Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 03-01-2006, 16.07.27   #31
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Io invece non l'ho capita Yam.. scusatemi tu e Papera...
Se sono da imitare come faccio a staccarmi?
Poi però non esistono se è la vita quello vero....

Non mi avete risposto, comunque se non volete farlo non importa..

Altra ipotesi (in tema) ma che non prescinde quelle domande che ho fatto prima.... mettiamo che io abbia la fortuna di trovare Babaij e che sia l'essere di cui si parla (appositamente mantengo neutralità... significa che ho l'occasione di verificare) che significa l'input.... per quanto tempo? 10 minuti? Il tempo di trovare il libro di qualcun altro?



Ripeto... faccio domande ma non è obbligatorio rispondermi... io spesso non rispondo se mi sembra tempo perso... e potrei essere tale per voi
Uno is offline  
Vecchio 03-01-2006, 17.06.56   #32
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
[b]
Non ho avuto una bella esperienza con quella situazione....
Ora a distanza di 25 anni vedo chiaramente i limiti di un certo modo di procedere.
Il babaji di Heirakhan non e' riconosciuto dalla SRF di Yogananda ne' dai Sadhu di Rishikesh che consideravano quel luogo un luogo maledetto.....purtroppo l'uso massiccio di cannabis non ha mai fatto bene a nessuno, soprattutto se occidentale. Ma la cosa piu' inquietante sono stati episodi di violenza accaduti nell'Ashram e alla mia compagna di allora.

Mi chiedo perche' Kantaishi debba smitizzare da una parte e mitizzare dall'altra....


La vera Spiritualita' non ha bisogno di Miti, ne di improbabili Avatar....dove gia' il Concetto di Avatar e' MITO....

Pacebbene,
non si tratta di mitizzare:
Babaji è un vero maestro illuminato e Vivekananda no.
Poonja è un vero maestro illuminato e San Paolo no.
Krishnamurti è un vero maestro illuminato e Ratzinger no.
Osho Rajneesh è un vero maestro illuminato e Aurobindo no.
Sal Francesco d'Assisi è un maestro illuminato e Francesco Saverio no.
San Tommaso d'Aquino era un maestro illuminato nei due ultimi anni della sua vita,prima no.
Santa Teresa d'Avila non era una maestra illuminata fino all'età di 39 anni e poi sì.
Thich Nhat Hahn è un maestro illuminato e Sai Baba no,ma lo era fino all'età di 32 anni.

Il maestro illuminato è uno che vede,uno che non è cieco e tutto questo non c'entra coi miti.I miti sono creati dai ciechi,le religioni sono inventate dai ciechi,i politici di tutti i governi del mondo sono guide ciechi e cadranno nella fossa assieme ai loro ciechi seguaci.

Gesù e Buddha non erano Miti ma semplici oculisti,come il dott.Facchinetti,primario di oculistica presso l'ospedale civile di Losanna.

"Se un cieco guida un altro cieco,non cadranno ambedue nella fossa?"
Oculista Jezeus kristna,per i ciechi:Gesù.

Pacebbene.

Kantai,illuminato ma non Maestro.
kantaishi is offline  
Vecchio 03-01-2006, 17.18.05   #33
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
[quote]Messaggio originale inviato da Donatella
[b]Io posso solo dire che l'ho scoperto seguendo... il mio cuore.

Da quasi 4 anni ho una sua foto appesa al muro, regalo del mio Maestro. Per un lungo tempo mi sono limitata a guardare quella foto ogni tanto, accontentandomi di una conoscenza vaghissima. Poi un giorno ho deciso all'improvviso di approfondire, con ricerche su internet e lettura di libri e... mi si è aperto un nuovo mondo. Da allora il mio percorso ha sicuramente subito un'accellerazione. Babaji è per me un punto di riferimento costante, sento il suo insegnamento e la sua energia che guidano le mie giornate.

Hare Krishna,
e se Yogananda ti dice che Babaji,da 2000 anni a questa parte,ha sempre l'aspetto di un giovane di circa 30 anni e appare e scompare dal mondo materiale a periodi ?
Se Yogananda e Babaji hanno ragione,allora tutta la cultura(non tecnologica) che ti è stata impartita è falsa.
Se Yogananda ha ragione,tutto il mondo ha torto.
E questa è la grande difficoltà:accettare la verità di una ristretta minoranza e rifiutare la menzogna della maggioranza.

Sito consigliato: www.escatologia.it

Hare Yogananda Gurudeva !

Kant-Ay.
kantaishi is offline  
Vecchio 03-01-2006, 17.21.49   #34
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
La parola "mitizzare" aveva dato fastidio pure a me...
Donatella is offline  
Vecchio 03-01-2006, 19.20.17   #35
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
[quote]Messaggio originale inviato da kantaishi
[b]
Citazione:
Messaggio originale inviato da Donatella
Io posso solo dire che l'ho scoperto seguendo... il mio cuore.

Da quasi 4 anni ho una sua foto appesa al muro, regalo del mio Maestro. Per un lungo tempo mi sono limitata a guardare quella foto ogni tanto, accontentandomi di una conoscenza vaghissima. Poi un giorno ho deciso all'improvviso di approfondire, con ricerche su internet e lettura di libri e... mi si è aperto un nuovo mondo. Da allora il mio percorso ha sicuramente subito un'accellerazione. Babaji è per me un punto di riferimento costante, sento il suo insegnamento e la sua energia che guidano le mie giornate.

Hare Krishna,
e se Yogananda ti dice che Babaji,da 2000 anni a questa parte,ha sempre l'aspetto di un giovane di circa 30 anni e appare e scompare dal mondo materiale a periodi ?
Se Yogananda e Babaji hanno ragione,allora tutta la cultura(non tecnologica) che ti è stata impartita è falsa.
Se Yogananda ha ragione,tutto il mondo ha torto.
E questa è la grande difficoltà:accettare la verità di una ristretta minoranza e rifiutare la menzogna della maggioranza.

Sito consigliato: www.escatologia.it

Hare Yogananda Gurudeva !

Kant-Ay.
Ma a dire il vero io non mi pongo questo problema, non sono queste le cose che contano per me. Non capisco cosa di quello che hai scritto è in contrasto con quello che ho scritto io.
Donatella is offline  
Vecchio 03-01-2006, 19.23.07   #36
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi

Pacebbene,
non si tratta di mitizzare:
Babaji è un vero maestro illuminato e Vivekananda no.
Poonja è un vero maestro illuminato e San Paolo no.
Krishnamurti è un vero maestro illuminato e Ratzinger no.
Osho Rajneesh è un vero maestro illuminato e Aurobindo no.
Sal Francesco d'Assisi è un maestro illuminato e Francesco Saverio no.
San Tommaso d'Aquino era un maestro illuminato nei due ultimi anni della sua vita,prima no.
Santa Teresa d'Avila non era una maestra illuminata fino all'età di 39 anni e poi sì.
Thich Nhat Hahn è un maestro illuminato e Sai Baba no,ma lo era fino all'età di 32 anni.

Il maestro illuminato è uno che vede,uno che non è cieco e tutto questo non c'entra coi miti.I miti sono creati dai ciechi,le religioni sono inventate dai ciechi,i politici di tutti i governi del mondo sono guide ciechi e cadranno nella fossa assieme ai loro ciechi seguaci.

Gesù e Buddha non erano Miti ma semplici oculisti,come il dott.Facchinetti,primario di oculistica presso l'ospedale civile di Losanna.

"Se un cieco guida un altro cieco,non cadranno ambedue nella fossa?"
Oculista Jezeus kristna,per i ciechi:Gesù.

Pacebbene.

Kantai,illuminato ma non Maestro.
Queste tue affermazioni mi interessano molto. Potresti approfondirle?
Donatella is offline  
Vecchio 03-01-2006, 22.02.03   #37
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi

Pacebbene,
non si tratta di mitizzare:
Babaji è un vero maestro illuminato e Vivekananda no.
Poonja è un vero maestro illuminato e San Paolo no.
Krishnamurti è un vero maestro illuminato e Ratzinger no.
Osho Rajneesh è un vero maestro illuminato e Aurobindo no.
Sal Francesco d'Assisi è un maestro illuminato e Francesco Saverio no.
San Tommaso d'Aquino era un maestro illuminato nei due ultimi anni della sua vita,prima no.
Santa Teresa d'Avila non era una maestra illuminata fino all'età di 39 anni e poi sì.
Thich Nhat Hahn è un maestro illuminato e Sai Baba no,ma lo era fino all'età di 32 anni.

Il maestro illuminato è uno che vede,uno che non è cieco e tutto questo non c'entra coi miti.I miti sono creati dai ciechi,le religioni sono inventate dai ciechi,i politici di tutti i governi del mondo sono guide ciechi e cadranno nella fossa assieme ai loro ciechi seguaci.

Gesù e Buddha non erano Miti ma semplici oculisti,come il dott.Facchinetti,primario di oculistica presso l'ospedale civile di Losanna.

"Se un cieco guida un altro cieco,non cadranno ambedue nella fossa?"
Oculista Jezeus kristna,per i ciechi:Gesù.

Pacebbene.

Kantai,illuminato ma non Maestro.

Kantaishi, tu ti nutri di Mito.
Non credo che a Krisnhamurti sarebbero piaciuti maestri come babaji (vatti a vedere cosa dice del mito dell'avatar Krishnamurti) e altri che tu citi spesso come maestri illuminati. Tu credi che Dio possa incarnarsi in un individuo?
Credi veramente questo? (potrei ipotozzare che al massimo una entita' angelica possa incarnarsi....ed e' gia' una bella beffa..)
Lo credi appunto, e' una "credenza" ne piu' ne meno che quella di un qualsiasi altro bigotto....che crede in qualsivoglia fantasmagorica rappresentazione ideale di dio.
Non parliamo di U.G., che citi spesso come Maestro Illuminato, quello ti riderebbe in faccia....cosi come i Sadhu Shivaiti che ho incontrato a Rishikesh ridacchiavano su quel babaji (ma non sull'altro...quello di Sri Yuktesvar..).
Di queste panzanate il mondo non se ne fa' nulla.
L'India e' piena di Miti e Krishnamurti questo lo aveva capito bene quando urlava: "credete che ci sia dio nei vostri templi?"
Yam is offline  
Vecchio 03-01-2006, 22.23.02   #38
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
x Uno

Ma tu cosa pensi che sia la Vita?
Yam is offline  
Vecchio 03-01-2006, 23.38.19   #39
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
x Uno

Ma tu cosa pensi che sia la Vita?

non sarebbe educato rispondere con una domanda Yam... e andrei fuori tema rispondendo direttamente... ma salvando capra e cavoli:
Babaji volendo credere a ciò che si afferma (senza adesso entrare nel merito se è vero o meno) vive da molto, più di un umno comune... almeno come lo consideriamo noi... quindi o non è lui un maestro e ha bisogno ancora della vita per imparare, oppure lui è un maestro e la vita no.
Pignoleaggiando si potrebbe dire che la vita può insegnare oppure no, altrimenti perchè c'è gente che muore bloccata su dei punti fissi senza possibilità di... vivere appunto? Un maestro per essere tale dovrebbe sempre insegnare e con metodi accelerati rispetto alla vita... se per una determinata persona quello è un maestro, altrimenti non lo è punto.... la vita è per tutti vita.. un contenitore in cui di solito le esperienze clou per la persona comune sono una ogni chissà quanto...
il discorso potrebbe essere continuato ma meriterebbe un thread che come al solito non interesserebbe nessuno


P.s. non è quello che penso... è quello che è
Uno is offline  
Vecchio 04-01-2006, 08.32.45   #40
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
la definizione della vita è proprio in quel P.S. (come sempre è nella semplicità che Dio si manifesta)
paperapersa is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it