Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 06-12-2005, 09.54.09   #61
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Stefano
M a cosa dite !!!!! ma cosa dite!!!!!!


Caro Turaz, tutte le scoperte, dalla più piccola , alla più Grande, si basano su dati certi. Per esempio quando hanno inventato il primo trasporto a motore, gli ingegneri, i tecnici, prima di metterla sul mercato, hanno dovuto fare delle prove , dei test, ed essere sicuri che quel mezzo potesse essere in grado di rispondere alle esigenze , per cui è stato inventato. E così la fede in Cristo non è un salto nel buio, egli è veramente colui che diceva di essere L'Iddio incarnato, lo ha provato risorgendo dai morti.E scusa non è vero che ha te non ti cambia nulla se lui è il figlio di Dio!

Se lui è il figlio di Dio come ha dimostrato, sono vere anche tutte le altre cose che lui ha dette e insegnate, tra le quali:

Giovanni 3:36 Chi crede nel Figlio ha vita eterna, chi invece rifiuta di credere al Figlio non vedrà la vita, ma l'ira di Dio rimane su di lui».

Perciò hai un grande problema : l'ira di Dio su di te

A zorro

Dimmi quale altra persona è stata tre giorni e tre notti nella tomba e senza nessun intervento estraneo, abbia aperto la tomba e sia risorta . e Dimmi quale altra persona , sia nata da una donna, la quale sia rimasta in cinta, senza nessuna relazione .


Dio ci benedica!

la concezione di un dio "iroso e vendicativo" è assai molto umana...e parecchio infantile.
Cmq lascia pure che la sua ira cada su di me... nessun problema
ma se esistono sette vizi capitali tra cui l'ira... cosa fa DIO?
Peccatore anche lui?
Come direbbe Mughini...Maddai.....maddai...
su su
turaz is offline  
Vecchio 06-12-2005, 10.20.12   #62
Stefano
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-04-2002
Messaggi: 105
A Maxim


Ecco la mia testimonianza:



La mia conversione è avvenuta in ospedale, nel quale mi trovavo per essere operato per appendicite.Dopo aver letto attentamente ( nonostante dalla nascita avevo imparato a conoscerla) la Bibbia, compresi, profondamente, che non avevo mai permesso alle verità bibliche di trasformare la mia vita, realizzando il miracolo della Nuova Nascita .La mia vita era tutt’altro che felice, scorreva tra alcol, sigarette,vizi e tentativi di togliermi la vita. Ma quando in quell’ospedale Dio mi parlò attraverso le pagine di quel libro e mi fece l'invito di arrendermi veramente a suo figlio Gesù Cristo il Signore, e di riceverlo nella mia vita come Salvatore e Signore, Riconoscendo i miei peccati; io accettai quell’invito e dall'ora la mia vita fu trasformata dalla Grazia di Dio e una pace e gioia profonde hanno invaso la mia esistenza.


Dio ci benedica

Ultima modifica di Stefano : 06-12-2005 alle ore 10.22.32.
Stefano is offline  
Vecchio 06-12-2005, 10.48.35   #63
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Bene Stefano...ed io sono felicissimo per te. Sono sicuro che dentro il tuo cuore Dio l'hai trovato veramente.
Potevo immaginare ad una simile esperienza...di solito quando ci si avvicina a Dio in maniera così brusca e sicura significa che è il frutto di esperienze estremamente negative.
Lasciami dire però che ci sono persone che si avvicinano a Dio o meglio lo incontrano anche attraverso un lunghissimo perscorso spirituale usando il più potente mezzo del quale siamo dotati...la ragione.
Ragione che diventa consapevolezza.
Sono molto "religioso" anch'io ma non l'ho letto da nessuna parte. Ciò che mi rende felice è il fatto che la mia "religiosità" non potrà mai essere sgretolata...semplicemente perchè è la mia.

Che Dio ti benedica.
maxim is offline  
Vecchio 06-12-2005, 11.18.46   #64
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Stefano
A Maxim


Ecco la mia testimonianza:



La mia conversione è avvenuta in ospedale, nel quale mi trovavo per essere operato per appendicite.Dopo aver letto attentamente ( nonostante dalla nascita avevo imparato a conoscerla) la Bibbia, compresi, profondamente, che non avevo mai permesso alle verità bibliche di trasformare la mia vita, realizzando il miracolo della Nuova Nascita .La mia vita era tutt’altro che felice, scorreva tra alcol, sigarette,vizi e tentativi di togliermi la vita. Ma quando in quell’ospedale Dio mi parlò attraverso le pagine di quel libro e mi fece l'invito di arrendermi veramente a suo figlio Gesù Cristo il Signore, e di riceverlo nella mia vita come Salvatore e Signore, Riconoscendo i miei peccati; io accettai quell’invito e dall'ora la mia vita fu trasformata dalla Grazia di Dio e una pace e gioia profonde hanno invaso la mia esistenza.


Dio ci benedica


perfetto.
ma sei sicuro che tale nuova "nascita" non sarebbe avvenuta comunque con altri metodi?
la "trasformazione" di cui parli (per te avvenuta con la bibbia) per altri avviene semplicemente con altri "mezzi" tutti validi.
Felice cmq per te
turaz is offline  
Vecchio 06-12-2005, 12.38.39   #65
Twither
Ospite
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 8
Il perdono è un riconoscimento del pentimento, della buonafede o dell'involontarietà dell'azione compiuta da un altro.
Twither is offline  
Vecchio 06-12-2005, 14.23.48   #66
Stefano
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-04-2002
Messaggi: 105
A maxim


Non ho capito, con :

Sono molto "religioso" anch'io ma non l'ho letto da nessuna parte.

Cosa intendi dire?

Fammi capire meglio il tuo pensiero!


Dio ci benedica!
Stefano is offline  
Vecchio 06-12-2005, 14.37.40   #67
Stefano
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-04-2002
Messaggi: 105
A turaz



Ascolta!

Per arrivare a conoscere i tanti dei che esistono, o meglio che l'uomo si è creato, è chiaro che si sono tante strade.

Ma per arrivare a conoscere il Dio della bibbia senza la nuova Nascita, è impossibile. Non perchè lo dico io, ma perchè è lui che l'ha detto:

Giovanni 3:1 C'era tra i farisei un uomo chiamato Nicodemo, uno dei capi dei Giudei.
Giovanni 3:2 Egli venne di notte da Gesù, e gli disse: «Rabbì, noi sappiamo che tu sei un dottore venuto da Dio; perché nessuno può fare questi miracoli che tu fai, se Dio non è con lui».
Giovanni 3:3 Gesù gli rispose: «In verità, in verità ti dico che se uno non è nato di nuovo non può vedere il regno di Dio».

Vedi anche la vita stessa ci insegna questo.

Come siamo entrati a far parte della vita umana?

Ovviamente tramite una nascita! Non c'è un'altra strada: è vero?
Cosi per poter entrare in rapporto con il regno di Dio o con Dio stesso ( un mondo spirituale) occore una nascita nuova ,( quella spirituale )

Giovanni 1:12 ma a tutti quelli che l'hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventar figli di Dio: a quelli, cioè, che credono nel suo nome;
Giovanni 1:13 i quali non sono nati da sangue, né da volontà di carne, né da volontà d'uomo, ma sono nati da Dio.

Dio ci benedica!
Stefano is offline  
Vecchio 06-12-2005, 15.17.20   #68
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
A maxim


Non ho capito, con :

Sono molto "religioso" anch'io ma non l'ho letto da nessuna parte.

Cosa intendi dire?

Fammi capire meglio il tuo pensiero!


Dio ci benedica!


Caro Stefano...

Pensa...avevo preparato la risposta e nel momento in cui l'ho spedita sono stato scollegato dal forum. L'ho persa ma te ne riscrivo un'altra...e in un'altra maniera.
Se scrivessi come i lettori della bibbia a frasi fatte allora dovrei riaprire il libro e rileggermi i versetti...e cosi' anche nella vita pratica.

Quanto sopra dovrebbe essere sufficiente a farti capire il mio pensiero ma vedo di specificare...anche se su questi argomenti non ci dovrebbe essere proprio nulla da specificare.
Dio è dentro di te...non fuori. Il mio percorso spirituale è partito da li e so che non finirà mai. Mi basta pensare al mistero della vita e alla verità assoluta che nessuno può rispondere a simili domande...neanche il tuo bel libro.
Come trovo dio?
Mi piace molto vedere l'alba nel bosco...lo faccio quasi tutte le mattine ma non saprei proprio descriverti le mie sensazioni...però sto continuando a scrivere la bibbia che è dentro di me e che non sarà mai finita.
maxim is offline  
Vecchio 06-12-2005, 15.50.06   #69
Stefano
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-04-2002
Messaggi: 105
a Maxim



Come trovo dio?
Mi piace molto vedere l'alba nel bosco...


Prima di risponderti, permettimi di fare una premessa.

Non credere al Dio unico e vero rivelato nella bibbia, e credere a un dio o a dei creati da noi è comodo; per il semplice fatto che i dii fatti dall'uomo, non chiedono nulla all'uomo, non fanno delle regole, non concepiscono il peccato, sono dii muti che lasciano il potere all'uomo di governare la propria vita, l'uomo vive nella massima anarchia, tutto è lecito: basta pensare per esempio all'omosessualità. Ormai sta diventando una pratica normale.

Al contrario il Dio della bibbia è il Creatore, è vuole dire la sua riguardo alla creatura, vuole dire la sua circa la relazione con lui, pone delle regole, denuncia il male, afferma l'esistenza del peccato, della corruzione, della malvagità del cuore umano, della superbia, indica la via per poter ristabilire il giusto rapporto tra l'uomo e Dio, non lascia spazio ai compromessi col male. Un Dio così urta contro l'incontrollata anarchia dell'uomo.

L'essere umano è nella stessa condizione di Pinocchio, che preferì vivere nella ribellione, anziché dare ascolto ai consigli di colui che l'aveva creato. Sappiamo tutti come andò a finire!!!

Siamo come Israele, che nel deserto si costruì un vitello D'oro e disse:"
"O Israele, questo è il tuo dio che ti ha fatto uscire dal paese d'Egitto"»

Detto questo, la bibbia da le indicazioni per trovare Dio:

Atti 17:22 E Paolo, stando in piedi in mezzo all'Areopago, disse:
«Ateniesi, vedo che sotto ogni aspetto siete estremamente religiosi.
Atti 17:23 Poiché, passando, e osservando gli oggetti del vostro culto, ho trovato anche un altare sul quale era scritto: Al dio sconosciuto. Orbene, ciò che voi adorate senza conoscerlo, io ve lo annunzio.
Atti 17:24 Il Dio che ha fatto il mondo e tutte le cose che sono in esso, essendo Signore del cielo e della terra, non abita in templi costruiti da mani d'uomo;
Atti 17:25 e non è servito dalle mani dell'uomo, come se avesse bisogno di qualcosa; lui, che dà a tutti la vita, il respiro e ogni cosa.
Atti 17:26 Egli ha tratto da uno solo tutte le nazioni degli uomini perché abitino su tutta la faccia della terra, avendo determinato le epoche loro assegnate, e i confini della loro abitazione,
Atti 17:27 affinché cerchino Dio, se mai giungano a trovarlo, come a tastoni, benché egli non sia lontano da ciascuno di noi.
Atti 17:28 Difatti, in lui viviamo, ci moviamo, e siamo, come anche alcuni vostri poeti hanno detto: "Poiché siamo anche sua discendenza".
Atti 17:29 Essendo dunque discendenza di Dio, non dobbiamo credere che la divinità sia simile a oro, ad argento, o a pietra scolpita dall'arte e dall'immaginazione umana.
Atti 17:30 Dio dunque, passando sopra i tempi dell'ignoranza, ora comanda agli uomini che tutti, in ogni luogo, si ravvedano,
Atti 17:31 perché ha fissato un giorno, nel quale giudicherà il mondo con giustizia per mezzo dell'uomo ch'egli ha stabilito, e ne ha dato sicura prova a tutti, risuscitandolo dai morti».

Dio ci benedica!

Ultima modifica di Stefano : 06-12-2005 alle ore 15.53.33.
Stefano is offline  
Vecchio 06-12-2005, 16.15.29   #70
oizirbaf
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 11-01-2005
Messaggi: 168
Citazione:
Messaggio originale inviato da Stefano
Come trovo dio?

Mi piace molto vedere l'alba nel bosco...

... non è sufficiente come risposta?
oizirbaf is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it