Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 05-12-2005, 09.57.40   #41
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
secondo me stefano stai facendo solo dei grandi panegirici che non vanno al "succo" del discorso...
tutti i messaggi spirituali arrivano allo stesso "punto".
non è importante il "metodo" (e anche quello di Gesù è un metodo...) ma è importante il "succo".
non esiste un migliore e un peggiore... sono tutti validi o tutti possono non esserlo...
e questo dipende dalla consapevolezza del singolo che si approccia.
Pertanto... voler dimostrare che un messaggio è meglio di un altro... è a parer mio inutile e egoico.
opinione personale si intende
turaz is offline  
Vecchio 05-12-2005, 10.03.32   #42
Ricerca
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-01-2005
Messaggi: 386
Il concetto di peccato è un'invenzione della morale umana... del vecchio testamento.
Ricerca is offline  
Vecchio 05-12-2005, 12.29.14   #43
af.rugiada
Ospite
 
Data registrazione: 11-10-2003
Messaggi: 27
mi piace molto scoprire la mia ingnoranza relativa a testi e sacre scritture quando leggo le vostre disquisizioni ( seppur con cognizione di causa) su filosofie e religioni varie...
a volte però vorrei tanto che riusciste a comunicare quanto, di ciò che ritenete di aver compreso a livello mentale, leggendo e studiando e scoprendo testi su testi di diverse provenienze ,ma a parer mio di una Verità che è Unica per tutti qualsiasi sia il nome che gli si attribuisce, abbiate realizzato in Voi.
C'è una profonda differenza fra l'aver compreso e l'aver realizzato qualcosa.
La mente può comprendere molto....ma la realizzazione credo sia qualcosa di più...significa aver fatto proprio attraverso l'esperienza e quando si è realizzato niente e nessuno può più toglierti ciò che è tuo....
L'esperire è alla base di ogni cosa....credo sia importante studiare, leggere, informarsi.....ma mettere in pratica è sempre la parte più complessa....
Quanto credete di aver realizzato di ciò che sapete aver compreso?

un abbraccio a tutti compagni di viaggio

Rugy
af.rugiada is offline  
Vecchio 05-12-2005, 12.49.39   #44
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
per quanto mi riguarda mi "limito" a essere...
chiaramente occorre stare attenti all'ego...sempre attenti...
ed è proprio quanto stiamo cercando di spiegare io e yam in un altro 3d.
ciao compagno
turaz is offline  
Vecchio 05-12-2005, 13.40.11   #45
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
per quanto mi riguarda mi "limito" a essere...
chiaramente occorre stare attenti all'ego...sempre attenti...
ed è proprio quanto stiamo cercando di spiegare io e yam in un altro 3d.
ciao compagno

infatti è anche in altri post in altre discussioni che ho sempre detto che tutte queste discussioni servono a poco, quel che conta è l'esperienza e l'esperienza non si puà trasmettereo raccontare, tuttavia il risultato dell'esperienza resta, è trasformante, è trasmutante, è conversione vera e del cuore e non ha bisogno di parole, prediche o testimonianze. Quando si accende una stanza
fa luce , quado un individuo ha una esperienza illuminante, fa luce.
con questo credo che non ci sia bisogno di comunicare alcunchè.
Io ho cercato attraverso le mie poesie di comunicare il mio sentire, ma è il mio sentire, come ogni essere ha il suo personalissimo modo di sentire .
Ogni essere lascia al mondo il distillato della sua visione.
E il mondo avanza a piccoli o a grandi passi verso una Realizzazione.
paperapersa is offline  
Vecchio 05-12-2005, 13.41.17   #46
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
in effetti così è.
ne stavo giusto parlando a nexus nell'altro 3d
turaz is offline  
Vecchio 05-12-2005, 18.30.05   #47
Stefano
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-04-2002
Messaggi: 105
Caro Turaz,

ti chiedo scusa, ma credo proprio, di non essere io a fare confusione, ma coloro che credono che tutte le religioni portano alla conoscenza della verità: questa è pura fantasia!

E' come dire che una persona, che abita a Milano e prende la strada per andare in Finlandia pensi di arrivare a Roma. Se vuole andare a Roma deve tornare indietro e prendere la strada opposta: non c'è altra soluzione!

Non credere alla bibbia, non credere a Gesù, come Dio fatto uomo, significa rifiutare l'evidenza, negare i dati storici.

Ci sono ricerche archeologiche che dimostrano che la bibbia è un libro unico e vero, ci sono testi come " La bibbia aveva ragione" di Werner Keller, che dimostrano, come i personaggi , i luoghi e le rivelazioni bibliche siano vere. Ci sono testi come "Archeologia e bibbia" di Alan Millard, che dimostra inconfutabilmente, come la bibbia sia un testo storico attendibile. Ci sono testi come " l'ipotesi su Gesù" di Aldo Missori, che da accurato giornalista ha appurato, che la resurrezione di Gesù sia un fatto certo e inconfutabile. E se è certo che Gesù è risorto, è segno inequivocabile che egli non sia un uomo come era Budda, ma è Dio. le ossa di Budda sono ancora nella sua tomba, Ma Cristo ha vinto la morte risorgendo dai morti. Ecco l'unico e vero motivo per cui La fede Cristiana è l'unica vera fede perchè il suo fondatore è vivente. Solo coloro che non amano riconoscere e rispettare il Dio della bibbia, negano questi fatti certi. Ma coloro che sanno riconoscere e rispettare il Dio Creatore unico e vero, credono alla rivelazione biblica.
Non c’è altra via, né per conoscere il vero Dio, né per conoscere la verità. Gesù disse “ Io sono la via , la verità e la vita, nessuno viene al Padre, se non per mezzo di me”


Dio ci benedica!

Ultima modifica di Stefano : 05-12-2005 alle ore 18.34.06.
Stefano is offline  
Vecchio 05-12-2005, 18.40.37   #48
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Stefano
Caro Turaz,

ti chiedo scusa, ma credo proprio, di non essere io a fare confusione, ma coloro che credono che tutte le religioni portano alla conoscenza della verità: questa è pura fantasia!

E' come dire che una persona, che abita a Milano e prende la strada per andare in Finlandia pensi di arrivare a Roma. Se vuole andare a Roma deve tornare indietro e prendere la strada opposta: non c'è altra soluzione!

Non credere alla bibbia, non credere a Gesù, come Dio fatto uomo, significa rifiutare l'evidenza, negare i dati storici.

Ci sono ricerche archeologiche che dimostrano che la bibbia è un libro unico e vero, ci sono testi come " La bibbia aveva ragione" di Werner Keller, che dimostrano, come i personaggi , i luoghi e le rivelazioni bibliche siano vere. Ci sono testi come "Archeologia e bibbia" di Alan Millard, che dimostra inconfutabilmente, come la bibbia sia un testo storico attendibile. Ci sono testi come " l'ipotesi su Gesù" di Aldo Missori, che da accurato giornalista ha appurato, che la resurrezione di Gesù sia un fatto certo e inconfutabile. E se è certo che Gesù è risorto, è segno inequivocabile che egli non sia un uomo come era Budda, ma è Dio. le ossa di Budda sono ancora nella sua tomba, Ma Cristo ha vinto la morte risorgendo dai morti. Ecco l'unico e vero motivo per cui La fede Cristiana è l'unica vera fede perchè il suo fondatore è vivente. Solo coloro che non amano riconoscere e rispettare il Dio della bibbia, negano questi fatti certi. Ma coloro che sanno riconoscere e rispettare il Dio Creatore unico e vero, credono alla rivelazione biblica.
Non c’è altra via, né per conoscere il vero Dio, né per conoscere la verità. Gesù disse “ Io sono la via , la verità e la vita, nessuno viene al Padre, se non per mezzo di me”


Dio ci benedica!


quanto dici è pura disquisizione che si allontana dal sum (l'essere)
morte e risurrezione per quanto mi concerne che si siano verificati o meno fisicamente non sono per me motivo di "fede" o meno nell'IO (o in Gesù se preferisci)
quanto al massimo dei rafforzativi.
per cui... che Gesù sia "l'unico e vero figlio di dio" o meno a me personalmente non cambia assolutamente nulla.
a te cambierebbe qualcosa...?
qui sta il punto...
Io non mi baso su "dati" per dire "questo è giusto" questo è sbagliato".
sicuro di non essere una persona che per credere ha bisogno dei miracoli?
Io personalmente i "miracoli" li vedo osservando ogni singolo e infinitesimo elemento e non elemento esistenti e non.
Un saluto affettuoso
turaz is offline  
Vecchio 05-12-2005, 19.07.52   #49
Zorro
The Legend
 
Data registrazione: 26-11-2005
Messaggi: 48
Tra l'altro non solo Gesù è morto e risorto ma anche altri grandi maestri... Non solo Gesù è nato da una vergine, in una grotta etc... ce ne sono tanti altri.
Chi sono questi?
Comparse sulla storia del mondo?



DaniZ
Zorro is offline  
Vecchio 05-12-2005, 19.13.19   #50
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
se poi vogliamo proprio andare a fondo scopriamo "incredibili" somiglianze tra il culto cristiano e quello di mitra o di giulio cesare...(tanto per citarne due)
questo giusto per dire che i "fatti" contano fino a un certo punto...
ciò che conta è l'essere...
turaz is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it