Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 28-10-2005, 16.09.12   #31
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Re: Re: Re: Re: dipende da voi!

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror

Non è che sei un pochino male informata?

L'Antico testamento, ovvero la Bibbia, esisteva ancor prima che nascessero la chiesa cattolica e i TdG.
Forse sarebbe meglio studiare un pochettino, prima di esprimerci con tanta sicurezza...non trovi?


Cercherò di spiegarmi meglio...
Secondo il criterio storico la storia ci documenta che l'assemblaggio dei libri che oggi costituiscono la Bibbia(bibbia ebraica più vangeli,) in un unico volume è stato fatto dal collegio episcopale della Chiesa cattolica nell'anno 367 durante il concilio di cartagine.
La Bibbia ebraica.... fu la Sinagoga a stabilire, in mezzo tanti apocrifi, quali rotoli erano ispirati e quali no..
Ripeto senza la Chiesa la Bibbia non esisterebbe, essa infatti non solo ha individuato tra i libri dell'NT quali erano ispirati e quali no ma li ha anche composti. ( vangeli)..gli scrittori erano tutti seguaci di Gesù membri della sua Chiesa..
Quindi tutti noi a qualunque denominazione apparteniamo, anche i tdg, in questo caso, abbiamo ricevuto questo libro sacro proprio dalla Chiesa Cattolica...
I tdg non possono dire che la Chiesa Cattolica è falsa perchè se lo è allora lo deve essere anche la Bibbia...su cui loro ci "lavorano"
di fantasia.....
ho studiato abbastanza?


Ultima modifica di Sweet Cat : 28-10-2005 alle ore 16.10.23.
Sweet Cat is offline  
Vecchio 28-10-2005, 16.32.31   #32
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Re: Le gatte sono imprevedibili...

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Quando sei arrabbiata non mi piaci e perdi di vista il bandolo della matassa.

Mi pare che qui si voglia contestare il loro senso del rapportarsi con la vita e non si vede invece la loro funzione umanitaria.

Continuo a non capire cosa facciano propriamente di male e quindi perché debbano essere criticati ed ostacolati a causa del loro operare.

E non perdiamoci su diatribe bambinesche del chi è arrivato per primo a mettere le mani, organizzare e conservare i testi ispirati, suvvia!

Nessuno li ostacola...per me sono liberi di fare quello che vogliono.. sono persone in cammino come tutti noi che hanno scelto di appartenere ad una setta, anche se secondo me...non sono del tutto consapevoli chi sono veramente questi leader che gestiscono l'organizzazione americana....
.ma anche io sono libera di giudicare il loro operato e di stabilre se per me va bene o no?

Conoscere alcuni dati storici è un'altra via percorribile, la via della ragione,.....bisogna pure avere ed esibire delle ragioni..ragionevoli per se stessi e per gli altri...

Ciao e non mi arrabbio mai per cosi poco....!!!!!.


Sweet Cat is offline  
Vecchio 30-10-2005, 02.48.32   #33
Braveheart
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-09-2005
Messaggi: 162
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Ah! tu trovi futile un modo di vestire equilibrato e sobrio ed una scelta accurata della scuola?

E tu pensi anche che una sana società non abbia bisogno di regole e regolette?
Ed inoltre non troveresti pratico l’attingerle dal Vangelo già belle confezionate e testate?


un modo di vestire sobrio ed equilibrato non si traduce necessariamente con il portare sempre giacca e cravatta (anche ai ragazzini...visto con i miei occhi). Per l'università, ho letto su una loro pubblicazione recente lo scoraggiamento che infondono agli adepti nel intraprendere questo percorso di studio.
Una società sana a mio parere ha solo bisogno di amore e rispetto per il prossimo, punto.
Ribadisco cmq che trovo ingiusto l'accanimento di alcuni ex, sopratutto quando ci sono confessioni più criticabili!
Braveheart is offline  
Vecchio 30-10-2005, 08.28.36   #34
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Ah! tu trovi futile un modo di vestire equilibrato e sobrio ed una scelta accurata della scuola?

E tu pensi anche che una sana società non abbia bisogno di regole e regolette?
Ed inoltre non troveresti pratico l’attingerle dal Vangelo già belle confezionate e testate?

caspita non finisci di sorprendermi!!!!
A proposito di vestire in modo equilibrato.
Ho avuto diatribe con alcune colleghe bigotte e boghesi sul modo in cui vestono oggi i regazzini per venire a scuola. Io sono sempre dalla parte dei ragazzi lo premetto e lo sarò sempre
perchè li ascolto, cerco di comprenderli e di vedere che ....tutto cambia, anche le mode.
Ebbene una di queste ragazzine di dodici anni alla quale la mia collega non finiva di tirar su i pantaloni o tirar giù la T-shirt
perchè "in quel modo i ragazzi pensavano che era disponibile"
mi ha una volta positivamente meravigliato rispondendo alla domanda qual'è il senso della vita?
Detto da una ragazzina di quella età è sorprendente sentirsi dire
"il senso della vita è autorealizzarsi" no? e credimi non parlava
di ottenere potere ma parlava solo di realizzare il proprio vero Sè.
è proprio vero che comunque siano vestiti i bembini di oggi
sono miglkiori di noi!
paperapersa is offline  
Vecchio 30-10-2005, 08.54.37   #35
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Penso di non finire OT o bacchettato se approfitto del fatto che qui ci sono alcuni profondi conoscitori per chiedere, se è possibile rispondere, sul dove l’organissasione trova le risorse finansiarie giacché pubblicazioni frequenti e attività di evangelizzazione giornaliere richiedono un cospicuo sostegno.;. non vorrei essere indotto a pensare che possa essere Geova che sfrutta l’egoismo umano.
il pensiero is offline  
Vecchio 30-10-2005, 09.01.04   #36
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Penso di non finire OT o bacchettato se approfitto del fatto che qui ci sono alcuni profondi conoscitori per chiedere, se è possibile rispondere, sul dove l’organissasione trova le risorse finansiarie giacché pubblicazioni frequenti e attività di evangelizzazione giornaliere richiedono un cospicuo sostegno.;. non vorrei essere indotto a pensare che possa essere Geova che sfrutta l’egoismo umano.

Non ho mai visto una qualsiasi forma di organizzazione, setta, gruppo, che in qualche modo non chieda piccoli contributi
ai suoi affiliati sotto forma di tesseramenti, iscrizioni, contributi per
fotocopie, materiale divulgativo o altro.
In questo c'è sempre l'organizzazione umana che per diffondere delle idee politiche o religiose si finanzia in varie forme..

Bisognerebbe tornare al cristianesimo delle origini,
ai catari o al francescanesimo più puro per pensare che non ci sia sotto MAMMONA
paperapersa is offline  
Vecchio 30-10-2005, 09.26.03   #37
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
RiPenso di non rifinire OT o ribacchettato se riapprofitto del fatto che qui ci sono alcuni profondi conoscitori per richiedere, se è possibile ririspondere, in che modo i TdG giudicano, o prendono posizione nei confronti di un killer o di chi in qualche modo ha commesso o commetterà. crimini contro l’umanità.
il pensiero is offline  
Vecchio 30-10-2005, 21.13.30   #38
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Penso di non finire OT o bacchettato se approfitto del fatto che qui ci sono alcuni profondi conoscitori per chiedere, se è possibile rispondere, sul dove l’organissasione trova le risorse finansiarie giacché pubblicazioni frequenti e attività di evangelizzazione giornaliere richiedono un cospicuo sostegno.;. non vorrei essere indotto a pensare che possa essere Geova che sfrutta l’egoismo umano.

Dunque, caro pensiero, da dove prendono i soldi...

Eccoti servito...



La Watchtower Society, nelle sue tipografie sparse in tutto il mondo, stampa mensilmente circa 85.000.000 di riviste (nell'anno 2001) e moltissima altra letteratura. Quanto denaro viene ricavato da tutta questa enorme produzione?
Supponendo che annualmente si "vendano" 1000.000.000 di riviste per una contribuzione di 25 c. di euro, si ottiene un ricavo di 250.000.000 (duecento cinquanta milioni); supponendo anche che il costo di produzione di ogni rivista sia di 5 c. – secondo i tipografi a queste tirature i costi si abbattono enormemente e 5 c. è una cifra esagerata –, rimangono comunque 200.000.000 di euro. Bisogna aggiungere inoltre che le riviste ed i libri che i TdG "distribuiscono" vengono pagati in anticipo dai "proclamatori": i Testimoni contribuiscono (in base al prezzo suggerito dall'Organizzazione) quando ritirano nella congregazione la letteratura che poi distribuiscono nell'opera di casa in casa, chiedendo una contribuzione volontaria "per l'opera". Alcuni Testimoni possono dare di meno, altri di più (anche 50 c. per ogni singola rivista), ma la stragrande maggioranza avverte il dovere morale di contribuire personalmente in anticipo per libri, riviste, opuscoli e volantini. I TdG spesso non ricevono nessuna contribuzione dalle persone che contattano, ma capita di frequente che alcuni offrano dei soldi "per l'opera" e anche tutto questo denaro va a finire nelle casse della Società, senza che il TdG, che ha pagato in anticipo la "merce", recuperi una lira dei soldi che ha sborsato.

Anche se si dimezzassero tali cifre – considerando che la Watchtower sembra regali almeno una parte della propria letteratura ai TdG che vivono in Paesi economicamente depressi e considerando che non tutta la letteratura viene "acquistata" dai Testimoni – si ha pur sempre un introito di molti milioni di euro, e questo solo grazie alle "contribuzioni volontarie" interne, escludendo quindi le eventuali "donazioni per l'opera" fatte dalle persone in generale.

Per quanto riguarda i libri, oggi in qualsiasi supermercato si trovano libri a 3, 4 euro, in tirature molto inferiori e dove la mano d'opera viene pagata ad alti costi, le tasse vengono pagate, i diritti d'autore vengono corrisposti e naturalmente ci deve guadagnare sia il supermercato, sia la casa editrice, ecc. Facendo i conti anche dei libri stampati dalla Società, che hanno anch'essi tirature altissime, si arriva a cifre esorbitanti, e tutto questo al netto dalle tasse. (A questo proposito, è opportuno osservare che nel mese di giugno 2000, in Francia, la Società Torre di Guardia è stata condannata da una Corte di Appello a pagare 300 milioni di franchi di multa per tasse inevase. Questa condanna è stata poi confermata dalla Corte di Appello di Versailles nel marzo 2002).


Come vengono utilizzati tutti questi soldi? Soprattutto il denaro viene usato per incrementare l’opera di stampa e diffusione delle pubblicazioni della Società. I TdG non si impegnano socialmente nel promuovere opere di assistenza nei confronti delle persone bisognose, come fanno molte chiese e religioni. Solo una parte dei ricavi vengono utilizzati per inviare aiuti ai "fratelli" che possono trovarsi in difficoltà a causa di calamità naturali o sconvolgimenti politici, ed in genere in questi casi vengono richiesti contributi extra dai proclamatori. Si noti inoltre che tali aiuti vengono rivolti prevalentemente ai Testimoni e alle persone che si associano con loro. Se in certe zone della terra, colpite da calamità e disastri, non ci sono congregazioni di TdG la Congregazione, infatti, non invia alcun aiuto o soccorso.


www.infotdgeova.it
Sweet Cat is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it