Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 06-12-2005, 16.16.44   #71
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
a proposito di Pinocchio
è belissimo che tu citi questa splendida storia di alto significato esoterico
è il cammino dell'uomo da burattino a bambino
da bambino con coscienza immatura e quindi con un Grillo Parlante ed una Fata Turchina che lo rimproverano
e gli fanno venire i sensi di colpa
e che quindi devono sparire dalla sua vita
a essere dconsapevole che non ha più bisogno di chi lo rimprovera e lo ammonisced o punisce....bello bello
paperapersa is offline  
Vecchio 06-12-2005, 16.32.12   #72
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Scusami Stefano ma concedimi una battuta (sai per me l’ironia è fondamentale nella vita). Con tutte quelle citazioni mi ricordi tanto uno dei protagonisti del film “Pulp Fiction”.
Il fatto è che mi rifiuto di credere in un dio che punisce le sue creature…tutto qua.

Non mi sono inventato nessun Dio…piuttosto mi sembra l’esatto contrario. Ci sono persone che si attaccano a questo o quell’altro dio ignorando che ciò che stanno cercando è semplicemente dentro di loro.
La bibbia è stata scritta da persone mortali come me e quindi possono anche essersi sbagliate no! Come magari mi sto sbagliando io. Dare per oro colato ciò che si legge o troviamo scritto va a finire che andiamo a demonizzare gli omosessuali o ci facciamo saltare in aria per qualche “giusta causa”.
Ma dimmi…dovessi un giorno abbandonare le mie albe che tanto mi avvicinano al mistero della vita quale religione o dio mi consiglieresti tra i tanti?
maxim is offline  
Vecchio 06-12-2005, 17.46.02   #73
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Stefano
A turaz



Ascolta!

Per arrivare a conoscere i tanti dei che esistono, o meglio che l'uomo si è creato, è chiaro che si sono tante strade.

Ma per arrivare a conoscere il Dio della bibbia senza la nuova Nascita, è impossibile. Non perchè lo dico io, ma perchè è lui che l'ha detto:

Giovanni 3:1 C'era tra i farisei un uomo chiamato Nicodemo, uno dei capi dei Giudei.
Giovanni 3:2 Egli venne di notte da Gesù, e gli disse: «Rabbì, noi sappiamo che tu sei un dottore venuto da Dio; perché nessuno può fare questi miracoli che tu fai, se Dio non è con lui».
Giovanni 3:3 Gesù gli rispose: «In verità, in verità ti dico che se uno non è nato di nuovo non può vedere il regno di Dio».

Vedi anche la vita stessa ci insegna questo.

Come siamo entrati a far parte della vita umana?

Ovviamente tramite una nascita! Non c'è un'altra strada: è vero?
Cosi per poter entrare in rapporto con il regno di Dio o con Dio stesso ( un mondo spirituale) occore una nascita nuova ,( quella spirituale )

Giovanni 1:12 ma a tutti quelli che l'hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventar figli di Dio: a quelli, cioè, che credono nel suo nome;
Giovanni 1:13 i quali non sono nati da sangue, né da volontà di carne, né da volontà d'uomo, ma sono nati da Dio.

Dio ci benedica!


di "nascita" spirituale non ne parla solo la bibbia...
quello che sto cercando (e non solo io) di farti capire è che...
il "succo" non ha "religione"... ma va oltre le religioni.. e le parole.
quanto citi parla esattamente di IO...
la "credenza" presuppone "sottomissione"...
turaz is offline  
Vecchio 06-12-2005, 17.47.13   #74
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
a proposito di Pinocchio
è belissimo che tu citi questa splendida storia di alto significato esoterico
è il cammino dell'uomo da burattino a bambino
da bambino con coscienza immatura e quindi con un Grillo Parlante ed una Fata Turchina che lo rimproverano
e gli fanno venire i sensi di colpa
e che quindi devono sparire dalla sua vita
a essere dconsapevole che non ha più bisogno di chi lo rimprovera e lo ammonisced o punisce....bello bello

già già e avete mai riflettutto sul significato della lampada di aladino...?
ciao
turaz is offline  
Vecchio 06-12-2005, 19.27.44   #75
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Stefano
A Malu


La verginità di Maria , se tu ti informi, è un evento vero, riconosciuto, addirittura anche da eretici, come "Priscillinus"e anche dal Corano(sura 19). Leggi anche "Ipotesi su Gesù " di Missori.








Dio ci benedica!

caro Stefano,
da pastore evangelico quale sei so che voi non siete contrari al matrimoinbio e quindi mi dici perchè dovrebbe essere un peccato l'accoppiamento al fine di generare una creatura quale Gesù? perchè Maria deve essere una donna contro natura(e ricorda che la natura e le sue leggi vengono da Dio) Dio, intelligenza infinita e perfezione assoluta ha dato delle leggi perfette alla natura e poi vuole che essere intelligenti e raziocinanti credano che si possa restare incinte per opera
dello Spirito Santo!!!
L'intelligenza non può essere solo degli atei, ma soprattutto di chi crede!
Per me è tutto simbolico.
Maria ripeto è uno spirito immacolato e purissimo e non ha certamente peccato se in un'estasi di amore ha concepito un Figlio quale Gesù destinato da sempre a divenire il Cristo, cioè a incarnare il principio divino della cristicità e cioè dell'amore cosmico. Fra l'altro avendo partorito da sola e in una grotta
trovo molto strano che abbia potuto mettere al mondo una creatura senza alcun intervento sulla sua verginità fisica.......
Non ti sembra meraviglioso il simbolo invece?
La grotta il luogo del buio, Maria ogni anima che deve far partorire il proprio Cristo interiore dal buio, non ti sembra meraviglioso e più convincente di una innaturale e improbabile opera delo Spirito Santo???
Che la prossima festa sia una immacolata concezione delCristo in
ogni cuore che anela all'Amore
paperapersa is offline  
Vecchio 06-12-2005, 20.18.59   #76
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
siamo arrivati al punto di giudicare l'incapacita e l'impotenza dello spirito santo ?
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 06-12-2005, 23.53.33   #77
af.rugiada
Ospite
 
Data registrazione: 11-10-2003
Messaggi: 27
a stefano

siamo arrivati al punto che questa discussione sembra essere diventata un vicolo cieco a pare mio....osservando dall'esterno mi sembra più un'esaltazione del tuo Ego caro Stefano, che enuncia in continuazione versi della Bibbia come se non esistesse altro nella vita.....io rispetto profondamente il tuo Credo , ma altrettanto credo sia doveroso da parte tua vivere questa cosa cercando di confrontarti con gli altri mantenendoti un pochino più aperto anzichè continuare a controbattere all'intervento di ciascuno a suon di versetti della Bibbia come se fosse una battaglia....purtroppo è questa la sensazione che mi dai e mi spiace molto perchè a questo punto non credo ci sia più una qualità di scambio.....

un caldo abbraccio
Rugy
af.rugiada is offline  
Vecchio 07-12-2005, 07.09.45   #78
Stefano
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-04-2002
Messaggi: 105
A oizirbaf




Se tu ne hai una più completa, mi farebbe piacre conoscerla



Dio ci benedica!
Stefano is offline  
Vecchio 07-12-2005, 08.31.11   #79
Stefano
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-04-2002
Messaggi: 105
A tutti

Vedete vi chiedo scusa, mi sembra che voi siete nella posizione descritta nel primo capitolo della lettera di Paolo alla chiesa di Roma:

"Romani 1:18 L'ira di Dio si rivela dal cielo contro ogni empietà e ingiustizia degli uomini che soffocano la verità con l'ingiustizia;
Romani 1:19 poiché quel che si può conoscere di Dio è manifesto in loro, avendolo Dio manifestato loro;
Romani 1:20 infatti le sue qualità invisibili, la sua eterna potenza e divinità, si vedono chiaramente fin dalla creazione del mondo essendo percepite per mezzo delle opere sue; perciò essi sono inescusabili,
Romani 1:21 perché, pur avendo conosciuto Dio, non l'hanno glorificato come Dio, né l'hanno ringraziato; ma si son dati a vani ragionamenti e il loro cuore privo d'intelligenza si è ottenebrato.
Romani 1:22 Benché si dichiarino sapienti, son diventati stolti,
Romani 1:23 e hanno mutato la gloria del Dio incorruttibile in immagini simili a quelle dell'uomo corruttibile, di uccelli, di quadrupedi e di rettili.

Romani 1:24 Per questo Dio li ha abbandonati all'impurità, secondo i desideri dei loro cuori, in modo da disonorare fra di loro i loro corpi;
Romani 1:25 essi, che hanno mutato la verità di Dio in menzogna e hanno adorato e servito la creatura invece del Creatore, che è benedetto in eterno. Amen.

Romani 1:26 Perciò Dio li ha abbandonati a passioni infami: infatti le loro donne hanno cambiato l'uso naturale in quello che è contro natura;
Romani 1:27 similmente anche gli uomini, lasciando il rapporto naturale con la donna, si sono infiammati nella loro libidine gli uni per gli altri commettendo uomini con uomini atti infami, ricevendo in loro stessi la meritata ricompensa del proprio traviamento.

Romani 1:28 Siccome non si sono curati di conoscere Dio, Dio li ha abbandonati in balìa della loro mente perversa sì che facessero ciò che è sconveniente;
Romani 1:29 ricolmi di ogni ingiustizia, malvagità, cupidigia, malizia; pieni d'invidia, di omicidio, di contesa, di frode, di malignità;
Romani 1:30 calunniatori, maldicenti, abominevoli a Dio, insolenti, superbi, vanagloriosi, ingegnosi nel male, ribelli ai genitori,
Romani 1:31 insensati, sleali, senza affetti naturali, spietati.
Romani 1:32 Essi, pur conoscendo che secondo i decreti di Dio quelli che fanno tali cose sono degni di morte, non soltanto le fanno, ma anche approvano chi le commette".

L'ho già posto precedentemente, ma credo che nesuno di voi l'abbiano letto per capire. e non solo questo brano ho posto, ne ho posti tanti .
Ma fino ad ora nessuno di voi, dico nessuno! Ha mai posto un solo scritto di qualunque fede o idiologia, sul quale io possa riflettere.

Mi chiedo chi tra noi non offre qualità di scambio, io o voi?

A questo punto mi rendo conto, visto che ognuno di Voi non vuole affrontare l'argomento della fede come merita,( io mi sono sempre reso disponibile a conoscere altre fedi, altri testi oltre la bibbia e a confrontarmi) mi rendo conto che ha ragione Rugiada: siamo arrivati a vicolo cieco.
Quando mi sono iscritto a questo forum, l’ho fatto ( contrariamente a quello che pensa di me Rugiada) si! per condividere la mia fede, ma anche per confrontarmi seriamente, ponendo domande in portanti, esaminando risposte ponderate. Tutto per crescere nella conoscenza di ciò che è veramente spirituale. Ma ho capito che la maggioranza di voi non vuole conoscere la verità vuole solo filosofeggiare , senza in realtà arrivare al punto del problema .

Comunque sono sempre disponibile anche privatamente, ad affrontare qualunque tipo di pensiero, però senza girare intorno agli argomenti.


Per Rugiada in particolare.

Tu se avessi l'originale di un dipinto che a te piace molto, faresti a cambio con uno che sembra assomigliarli?

Rifletti!!!!!!!!!!

Dio ci benedica!

Ultima modifica di Stefano : 07-12-2005 alle ore 08.40.33.
Stefano is offline  
Vecchio 07-12-2005, 09.53.33   #80
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Ciao Stefano...
Sai qual'è il problema secondo me. L'originale di quel dipinto pensiamo di averlo un pò tutti.
Poi scusami...quali domande importanti hai fatto?
io vorrei che mi rispondessi tu non un libro scritto da gente come te...hai impostato la tua vita a paragrafi.

Ma sono sempre disponibile anch'io...fammi questa domanda importante...dai!
maxim is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it