Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 19-11-2005, 11.15.41   #11
Stefano
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-04-2002
Messaggi: 105
segue sull'attendibilità della bibbia

7. Altre informazioni sulla Bibbia
Essa è suddivisa in 66 libri, 39 dei quali scritti prima della nascita di Gesù Cristo (Antico Testamento) e i rimanenti 27 (Nuovo Testamento) dopo la sua risurrezione e ascensione al cielo. Gli insegnamenti e i miracoli di Gesù vengono descritti da quattro testimoni nei quattro vangeli.

La Bibbia contiene storia, cronache, poesia, profezia, insegnamenti ed esortazioni, e perfino alcune nozioni scientifiche. Questi contenuti talvolta sono intrecciati. Dopo aver descritto la creazione dei cieli e della terra essa narra come Dio ha formato tutti gli esseri viventi, racconta la storia dell'umanità a partire dal primo uomo, e poi si concentra su Israele e sul Messia. Descrive come sarà il mondo al ritorno di Gesù e infine parla del Giudizio e della creazione di nuovi cieli e nuova terra.


"Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia" (2 Timoteo 3:16).






10.47 | Collegamento permanente | (0) commenti | (0) riferimenti | la bibbia


Collegamento permanente Chiudi

http://spaces.msn.com/members/ilbuonsamaritano/Blog/cns!1p9J1NqeUEYrpRbP8IWc1khw!159. entry







ha pagato al tuo posto






Ha pagato al tuo posto


"Dio invece mostra la grandezza del proprio amore per noi in questo: che, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi". (Romani 5:8)

Un evangelista stava predicando il Vangelo in una città del Canada quando entrò in quella sala un ubriaco che si mise a provocare disordine. Tentarono di farlo uscire, ma egli riuscì a svincolarsi e ferì il predicatore. Dovette intervenire la polizia e dopo un mese l'uomo si ritrovò in tribunale. Fu condannato a pagare una multa o, se non avesse potuto pagare, a qualche settimana di prigione.
Terminata la seduta, l'evangelista, che assisteva al processo, si fece avanti e chiese di pagare la multa. Il giudice esitava, ma non potè rifiutare. Allora questi fece richiamare il condannato e gli disse:
"Lei è libero: un altro ha pagato al suo posto".
"Al mio posto? Chi mai vorrebbe pagare per me?"
"È quello che lei ha picchiato".
Comosso fino alle lacrime, l'uomo si volse verso il credente e gli strinse la mano con riconoscenza.
Questo aneddoto mette in evidenza come il Vangelo concilia la giustizia con l'amore. Il predicatore non ha impedito il corso della giustizia. L'uomo riconosciuto colpevole doveva pagare la multa, ma il predicatore poteva, per pura bontà, pagare al suo posto. È così per il Vangelo. Dio non rinuncia alla sua giustizia. Deve punire ogni peccato, ma, nel suo amore, ha dato il proprio Figlio perché portasse al nostro posto il castigo delle nostre colpe. Così Gesù Cristo si è assunto a suo carico il debito che avevamo contratto verso Dio. Ha pagato al nostro posto e, se l'accettiamo, siamo liberi, e più ancora, siamo fatti figli di Dio e godremo l'eternità insieme a Lui.



PERCHÈ GESÙ MORÌ ?

Perché Gesù s'è lasciato crocifiggere, quando aveva in Sé tutta la potenza per liberarsi dai nemici?
Parecchie volte Gesù sfuggì alle mani di quelli che cercavano di farlo morire. In Getsemani, quando Giuda venne per tradirlo, bastò che Gesù dicesse: "Sono io", perché tutti i soldati cadessero a terra. Nessuno avrebbe potuto mettere le mani su Gesù, se Egli non l'avesse permesso.
Perché dunque s'è lasciato condurre «come un agnello allo scannatoio, come una pecora muta dinanzi a chi la tosa»? perché non ha aperto la bocca? (Matteo 26:62; 27:12-14). Perché ha dato se stesso alla morte? (Isaia 53:12).
Perché? Per amore per Dio suo Padre, di cui stava compiendo l'opera della salvezza alla croce. Per amore per me peccatore, per voi, cari lettori, ch'Egli voleva liberare per sempre dalla condanna eterna.

«Per questo mi ama il Padre; perché io depongo la mia vita, per ripigliarla poi. Nessuno me la toglie, ma la depongo da me» (Giovanni 10:17).
«Io sono il buon Pastore; il buon Pastore dà la sua vita per le pecore» (Giovanni 10:11).
«Gesù, avendo amato i suoi che erano nel mondo, li amò sino alla fine» (Giovanni 13:1).
«Iddio non ha mandato il suo Figliuolo nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di Lui. Chi crede in lui non è giudicato; chi non crede è già giudicato» (Giovanni 3:17,18).
«Cristo ci ha amati e ha dato se stesso per noi» (Efesini 5:2), «diede se stesso come prezzo di riscatto per tutti» (1 Timoteo 2:6).
Stefano is offline  
Vecchio 19-11-2005, 11.19.05   #12
Stefano
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-04-2002
Messaggi: 105
Spero che questo studio, possa rispondere anche agli altri interventi fatti


Dio vi bendica!
Stefano is offline  
Vecchio 19-11-2005, 17.38.59   #13
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
Caro Stefano!

Penso che ognuno deve avere il diritto di scriver ciò che pensa.
Ma, se l'ho capito giusto, il forum mira a stimolare la "Riflessione" cioè il pensare anche sulle domande "spirituali", e perciò penso che sarabbe più interessante sentire la tua "interpretazione" o la tua opinione sulle questioni, invece di inserire questo elenco, che non contribuisce alla "comprenzione" intellettuale dell'insegnamento di Gesù.

Penso che il solo ripetere della tua opinione che la "scrittuara è ispirata da Dio" ecc non sia molto ispirante.

Comunque ciao e buona serata.

Rolando is offline  
Vecchio 19-11-2005, 17.41.18   #14
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Sebastiano scrive:
----
cosa mi assicura che l'unica via e Cristo e non Buddha, Maometto, Satana stesso, lo Gnosticismo pagano etc.? Perche Cristo si e autocertificato? Perche ha fatto miracoli che sono presenti in tutte le culture del pianeta come li hanno fatti in tanti?
----

Quale pensi che sia la via che porta a Dio?

E Gesù cosa era? Non è forse ciò che tu consideri la via che porta a Dio? (sempre che Dio esista!)



Stefano, dubito che le persone si degnino di leggere tutto quel che hai riportato... però mi ha fatto piacere il tuo tentativo di avvicinare le pecore smarrite al loro pastore. Tentativo che però ritengo inutile...
L'unica cosa che ti rimane da dire, a mio avviso, è la seguente:
"Signore, non imputar loro questo peccato" (Atti 7:60)

La pace sia con te,
Elia


P.S.: il tuo studio ha varie pecche... per esempio il pentateuco è da tempo che non lo si considera più scritto da Mosè... e anche parecchie altre cose le si possono mettere in discussione... purtroppo o per fortuna...
Elijah is offline  
Vecchio 19-11-2005, 18.20.02   #15
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
Giuseppe di Davide scrive: alessiob dio non ci ha creati peccatori l'uomo si e corrotto.

Come????? Io mi sarei corrotto???? E quando?? nel ventre di mia madre??


Giuseppe di Davide scrive: dio non vuole essere adorato ma creduto ed amato in quando padre.

NON VUOLE ESSERE ADORATO??? Ma l'hai letta la bibbia??

L'hai letto il sacro testo che riporta la vera parola di DIO??

Se non lo hai letto ti rinfresco la memoria:

(cito testuale dalla bibbia, questa parta è stata espressa da DIo in persona!!!!)
Se tu obbedirai fedelmente alla voce del signore tuo Dio...(segue la sfilza di benedizioni che il signore ti riserverà).
MA se non obbedirai alla voce del signore tuo Dio verranno su di te tutte queste maledizioni: sarai maledetto nella città e nella campagna. Maledette siano la tua cesta e la tua madia. Maledetto sarà il frutto del tuo seno e il frutto del tuo suolo; maledetto sarai quando entri e quando esci. Il Signore maledirà ogni lavoro a cui metterai mano, ti farà attaccare la peste, ti colpirà con le ulcere d'Egitto, la connsumazione, il delirio, la cecità e la pazzia, che ti perseguiteranno finchè tu non sia perito (però, io non avrei saputo dire di peggio ) Il Signore darà come pioggia al tuo paese sabbia e polvere. Ti farà sconfiggere dai tuoi nemici. Il tuo cadavere diventerà pasto di tutti gli uccelli del cielo e delle bestie selvatico e nessuno li scaccerà. Ti fidanzerai con una donna, un altro la praticherà ( questa è bellisima ) costruirai una casa, ma non vi abiterai; il tuo bue ti sarà ammazzato sotto i tuoi occhi e tu non ne mangerai; genererai figli e figlie ma non saranno tuoi perchè andranno in prigione (poveri figli, senza avere fatto nulla!!) Il Signore solleverà contro di te una nazione dall'aspetto feroce che non avrà riguardo per il vecchio, ne compassione per il fabciullo. Continua una trafila di maledizioni disastrose fino alla distruzione totale...

Dunque: Dicevi????? "dio non vuole essere adorato ma creduto ed amato in quando padre."

Scusa se mi permetto, ma lo stesso DIO dice con la sua voce il contrario.

E NON provare a dire che quello scrittu sulla bibbia non è valido perchè in questo modo ridicolizzeresti te stesso e tutta la chiesa!!!!
alessiob is offline  
Vecchio 19-11-2005, 20.59.48   #16
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
non cambia nulla tra l'amare il padre e adorarlo se l'ami gia la stai adorando.
siamo tutti generati dalla carne corrotta caro alessiob

o tu puoi testimoniare che tua madre e tuo padre non erano
peccatori quindi nel ventre di tua madre eri puro?
o che genererai un figlio puro perche ai trovato una donna senza macchia come te?

non'e'un buon padre ammonisce il fighio per condurlo nella retta via in modo che non si parli male di lui.
non'e'un buon padre che mette paura al figlio finche non cade
nelle tentazioni della droga,alcol,gioco d'azzardo,ec.....
non'e' un buon padre che punisce il fighio perseverante nella disobbedienza per stimolarlo al ravvedimento e al pentimanto.
non'e'un buon padre che lascia godere dei suoi beni al figlio obbediente che non li sperpepera'in vizzi peccaminosi e piaceri sensuali.
il resto te lo gia scritto nel primo topic
quando avrai quei due fighi che hai mensionato ne riparleremo
se non qua la'
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 20-11-2005, 11.38.18   #17
Stefano
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-04-2002
Messaggi: 105
A Rolando e a tutti.


Mi dispiace ma il regolamento parla chiaro,
Non sono concesse:
# Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede;
# Argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum;
A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, beffeggiatoria, sacrilega e denigratoria.

Quindi è vero che ogni persona, può esprime il suo pensiero, ma a condizione che non sia offensivo, nei riguardi del pensiero o della fede altrui. Personalmente nei miei interventi, cerco di usare sempre il masimo rispetto per coloro che non la pensano come me, pur esprimendo con vigore i miei pensieri.

Io non interpreto il pensiero degli altri, ( tanto meno quello di Dio) cerco solo di accettarlo.

Dio esiste: questo è un fatto!

Quando tu vedi una bellissima casa, qual'è la prima cosa che ti viene in mente: A) certo che il caso ha fatto sorgere una bella casa!
B) che artista il costruttore che ha fatto questa casa!

A me viene in mente subito la seconda. Perchè è naturale è logico.

Quindi se una casa che non ha un'anima,un' inteliggenza, volontà, ha un costruttore, è naturale è logico che anche tutta la creazione e sopratutto l'uomo abbiano un creatore.

Questo Creatore si è rivelato a l'uomo tramite la bibbia.

La bibbia!

La bibbia contiene il messaggio di Salvezza legato alla vita, la morte e risurrezione di Cristo è stato predicato in tutto il mondo di allora e ancora oggi attraverso i mass media, le grandi conferenze evangelistiche, e l'impegno di tradurre la bibbia e parti di essa in tutte le lingue e dialetti. La Bibbia è il libro più venduto al modo, dal 1815 ad oggi sono state vendute più di 2,5 miliardi di copie su tutto il pianeta, è stata tradotta in 2123 lingue e dialetti. Dio ha parlato e continua a parlare, ad istruire l'uomo.
Tanti hanno provato nel corso dei secoli a distruggere questo libro ma non ci sono riusciti.

Infine il terzo punto che mi impedisce di interpretare la bibbia e mi spinge ad accettarla come viene presentata, è
il fatto che la mia vita è stata trasformata radicalmente dal momento che ho posto fede nel messaggio in essa contenuto.
Io vengo dall'alcolismo, dalla schiavitù del fumo, da vizi contro natura, da tre volte tentato suicidio; nonostante avessi una famiglia normale, gli amici non mi mancavano, il denaro non era un problema, ma non riuscivo a colmare quel vuoto dell'anima che ogni giorno devastava la mia vita I divertimenti, il lavoro, il sesso, gli affetti, non riuscivano a colmare quel vuoto.
Ma quando un giorno lessi con attenzione le pagine della bibbia, a accettai l'invito che Cristo mi faceva in esse. All'istante la mia vita cambiò.

Termino con le parole di una persona che fu guarità da Gesù:Giovanni 9:24 Essi dunque chiamarono per la seconda volta l'uomo che era stato cieco, e gli dissero: «Dà gloria a Dio! Noi sappiamo che quest'uomo è un peccatore».
Giovanni 9:25 Egli rispose: «Se egli sia un peccatore, non so; una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo».

Dio vi bendica!
Stefano is offline  
Vecchio 20-11-2005, 12.45.30   #18
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Evitiamo continui riferimenti (pubblici) a quello che il forum serve.
Qualora oggettivamente (nei limiti dell'umano) l'amministratore o uno di noi moderatori vedesse chiare ed esplicite offese a qualsiasi categoria di persone provvederemo nel migliore dei modi.

Grazie
Uno is offline  
Vecchio 20-11-2005, 16.28.00   #19
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
Stefano, ammiro lo sforzo che hai compiuto per liberarti dai paccati da te elencati.

Pero tu hai affermato che Dio non vuole essere adorato. Ma contemporaneamente ritieni la Bibbia un libro di verità.

Allora spero che tu abbia letto la citazione della bibbia che ho postato: visto che la stessa bibbia parla chiaramente di un Dio che deve essere adorato per forza, altrimenti cadranno su di noi tutte le maledizioni elencate.

Dunque concordi almeno sul fatto che Dio vuole essere adorato per forza? altrimenti ti maledirà?

Rispondi alla domanda senza divagare in altri temi, grazie.
alessiob is offline  
Vecchio 20-11-2005, 16.41.55   #20
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Stefano, è solo una mia curiosità personale.... posso domandarti a quale religione appartieni?
Sweet Cat is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it