Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 28-11-2005, 12.21.03   #31
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Re: Si può andare all'unificazione di tutte le Chiese Cristiane?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Il Papa è un'autorità perchè è a capo del collegio apostolico ed è infallibile nell'insegnamento della dottrina

Dicendomi così... mi spiace tanto... ma mi dimostri che il Papa il giorno in cui Gesù ritornerà... rimarrà tra quelli che non faranno parte del regno dei cieli...
Perché?
Perché Gesù è venuto per i FALLIBILI, per coloro che sbagliano e che non ne azzeccano una, Gesù è venuto per i peccatori E NON PER CHI SI CREDE GIUSTO E INFALLIBILE, come l'egregio Papa...

A parte questo, dimmi un po', come giudichi le parole del seguente Papa... ?
Papa Gregorio Magno affermò: "Colui che vuol farsi chiamare pontefice universale diventa per il suo orgoglio il precursore dell'anticristo; nessun cristiano deve prendere questo nome di bestemmia" (Greg. Ep. Lib. VI, 80)

È solo per curiosità mia... non voglio insinuare nulla con la frase riportata...

Ciao, Elia
Elijah is offline  
Vecchio 28-11-2005, 12.25.13   #32
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Domanda: come può un Dio infallibile, aver creato delle creature non infallibili? Non è un controsenso? Se io fossi infallibile, credo che lo sarebbe ogni cosa che io creassi. O sbaglio?

Mr. Bean...
... guarda che il Dio dei cristiani... è morto...
È morto sulla croce!
Quindi, se il Dio dei cristiani esiste, non è di certo infallibile...

No, a parte le cavolate, c'è tutto un pensiero assai affascinante dietro a tutto ciò... solo che molti cristiani non l'hanno capito...

Ciao, Elia

Elijah is offline  
Vecchio 28-11-2005, 12.29.03   #33
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Domanda: come può un Dio infallibile, aver creato delle creature non infallibili? Non è un controsenso? Se io fossi infallibile, credo che lo sarebbe ogni cosa che io creassi. O sbaglio?
Nella Bibbia Gesù ha appena istituito l’Eucarestia mediante la quale ha donato alla sua Chiesa la forza più potente per fuggire o distruggere il peccato che subito si affretta a elargire a Pietro, al Papa, a esclusivo vantaggio del suo popolo, il dono della infallibilità per evitare o distruggere l’errore sino alla fine del mondo.

Si rivolge a Pietro con queste parole: "Simone, Simone, Satana va in cerca di voi per vagliarvi come si fa per il grano; ma Io ho pregato per te perché non venga meno la tua fede; e tu, una volta ravveduto, conferma i tuoi fratelli". (Luca 22, 31)

L’infallibilità del Papa è garantita da questa onnipotente preghiera di Cristo che qui è incondizionata e che si identifica con la sua decisa volontà.

Gesù Cristo è Dio, è infallibile quindi la sua preghiera al Padre è sicuramente realizzata.

E' vero anche che ci sono stati Papi del passato delinquenti, donnaioli, ingordi di potere e soldi.. eppure nonostante il loro pessimo esempio (che dimostra come Satana operi dall'interno per disgregare la Chiesa!) lo Spirito Santo che opera nella Chiesa non ha mai permesso loro di dire nulla che contraddicesse il Magistero dei secoli precedenti..
Aleksandr is offline  
Vecchio 28-11-2005, 12.48.06   #34
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Nella Bibbia Gesù ha appena istituito l’Eucarestia mediante la quale ha donato alla sua Chiesa la forza più potente per fuggire o distruggere il peccato che subito si affretta a elargire a Pietro, al Papa, a esclusivo vantaggio del suo popolo, il dono della infallibilità per evitare o distruggere l’errore sino alla fine del mondo.

Si rivolge a Pietro con queste parole: "Simone, Simone, Satana va in cerca di voi per vagliarvi come si fa per il grano; ma Io ho pregato per te perché non venga meno la tua fede; e tu, una volta ravveduto, conferma i tuoi fratelli". (Luca 22, 31)

L’infallibilità del Papa è garantita da questa onnipotente preghiera di Cristo che qui è incondizionata e che si identifica con la sua decisa volontà.

Gesù Cristo è Dio, è infallibile quindi la sua preghiera al Padre è sicuramente realizzata.

E' vero anche che ci sono stati Papi del passato delinquenti, donnaioli, ingordi di potere e soldi.. eppure nonostante il loro pessimo esempio (che dimostra come Satana operi dall'interno per disgregare la Chiesa!) lo Spirito Santo che opera nella Chiesa non ha mai permesso loro di dire nulla che contraddicesse il Magistero dei secoli precedenti..

Sta di fatto che non hai risposto....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 28-11-2005, 12.55.52   #35
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da Elijah
Gesù è venuto per i FALLIBILI, per coloro che sbagliano e che non ne azzeccano una, Gesù è venuto per i peccatori E NON PER CHI SI CREDE GIUSTO E INFALLIBILE, come l'egregio Papa...
No, Gesù è venuto per i PECCATORI, è diverso. Il Papa è infallibile nell'insegnamento della dottrina, ma non è una persona impeccabile! Tutti siamo peccatori

Ultima modifica di Aleksandr : 28-11-2005 alle ore 12.58.42.
Aleksandr is offline  
Vecchio 28-11-2005, 12.58.15   #36
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Domanda: come può un Dio infallibile, aver creato delle creature non infallibili? Non è un controsenso? Se io fossi infallibile, credo che lo sarebbe ogni cosa che io creassi. O sbaglio?
Dio non ha creato esseri infallibili. Tutte le sue creature le ha create LIBERE di scegliere il bene o il male
Aleksandr is offline  
Vecchio 28-11-2005, 13.10.01   #37
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Dio non ha creato esseri infallibili. Tutte le sue creature le ha create LIBERE di scegliere il bene o il male

troppo comodo, non credi? Un essere perfetto come può creare esseri imperfetti?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 28-11-2005, 13.36.31   #38
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
troppo comodo, non credi? Un essere perfetto come può creare esseri imperfetti?

Mr. Bean...
... perché fai finta di non capire?

L'amore di Dio... sta nel fatto di lascirci liberi... cosa che NON SIGNIFICA per forza di cose che noi siamo IMPERFETTI...
...significa che possiamo scegliere... se diventare perfetti, o se diventare imperfetti...
Capisci? No? Amen...

Ciao, Elia
Elijah is offline  
Vecchio 28-11-2005, 13.46.09   #39
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Il Papa è infallibile nell'insegnamento della dottrina, ma non è una persona impeccabile! Tutti siamo peccatori

Curioso ragionamento... il Papa è impeccabile ad insegnarci... eppure non è impeccabile nel resto, nei FATTI...
Davvero curioso quel che dici...

Ma scusa, cosa mi dovrebbe fa credere che la verità sta nelle sue parole??? Gesù accusava proprio i Farisei di PARLARE tanto, MA FATTI ZERO...
E ora, perché io dovrei ASCOLTARE il Papa? E considerarlo SOPRA di me? È forse impeccabile? No, lo dici anche tu. E allora cosa lo differenzia da noi tutti? Nulla...

E per tua infos...
1Giovanni 3:18
Figlioli, non amiamo a parole né con la lingua, ma con i fatti e in verità.

Il Papa può raccondarmi quel che vuole, ma ciò che conta sono i fatti... e il Papa cosa ci mostra????
Che LUI vive nella ricchezza, nel benessere, nella tranquillità, al potere, ecc.
Gran bell'esempio di cristiano... gran bel esempio... e il bello è che vuole farsi considerare anche IL PRIMO della lista...

N.B.: non ho nulla contro il Papa in sé, sono solo scettico sul fatto che lui debba essere il numero 1...

Ciao, Elia
Elijah is offline  
Vecchio 28-11-2005, 13.47.45   #40
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
troppo comodo, non credi? Un essere perfetto come può creare esseri imperfetti?


Siamo da sempre
tutto quello che potremmo e vorremmo essere
riusciamo a scoprirlo però
solo ogni volta che una scaglia della ostra corazza vien via
grazie al fuoco
dell'Amore incondizionato

23 marzo 2005 malu
paperapersa is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it