Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 09-12-2005, 06.47.30   #141
Stefano
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-04-2002
Messaggi: 105
A tutti


Grazie a tutti, per la vostra simpatia , la vostra solidarietà e incoraggiamento.

Se non avessi toccato con mano la vostra solidarietà e incoraggiamento, avrei lasciato, non per rabbia, né per risentimenti e neanche perchè non volessi perdonare rugiada, ma semplicemente, perchè ................

Non mi uccidete!!!!!!!!!!!!!!!

Devo far riferimento alla bibbia.

Gesù quando mandò i suoi discepoli disse: " andate nella case e dove vi accoglieranno restate, ma se non vi accoglieranno, lasciate quella casa" ( è parafrasato)

Secondo me E' anche una forma di rispetto ( questa è una mia opinione) quando ci si accorge che si è un'pò di peso, continuare a stare, potrebbe essere una forma di orgoglio.
Cosa ne pensate?

Quanto al perdono rivolta a rugiada, credetemi nel mio cuore l'avevo già perdonato,( in tutti gli anni in cui ho girato l'Italia per portare l'amore di Dio, mi sono dovuto abituare alle offese e non solo alle offese...........)ma perdonarlo ( togliergli il peso della sua offesa) prima che lui riconoscesse il suo sbaglio, sarebbe stato non tenere conto degli insegnamenti di Gesù. in fatti Egli nel vangelo insegna:

" Luca 17:3 State attenti a voi stessi! Se tuo fratello pecca, riprendilo; e se si ravvede, perdonalo.
Luca 17:4 Se ha peccato contro di te sette volte al giorno, e sette volte torna da te e ti dice: "Mi pento", perdonalo».

Perciò mi fa molto piacere, il fatto che Rugiada mi abbia chiesto scusa, (come anch'io rinnovo le mie scuse se ho dato l'impressione di voler giudicare e convincere per forza) e scuso rugiada. Tutto torna come prima:è come non fosse successo nulla .

A Giuseppe di Davide.

Non mi sono dimenticato! E’ veramente un privilegio essere offesi, per la fede, ovviamente non nascondo che dal punto di vista umano, reca un’po’ di sofferenza, ma l’amore di Cristo sostiene proprio in questi momenti.
Grazie comunque per avermelo ricordato!

Ancora grazie a tutti, per avermi dimostrato, che non sono di troppo.


Dio ci benedica!

Ultima modifica di Stefano : 09-12-2005 alle ore 06.55.07.
Stefano is offline  
Vecchio 09-12-2005, 06.54.49   #142
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
ri benvenuto tra noi! E' sempre una festa avere tanti amici.
paperapersa is offline  
Vecchio 09-12-2005, 06.56.17   #143
Stefano
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-04-2002
Messaggi: 105
Grazie Malu.


Dio ti bendica!
Stefano is offline  
Vecchio 09-12-2005, 09.07.02   #144
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Gia' ri-benvenuto, ma preparati sara' dura.....uscire dai rigidi schemi ideologici che il Satanasso utilizza per dividere il mondo e le persone! Un vero ascolto, una vera comunione passa per un sentire profondo, in cui gli schemi dottrinali, le citazioni passano in secondo piano, ridotte all'osso, all'essenza comune a tutte le grandi tradizioni spirituali, perche' di Dio ce n'e' uno solo e va ri-scoperto dentro di noi e con parole semplici e dirette possiamo essere in grado di parlarne.
Yam is offline  
Vecchio 09-12-2005, 09.43.41   #145
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Ciao Stefano…
Felice di risentirci.

In precedenza avevo già avuto modo di parlarti della mia spiritualità e per la quale mia avevi ripreso dicendomi che inventarsi un dio era una presa di comodo.
A parer tuo l’unica via di salvezza per l’uomo è Cristo.

Luca 17:3 State attenti a voi stessi! Se tuo fratello pecca, riprendilo; e se si ravvede, perdonalo.

Tra noi due chi è il fratello peccatore?

Se parti dalla citazione di Luca e la applica nella vita, la concezione di “perdono” che abbiamo io e te è molto diversa.
Il mio “dio di comodo” mi ha insegnato che il perdono non esiste semplicemente perché non deve esistere nessuna offesa. Le azioni degli uomini vanno solo capite. Se a mio parere una persona sta sbagliando il mio “dio di comodo” mi dice di informarla ed aiutarla. Se non mi ascolta e sbaglia significa che aveva bisogno di quella esperienza per crescere. Dove dovrebbe stare l’offesa?

Ci si sente lunedì prossimo…sto terminando il presepio con tutti i simboli religiosi del mondo…escluso il “dio di comodo” che non ne ha.

Dio ti benedica.
maxim is offline  
Vecchio 09-12-2005, 09.48.25   #146
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
meglio l'azione a tante parole...e convinzioni...
perdono sempre...
e occhio all'ego... che in un certo momento in questo 3d è esploso...
ciao
turaz is offline  
Vecchio 09-12-2005, 10.00.50   #147
Stefano
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-04-2002
Messaggi: 105

A turaz

Fammi capire dov'è esploso, così posso crescere.




Dio ci benedica!
Stefano is offline  
Vecchio 09-12-2005, 10.13.49   #148
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
nel momento in cui te l'ho fatto presente.
turaz is offline  
Vecchio 09-12-2005, 10.23.27   #149
Stefano
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-04-2002
Messaggi: 105
Quamdo me l'hai fatto presente?

Scusami, copiami il post, dove l'ha fatto presente.




Dio ci benedica!
Stefano is offline  
Vecchio 09-12-2005, 10.25.49   #150
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
NO AMICO MIO...
ti cito semplicemente frasi come fai tu... allo stesso identico modo...
e tu vuoi impormi la tua visione (ego) che conosco e ho da tempo superato.
comprendi ora?

eccoti il primo...
turaz is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it