Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 26-10-2005, 14.14.20   #11
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha

nessuno, se vai indietro, ha parlato di "errore" nel concettualizzare...
perchè gli stessi sono un utile strumento..per minare il binario..e far saltare il circuito.
ma sappi che sono strumenti da cui non è possibile ricavarci alcunchè ad un certo punto..

Ad un certo punto...ma non prima!
Tu vuoi proprinare a tutti quella minestra surriscaldata dello Yoga tradizionale...quel famoso ...citta vritti nirodha......

Citazione:
Qui stiamo rapportandoci a discorsi che vanno oltre il tempo e lo spazio...
E' qui che sbagli! Il Tempo e lo Spazio non sono meri concetti della mente pensante....esistono altri tempi e altri spazi...inconcepibili dalla mente pensante. Il tuo problema e' quello di aver klavorato e credere che il lavoro sia solo al livello della mente!
Ti sei mai chiesta perche' nell'Alchimia o nel Taoismo o nel Tantrismo si lavori in modo diverso?

Citazione:
poi, chi ti fa credere che questa manifestazione sia utile a chi ne ha bisogno..è sempre la "mente/ego" ancora mal compreso..quello che provoca stress prolungati nel tempo...quello che si autogratifica e si autocompiace, senza che ce ne accorgiamo, nell'atto di opporsi al "processo che è in corso"..e crea uno "sforzo" ..e bisbiglia ed impone a reagire... e.....

L'uomo ha una Sua Storia, mi dispiace ma non e' tutta una illusione, contiene preziose chiavi di lettura sulla dimensione dell'Essere, della Sua manifestazione.....cosi come l'Ego non e' un mero errore della Natura, o della Totalita'...e deve giungere a manifestare le Sue qualita'...prima di essere trasceso.
Yam is offline  
Vecchio 26-10-2005, 14.18.15   #12
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
in mezzo

Ciao tralasciando per incapacità (mia) le vostre speculazioni mi ha colpito un tratto di ati (posso chiamarti cosi' sono lento nella digitazione ):
se mai qualcuno ti dicesse che tutto è già qui e ora, che tu hai già tutto in mano, sei già padrone, per "dono" dell'esistenza, e perfetto così come sei...ci crederesti?
ti andrebbe bene?..non credo


Credo dei essere "fruitore" dell'esistenza e "essendo" qui ed ora mi sta bene qui ed ora senza con questo non accettare cambiamenti claudio
fallible is offline  
Vecchio 26-10-2005, 15.20.33   #13
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Re: in mezzo

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
Ciao tralasciando per incapacità (mia) le vostre speculazioni mi ha colpito un tratto di ati (posso chiamarti cosi' sono lento nella digitazione ):
se mai qualcuno ti dicesse che tutto è già qui e ora, che tu hai già tutto in mano, sei già padrone, per "dono" dell'esistenza, e perfetto così come sei...ci crederesti?
ti andrebbe bene?..non credo


Credo dei essere "fruitore" dell'esistenza e "essendo" qui ed ora mi sta bene qui ed ora senza con questo non accettare cambiamenti claudio

dunque fruisci del qui e ora perchè lo riconosci innanzitutto... ed accetti cambiamenti...

beh..allora mi sembra tu sia già in Cammino...
atisha is offline  
Vecchio 26-10-2005, 15.41.42   #14
sunday01
Ospite abituale
 
L'avatar di sunday01
 
Data registrazione: 05-07-2005
Messaggi: 464
Re: Anche Geova sfrutta l'egoismo umano

Citazione:
Messaggio originale inviato da winged_red_tear
In questo periodo sto analizzando alcuni punti della Bibbia da un punto di vista Geoviano. I testimoni di Geova mi hanno dato un libretto dal titolo "Cosa insegna la Bibbia realmente"
Nella prima pagina si vuole stimolare il lettore a seguire la parola di Dio, così sono citati alcuni versi della bibbia affiancati a bellissimi disegni di gente sana e sorridente:
"Egli asciugherà ogni lacrima dai loro occhi, e la morte non ci sarà più, ne ci sarà più cordoglio, ne grido, ne dolore" Rivelazione 21:4
"Lo zoppo salterà proprio come fa il cervo" Isaia 35:6
"Gli occhi dei ciechi saranno aperti" Isaia 35:5
"Tutti quelli che sono nelle tombe ne verranno fuori" Giovanni 5:28, 29
"Nessun residente dirà: Sono malato" Isaia 33:24
"Ci sarà abbondanza di grano sulla terra" Salmo 72:16
In seguito viene citato che Dio esaudirà veramente le sue promesse. I testimoni di Geova mi hanno detto che l'uomo è stato creato per non morire mai, ma dopo la ribellione di Abramo fu destinato a morire. Ciò secondo loro, è dimostrato dal fatto che le cellule si continuano a ricambiare.

Mi domando: Se Dio non promettesse queste ricompense noi seguiremo la sua parola di cosidetta di "Giustizia" e "Amore"??

A mio parere tutte le religioni non possono fare a meno di promettere vita eterna sia nell'aldila che nell'aldiqua e altre ricompense.

Voi che ne pensate?? I testimoni di Geova (inconsapevolmente) sfruttano il nostro naturale egoismo?

Esattamente quello che hai detto. Sfruttano il nostro naturale egoismo, o meglio il loro, a danno degli inconsapevoli.
Ma lo sai che i Testimoni di Geova sono adoratori del Demonio?
Hai mai osservato attentamente le loro pubblicazioni? sono piene di messaggi subliminali dove si vede Satana: dai uno sguardo qui:

http://www.scienzeantiche.it/testi/

Poi dimmi che ne pensi.

Ciao

sunday01 is offline  
Vecchio 26-10-2005, 16.01.32   #15
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Re: Re: Anche Geova sfrutta l'egoismo umano

Citazione:
Messaggio originale inviato da sunday01
Esattamente quello che hai detto. Sfruttano il nostro naturale egoismo, o meglio il loro, a danno degli inconsapevoli.
Ma lo sai che i Testimoni di Geova sono adoratori del Demonio?
Hai mai osservato attentamente le loro pubblicazioni? sono piene di messaggi subliminali dove si vede Satana: dai uno sguardo qui:

http://www.scienzeantiche.it/testi/

Poi dimmi che ne pensi.

Ciao


Ho già visto quelle immagini subliminali tempo fa e sono rimasta allibita, comunque loro non sanno di adorare il demonio, loro adorano Geova che è poi il Dio del VT, vendicativo e manipolatore, niente a che fare con Gesù.
Ho fatto parte di questa setta per un po di tempo, e per fortuna non sono arrivata al battesimo, non accettavo che per loro Gesù è solo un superuomo e basta.... infatti pur dichiarando che è il figlio di Dio negano la sua divinità.
Poi non sono mai riuscita a capire la regola di non fare trasfusioni di sangue, quante persone sono morte perchè non hanno accettato il sangue. a giustificazione dicono che è scritto nella Bibbia infatti citano alcuni versi del levitico se non sbaglio, dove si dice che Dio ha dato il divieto di non mangiare la carne con il sangue, ma io ho trovato tutto molto assurdo e non fondato.
Sweet Cat is offline  
Vecchio 27-10-2005, 10.17.43   #16
sunday01
Ospite abituale
 
L'avatar di sunday01
 
Data registrazione: 05-07-2005
Messaggi: 464
Il fatto di negare la divinità di Gesù la dice lunga… è rinnegare il cristianesimo, quindi… Dio.
Per quanto riguarda il sangue, nell’Antico Testamento c’è il divieto di mangiare la carne con il sangue perché il sangue rappresenta la vita, ma da questo a vietare le trasfusioni ce ne passa…
I testimoni di Geova prendono dalla Bibbia soltanto quello che conviene a loro per travisare la Parola di Dio…
Questo è il modo di fare del demonio, cioè mentire facendo credere che sia la verità… E lusingare con ogni sorta di promesse di felicità…

Ho sentito che è molto difficile uscire dalla setta una volta entrati, perchè ti fanno una specie di lavaggio del cervello...

Ciao
sunday01 is offline  
Vecchio 27-10-2005, 13.25.34   #17
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Re: Re: Re: Anche Geova sfrutta l'egoismo umano

Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
...
Ho fatto parte di questa setta per un po di tempo, e per fortuna non sono arrivata al battesimo,

... non accettavo che per loro Gesù è solo un superuomo e basta.... infatti pur dichiarando che è il figlio di Dio negano la sua divinità.
...Poi non sono mai riuscita a capire la regola di non fare trasfusioni di sangue, quante persone sono morte perchè non hanno accettato il sangue. a giustificazione dicono che è scritto nella Bibbia infatti citano alcuni versi del levitico se non sbaglio, dove si dice che Dio ha dato il divieto di non mangiare la carne con il sangue, ma io ho trovato tutto molto assurdo e non fondato.
Senti, dolce sgattaiolatrice,

non penso che tu non te la sei sentita di bagnarti il pelo solo per queste quis quiglies pinzal lac cheres.
il pensiero is offline  
Vecchio 27-10-2005, 14.11.44   #18
Braveheart
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-09-2005
Messaggi: 162
Re: Re: Anche Geova sfrutta l'egoismo umano

Citazione:
Messaggio originale inviato da sunday01
Esattamente quello che hai detto. Sfruttano il nostro naturale egoismo, o meglio il loro, a danno degli inconsapevoli.
Ma lo sai che i Testimoni di Geova sono adoratori del Demonio?
Hai mai osservato attentamente le loro pubblicazioni? sono piene di messaggi subliminali dove si vede Satana: dai uno sguardo qui:

http://www.scienzeantiche.it/testi/

Poi dimmi che ne pensi.

Ciao


A mio modesto parere, quelle "immagini subliminali" sono delle ricerche forzate fatte dagli oppositori per mettere la gente contro i Testimoni di Geova. Ora, nemmeno io sono d'accordo in toto con loro (a mio parere hanno troppe regolette che stonano con il msg del Vangelo), ma mi disgusta anche l'attività sfrenata di certi oppositori che fanno di tutto per portare via la gente da loro.
Braveheart is offline  
Vecchio 27-10-2005, 14.13.20   #19
Braveheart
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-09-2005
Messaggi: 162
Citazione:
Messaggio originale inviato da sunday01
Il fatto di negare la divinità di Gesù la dice lunga… è rinnegare il cristianesimo, quindi… Dio.

CUT

Da quanto ho capito, non è che loro rinnegano la divinità di Cristo, ma affermano che Dio e Gesù non sono la stessa persona! Non è che come affermazione mi sembra così infondata, poichè Gesù quando parlava del Padre lo faceva sempre in terza persona
Ciao!
Braveheart is offline  
Vecchio 27-10-2005, 14.42.21   #20
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Re: Re: Re: Re: Anche Geova sfrutta l'egoismo umano

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Senti, dolce sgattaiolatrice,

non penso che tu non te la sei sentita di bagnarti il pelo solo per queste quis quiglies pinzal lac cheres.

sei molto divertente..carissimo

e per quale altro motivo allora?
Non accetto la loro dottrina piena di divieti e assurdità....e soprattutto non mi andava di farmi fare il lavaggio del cervello...

Contento ?

Sweet Cat is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it