Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 07-11-2005, 22.39.40   #61
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
[quote]Messaggio originale inviato da Yam
[b]Se e' solo per quello puoi essere miracolato pure nel cesso di casa tua, sia un cesso buddista o cristiano, non fa differenza.
Lo padre eterno onnipervadente onniscente immanente e trascendente non e' ne buddista ne cristiano ne niente di niente pur essendo tutto.....

Shiva ham!
ma io non ho parlato di quel Padre Eterno perchè non esiste nessun Padre Eterno nel senso che dici tu.
Non è mai esistito.

Jai Shiva! Jai Sita! Jai Rama!

Krishna.
kantaishi is offline  
Vecchio 18-11-2005, 03.09.52   #62
marcoscari
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-09-2005
Messaggi: 136
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Se e' solo per quello puoi essere miracolato pure nel cesso di casa tua, sia un cesso buddista o cristiano, non fa differenza.
Lo padre eterno onnipervadente onniscente immanente e trascendente non e' ne buddista ne cristiano ne niente di niente pur essendo tutto.....

Si, condivido
marcoscari is offline  
Vecchio 23-11-2005, 12.15.52   #63
FrancescoG
Ospite
 
Data registrazione: 22-11-2005
Messaggi: 4
Messaggio originale inviato da Sridevi
L'illuminazione secondo l'insegnamento buddista...
...
...Cosa ne pensate?
io credo che l'illumninazione sia un concetto da realizzare, ma non bisogna che farlo da soli. penso che quanto detto da questa religione sulla lunghezza del percorso -e sul fatto che probabilmente ci vogliono più vite-, è solo una fesseria. la storiella delle più vite è deresponsabilizzante e funzionale solo alla schiavitù verso questa religione che, come tutte le religioni ha necessità di asserviti, non di risvegliati, visto che altrimenti sarebbe insensata.
FrancescoG is offline  
Vecchio 23-11-2005, 14.51.03   #64
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da FrancescoG
Messaggio originale inviato da Sridevi
L'illuminazione secondo l'insegnamento buddista...
...
...Cosa ne pensate?
io credo che l'illumninazione sia un concetto da realizzare, ma non bisogna che farlo da soli. penso che quanto detto da questa religione sulla lunghezza del percorso -e sul fatto che probabilmente ci vogliono più vite-, è solo una fesseria. la storiella delle più vite è deresponsabilizzante e funzionale solo alla schiavitù verso questa religione che, come tutte le religioni ha necessità di asserviti, non di risvegliati, visto che altrimenti sarebbe insensata.

Bravo... uguale a paradiso-inferno che invece servono a "o fai così o sei al rogo in eterno" (che poi sarebbe il freddo)
la verità sta a metà
Uno is offline  
Vecchio 23-11-2005, 17.08.30   #65
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
concetto?

salve, non credo che l' "illuminazione" sia un concetto bensi' uno stato.....realizzabile ora ....o......poi, il concetto della metempsicosi è condivisibile o no quello che il buddismo o meglio la parola di budda indica non è una religione ma un proporsi alla quotidianità con un atteggiamento che renda il "peregrinare" terreno più lieve e sereno claudio
fallible is offline  
Vecchio 23-11-2005, 20.28.31   #66
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Bravo... uguale a paradiso-inferno che invece servono a "o fai così o sei al rogo in eterno" (che poi sarebbe il freddo)
la verità sta a metà
luomo giusto disse al ladro guarda che se rubi vai in carcere.
ma il suo amico gli disse non e vero che ce il carcere.
il ladro penso credo che il carcere non esiste veramente ha ragione il mio amico e credo che sia la cosa piu' giusta per me
se becco quell'uomo giusto lo rapinero',ma al momento della rapina fu arrestato e condotto dalle guardie delle tenebre nella loro stessa dimora.
la stessa fine avrebbe fatto l'uomo giusto se non metteva alloccorrente
della prigionia il ladro anche se cera il rischio che veniva rapinato per primo lui.
l'amico del ladro vedendolo catturato dalle guardie fuggi.
DAL VANGELO DI GIOVANNI
io sono il buon pastore.
il buon pastore da la vita per le sue pecore
il mercenario invece che non e pastore cui non appartengono
le pecore vede venire il lupo abbandona le pecore e fugge e il lupo le rapisce.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 23-11-2005, 21.38.41   #67
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Giuseppe non so (e tutto sommato non è importante) di che confessione sei, ma se interpreti letteralmente i Vangeli e la Bibbia troverai il tuo Inferno alla fine di questa vita, quello che ti creerai.
Potrei darti almeno altre 10 interpretazioni di quel passo, tutte corrette... ma non ha senso che io lo faccia, le discussioni sterili non mi piacciono.
poi Giovanni che era il più mistico...

Uno is offline  
Vecchio 24-11-2005, 19.24.01   #68
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
si grazie gia mi e stato detto in questo forum che se credo all'inferno avro l'inferno se credo al purgatorio avro la purga.
ma puoi stare certo che io non mi creo l'inferno tanto meno l'ho creato chi non ci crede lo puo' annullare di questa vita visibile
ho che sia un buon uomo o no ma non si ha questo potere nella vita invisibile.
se cerchi non non dimenticare i miei topic recentissimi ti ricordereste che io credo sia l'uno che l'altro non per interpetrazioni ma per visioni rivelazioni,la cosa piu' facile
che mi si potrebbe dire come gia' capitato in questo furum che soffro di turbe psitiche.
ma non vorrei fare la fine dell'uomo giusto che non avverte il fratello anche se ce il rischio di essere schernito.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 26-11-2005, 22.10.02   #69
mastrogonzo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 26-11-2005
Messaggi: 40
Citazione:
Messaggio originale inviato da marcoscari
Sinceramente parlando...non lo so! MA quello che so e' che ci sono persone, che in seguito ad incidenti o robe vare, muoiono per piccolo periodo di tempo....per poi riprendersi. Ebbene....durante il tempo in cui si e' morti NON esiste alcuna attivita' celebrale....ma alcuni ricordano eventi o esperienze che sono capitate in questo periodo (e PENSIERI che hanno avuto mentre accadevano queste esperienze). Quindi significa che la mente continua a lavorare.....nonostante il cervello sia "morto". Oltre questo...non so.

Vorrei mettere il naso in questa conversazione riprendendo questo post come punto di intersezione tra me e il thread..Confesso che non l'ho letto tutto..da qui si evince un mio manifesto desiderio di protagonismo e cattedralismo..ma tantè..perchè contenersi quando la preda è così ghiotta?Allora..:é universalmente accettato ..almeno dalle scienze tradizionali che si appoggiano sulle dottrine Indù..e in primis sul Vedanda..ma poi da anche tante altre "forme"..che l'uomo è composto a strati..come una cipolla..e gli strati si chiamano "corpi sottili"..che sono incastrati l'uno sull'altro..Al momento della morte..anche se il corpo fisico e il cervello scompaiono..non scompare il corpo sottile..che si troverà staccato dal corpo fisico..e..dal quel momento comincerà il viaggio ultraterreno che lo porterà alla fusione col principio cosmico(la via del sole) ..oppure al ritorno alla vita manifestata(via della luna)..tutto in funzione ai diversi gradi di Conoscienza o Consapevolezza..Per questo chi è morto ..anche se l'attività celebrale è cessata..ha ancora visioni..etc..Il cervello è il venire ad essere di qualcosa che esiste a prescindere da esso..ma che ha bisogno di esso per contattare il mondo materiale..ma una volta che il mondo materiale non esiste più..il cervello non è più necessario..e il viaggio può cominciarsi anche senza di lui..
Sono nuovo nel forum..saluto tutti..e mi chiamo mastrogonzo..così in caso di offese..posso dire di essere arrivato primo..è difficile lasciare l'ego..e questa piccola soddisfazione me la voglio riservare per il futuro..in caso di bisogno
mastrogonzo is offline  
Vecchio 26-11-2005, 22.17.07   #70
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
a parte le fantasticherie...

quando il cervello è clinicamente morto, significa che la sua attività non è rilevabile dall'EEG (elettroencefalo gramma). Non che non ci sia attività.....

Il fatto che ci possa essere vita anche con un EEG piatto è noto, tant'è che nonostante l'EEG piatto, le procedure di rianimazione non si arrestano. E' proprio per questo che talvolta qualcuno ci racconta cosa ha sentito durante il suo EEG piatto.
nonimportachi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it