Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 28-11-2005, 19.28.46   #61
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Re: a papera persa

Citazione:
Messaggio originale inviato da Stefano
Cara Malu,

Se tu conoscessi la bibbia sapresti, ( e non solo tu, ma tutti quelli che pensano, che l'esperienze personali si devano tenere per se) che Proprio Gesù invitava spesso, coloro che venivano a contatto con lui o miracolati da lui, a rancontare le meraviglie ricevute:

Marco 5:18 Com'egli saliva sulla barca, l'uomo che era stato indemoniato lo pregava di poter stare con lui.
Marco 5:19 Gesù non glielo permise, ma gli disse: «Va' a casa tua dai tuoi, e racconta loro le grandi cose che il Signore ti ha fatte, e come ha avuto pietà di te».
Marco 5:20 Ed egli se ne andò e cominciò a proclamare nella Decapoli le grandi cose che Gesù aveva fatte per lui. E tutti si meravigliavano.
Hai ragione, sul fatto che che la vita vissuta è fondamentale, per testimoniare che ciò che si dice sia reale in noi. Ma unito a questo, quando uno a ripieno delle cose di Dio, e inevitabile raccontarle, per dare gloria a Lui.

Come si fa!!!! come si fa!!!! a tacere davanti alle meraviglie di Dio. Quando l'innondazioni delle richezze celesti, invadano la tua vita, come si fa a non raccontare a non far partecipi gli altri delle tue gioie. Io non riesco, è più forte di me !

Puoi impedire al sole di risplendere, al vento di soffiare, all'aurora di spuntare, e al tramonto di manifestarsi?



Dio ti benedica!

Ti rispondo con una composizione di Mizar

tu continui a citare la Bibbia fai pure se è la tua unica fonte


Si dice che Dio risieda sulla cima della montagna della conoscenza
sulla vetta della perfezione, e che la strada che vi porta, sia una sola,
stretta e piena di pericoli.



In realtà vi sono molte vie per giungere a Dio,
che risiede sulla vetta della montagna.
Alla fine, quando saremo giunti sulla cima,
ci accorgeremo di non essere soli,
ma di esere in compagnia di molti altri
saliti fino a li da diversi versanti della montagna

Allora comprenderemo che pur esistendo molte vie
veramente non ne esiste che una.
Allora capiremo che in realtà
la montagna stessa è la via.


Mizar

Quanto a gridare al mondo la gioia dell'unione è vero che si prova tale gioia e che si vorrebbe gridarlo a tutti, è capitato anche a me, mi capita ogni giorno al mattino quando inizio ad essere nella vita con tutto il mio essere, mi capita pgni volta che carezzo una pianta, un fiore, un animale, un essere umano, cheimpasto la terra per piantarci un seme o che impasto la farina per farne un piatto da cucinare, ogni volta che il mio cuore, le mie labbra e tutto di me dice Si Signore, io sono degna che tu sia dentro la mia casa,, perchè tu sei la parola che esce dalla mia bocca per manifestare il mio essere, sei lo sguardo che si posa con amore su tutto ciò che mi circonda, perchè con grande stupore e meraviglia posso esclamare Grazie per tutto l'Amore che mi dai., per la tua Amicizia, perchè so che tu sei e io sono
e tu sei tutto ciò che è e non ci sarà mai fine all'esistenza.
paperapersa is offline  
Vecchio 28-11-2005, 20.08.05   #62
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Re: Re: Yam

Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa

anche per me Cristo è e sarà sempre il mio maestro, pur avendo studiato, letto, cercato e confrontato con tutto, ma sta di fatto che è divenuto incontro quando è diventato il mio Maestro interioreperchè fino a quaando era esterno, era un continuo dubitare e contrapporsi.
quando avviene questa fusione/compassione e amore ti aprono cuore ed occhi e vedi iol volto di Dio da sempre cercato, ovunque e in otgnuno.

Che Dio benedica tutti
e dimmi e stato il tuo cristo interiore a dirmi di giarare a largo da questo sito perche ho vita dura.
e quando raccontavo le mie esperienze angeliche e stato sempre lui a dirmi di girare a largo di questo sito e di andarle a raccontare
in un altro sito(angelinet)
e quando davi il consiglio ad una nostra sorella che era in cerca e l'hai consogliata che c'erano bravi guru' e centri di autosuggestione.
e non dire che sono caro e te perche si vede che non lo sono puoi mentire a te ma non a me.
e ti consighio di darti una guardata dentro e assicurarti che chi sta dentro di te sia cristo,lui vuole che attiri fratelli a lui e non ai guru' ed officine di ascesa.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 28-11-2005, 20.39.38   #63
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Onde evitare che un'altra discussione che qualche spunto ha dato scadere, confido sull'intelligenza delle persone nell'evitare di rispondere pubblicamente a quello che si può risolvere (se c'è da risolvere) privatamente.
Grazie
Uno is offline  
Vecchio 29-11-2005, 09.37.37   #64
Stefano
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-04-2002
Messaggi: 105
A Uno

Scusami non riesco a comprendere, che cosa vuoi comunicarmi.


Cosa intendi dirmi con :

Messaggio originale inviato da Uno

Sono d'accordo sulla pace di Cristo quale che sia il nome che vogliamo darGli, ma non trovo il perchè (per non darne uno scomodo) volerlo dimostrare agli altri, forse è più importante manifestarla e testimoniarla, che dici?

--------------------------------------------------------------------------------



Stefano mi autocito, rileggi i passi che hai scritto sotto quest'ottica.
Sia chiaro non ho nulla contro di te, anzi ho piacere di tutto quello che puoi aver raggiunto, semplicemente non è detto che tu non possa trovare nuovi spunti di riflessione anche da chi può sembrarti arrogante.

Come ho detto a Malu, ( sei hai letto il mio post) anch'io sono un sostenitore del fatto che è importante dimostrare ciò che si ha.

Ma a volte come nel caso dell'infartuato che riceve un cuore in dono,( sei hai letto il mio post) non è sempre semplice dimostrare a chi non vive vicino a te.
ma ho anche detto nel post, per Malu, che Gesù incoraggia a tesimoniare, coloro che hanno ricevuto una miracolo da lui, questo per dar gloria lui.

Non sono riuscito a capire: che cos'è per te la bibbia.

Per me è,( attraverso l'aiuto dello Spirito Santo, che mi aiuta a farla mia) la testimoninaza di Dio, dalla quale non voglio scostarmi, minimamente. Tutto quello che faccio e dico, cerco di basarlo su di essa. Se ciò che penso non lo ritrovo nella Parola di Dio, come insegnamento, lo rifiuto.

Capisci il mio modo di vivere?

Lo so per te forse è Pazzia!

E' vero lo è.

Ma non vi vergogno di esere considerato, pazzo: " Pazzo per le cose di Dio"

Credemi non cambierei la mia vita, per nessuna cosa al mondo.
Perchè ciò che mi ha dato la fede in Cristo, non me l'ha mai data nesuna cosa :


Fammi capire ciò che vuoi dirmi.

Dio ti bendica!
Stefano is offline  
Vecchio 29-11-2005, 09.52.56   #65
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: A Uno

Citazione:
Messaggio originale inviato da Stefano


Per me è,( attraverso l'aiuto dello Spirito Santo, che mi aiuta a farla mia) la testimoninaza di Dio, dalla quale non voglio scostarmi, minimamente. Tutto quello che faccio e dico, cerco di basarlo su di essa. Se ciò che penso non lo ritrovo nella Parola di Dio, come insegnamento, lo rifiuto.

Capisci il mio modo di vivere?

Lo so per te forse è Pazzia!

E' vero lo è.

Ma non vi vergogno di esere considerato, pazzo: " Pazzo per le cose di Dio"

Credemi non cambierei la mia vita, per nessuna cosa al mondo.
Perchè ciò che mi ha dato la fede in Cristo, non me l'ha mai data nesuna cosa :




Dovresti rispettare pero' punti di vista diversi dal tuo e anche cercare di capire a quali critiche e' soggetto un punto di vista come il tuo, questo e' importante.
La tua rischia di essere una adesione ideologica e dogmatica ad un qualcosa di "esterno" e tutte le ideologie sono basate su questo meccanismo che porta a voler "convincere gli altri" della bonta' delle proprie idee, se poi queste sono addirittura sigillate dalla Sacra Rivelazione ecco apparire i fanatismi, i fondamentalismi.
Yam is offline  
Vecchio 29-11-2005, 10.01.37   #66
Stefano
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-04-2002
Messaggi: 105
a Yam

Cara malu

Tu parli di Cristo in te, ma se non credi alla bibbia: Il libro che parla di lui, dalle prime pagine alle ultime.

Scusami,( ti prego di non offenderti) ma corri un profondo pericolo di illuderti. Cristo può vivere in noi, solo a condizioni che noi accettiamo ciò che lui affermadi se stesso.

Se tu telefoni al droghiere, di mandarti tramite il garzone, un chilo di zucchero, perchè hai intenzioni di fare il titamisù. Ma lui di manda un chilo di sale, (che tra l'altro ne hai già abbastanza in casa) accetteresti il sale al posto dello succhero?


Dio ti bendica!
Stefano is offline  
Vecchio 29-11-2005, 10.18.02   #67
Stefano
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-04-2002
Messaggi: 105
a Yam

Sono consapevole, che le mia fede, produce critiche, giudizi, contestazioni. Del resto lo hanno fatto anche con Gesù, al suo tempo. E se lo hanno fatto con lui che era Dio fatto uomo, è naturale che lo fanno con i suoi discepoli.

Giovanni 15:20 Ricordatevi della parola che vi ho detta: "Il servo non è più grande del suo signore". Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra.

Io non voglio convincere nessuno, anche perchè non ne ho le capacità, ma anche se le avessi non lo farei lo stesso.
Il mio è solo il tentativo di testimoniare delle meraviglie che ho trovato in Cristo.

Quanto al prendere in considerazione i pensieri degli altri, ( ovviamente tu non mi conosci) ma lo faccio sempre. Il problema sta in ciò che mi viene proposto. So che per te è difficile capirmi, ma, ( scusa se mi ripeto) in 23 anni di servizio per Dio, nei quali ho girato in lungo e in largo tutta gli Italia, e non solo ma anche alcuni paesi esteri. Ho avuto l'opportunità di parlare con miliaia di persone, di diverse religioni, e di diversi ideologie filosofiche, ( benchè io abbia solo il diploma di terza media) e di confrontare tutti i vari pensieri, con ciò che ho trovato in Cristo. Credimi non c'è paragone! Questa non vuole essere un'offesa, è solo la mia esperienza.

Se tu hai da propormi qualche pensiero religioso, o filosofico, che non conosco, che può dare di più, di ciò che è rivelato nella bibbia.
Mi farebbe piacere conoscerlo.

Però devi essere anche tu disposto a rispondere alle mie domande.


Dio ti benedica!

Ultima modifica di Stefano : 29-11-2005 alle ore 10.19.26.
Stefano is offline  
Vecchio 29-11-2005, 10.35.52   #68
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Stefano ho usato solo tre parole.... puoi testimoniare e manifestare, ma non dimostrare se non eventualmente a chi vuole credere nella tua dimostrazione.... invece la testimonianza è li... si può far finta di non vederla ma c'è...
Sembra che siano uguali le due cose ma c'è un enorme differenza, sempre sei attivo, ma nel primo modo se mi passi il termine sei invasivo nel secondo modo sei a disposizione, secondo te Gesù quale dei due ha usato?


p.s sembrano giochi di parole, ma non lo sono se ci si vuole soffermare
Uno is offline  
Vecchio 29-11-2005, 10.49.50   #69
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Sembra che siano uguali le due cose ma c'è un enorme differenza, sempre sei attivo, ma nel primo modo se mi passi il termine sei invasivo nel secondo modo sei a disposizione, secondo te Gesù quale dei due ha usato?



Yam is offline  
Vecchio 29-11-2005, 19.44.50   #70
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Re: Re: A Uno

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Dovresti rispettare pero' punti di vista diversi dal tuo e anche cercare di capire a quali critiche e' soggetto un punto di vista come il tuo, questo e' importante.
La tua rischia di essere una adesione ideologica e dogmatica ad un qualcosa di "esterno" e tutte le ideologie sono basate su questo meccanismo che porta a voler "convincere gli altri" della bonta' delle proprie idee, se poi queste sono addirittura sigillate dalla Sacra Rivelazione ecco apparire i fanatismi, i fondamentalismi.
magari quella di stefano potra essere un'adesione ideologica e
dogmatica un qualcosa di esterno,ma io come tanti altri portiamo
qualcosa del nostro interno esperienze vive e non dei secoli passati ma di adesso solo che contrapponnedosi alle idee degli
altri rischiamo talvolta per essere presi per pazzi.
alle prime volte che usavo questo sistema telematico alcuni per fortuna me ne dicevono di tanti colori e vi confesso che per questo piangevo perche mi sentivo impotente adesso cio' fatto i calli ma questo non solo nel mondo telematico ma anche nelle riunioni parrocchili ero soggetto a critiche ma poi pian piano con il tempo quando si sono verificati su alcuni della manifestazioni tangibili di cui non racconto le cose si sono risettate.
io cristo l'ho conosciuto al di fuori di chiese e dogmi per un periodo ma e stato proprio lui che mi ha mandato in chiesa e adesso mi vuole in vesti di frate.
ma se mi dicesse non testimoniare piu' scomparirei da questo furum in una velocita che nemmeno ti immaggini comunque scompariro lo stesso perche non mi fermo a lungo in un sito.
la via a trovato me e non io la via ed io la voglio condividere con voi e con chi vuole ma pianti basta non tutti si meritano la mie lacrime.
giuseppe di davide is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it