Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 09-12-2005, 10.55.10   #151
Stefano
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-04-2002
Messaggi: 105
A turaz.


A questo punto, tu cosa intendi per EYO?

Intendi forse : presunzione!

Se intendi quello, non mi ritengo presuntuoso, assolutamente.

Sono solo una persona Credente, che nonostante non abbia conseguito diplomi, ( se non quello della scuola media) né lauree, ha studiato per il desiderio di crescere nella conoscenza della fede cristiana. Ho frequentato come privatista un' anno di teologia. Con molta fatica ho studiato per circa 9 anni la lingua greca del N.T. ( il Koine) . Quindi proprio perchè non sono un dotto, ma un fai da te, per non fare brutte figure, cerco quando faccio delle affermazioni, di essere il più accurato possibile.

Se questo per te è presunzione, beh!!! abbiamo due modi diversi di vedere la presunzione.

Quando ho fatto riferimento al significato di alcuni termini, mi sono sempre avvalso, dell'ausilio d'enciclopedie e testi greci del N.T.

Il presuntuoso, per me è quello che mette in mostra la sua conoscenza, che innalza se stesso.

Dove ho fatto questo?

Sempre se per te EYO = presunzione


Dio ci benedica!

Ultima modifica di Stefano : 09-12-2005 alle ore 10.59.18.
Stefano is offline  
Vecchio 09-12-2005, 11.51.24   #152
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
sei tu a sentirti "inferiore" al momento.
non io ad aver "innalzato" proprio nulla.
Io ho cercato di darti spunti di crescita che tu forte della tua "conoscenza costruita come mi hai spiegato" stai da tutto il 3d rifiutando...
domanda: chi sta sbagliando?
io ho riflettutto su quanto hai detto tu lo hai fatto?
turaz is offline  
Vecchio 09-12-2005, 14.09.58   #153
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
mi piacerebbe che si parlasse fra di noi senza più
pensare al passato, con senso di vera aqccoglienza anche di chi è più "convinto" di noi di essere nel vero.
Nessuno deve fare discepoli, come dice Bufalino
il vero maestro propone ipotesi, non cerca discepoli.......
in realtà sta poi ad ogni ricercatore spirituale verificare le ipotesi, con la sua intelligenza, il suo grado di percezione, il suo livello evolutivo e quant'altro sia utile per vivere in armonia ed equilibrio con sè stessi e con il mondo. Questa è la mia opinione e mi piacerebbe che le discussioni con Stefano non riprendessero la piega di prima.....
paperapersa is offline  
Vecchio 09-12-2005, 14.11.43   #154
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
appunto...
nessuno cerca discepoli...
bella frase...
messa in pratica...
turaz is offline  
Vecchio 09-12-2005, 14.36.15   #155
Stefano
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-04-2002
Messaggi: 105
A turaz

Scusami, non mi pare, di aver colto nei tuoi post, degli spunti per crescere. Ho colto solo pensieri di un persona, che sembrano frutto di preconcetti su tutto ciò che non è in armonia con la sua filosofia di vita.

Se mi sono sbagliato, dimostramelo.


E poi caro turaz, non so se te l'ho mai detto,ma faccio difficoltà,( sicuramente a causa della mia poca cultura) a seguire il tuo modo di scrivere. Ti prego scrivere in modo più lineare e semplice.

Dio ci benedica!
Stefano is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it