Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 21-10-2005, 10.47.00   #21
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
P.S,

Volete dirmi, voi maestri illuminati, che cosa avete più di me affinché io debba consegnarmi a voi?
il pensiero is offline  
Vecchio 21-10-2005, 11.04.41   #22
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
L'agire

Il nostro desiderio di fare esperienze è una resistenza al semplice essere qui, ora. È il ronzio dell’aeroplano. La nebbia. Il vento che spira dolcemente, la pioggia che cade, il respiro, il ronzio, il pulsare, l’aprire, il chiudere, niente di niente

Quello che qui è scritto è sicuramenete bello, incontestabile e sicuramente augurabile a tutti ( a "momenti" accade) ma essendo "una manifestazione" dell'impermanenza ho il dovere di migliorarmi e quindi sperimentare, o no?
fallible is offline  
Vecchio 21-10-2005, 11.28.18   #23
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: L'agire

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
Il nostro desiderio di fare esperienze è una resistenza al semplice essere qui, ora. È il ronzio dell’aeroplano. La nebbia. Il vento che spira dolcemente, la pioggia che cade, il respiro, il ronzio, il pulsare, l’aprire, il chiudere, niente di niente

Quello che qui è scritto è sicuramenete bello, incontestabile e sicuramente augurabile a tutti ( a "momenti" accade) ma essendo "una manifestazione" dell'impermanenza ho il dovere di migliorarmi e quindi sperimentare, o no?

Sei sicura-mente in un periodo buono.....
L'impermanenza e' solo lo scorrere dell'energia e l'accadere delle esperienze. Le esperienze non vengono piu' cercate e accade un rilassamento....ah finalmente!
La vita procede comunque...scorre....e tu fai fede ai tuoi impegni, al tuo lavoro (e li hai un grande privilegio perche' puoi essere utile agli altri...lavori in ospedale no?).....il miglioramento di te accade da se'. Puoi avere fiducia in Te. C'e' una bellezza dentro di noi che si manifesta...quando siamo consapevoli della Sua manifestazione...che e' la Vita.
Yam is offline  
Vecchio 21-10-2005, 11.36.57   #24
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Re: L'agire

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
[b]... ho il dovere di migliorarmi e quindi sperimentare, o no?
Sì tu, come tutti i infinocchiati, hai il dovere di migliorarti e per incominciare potresti darti a studiare la Bibbia, o cualche altro libro sciagurato di qualche buon maestro, e sperimentare quindi i suoi insegnamenti alla lettera.

E vedrai che quando lo avrai imparato a memoria sarai finalmente appagato e pronto per illuminare i altri tenebrosi.

P.S.
Perché non dire CHIARAMENTE che quella cosa lì che tanto viene reclamizzate qui, non avviene in cagione, ma malgrado l’influenza scocciante del maestro?
E’? Perché?
Quale desiderio vi porta a nascondere questa verità?
E’?
il pensiero is offline  
Vecchio 21-10-2005, 11.43.07   #25
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Migliorare

Il migliorare era andare a fare la mia professione (sono infermiere) in posti dove la salute pubblica è gestita in altro modo.... claudio
fallible is offline  
Vecchio 21-10-2005, 11.44.32   #26
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
scusa

Il "miglioraramenro non è implicito è meglio dire sperimentare
fallible is offline  
Vecchio 21-10-2005, 11.55.53   #27
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Sì, sì sempre meglio!
Anzi io ti consiglierei, se vuoi illuminarti veramente di [i]... andare a fare la tua professione di infermiere in posti dove la salute pubblica non è gestita affatto, voleri il cielo in un’altra nazione e se vuoi veramente illuminarti perfettamente allo jodio col massimo rendimento scegli un posto nel terzo mondo dove la gente muore di stenti e di ADSL e vedrai che sarai appagato completamente più di quei pagani dei tuoi colleghi che se ne stanno qui comodi comodi.
il pensiero is offline  
Vecchio 21-10-2005, 11.59.19   #28
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
c'era una volta

Un signore che disse...."Non ti curar di loro ma guarda e passa...... claudio
fallible is offline  
Vecchio 21-10-2005, 12.53.57   #29
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
...dove la gente muore di ADSL...

eh, già.. quando non funziona la connessione, alcuni sbarellano proprio...

ancient is offline  
Vecchio 21-10-2005, 18.41.55   #30
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
grazie

grazie yam per "il pensiero" che svolgi riguardo al mio "pensiero" ti rispondo solo ora pechè stamane,distrattamente non ho visto iltuo post e ho iniziato una scherzosa diatriba con il nostro amico comune che, sono certo, se smettesse di "manifestarsi" come è sua abitudine perderebbe il fascino del suo "pensiero" , tornando al diciamo "quesito" (ho cercato di proporlo su di un altro 3d) quanto e come noi siamo esperimentatori e artefici della impermanenza in cui siamo "immersi"

claudio
fallible is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it