Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 04-11-2005, 16.46.21   #11
salvatoreR
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 351
Dice PENSIERO :

Ascolta scimmione,
smettila di ruggire scimpanzinaggini temporali!

--------------------------------------------------------------------------

Il fatto che tu insulti dimostra ciò che sei e quanto vali.
Io penso che in un forum, ci si deve comportare correttamente.
L’insulto è mancanza di maturazione spirituale.
Sperò che il moderatore Ivo faccia sentire la sua voce.

Salvatore R.
salvatoreR is offline  
Vecchio 04-11-2005, 18.03.00   #12
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Mio caro amico e fratello primitivo dalle folte ciglia saltellanti e dalla scatola albergante abbondante:. è stato bello conoscerti.

la tua cocciutaggine mi ha fatto veramente incavolare e più m’incavolo ... e più fioriscono i richiami...

penso che anche tu ne abbia sentito uno nella tua foresta...
come ne ho sentito io uno nella mia testa....

Adesso mi hai stremato e mi sento prossimo alla estinzione...

Mi vien voglia di lasciare un testamento...

Vi dico e ripeto e giustifico che il tempo non esiste! Non e-sis-te!
Undestand?

E non fatemi incavolare più altrimenti il cervello che mi alberga pensa che i pensieri provengano da sotto i cavoli dalla sera alla mattina per grazia di Dio.
Invece non è vero! Loro sono una falsa autentica disgrazia che non si può imputare a nessuno! Punto!

Penso che sarebbe veramente una grazia che una buona volta i cervelli vedessero le cose per quel che sono. Punto e basta... cavoli!

Penso che sarebbe ormai tempo che tutti vedessero i fatti per quello che sono senza metterci il becco! E che diamine!

Finiamola una buona volta di brontolare!

Il tempo in natura non si trova da nessuna parte... lo ripeto e m’incavolo!

Voi provate a farvi un giro per il mondo senza di me e noterete quel dannato tempo potrete cercarlo per mari e per monti, ma non lo troverete! No! non lo troverete da nessuna parte! Non si può trovare.
Se non ci fossi io a farvelo trovare non lo troverete mai!
Raro, rarissimo , introvabile!
Punto e basta.

L’unico posto dove potrete scovarlo rintanato è nelle crape degli uomini amalgamato con i miei fratelli.

E gli uomini sono così cretini che ne creano così tanto che non sanno dove metterlo e sono costretti ad inventare degli stratagemmi per consumarlo.

Nel mio paese ci sono diversi superstore, megastore, iperstore che hanno dei reparti interi dedicati ad articoli utili per utilizzarlo nel più migliore dei modi...

La mia ex moglie era espertissima nei perditempo...

Pensate che riusciva a cagare nel water e contemporaneamente impiegava lo stesso tempo incrociando le parole della Settimana degli enigmi.



Ho finito! Auguri spuntati!

Ultima modifica di il pensiero : 04-11-2005 alle ore 18.06.05.
il pensiero is offline  
Vecchio 04-11-2005, 18.17.23   #13
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da salvatoreR
Dice PENSIERO :

Ascolta scimmione,
smettila di ruggire scimpanzinaggini temporali!

--------------------------------------------------------------------------

Il fatto che tu insulti dimostra ciò che sei e quanto vali.
Io penso che in un forum, ci si deve comportare correttamente.
L’insulto è mancanza di maturazione spirituale.
Sperò che il moderatore Ivo faccia sentire la sua voce.

Salvatore R.

No, e' solo compiacente cameratismo, non ti preoccupare, nessun insulto.

Sono due (in)finocchioni, amoreggiano in quel modo li....non farci caso, non ti curar di loro ma guarda avanti e passa....andranno avanti cosi per l'eternita'.
Non e' colpa loro ma di chi ha scritto il codice del software che montano....funzionano cosi....
Yam is offline  
Vecchio 04-11-2005, 20.26.30   #14
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Citazione:
Messaggio originale inviato da salvatoreR
Alcune riflessioni sulla reincarnazione.

Perché c'è chi muore a 15 anni e chi a 90? E quelli che nascono già tarati?----------------------------------------------------------------
PARTIAMO DAL PRESUPPOSTO CHE I PIANI DI DIO SONO IMPERSCRUTABILI TI RACCONTO DI UNA RAGAZZA CATTOLICA
FORTE NELLA FEDE CHE HA GIOVANE ETA E MORTA PER UN MALE INCURABILE IL PADRE ALTAMENTE ATEO SI CONVERTI NON POCO TEMPO ANCHE LUI SI E SPENTO QUESTO SUCCESSE NEL MIO PAESE.

E quelli che sono crocifissi per anni su una sedia a rotelle?----------
PURTROPPO LA CROCE CHI PIU' CHI MENO LA SI DEVE PORTARE
QUESTO MI FA RICORDARE UN PASSO DEL VANGELO LUCA APPARIZIONE DI EMMAUS IN CUI CRISTO DISSE HA SUOI DISCEPOLI NON DOVEVO PATIRE MOLTO PER ENTRARE NELLA GLORIA.
SE NON CONSIDERIAMO LE NOSTRE SOFFERENZE COME TRAGUARDO PER LA RESURREZIONE NELLA GLORIA COME CRISTO
LE NOSTRE SOFFERENZE CI PESERANNO E DI MOLTO E SARANNO VANE.

Perché chi è intelligente e chi è deficiente?------------------------------
ANCHE IL DEFICENTE HA UNA SOFFERENZA DI VITA E UNA CROCE
PER UN SUO FINE
SE NON E L'INTELLIGENTE HA DONARSI PER IL DEFICENTE CHI SARA?FACCIO CENNO A UN PASSO DEL VANGELO IN CUI CRISTO DICE AI SUOI DISCEPOLI IL PIU PICCOLO CHE STA NEI CIELI
E DI GRAN LUNGA MOLTO PIU' GRANDE DI VOI.
Perché vi sono cose date agli uni e negate ad altri?
SPIRITUALMENTE IL VENTO SOFFIA DOVE VUOLE E QUANDO VUOLE MA CHI RICEVE NON RICEVE PER SE MA PER GLI ALTRI
ANCHE SE CIO COMPORTA DERISIONE, INCREDULITA,ECC..........

ORA DIMMI TU CHI E CHE DECIDE DOPO LA TUA DIPARTITA QUANDO INCARNARTI E DOVE INCARNARTI?





giuseppe di davide is offline  
Vecchio 04-11-2005, 21.33.09   #15
salvatoreR
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 351
Messaggio originale inviato da giuseppe di davide [/i]
ORA DIMMI TU CHI E CHE DECIDE DOPO LA TUA DIPARTITA. QUANDO INCARNARTI E DOVE INCARNARTI?
----------------------------------------------------------------------------------

Nessuno può rispondere alla tua domanda.
La rinascita è solo una soluzione che ha una certa logica, che altre soluzioni non hanno.
In quanto alla risurrezione, la domanda che uno si pone è: come faranno i morti a resuscitare? Con quale corpo ritorneranno?
La materia corruttibile non può diventare incorruttibile.
Tutto questo non mi sembra logico.

In somma non esistono certezze.
Il dopo vita è un evento ignoto.
La certezza è la vita e viverla rettamente con Amore.

Salvatore R.

-----------------------------------
Chi semina Amore traccia il sentiero su cui gli altri impareranno ad amare.
salvatoreR is offline  
Vecchio 05-11-2005, 11.05.16   #16
marcoscari
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-09-2005
Messaggi: 136
Mi spiace che le discussioni che sembrano intelligenti all'inizio finiscano sempre in litigi, che immaturita'!

In ogni caso, non sono d'accordo con quelli che dicono che la reincarnazione si traduce in un sistema in caste....per esempio il Signore Buddha era contro questa cosa....e l'ha detto a voce alta a tantissimi bramini (che non sempre hanno gradito).

Poi non sono d'accordo con quelli che dicono che la reincarnazione e resurrezione sono simili, o possono essere credute contemporaneamente: una esclude l'altra.

In ogni caso vedo la reincarnazione come quella assolutamente piu' logica....anzi l'unica logica. La resurrezione non l'ho mai trovata soddisfacente.....insomma....p rova ad immaginare una cosa: io muoio in una foresta e nessuno trova il mio corpo, degli insetti mangiano il mio cadavere, degli uccelli mangiano quegli insetti che mi hanno mangiato, un cacciatore uccide quegli uccelli e li mangia. Si puo' dire che parte del mio corpo e' diventato parte del corpo del cacciatore. Muoiono tutti....passa tanto tempo....Resurrezione! Bene....come e' possibile se il mio corpo ora fa parte del corpo di un altro??????

Giuseppe di davide, hai detto chi decide la rincarnazione. Bene nessuno! Quando si muore le imporessioni inconsce vengono a galla, e quindi si sara' attratti in un certo posto o un certa condizoine in base alle nostre inclinazioni fondamentali.....alla fine tutto accade per via della nostra mente.
marcoscari is offline  
Vecchio 05-11-2005, 12.23.33   #17
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Citazione:
Messaggio originale inviato da salvatoreR
Messaggio originale inviato da giuseppe di davide [/i]
ORA DIMMI TU CHI E CHE DECIDE DOPO LA TUA DIPARTITA. QUANDO INCARNARTI E DOVE INCARNARTI?
----------------------------------------------------------------------------------

Nessuno può rispondere alla tua domanda.
La rinascita è solo una soluzione che ha una certa logica, che altre soluzioni non hanno.
In quanto alla risurrezione, la domanda che uno si pone è: come faranno i morti a resuscitare? Con quale corpo ritorneranno?
La materia corruttibile non può diventare incorruttibile.
Tutto questo non mi sembra logico.
puoi trovare uno spunto sul mio topic angeli il potere della materializzazione che e una mia testimonianza ed appartiene al 2005 qua puoi trovare la logica se mi dice che nessuno puo' rispondere alla domanda che to fatto questo si che e illogico.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 05-11-2005, 12.29.57   #18
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Citazione:
Messaggio originale inviato da marcoscari
Mi spiace che le discussioni che sembrano intelligenti all'inizio finiscano sempre in litigi, che immaturita'!


In ogni caso vedo la reincarnazione come quella assolutamente piu' logica....anzi l'unica logica. La resurrezione non l'ho mai trovata soddisfacente.....insomma....p rova ad immaginare una cosa: io muoio in una foresta e nessuno trova il mio corpo, degli insetti mangiano il mio cadavere, degli uccelli mangiano quegli insetti che mi hanno mangiato, un cacciatore uccide quegli uccelli e li mangia. Si puo' dire che parte del mio corpo e' diventato parte del corpo del cacciatore. Muoiono tutti....passa tanto tempo....Resurrezione! Bene....come e' possibile se il mio corpo ora fa parte del corpo di un altro??????

Giuseppe di davide, hai detto chi decide la rincarnazione. Bene nessuno! Quando si muore le imporessioni inconsce vengono a galla, e quindi si sara' attratti in un certo posto o un certa condizoine in base alle nostre inclinazioni fondamentali.....alla fine tutto accade per via della nostra mente.
marco se vedi litigi del dialogo tra me e salvatore mi duole dirtelo ma l'immaturo sei tu.
non e' il corpo che resucita ma l'anima che ha il potere di materializzarsi se gli e concesso da dio quando e come vuole dio.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 05-11-2005, 12.55.57   #19
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Citazione:
Messaggio originale inviato da marcoscari
Giuseppe di davide, hai detto chi decide la rincarnazione. Bene nessuno! Quando si muore le imporessioni inconsce vengono a galla, e quindi si sara' attratti in un certo posto o un certa condizoine in base alle nostre inclinazioni fondamentali.....alla fine tutto accade per via della nostra mente.

se eri incline ad essere un brauomo ti reincarnerai in un bravuomo
sta di fatto che ci sono buoni uomini che per via di fatti che accadono adesso! nella sua sfera privata divengono vendicativi assassini corrotti eccc.... questa e reincarnazione inlogica cosi non sarai mai te stesso non sarai mai ne buono ne cattivo
perche gli eventi sono fortemente variabili di tempo in tempo.
dimmi che inclinazione avevi tu prima di reincarnarti se non ricordi nulla, se adesso sei incline ad essere una brava persona ma quando ti rencarnerai non ricordi nulla di chi eri sei un'altro e le condizioni di vita che ti si possono presentare potranno cambiare radicalmente il tuo stato.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 05-11-2005, 13.29.26   #20
calimero
Ospite
 
Data registrazione: 02-10-2005
Messaggi: 13
Re: La Reincarnazione O La Risurrezione?

Citazione:
Messaggio originale inviato da salvatoreR
LA REINCARNAZIONE
Nella chiesa cristiana dei primi secoli si credeva alla reincarnazione e tale credo non è mai stato condannato ufficialmente.
La credenza in vite successive era diffusa in tutto il mondo antico e insegnata dai pitagorici, dagli esseni, dai platonici eccetera.
La reincarnazione è una teoria affascinante: per molti, il pensiero di aver vissuto un altro destino, in un'altra epoca, risulta appassionante.

LA RISURREZIONE
La concezione cristiana dell'immortalità dell'anima aggiunge però anche un'altra fede essenziale. Per quanto felice possa essere, nell'anima sussiste un'attesa: quella della resurrezione del corpo che avrà luogo solo al ritorno del Cristo.
L'affermazione della resurrezione del corpo ha sempre rappresentato uno scandalo per gli uni e una incomprensione per gli altri. Eppure è un concetto essenziale del cristianesimo: Dio, che ha creato l'uomo come corpo e anima, non rinnegherà in nulla la sua creazione e lo resusciterà nella sua integrità, nella sua unità.
Trasfigurerà il corpo, che verrà sottratto alla sua condizione biologica della vita. Il Cristo, che ha trasgredito questa legge, sottrarrà tutti i corpi, che passeranno a un altro piano di esistenza accedendo a un'esistenza incorruttibile. È per questa ragione che la resurrezione è il PERNO costitutivo e fondamentale del cristianesimo.

A chi credere? Reincarnazione o risurrezione?

Salvatore R.

Intanto una precisazione: la Chiesa primitiva NON ha mai creduto nella reincarnazione come NON vi credevano gli ebrei... che vi fossero alcune scuole di pensiero in tal senso è altra cosa... ma MAI tale teoria è stata fatta propria dalla Chiesa nascente.

Peraltro il concetto di reincarnazione porrebbe seri problemi al concetto di "dignità" della persona tipicamente cristiano.

Se infatti l'esistenza della persona è solo transeunte tra una esistenza e l'altra risulta impresa ardua dare "valore" a quella esistenza personale.

Un'ultima annotazione: la credenza nella reincarnazione presuppone una spersonalizzazione... e dunque contraddice il Dio-Persona giudaico-cristiano.
La reincarnazione ha senso solo in quanto attesa di uno sciogliemento nell'Uni-Tutto (impersonale).

La Risurrezione invece vuole mostrare che la relazione io-Tu con Dio persona, inizia qui ed ora e prosegue dopo la morte, nell'Unità con Dio... Unità che non è perdita della propria identità ma Unità nella Relazione, ad immagine dell'Unità nella Relazione della Trinità.
calimero is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it