Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 09-01-2006, 10.09.26   #71
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
L'enegia che Tu senti non e' ne di Babaji ne di Bababedi ne di nessun altro......questo intendo per non crearsi dei Miti.
Non concordo affatto.

Nel momento in cui si utilizzano tecniche apprese da un determinato Maestro è ovvio che le energie sono in sintonia.
Poi ci sono persone con qualità medianiche che hanno la capacità di mettersi in contatto con loro o percepire i loro messaggi e la loro energia. Non mi sembra una cosa così assurda.
Donatella is offline  
Vecchio 09-01-2006, 11.13.55   #72
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
l'energia sta nel TUTTO...
o nell'IO SONO.
che poi persone quali babaji o altri vi fossero "connessi" è un altro discorso...
ciao
turaz is offline  
Vecchio 09-01-2006, 11.15.11   #73
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Re: Frasi di Babaji

Citazione:
Messaggio originale inviato da Donatella
Om Namaha Shivaya

«Questo è un Mahamantra, il grande mantra originale, dato da Dio agli uomini. Può essere insegnato a chiunque e attraverso di esso si può ottenere qualunque cosa. Il potere di Om Namaha Shivaya è infinito poiché il mantra è più potente della bomba atomica.»


Yoga

«Yoga significa "unione" e qualunque attività può essere considerata Yoga. Il lavoro, l'azione, l'adorazione, tutte queste sono forme di Yoga. Di queste la meditazione è la forma più alta, ma poche persone in questa epoca sono in grado di meditare veramente.»


Religione

«Tutte le religioni si equivalgono, poiché conducono tutte alla stessa meta. E' errato parlare di una religione Hindu, poiché la religione dell'India è il Sanatan Dharma, la religione eterna ed universale originaria.»


Karma

«Karma è un'inevitabile legge di causa ed effetto, secondo la quale ogni essere vivente raccoglie i frutti dei propri pensieri e delle proprie azioni. La legge del Karma è al di sopra di ogni cosa e persino di Dio stesso. Il Karma ha inizio con il primo movimento nella mente; per poter porre termine al Karma, occorre portare la mente ad uno stato di silenzio e di vuoto, oltre il quale possiamo conoscere Dio. Solo uno Yogi è in grado di fare ciò. Ogni volta che un essere respira, crea del Karma e poiché non si può rimanere neppure un momento senza compiere un qualche tipo di azione, l'unico metodo consiste nel dedicare ogni cosa al Divino.»

Conoscenza

«Senza conoscenza non si può ottenere nulla, eppure è possibile ottenere tutto, solo attraverso un cuore puro.»


ora capisco come mai qualcuno mi disse fosse un mio spirito guida.
ciao
turaz is offline  
Vecchio 09-01-2006, 11.18.33   #74
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
I maestri.......fulgidi esempi da imitare ma da cui staccarsi sempre.
Il vero maestro è la vita se solo si vuole ascoltarla, con tutti i suoi eventi e personaggi che ci riflettono e ci fanno riflettere.
Ma bisogna avere il coraggio e la voglia di riconoscerla come tale
la umiltà di mettersi in discussione e di apprendere


esatto...
in altri termini ognuno è maestro e nello stesso tempo discepolo di se stesso...

Dicotomia divina...
ciao
turaz is offline  
Vecchio 09-01-2006, 11.22.37   #75
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
iL TUO CUORE, PARLERA' AL MOMENTO OPPORTUNO.
LE INEVITABILI E BENEDETTE CRISI DI OGNUNO DI NOI SARANNO UN PORTALE VERSO NUOVI MODELLI ESISTENZIALI......OPPURE NO...ALCUNI SONO GIA' PASSATI ATTRAVERSO QUESTI PORTALI E NON NE HANNO BISOGNO PERCHE HANNO GIA RAGGIUNTO UNA CONSAPEVOLEZZA INTERIORE ED UNA SAGGEZZA PROFONDA.
nessuno può dire come e quando ci risveglieremo ma certo non sarà globale ma per ognuno secondo il suo livello evolutivo

esatto...
ma come dice Kantaishi... il mito è creato da ciechi...
chi vede non ha bisogno di nutrirsi di cose che non sono "pane" ne "luce"...ma solo "orizzontalizzazioni egoiche" di un messaggio verticale (Io-dio)
si nutre di solo pane (Io) dentro se stesso...e in tutto ciò che vede
ciao
turaz is offline  
Vecchio 09-01-2006, 11.27.35   #76
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Re: Re: Frasi di Babaji

Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
ora capisco come mai qualcuno mi disse fosse un mio spirito guida.
ciao
Credo lo sia di molti in questa epoca.
Donatella is offline  
Vecchio 09-01-2006, 11.30.28   #77
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
esatto...
in altri termini ognuno è maestro e nello stesso tempo discepolo di se stesso...

Dicotomia divina...
ciao
Infatti credo che l'obbiettivo principale debba essere quello di diventare Maestri di se stessi.
Donatella is offline  
Vecchio 09-01-2006, 11.30.31   #78
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
non credo lo sia lui... quando l'IO insito in ognuno cui lui era connesso...
probabilmente chi me lo disse amava particolarmente babaji.
io personalmente ammiro tutti i maestri spirituali in connessione con il loro io.
L'errore umano sta nell'identificare una cosa di tutti con un "mito".
come il cristiano egoico fa con Gesù Cristo...
turaz is offline  
Vecchio 09-01-2006, 11.32.42   #79
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Donatella
Infatti credo che l'obbiettivo principale debba essere quello di diventare Maestri di se stessi.

quindi babaji, Cristo, Khrisna ecc ecc... servono sino a un certo punto...
ciò che serve è la connessione con il proprio IO...(che assume un nome differente in ogni religione ma che in fondo è il "succo")
non trovi?
indi che mi si dica che la mia guida spirituale è babaji personalmente mi tange poco (pur trovandolo uno spunto interessante)
La "guida" di ognuno è l'IO
turaz is offline  
Vecchio 09-01-2006, 11.49.36   #80
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
quindi babaji, Cristo, Khrisna ecc ecc... servono sino a un certo punto...
ciò che serve è la connessione con il proprio IO...(che assume un nome differente in ogni religione ma che in fondo è il "succo")
non trovi?
indi che mi si dica che la mia guida spirituale è babaji personalmente mi tange poco (pur trovandolo uno spunto interessante)
La "guida" di ognuno è l'IO
Evidentemente è uno spunto importante in questa fase della tua crescita. Anche io per me lo sento così, almeno adesso.
Donatella is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it