Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 29-11-2005, 16.45.46   #11
lapiccolaiena
Ospite abituale
 
Data registrazione: 03-10-2005
Messaggi: 77
io vorrei solo riferirmi alle ultime uscite della cei;
no hai preti omosessuali....
ma perchèèèèèèèèèèèè???????
questo è un esempio che insieme a quelli che faceva dunadan fanno capire le DISuguaglianze che la chiesa va predicando;
vorrei capire cosa gli interessa le inclinazioni sessuali di un individuo nel momento in cui uno vi rinuncia
possibile che non trovino problemi più importanti da dibattere se non l'aborto e i gay????
mha!
lapiccolaiena is offline  
Vecchio 29-11-2005, 18.37.20   #12
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Re: Papa: un simbolo della diseguaglianza tra gli uomini

Citazione:
Messaggio originale inviato da Dunadan
Premessa: Quando parlo della non-moralità dei cattolici, ne parlo male perchè loro predicano quella moralità e non la seguono. Io non predico nessuna moralità, perchè non credo in modo assoluto a nessuna morale.

LA QUESTIONE: Certamente ci sono tante persone che possono essere considerate un sibolo della differenze tra gli uomini, a mio parere il Papa(questo e altri che accettano quella carica) è uno dei massimi esempi (e simboli) di questa differenza.

Perchè: Perchè il Papa è un uomo di potere, che ha servi che lo servono, che vive in luoghi di ricchezza (palazzi decorari, grandi stanze, appartamenti di lusso), che ha grandissimi privilegi (medici privati sempre a disposizione, cuochi, autisti, donne della pulizia, segretari, servizi di sicurezza............)

POVERTà: I "Papi" parlano di necessità di combattere la povertà, ma sono i primi a non dividere i loro privilegi con i poveri.

EGUAGLIANZA: Gli uomini, dicono i religiosi, sarebbero tutti uguali, ma il Papa è l'esempio ecclatante della falsità dei proclami di eguaglianza(della religione).
Perchè si tengono al di sopra degli sfortunati, cioè non si svestono dei loro privilegi.
Se gli uomini fossero davvero tutti uguali, i sacerdoti e il Papa si svestirebbero dei loro abiti di seta e dividerebbero i loro privilegi con i poveri, facendo diminuire la differenza tra gli uomini.

Un Papa che dovesse sinceramente seguire l'insegnamento di Cristo, dovrebbe rinunciare alla sua carica, oppure modificarla.

Mi fermo qui.
ma alla morte di giovanni paolo hai percaso visto che si e portato dietro di se tutti i suoi tesori?
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 29-11-2005, 18.59.27   #13
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Re: Re: Papa: un simbolo della diseguaglianza tra gli uomini

Citazione:
Messaggio originale inviato da giuseppe di davide
ma alla morte di giovanni paolo hai percaso visto che si e portato dietro di se tutti i suoi tesori?

perchè?

li ha donati ai poveri?
nonimportachi is offline  
Vecchio 29-11-2005, 19.49.30   #14
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Re: Re: Re: Papa: un simbolo della diseguaglianza tra gli uomini

[quote]Messaggio originale inviato da nonimportachi
[b]perchè?

li ha donati ai poveri?

Salve,
non è il Papa che ha i miliardi di dollari,è l'istituzione del Vaticano.
Qualche esempio tratto da recenti indagini:
Il Vaticano possiede un terzo della Bank of America.
Se si sommano tutti i territori posseduti dal Vaticano in varie parti del mondo,si ottiene un teritorio grande quanto il Canada.
(dalle indagini di Osho Rajneesh).
E se il Vaticano non avesse tutti quei soldi?
La barca del cristianesimo affonderebbe.

Shalom!

Kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 29-11-2005, 19.51.17   #15
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Re: Re: Re: Papa: un simbolo della diseguaglianza tra gli uomini

Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
perchè?

li ha donati ai poveri?
ha donato il sorriso ai poveri e pianti alla sua scomparsa di quei poveri a cui ha donato il sorriso e la speranza di una vita migliore oltre questo mondo.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 29-11-2005, 20.26.21   #16
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
Dunadan....dunadan....la tue domande sono scontate.

Lo sanno tutti perchè il papa vive ad un livello estremamente più alto della popolazione.

Basta guardare la storia: I papi erano dei RE, che comandavano eserciti, e muovevano legioni di soldati pronti ad uccidere per lui. Centinaia di città sono state rase al suolo, uomini donne e bambini uccisi a sangue freddo in suo nome. Enormi quantità di denaro e sterminati terreni e castelli sono stati requisiti, non solo ai "nemici" del papa, ma anche agli stessi membri, che per qualche motivo erano al momento scomodi.

Il papa solitamente scendeva in battaglia di persona, con la spada sguainata poichè voleva provare l'ebrezza della battaglia, vedere cosa si prova ad uccidere un uomo, o ad ordinare un massacro direttamente ai prorpi soldati.

Sono migliaia di anni che i papi hanno coltivato questa vera e propria cultura di Potere e Ricchezza, come puoi tu, ingenuamente pensare che questa scompaia solo perchè ci troviamo nel ventunesimo secolo?

Ovvio che il papa non scenderà più in battaglia con la spada sguainata, ora la sua spada sono i media televisivi, il suo cavallo di battaglia sono i suoi seguaci teologi che diffondono il suo verbo.

Ma il Potere e la ricchezza, seppur in maniera ridotta, rimangono. Sono cose radicate nella cultura, non le puoi spazzare via come una folata di vento.

Altrimenti chi vorrebbe più fare il papa?
alessiob is offline  
Vecchio 29-11-2005, 21.35.16   #17
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Re: Re: Re: Re: Papa: un simbolo della diseguaglianza tra gli uomini

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
non è il Papa che ha i miliardi di dollari,è l'istituzione del Vaticano.

Bhe l'istituzione ha una banca propria. La banca vaticana è lo IOR (istituto per le opere pie). Oltretutto una dei più paradisiaci tra i paradisi fiscali.
Indovina chi è l'unico e solo azionista dello IOR?
nonimportachi is offline  
Vecchio 29-11-2005, 21.45.52   #18
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Quello che sto cercando di dirti e' che devi prima di tutto scoprire dentro di te i meccanismi dell'arroganza, del potere, del sentirsi nella verita', del dogmatismo...e' un lavoro lunghissimo e difficilmente finira' un giorno, ma puo' finire, solo allora sarai un Uomo grande e non un uomo bambino come la maggioranza degli uomini.

Restare senza convinzioni ideologiche e' molto difficile ma si puo' fare, significa mantenere un cuore aperto, io a volte ci riesco altre no, ma ogni volta "rivedo" dove mi sono bloccato e mi serve per la volta successiva.

Non sono gli altri che devi cambiare, ma te stesso, allora avrai veramente qualcosa da dire, altrimenti continuerai a giocare al gatto e al topo con gli altri. Io sono cosi e voi siete cosa', io sono nel giusto e voi no e loro diranno lo stesso.
Questo non vuol dire rinunciare ad esprimere il proprio punto di vista, anzi

ancient is offline  
Vecchio 29-11-2005, 21.55.49   #19
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Re: Re: Re: Re: Papa: un simbolo della diseguaglianza tra gli uomini

[quote]Messaggio originale inviato da kantaishi
Citazione:
[Il Vaticano possiede un terzo della Bank of America.
Se si sommano tutti i territori posseduti dal Vaticano in varie parti del mondo,si ottiene un teritorio grande quanto il Canada.
(dalle indagini di Osho Rajneesh).
E se il Vaticano non avesse tutti quei soldi?
La barca del cristianesimo affonderebbe.

Shalom!

Kantai.

Caro Kantaishi,
come sai mi stai enormemente simpatico ma non posso tuttavia accettare per buono quello che dici senza prima verificarlo.

Domani mattina andremo immediatamente a controllare se il Vaticano possiede 1/3 della Bank of America. E' facile sai: basta consultare Bloomberg (il celebre sistema inventato e commercializzato dal Sindaco di New York qamdo faceva il fimanziere).

Per la questione delle proprietà immobiliari è un pochino più complesso: ti sarei grato dunque se potessi postare le ricerche documentali eseguite da Osho. Dopo di che le andremo a verificare anch'esse.

Ci sarà senz'altro un catasto o banca dati analoga a livello mondiale.

Cordfialmente
freedom is offline  
Vecchio 29-11-2005, 22.01.03   #20
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da alessiob
Il papa solitamente scendeva in battaglia di persona, con la spada sguainata poichè voleva provare l'ebrezza della battaglia, vedere cosa si prova ad uccidere un uomo, o ad ordinare un massacro direttamente ai prorpi soldati.

Ahò ma che hai magnato? Vade retro Satana!


Citazione:
Messaggio originale inviato da alessiob
Altrimenti chi vorrebbe più fare il papa?

Infatti è così piacevole fare il Papa...........non si dice forse stare bene come un Papa? E' un detto popolare.........vox populi vox dei! Chi l'ha detto?

Eh già.........che bello avere la responsabilità della Chiesa Cattolica....com'è rilassante........che bazza!

freedom is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it