Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 29-11-2005, 13.07.49   #31
Gianfry
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-06-2003
Messaggi: 401
Dio, buono o cattivo?

Dio, a mio avviso, è il Tutto nel Tutto! Egli è l’origine del pensiero ed è il pensiero medesimo, qualunque pensiero. Se non fosse così non sarebbe onnisciente, onnipotente ed onnipresente. Il che vuol dire allora che è anche buono e cattivo. Dio racchiude in sé tutte le polarità, ma le integra in un perfetto equilibrio. Dio è anzitutto Amore e la Vita non è altro che espressione dell’amore.
Dio ha voluto creare lo spazio-tempo come tavolo da gioco per la Vita per fare esperienza emotiva di quello che Lui già conosce. L’emozione non è altro che la manifestazione dell’amore nella materia che si esprime attraverso i cinque sensi.
Dio, per fare esperienza emotiva di sé, ha creato, estraendole da Sé, miriadi di anime a sua immagine e somiglianza, quindi tutte perfette ed immortali. Quindi ha creato lo spazio tempo e tutte le specie, compresa la specie umana, per poter fare l’esperienza emotiva. Infatti per provare l’emozione occorre che l’anima si incarni in una forma materiale densa.
Dio stesso è stato il primo essere ad assumere una forma umana e, per generare nella forma tutte le razze umane, ha estratto da Sé la sua parte femminile, creando Dea con la quale ha generato prima Gesù e poi Adamo ed Eva. Da Eva discendono tutte le razze umane. Quindi noi siamo anche nella forma figli di Dio, in quanto discendiamo da Lui.
Dio e Dea generarono Adamo ed Eva nell’Eden perfetti ed immortali anche nella forma. Perché allora gli esseri umani hanno conosciuto la malattia, la vecchiaia e la morte?
Quando Dio creò le anime, diede loro il LIBERO ARBITRIO e il POTERE DI CREARE la loro realtà tramite il pensiero. Perché? Perché l’unico modo per ogni essere umano di crescere è quello di creare la propria realtà.
Non è forse vero che noi possiamo imparare solo dalle nostre esperienze vissute sulla nostra pelle? Gli errori (o il peccato) non esistono, sono solo esperienze di vita da cui impariamo.
Nella lunga storia dell’umanità, all’inizio Adamo, Eva ed i loro discendenti diretti vissero milioni di anni nello stesso corpo fisico e sempre giovani, fino a quando non decisero liberamente di fare esperienze più ardite, sempre più estreme. Mi spiego meglio. Nel paradiso terrestre, Adamo, Eva ed i loro figli per lungo tempo vissero in un perfetto equilibrio. Giocavano con la vita come fanno i bambini. Facevano finta di ammalarsi, fare la guerra, ferirsi, morire, ecc. Poi accadde che si annoiarono di fare sempre le stesse cose e vollero provare emozioni più forti estremizzate. Cioè cominciarono a danneggiarsi tra loro, a distruggersi, ad uccidere, ecc. Tutto questo era stato previsto da Dio il quale ha lasciato liberi i suoi figli di creare la loro realtà, cioè la loro vita come desideravano.
D’altra parte, per fare esperienze estremizzate, gli esseri umani dovevano avere dei pensieri sempre più bassi, cioè dovevano cadere di vibrazione. Da qui ebbe inizio la fase della caduta di vibrazione che causò la progressiva separazione della forma dall’Anima, cioè da Dio. Le anime sono state sempre pure e perfette, mentre le forme (personalità) si sono allontanate sempre più in vibrazione dalla propria anima perdendo consapevolezza e quindi energia. Di conseguenza la forma cominciò ad ammalarsi, ad invecchiare sempre di più e a morire. La fase della caduta è durata circa 12 milioni di anni e gli esseri umani avevano una vita sempre più corta. 200.000 anni fa, quando fu seminata la prima razza umana sulla Terra dai siriani, la vita in media durava ancora circa 2000 anni. Oggi sappiamo che la vita media si è ridotta a circa 80 anni.

Tornando al fatto che Dio sia buono o cattivo, vorrei dire che Dio è innocuo, è amore e perciò desidera essere circondato da figli felici, da veri amici, ma all’occorrenza sa essere spietato, come lo è stato ad esempio quando recentemente ha distrutto l’entità eterica chiamata Sananda che lo aveva sfidato. Ma badate: ha distrutto l’entità eterica liberandone l’anima.
Ora sapete? Dio e Dea in persona sono scesi sulla Terra per guidare l’ascensione globale dello spazio-tempo (creato) e per portare qui il Regno di Dio. (www.ascensione.com) . Certo questa è una notizia sconvolgente. Perché mai Dio dovrebbe incarnarsi tra gli uomini? E chi sarebbe in grado di governare l’ascensione del Creato se non Dio stesso? Per ora Lui è qui in incognito ed opera dietro le quinte. Non desidera essere venerato né messo sul piedistallo. A chi ha il cuore puro, si manifesta come vero amico.
Infine la Bibbia, compresi i vangeli, sono opera degli esseri umani e non di Dio. Solo una parte delle informazioni contenute nei vangeli riportano fedelmente il pensiero di Gesù.
La Verità intera ce la sta svelando ora Dio stesso pian piano, come aveva promesso Gesù. Chi ha orecchi per intendere intenda!
Ciascuno dovrebbe ragionare con la propria testa ed ascoltare il proprio cuore. Il vero ricercatore non si smette mai di cercare, di bussare e di chiedere e trova sempre le risposte alle sue domande.
Gianfry is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it