28.54   #12
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
nn credo che chi si pone delle domande e fa delle ricerche sia un coglione .. ma semplicemente è uno che si fa delle domande e fa delle ricerche .. e nn è migliore di chi nn lo fa ... vorrei che si smettesse di considerare così marcia e debole gente diversa da voi io questo lo chiamo razzismo intellettuale!
Semplicemente sono persone che hanno fatto scelte diverse ... e probabilmente giuste .. nn vedo perchè debbano essere giuste solo le Vostre o Nostre che siano ... qui dentro nessuno e nessuno ha raggiunto l'illuminazione ... la sapienza la purezza mentale e spirituale tanto da decidere che gli altri devono fare tutti così come loro perchè nel mondo le cose vadano bene!!!
Vorrei ricordare che le religioni cominciano proprio con atteggiamenti simili ... di alcuni personaggi loschi!!!
Ma chi vi dà così tanta sicurezza tanto da giudicare il mondo!!! e poi sta gente tutta uguale ma dove la trovate .. ma avete mai provato ad andare a fondo nelle storie delle persone .. a capire veramente cosa porta qualcuno a tirarsi indietro difronte alle scelte ... provate senza giudicare con onestà mentale e poi ditemi cosa veramente significa nn dare perle ai porci!!!!!! e se lo diceva un'illuminato forse c'è un motivo rispetto al vostro solo infido giudicare!!

cito:
Citazione:
Quelle piccole certezze che ci impediscono di dire al mattino "Ma perchè cavolo non mollo tutto e vivo per essere felice?".


scusate l'irruenza ...
kri is offline  
Vecchio 04-09-2002, 21.10.40   #13
schieppwaters
 
Messaggi: n/a
kri...sinceramente non ho capito la critica...veramente...io del coglione lo davo a me stesso, non a chi è diverso da me....e non reputo di avere in questo 3d giudicato nessuno ....ho dato un giudizio generale che comprendeva anche me stesso...e poi chi mai ha parlato di giusto o sbagliato?? e l'illuminazione dove sarebbe???
 
Vecchio 04-09-2002, 21.34.59   #14
Morfeo
 
Messaggi: n/a
Tu sei d'accordo sul non dare le perle ai porci???

Io personalmente no... ma credo di averlo detto più più più e più volte....
 
Vecchio 05-09-2002, 09.37.29   #15
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
x schiepp

io infatti mi riferivo a te!! scusami nn sono stata chiara infatti! volevo dire: nn sei coglione perchè ti fai delle domande e ti poni dei problemi .. sei tu che sei così e gli altri nn lo sono nn c'è giusto o sbagliato ... volevo solo dire questo!!!
il fatto è che ho colto l'occasione per sfogarmi del delirio di onnipotenza che c'è in giro ultimamente .. sembra di vivere in un mondo dove tutti sono piccoli illuminati .... senza rendersi conto che un saggio nn chiama mai saggio se stesso !!!

x Morfeo

si io credo sia giusto nn darle ai "porci" .. e provo a spiegarti perchè la vedo così, poi magari tu saprai farmi venire dei dubbi ...

Credo che le perle del sapere vadano date a chi ha voglia di conoscere, di imparare, di camminare in una certa direzione, a chi dà cenni di voler essere al di sopra di se stesso ... un saggio nn andrebbe mai da una povera vecchietta o da un giovane credente a dire: ... "no... quello che hai fatto fin ora è sbagliato .. tutto ... tu devi fare così perchè questa è la via giusta ... quella della verità" così fanno i predicatori delle chiese!!!
Tu sai .. forse meglio di me ... che le perle in fondo nn le offre nessuno ... ma vanno sapute cercare ... ed è cosa .. appunto.. per chi ha voglia di farlo ... !
Spero tu sia concorde con me che cmq in questo momento della nostra storia .... c'è molta moltissima gente che comincia a camminare da sola cercando di liberarsi ... almeno io ne vedo molte!!!
Io nn credo che sprecare energie vitali con i porci sia utile per migliorare il mondo; ognuno deve prima migliorare se stesso se vuole in fondo veramente cambiare questa nostra meravigliosa umanità!


intanto rotolo anch'io......

Ultima modifica di kri : 05-09-2002 alle ore 09.41.30.
kri is offline  
Vecchio 05-09-2002, 12.15.13   #16
Morfeo
 
Messaggi: n/a
Su come la penso credo di averlo detto chiaro all'inizio del post...

Il saggio che va dalla vechcietta a dirle che ha sbaglaito sarebbe un colgione non un saggio...

Ma io mica parlo per le vecchiette, parlo per i "giovani" nati vecchi e specialmente per chi si dà delle arie da riformista no global quando invece è solo più massificato degli altri.

Certo che si deve migliorare se stessi, ma se si coinvolge qualcun altro male non fa...
 
Vecchio 05-09-2002, 12.29.27   #17
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297

Dici:
_Ma io mica parlo per le vecchiette, parlo per i "giovani" nati vecchi e specialmente per chi si dà delle arie da riformista no global quando invece è solo più massificato degli altri._

e su questo ci intendiamo perfettamente!!!!! evviva!!!

continui:
_Certo che si deve migliorare se stessi, ma se si coinvolge qualcun altro male non fa..._

no .. decisamente no .. però prima bisogna essere strasicuri che sia proprio la strada giusta ... e poi bisogna assicurarsi che sia la strada giusta per quel qualcu'altro.
Io credo che ognuno di noi abbia un proprio cammino e nn sia lo stesso per tutti e neanche i metodi sono gli stessi ... per quanto sia bello il tuo voler fare qualcosa per tutti .. forse .. e dico forse .. può nn essere il modo migliore!
Noi siamo soli proprio perchè totalmente diversi nell'anima .. e quindi penso che se un'essere umano fa di se un credente di qualsias i cosa ... (tu per esempio sei uno gnostico.. sbaglio?) ed è profondamente sereno ed onesto in questo... nn vedo dove sbaglia ... vedi Padre Pio .. cito lui perchè è il più famoso! il cammino verso la luce nn è uno ... ma possono essere tanti e tanti ... quanti nn ne immagini .. quello che è certo è che solo uno è il traguardo .. e alla fine nn importa come ci arrivi tu o la vecchietta o il giovane ...


Ultima modifica di kri : 05-09-2002 alle ore 12.31.43.
kri is offline  
Vecchio 05-09-2002, 14.01.49   #18
schieppwaters
 
Messaggi: n/a
traguardi
strade giuste
migliorare se stessi


di cosa parlate lo sapete??...
 
Vecchio 05-09-2002, 14.06.06   #19
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
.... per quello che mi riguarda ... sto parlando di una completa armonizzazione!

Tu di che parli?

kri is offline  
Vecchio 05-09-2002, 14.22.14   #20
schieppwaters
 
Messaggi: n/a
non so.... io di niente....non ho mai parlato di traguardi ...io mi sono inserito in questo thread semplicemendo concordando su certe cose dette da morfeo...ho parlato della difficolta' che abbiamo(ho) a fare qualcosa di diverso, a cercare dei traguardi diversi da quelli sociali....non ho mai parlato di illuminazione o di quali siano i traguardi come li intendi tu.....

Se si parla di armonizzazione, beh, quella e' puramente soggettiva....basta accontentarsi...o riuscirci
 

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it