Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 03-12-2005, 18.11.41   #121
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Il non essere E' qualcosa...?

Vabbè vi lascio stare...

Ciao.
nexus6 is offline  
Vecchio 03-12-2005, 18.13.07   #122
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
ps

scusate ho sbagliato il primo copia ed incolla
il non essereè il "luogo" dove risiede ciò che è più importante..e cioè l'Infinito...che è unione di Essere e Non-Essere
fallible is offline  
Vecchio 03-12-2005, 18.16.52   #123
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
non essere

credo che il non esere sia quel "qualcosa" che hai visto negli ochi deui contadini peuviani; sei tu che ci hai racontao di quelo stupenda "visione" vero?in caso contrario esempio non atinente claudio
fallible is offline  
Vecchio 03-12-2005, 18.19.18   #124
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
ps

smetto ........scusate gli errori di digitazione oggi le dita vavvo pr conto loro
fallible is offline  
Vecchio 03-12-2005, 18.21.15   #125
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Non cercare la soluzione di ciò nel misticismo orientale... essa è a portata di mano: il tasto modifica...
nexus6 is offline  
Vecchio 03-12-2005, 18.31.54   #126
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
ok

hai ragione ma me ne accorgo dopo.......comunque un passettino alla volta si migliora claudio
fallible is offline  
Vecchio 03-12-2005, 18.34.45   #127
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da nexus6
Il non essere E' qualcosa...?

Vabbè vi lascio stare...

Ciao.

E' il Vuoto che pero' contiene in se la potenzialita' assoluta di manifestazione (coscienza impersonale). Si tratta di un vuoto pieno. (Si dice anche Unione di Chiara Luce e Vacuita')
La coscienza personale e' solo un riflesso (a sua immagine e somiglianza) della coscienza impersonale .
La coscienza impersonale la sperimenti tutti i giorni nello stato di sonno profondo (senza sogni), quello e' il Vuoto (o non essere o assoluto immanifesto). Nello stato di veglia o di sonno con sogni accade la manifestazione dell'Energia (o chiara luce). Tra il vuoto e l'energia c'e' un terzo elemento che e' la Consapevolezza o Coscienza. Tu sei cioe' consapevole di te, tanto e' vero che Rifletti, sei in grado di vederti agire, pensare. (Parlo di te e dell'assoluto indistintamente perche' non vi e' una separazione reale, cosi funzioni tu, cosi funziona la Totalita'.)
Vuoto-consapevolezza-energia.
L'energia tutta scorre, ogni singolo aspetto della manifestazione sorge dal vuoto (non essere) e li ritorna.
Ma questa non e' filosofia, occorre farne esperienza attraverso il puro ascolto (consapevolezza) di se. Quella parte di noi chiamata consapevolezza o Coscienza e' il nostro pacifico centro, e' li che possiamo dimorare. La consapoevolezza vede, e' prima dell'intelletto...o meglio ne e' alla radice...si puo' dire che e' il primo pensiero "io sono", e' la pura sensazione di Essere. L'Assoluto immanifesto diviene consapevole di se, sa cioe' di Essere. Tutto cio' che appare nell'universo, nella mente individuale, scaturisce da quella originaria dimensione.....ti lascio qui se no mi viene mal di testa....ti ho parlato in base alla mia esperienza...personale esperienza.....

Ultima modifica di Yam : 03-12-2005 alle ore 18.37.45.
Yam is offline  
Vecchio 03-12-2005, 18.40.37   #128
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
E' il Vuoto che pero' contiene in se la potenzialita' assoluta di manifestazione (coscienza impersonale). Si tratta di un vuoto pieno.
Tipo il vuoto quantistico, che è tutto un brulicare di particelle virtuali!
Ci sono, in effetti, molti punti di contatto tra la fisica subnucleare ed il misticismo orientale!

Comunque amichevolmente (per chi capisce) c. v. d.


ps. Grazie per rendere "comuni" queste tue personali esperienze.

nexus6 is offline  
Vecchio 03-12-2005, 19.17.46   #129
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
x yam anzi per tutti

L'energia tutta scorre, ogni singolo aspetto della manifestazione sorge dal vuoto (non essere) e li ritorna.
anche con te ho lo stesso problema! Il non-essere non è una manifestazione non-manifesta "com-presa" nel'E'? cioé l'"energia" supera anzi com-prende l'essere e il non essere come facce della stessa medaglia, l'E' (energia ,infinito.......)?
fallible is offline  
Vecchio 03-12-2005, 19.21.52   #130
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: x yam anzi per tutti

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
L'energia tutta scorre, ogni singolo aspetto della manifestazione sorge dal vuoto (non essere) e li ritorna.
anche con te ho lo stesso problema! Il non-essere non è una manifestazione non-manifesta "com-presa" nel'E'? cioé l'"energia" supera anzi com-prende l'essere e il non essere come facce della stessa medaglia, l'E' (energia ,infinito.......)?

Essere e non essere sono in unione, si compenetrano per questo le divinita' buddiste, per esempio sono rappresentate in unione (Yab Yum).
Yam is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it